PDA

View Full Version : iPhone 8 non vende. Le stime parlano di percentuali peggiori degli iPhone ''S''

Redazione di Hardware Upg
24-10-2017, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-non-vende-le-stime-parlano-di-percentuali-peggiori-degli-iphone-s_71932.html

Non ci sono buone notizie riguardanti le vendite degli iPhone 8 e 8 Plus. Secondo alcune stime i nuovi top di gamma di Apple si sarebbero fermati ad un risultato ben inferiore rispetto ai modelli rigenerati di iPhone ''S''.

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
24-10-2017, 13:28
il trimestre si è chiuso a fine settembre, quindi con iPhone 8 e 8+ sul mercato da 8 giorni (sono usciti il 22)
probabilmente in passato quella settimana di vendita andava meglio ma quest'anno il grosso di quelli che fanno il pre order e corrono a prendere aspetta l'uscita di X quindi era abbastanza prevedibile che 8 vendesse meno, considerando che il design è rimasto identico solo con un cambio di materiali

bisogna vedere quanti iPhone vendono nel trimestre corrente con un misto di 8 e di X

Phoenix Fire
24-10-2017, 13:56
concordo e aggiungo che apple sarebbe contenta di vendere più X che iPhone 8, visto che prezzo più elevato a parità di margine corrisponde a guadagni più elevati

Pino90
24-10-2017, 13:58
Tutte le volte che leggo queste news (non solo su Apple) mi viene in mente lui....

https://i.ytimg.com/vi/AN6A3r-YsYU/maxresdefault.jpg

BoORDeL
24-10-2017, 14:03
concordo e aggiungo che apple sarebbe contenta di vendere più X che iPhone 8, visto che prezzo più elevato a parità di margine corrisponde a guadagni più elevati
Peccato che, ammesso ci sia grande interesse e richieste di X, la produzione non soddisferà la domanda.
con l'8 avrebbero dovuto colmare questo GAP

recoil
24-10-2017, 14:03

se vende tanti X è una notizia meno buona per noi consumatori, perché vuol dire che il prezzo sopra i 1000 euro sarà ritenuto accettabile dal mercato e continueranno a proporre modelli a quei prezzi

dal nostro punto di vista meglio un flop di X e ottime vendite del 8 che li costringerebbe a ritornare a prezzi alti ma comunque più abbordabili
temo però che il flop non ci sarà affatto e che X venderà bene, immagino che la somma X + 8 sarà ben superiore a quanto vendevano con il 7 e il 6s, forse solo il 6 che ha avuto un grande successo rimarrà ineguagliabile

Lampetto
24-10-2017, 14:04
il trimestre si è chiuso a fine settembre, quindi con iPhone 8 e 8+ sul mercato da 8 giorni (sono usciti il 22)
probabilmente in passato quella settimana di vendita andava meglio ma quest'anno il grosso di quelli che fanno il pre order e corrono a prendere aspetta l'uscita di X quindi era abbastanza prevedibile che 8 vendesse meno, considerando che il design è rimasto identico solo con un cambio di materiali

bisogna vedere quanti iPhone vendono nel trimestre corrente con un misto di 8 e di X

Se dovessi prendere un iPhone è proprio l'8 che punterei, sarò controcorrente ma come hai osservato è un'evoluzione di 6 e 7, design identico ma una maturità hardware raggiunta senza stravolgimenti, stesso processore, stesso s.o. fa le stesse identiche cose di X e costa 250 euro in meno.

Ma da questa news si capisce anche l'utenza tipica di iPhone...

recoil
24-10-2017, 14:16
Se dovessi prendere un iPhone è proprio l'8 che punterei, sarò controcorrente ma come hai osservato è un'evoluzione di 6 e 7, design identico ma una maturità hardware raggiunta senza stravolgimenti, stesso processore, stesso s.o. fa le stesse identiche cose di X e costa 250 euro in meno.

io ho preso 8+
per quanto mi riguarda X a parte essere esagerato come prezzo ha un form factor che non mi piace, troppo allungato
se faranno un X+ in futuro (possibilmente non ai prezzi di X) allora ci penserò e passerò sopra a quell'orribile intaglio che c'è in alto, ma la comodità di avere la tastiera un po' più larga e di riuscire a usare bene il telefono in landscape vince sul minor ingombro di X, almeno per me

più che altro volevo il supporto a AR per i miei sviluppi e quello c'è anche con 8 (in realtà già dal 6s) e X posso sempre vederlo sul simulatore per aggiustare le mie app

Max_it
24-10-2017, 14:18
Per me è semplicemente una buona notizia. Gli utenti Apple stanno aspettando l'uscita di X per sommergere il produttore con una marea di soldi..
L'utenza di iphone è tipicamente danarosa, o comunque disposta a impegnarsi un rene pur di avere l'ultimo modello.

slide1965
24-10-2017, 14:30
Effettivamente dato il costo irrisorio dell X (solo 1500€:doh: ) e sopratutto considerando l'assoluta necessità di averlo (vuoi mettere l'importanza di avere un smartphone da 1500€ per chattare su Facebook e mandarsi faccine su whats up), direi che l'attesa del pubblico per l'X è più che giustificata , ma sopratutto sensata.:rolleyes:

L'intelligenza umana è inversamente proporzionale all'avanzare dell'età del pianeta terra , arriveremo al punto che la razza umana avrà il cervello simile a quello di una gallina nana

Madcrix
24-10-2017, 15:20

Non so te, ma dalle mie parti l'X verrà a costare quasi 400 euro più dell'8...
E praticamente l'unica cosa degna di nota che l'X porta con sè è un display decente

giuliop
24-10-2017, 15:34
Gli iPhone 8 e 8 Plus non vendono. Non ci sono dati ufficiali ma solo stime della CIRP

Solita fuffa.

recoil
24-10-2017, 15:34
Non so te, ma dalle mie parti l'X verrà a costare quasi 400 euro più dell'8...
E praticamente l'unica cosa degna di nota che l'X porta con sè è un display decente

sono 350 più del 8 e 240 più del 8+ a parità di storage per l'esattezza

LMCH
24-10-2017, 15:57
Per me è semplicemente una buona notizia. Gli utenti Apple stanno aspettando l'uscita di X per sommergere il produttore con una marea di soldi..
L'utenza di iphone è tipicamente danarosa, o comunque disposta a impegnarsi un rene pur di avere l'ultimo modello.

La domanda vera è quanti saranno quelli disposti a spendere così tanto per iPhone X.
http://www.fudzilla.com/news/mobile/44784-analysts-expect-iphonex-to-be-disappointing

Probabilmente iPhone X venderà di più dove gli smartphone sono di solito venduti in bundle con i contratti telefonici (in USA, ad esempio), ma è probabile che le vendite "a prezzo pieno" non saranno così elevate come in precedenza.

La vera scommessa di Apple è che il prezzo più elevato compensi i minori acquisti, non che stravenda come alcuni dei prodotti che lo hanno preceduto.

Una delle cose che mi hanno lasciato stupito è che si parla tanto di quell'aborto di display "ritagliato" e del face ID quando invece la parte più innovativa sarebbe la truedepth camera se utilizzabile pienamente a basso livello (nel senso di poter accedere alle sue funzionalità di base, magari con un sottosistema realtime per le parti più critiche ).
E' dalla truedepth camera che potrebbero venir fuori le app che motiverebbero anche i non-fan a giustificare a se stessi l'acquisto di un X, ma o in Apple non ci hanno pensato oppure non sono ancora pronti su quell'aspetto.

omega726
24-10-2017, 16:10
Bah... io ho un 6 e aspettavo con interesse questo nuova generazione per cambiare telefono (prima arrivavo dal 4) ma devo dire che i nuovi prodotti hanno davvero poca attrattiva:

- 8 e 8+ sono si migliori del mio ma alla fine da vedere sono uguali e quindi non apprezzerei le novità sotto la scocca

- iPhone X è diverso si ma a me quel parallelepipedo proprio non mi piace e inoltre, tolta la questione schermo non trovo proponga davvero nulla di innovativo (face id non lo ritengo un male ma nemmeno un valore aggiunto, mi è indifferente)
Senza considerare il fatto che il prezzo è da fuori di cocuzza...

Morale, aspettiamo il prossimo anno.... Apple doveva rallentare di più il mio 6 con iOS11 per convincermi a cambiare....

mindless
24-10-2017, 17:39
Credo che molti aspettino anche di toccare X e poter poi decidere davvero cosa preferiscono.

Per vendere più 8 forse Apple doveva far uscire X tra 6 mesi, ma i genii del marketing avranno ben valutato il doppio impatto sul mercato.

Io 99/100 comprerò X, soprattutto per il FaceID.

davide3112
24-10-2017, 20:24
MAh... a me sembra che debbano cmabiare il responsabile del marketing... Non è da Apple infilare una sequela di modelli di cui si fa pure fatica a capirne la differenza (se non per il prezzo). Direi che c'è un po di disorientamento... 7, 8+, 9-, 7+, 9*, X, X*2/4... 48... mah.

Kehlstein
24-10-2017, 20:30
Credo che molti aspettino anche di toccare X e poter poi decidere davvero cosa preferiscono.

Per vendere più 8 forse Apple doveva far uscire X tra 6 mesi, ma i genii del marketing avranno ben valutato il doppio impatto sul mercato.

Io 99/100 comprerò X, soprattutto per il FaceID.

Secondo me invece, il mercato è ormai talmente saturo che in pochi sarebbero davvero disposti a cambiare l'iphone 7, con 8 oppure X.
Poi magari, lato marketing hanno in mente qualcosa per valorizzarlo lato realtà aumentata e spingere chi è indeciso a prenderlo non solo per il faceID ma a sto giro la vedo dura comunque.

recoil
25-10-2017, 08:09
Morale, aspettiamo il prossimo anno.... Apple doveva rallentare di più il mio 6 con iOS11 per convincermi a cambiare....

non preoccuparti il prossimo anno con iOS 12 non ti deluderanno :D

Ezechiele25,17
25-10-2017, 09:20
Preso 8 Plus e sono molto contento. Ho pensionato il mio 6 che aveva batteria andata ed era diventato ingestibile con soli 16gb.

Sono soddisfatto, non ho voglia di spendere tutti quei soldi per l'X e preferisco vedere come funzionano tutte queste "novità". Secondo me conviene aspettare il prossimo anno per vedere un X sistemato e rodato.

Il true tone mi ha colpito molto positivamente e la differenza di prestazioni con il 6 è evidente. Aspetto l'uscita dei nuovi ipad con il truetone. L'8 Plus ha come difetto un peso eccessivo secondo me.

Phoenix Fire
25-10-2017, 10:06

se sei uno che vuole provare iOS, venendo da top di gamma della concorrenza, allora ha senso prendere l'8, iniziare dal modello vecchio ti potrebbe portare ad avere dei "peggioramenti" rispetto al device di provenienza, se uno ha soldi o comunque piani per il cambio telefono periodico (apple upgrade program, Tim next o come si chiama) e non vuole l'x o costerebbe troppo il passaggio può avere senso, se uno è appassionato e gli piace avere sempre l'ultimo modello (quindi rivende il modello passato ricavandoci abbastanza) o magari vuole comprare con contratto (e quindi la differenza di prezzo diventa molto bassa) allora ha più senso l'x
poi ognuno fa quello che vuole, ma quanto scritto penso sia abbastanza oggettivo diciamo come ragionamento

Preso 8 Plus e sono molto contento. Ho pensionato il mio 6 che aveva batteria andata ed era diventato ingestibile con soli 16gb.

Sono soddisfatto, non ho voglia di spendere tutti quei soldi per l'X e preferisco vedere come funzionano tutte queste "novità". Secondo me conviene aspettare il prossimo anno per vedere un X sistemato e rodato.

Il true tone mi ha colpito molto positivamente e la differenza di prestazioni con il 6 è evidente. Aspetto l'uscita dei nuovi ipad con il truetone. L'8 Plus ha come difetto un peso eccessivo secondo me.

il true tone credo sia l'unica cosa interessante per chi vuole upgradare il proprio iPhone, altrimenti come convenienza imho il 7 è da preferire visto la riduzione di prezzo che lo ha fatto scendere "molto" rispetto al prezzo originale

Enriko81
25-10-2017, 10:16

questo è quello che vogliono fare credere agli altri fighetti sponda androide che comprano smarzfon da 600 euro in su..
in realtà molti pagano a rate con piani tariffari mensili ma non farglielo notare che se no devono andare in terapia da rosicamento :D

Ezechiele25,17
25-10-2017, 10:20
il true tone credo sia l'unica cosa interessante per chi vuole upgradare il proprio iPhone, altrimenti come convenienza imho il 7 è da preferire visto la riduzione di prezzo che lo ha fatto scendere "molto" rispetto al prezzo originale

Io l'ho pagato 90 euro in meno in un negozio della mia città, quindi un piccolo risparmio l'ho avuto. Il true tone mi ha impressionato a tal punto che ora mi da fastidio guardare l'ipad che non lo ha. Mi sa che quando metteranno il truetone sui tablet prenderò in considerazione l'upgrade.

recoil
25-10-2017, 11:17
Io l'ho pagato 90 euro in meno in un negozio della mia città, quindi un piccolo risparmio l'ho avuto. Il true tone mi ha impressionato a tal punto che ora mi da fastidio guardare l'ipad che non lo ha. Mi sa che quando metteranno il truetone sui tablet prenderò in considerazione l'upgrade.

è esattamente la mia impressione d'uso
prima di averlo non me ne fregava niente, lo avevo visto sul iPad pro per qualche minuto e non mi sembrava niente di che, ora che ho true tone su iPhone che guardo di continuo quando ho vicino uno dei miei vari tablet dell'ufficio mi da fastidio la differenza e ne sento la mancanza