PDA

View Full Version : Consiglio su Digicom Michelangelo LAN Router

Andrea_C
08-07-2002, 18:55
Ciao,
sto pensando di prendere il "Digicom Michelangelo LAN Router
ADSLR esterno" per la mia rete domestica. La mia esigenza e' condividere L'adsl con "qualsiasi programma" senza avere due PC accesi.
Qualc'uno di voi sa dirmi com'e'?

http://www.digicom.it/digisit/schedpro.nsf/ITProdottiIDX/michelangelolan

Grazie
CIao
Andrea

Pieper
09-07-2002, 10:58
Ciao,
il router al quale fai riferimento tu, lo conosco poco, pero' so che è estremamente caro.

Inoltre non ha molte caratteristiche tecniche che trovi su altri router... insomma dal mio punto di vista, valutato il rapporto qualità/prezzo non conviene.

Se vuoi comprarti invece un router veramente interessante, che ha una cifra di funzioni (firewall protocolli ecc..ecc.) ti consiglio il router Atlantis Land.

Qui sul forum ho già letto dei commenti che sono veramente positivi su questo prodotto

Ecco il link, se vuoi darci un occhio....

http://www.atlantisland.it/prodotti/atlisr.htm

robtol II
10-07-2002, 20:48
Prendi l'Atlantis (ce l'ho) o lo Zyxel ma non sprecare soldi con il Michelangelo.
Se ti vuoi fare male prendi anche il DLink 500 ma non questo.
Se ti serve solo questo ed hai il protocollo RFC 1483 Routed con 1 solo IP fisso puoi prendere anche l'IStorm Ethernet a 159 euro ivato da CHL (se c'è ancora).
Se invece puoi spendere di più allora va su dei router veri e propri, l'ATlantis costa 240 euro ivato lo zyxel (che ha meno caratteristiche) costa sui 300Euro ivato.

Sporonte
11-07-2002, 09:35
Ciao!

Cosa mi dite invece dello Zyxel Prestige 642R?

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ZYX642

Costa solo 209€...

E' valido? Pensavo di scegliere una connessione ADSL con IP unico e dinamico ( magari quella di Tiscali)... Conoscete qualche controindicazione sull' uso di quel router con questo tipo di ADSL?

Grazie delle info e ciao

robtol II
11-07-2002, 14:32
Il prezzo è interessante, ma l'Atlantis da listino è 240 ivato e per 30 euro in più hai un firewall con Packet Filter+Port (le ha pure lo Zyxel) poi hai lo SPI (evita intrusioni) il DoS (evita attacchi Denial of service) e URL Blocking (puoi limitare gli URL o impedire la visione di quelli con un determinata parola).
Supporta più protocolli ed ha 3 anni di garanzia.
Ma guarda sul sito (www.atlantisland.it, prodotti e scarica il manuale in italiano).

Melindo
12-07-2002, 00:00
Veramente, io ho il suddetto Michelangelo LAN ROUTER e mi trovo abbastanza bene... ho collegato 3 pc in rete con un HUB ed il quarto lo collego domani mattina...va tutto a meraviglia. ;) :eek:
Certo, non ho il firewall, ma mi accontento lo stesso, visto anche che ci sono stato circa 1 minuto per configurarlo..:D :D

robtol II
12-07-2002, 00:10
Pure gli altri li configuri in un minuto, il problema e che se vuoi perdere 2 ore per trovare una configurazione più sicura con gli altri puoi mentre col tuo praticamente hai finito di esplorarlo.
Poi oggettivamente costa troppo.
Certo se costasse meno degli altri andrebbe bene, così...
Ciao, Roberto

Pieper
12-07-2002, 08:39
Sporonte Ciao!

Cosa mi dite invece dello Zyxel Prestige 642R?

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ZYX642

Costa solo 209€...

Ciao Sporonte,
scusa ma il Prestige 642R, ormai è un router fuori produzione... è stato sostituito mesi fa con il 645.

Attento a non farti vendere dei prodotti che non sono piu' sul mercato.

Vuoi un consiglio... buttati sul router Atlantis Land I- Storm.

Va che è una meraviglia, inoltre ha 3 anni di garanzia direttamente all'utente finale.

Io per lavoro mi interfaccio con i tecnici Atlantis spesso e volentieri, e ti assicuro che sono veramente disponibili .

Sporonte
12-07-2002, 09:28
Grazie a tutti dei consigli ora ho le idee più chiare.

Se qualcuno a questo punto saprebbe indirizzarmi verso qualche punto vendita in cui non si approfittino del mio piccolo portafogli desideroso di affetto, egli avrà occasione di suscitare la mia gratitudine nei secoli dei secoli....

Abito a Milano

CIAO

Pieper
12-07-2002, 13:06
Ciao,
dipende cosa hai deciso di acquistare alla fine.

Ti posso dire che la catena Computer Store ha i prodotti Atlantis e che i prezzi che applica, sono quelli consigliati.

Se invece ti serve solo un elenco di Computer Shop, io uso sempre la lista degli Atlantis Team, che è presente sul sito Atlantis land, nella sezione : dove trovi i prodotti.

Ciao e buone compere...