Redazione di Hardware Upg
19-10-2017, 09:41
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/dead-space-2-quattro-milioni-di-copie-vendute-insufficienti-per-ea_71824.html
Un ex designer di Visceral Games č intervenuto nella discussione sulla chiusura della software house da parte di EA con una riflessione sull'industria dei videogiochi di oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Goofy Goober
19-10-2017, 10:15
Tutto quello che EA tocca muore, a prescindere da quanto era valido il brand.
Sono gli Attila del mondo videoludico.
L'ho imparato con Westwood e Command & Conquer.
sidewinder
19-10-2017, 10:18
Aggiungi anche la Origin, quella di Richard Garriott
Nelson Muntz
19-10-2017, 10:44
Royalties per steam ?
Ma se ormai EA usa solo la SUA piattaforma Origin !
nickname88
19-10-2017, 10:45
Questa č un azione dissuadente per chiunque abbia in mente di realizzare un titolo serio come DS.
Incoraggia invece i titoli spazzatura. Se Dead Space č un fail allora tanto vale chiudere con i titoli single player.
AlexAlex
19-10-2017, 11:08
Royalties per steam ?
Ma se ormai EA usa solo la SUA piattaforma Origin !
Giusto, ed in ogni caso dubito che la vendita tradizionale avesse costi inferiori a quella in digitale. Si puņ quindi eventualmente parlare di un confronto tra costi e non solo del costo in se che da solo vuol dire ben poco.
supertigrotto
19-10-2017, 11:19
Dai tempi degli 8/16 bit EA ha fatto i soldi con i giochetti stupidi da vendere agli americani,titoli di scarsa qualitą.
Non mi é mai piaciuta e mai mi piacerį,specialmente quando comprano software house e poi le chiudono.
Questo aumenta il numero di copie da vendere per raggiungere il punto di pareggio, per via delle royalties che i produttori come EA devono pagare alle societą responsabili dei servizi di distribuzione digitale, come Steam.
Che sciocchezza.
Credete che il margine da condividere con il distributore/retail sia inferiore?
Ton90maz
19-10-2017, 18:23
60 milioni ma chissą quanti di marketing e animazioni "omg la cinematic ecspiriens".
amd-novello
19-10-2017, 21:12
se 4 milioni non bastano per portare a casa la pagnotta vuol dire che si deve ripensare tutto il sistema.
o cambiare direttamente il padre di famiglia spendaccione...
Zererico
20-10-2017, 12:32
Chissą perchč nell'industria videoludica se non vendono abbastanza copie per rientrare nel budget la colpa non č delle scelte di marketing e creative ma dei consumatori e rivenditori del prodotto. Va bene il discorso pirateria, ma 4 milioni di copie sono 4 milioni di copie, e scommetto che ne avrebbero fatto lo stesso numero spendendo 10, 20 o 30 milioni di dollari in meno sulla produzione perchč diciamo la veritą: a nessuno frega un cazzo ormai se un gioco č all'ultimissimo grido, č l'art direction che conta.
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