Redazione di Hardware Upg
14-10-2017, 12:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/competizione-tra-ia-in-starcraft-debacle-di-facebook_71730.html
StarCraft II Learning Environment è la piattaforma di sviluppo che Blizzard, con il supporto di Google, promuove per contribuire alla realizzazione delle tecniche di intelligenza artificiale più avanzate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cooperdale
14-10-2017, 19:14
Ohohohohohohohoh, che stesa le IA corporate!
Maaah, ho dei forti dubbi. Mi piacerebbe avere piu' informazioni su questa affermazione. Perche' per quello che ne so, se usati tutti gli APM disponibili, le IA riescono a fare dei giochini di IA mica male.
https://www.youtube.com/watch?v=IKVFZ28ybQs
Con una micro cosi' forte un giocatore umano anche con strategia molto forte avrebbe serie difficolta'
La IA in via di sviluppo fa 180APM, un valore che mediamente appartiene a giocatori Master/Grandmaster. Non ha senso andare molto oltre ai fini di una ricerca sull'intelligenza, lo sappiamo già che le macchine sono molto superiori in termini di abilità meccanica.
Maaah, ho dei forti dubbi. Mi piacerebbe avere piu' informazioni su questa affermazione. Perche' per quello che ne so, se usati tutti gli APM disponibili, le IA riescono a fare dei giochini di IA mica male.
https://www.youtube.com/watch?v=IKVFZ28ybQs
Con una micro cosi' forte un giocatore umano anche con strategia molto forte avrebbe serie difficolta'
Ci sarebbe un po' da discutere su quella micro :sofico:
Comunque, le variabili presenti in SC2, che è uno, se non il più complesso RTS competitivo, ci vorrà ancora un bel po' prima che una IA possa competere con i coreani (che sappiamo tutti usano 3 mani).
frankbald
19-10-2017, 11:02
Ci sarebbe un po' da discutere su quella micro :sofico:
Comunque, le variabili presenti in SC2, che è uno, se non il più complesso RTS competitivo, ci vorrà ancora un bel po' prima che una IA possa competere con i coreani (che sappiamo tutti usano 3 mani).
leggevo proprio ieri un articolo che andava a riprendere dichiarazioni di nemmeno 10 anni fa riguardo lavori che le macchine stanno diciamo "rubando" all'uomo, e tra i lavori che pensavano più insostituibili c'erano gli autisti di tir, ora penso che sia un lavoro che tra qualche hanno verrà sostituito in toto. Il bello delle intelligenze artificiali è che il loro sviluppo non è lineare, e la tecnologia relativa ai sensori fa salti da gigante di anno in anno Quindi il " ci vorrà ancora un bel po'" lo terrei da parte, dicevano lo stesso per il GO e vedi cosa è successo
Sì è vero, ma un gioco come SC2 ha troppe variabili legate alla "fantasia", cosa che nel GO e nella guida dei tir non c'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.