matic
08-10-2017, 21:45
Ciao, mi trovo a dover curare le sorti di una decina di computer all'interno di una rete totalmente wireless. L'esigenza è quella di fare back-up delle partizioni dati delle macchine, avere un po' di spazio per permettere loro di scambiarsi dati da un pool comune e, se possibile, gestire circa cinque caselle di posta elettronica in IMAP in modo da velocizzare lo scaricamento delle mail per i client ed avere già il back-up in automatico. Altre esigenze non ce ne sono anche se se l'appetito vien mangiando ;) . Per esempio non riesco a capire a cosa possa servire la virtualizzazione su un NAS (ma a naso mi sa che mi piacerebbe imparare!).
Non ho preclusioni di marca, per via della gestione delle mail mi pare che QNAP offra questa possibilità anche sui suoi prodotti di fascia bassa mentre Synology solo da un certo budget in su e con limitazioni al numero di account.
Avrei bisogno di un consiglio, se non proprio su modelli specifici (ma nel caso ci guardo volentieri), magari sulle caratteristiche che ritenete imprescindibili per fare quello che serve.
Grazie.
Non ho preclusioni di marca, per via della gestione delle mail mi pare che QNAP offra questa possibilità anche sui suoi prodotti di fascia bassa mentre Synology solo da un certo budget in su e con limitazioni al numero di account.
Avrei bisogno di un consiglio, se non proprio su modelli specifici (ma nel caso ci guardo volentieri), magari sulle caratteristiche che ritenete imprescindibili per fare quello che serve.
Grazie.