FedericoBusi
08-10-2017, 01:17
Salve a tutti
Prima di tutto, elenco le caratteristiche del mio pc:
- Scheda Madre MSI Z97M gaming
- Processore Intel(R) Core(TM) i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10 ( sempre aggiornato )
Da ormai diverso tempo ho un problema con la ram: in pratica appena accendo il pc mi ritrovo con la ram satura al 90-95% senza aver nemmeno aperto nessun programma.
Ho provato diverse volte a fare scansioni antivirus e antimalware, ma non risulta nulla; ho provato anche a formattare ( 2 volte! ) ma nulla, il problema persiste. Driver tutti aggiornati, anche il bios, ma il problema continua a persistere: non so più da che parte sbattere la testa.Nel task Manager risulta che non occupo più di 200 MB, né c'è qualche programma in particolare a "succhiare" ram.
Qualcuno può aiutarmi?
Prima di tutto, elenco le caratteristiche del mio pc:
- Scheda Madre MSI Z97M gaming
- Processore Intel(R) Core(TM) i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10 ( sempre aggiornato )
Da ormai diverso tempo ho un problema con la ram: in pratica appena accendo il pc mi ritrovo con la ram satura al 90-95% senza aver nemmeno aperto nessun programma.
Ho provato diverse volte a fare scansioni antivirus e antimalware, ma non risulta nulla; ho provato anche a formattare ( 2 volte! ) ma nulla, il problema persiste. Driver tutti aggiornati, anche il bios, ma il problema continua a persistere: non so più da che parte sbattere la testa.Nel task Manager risulta che non occupo più di 200 MB, né c'è qualche programma in particolare a "succhiare" ram.
Qualcuno può aiutarmi?