View Full Version : Notebook o ultrabook per video editing
Fabiofra73
01-10-2017, 20:15
Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono qui per farmi aiutare da voi appassionati ed esperti del settore sul mio prossimo acquisto [:)
Vengo al dunque: sono neofita del settore notebook e vorrei acquistare una macchina capace di effettuare montaggi video medio leggeri, e ancora non ho individuato il programma giusto (ho provato filmora ed era molto intuitivo e facile da usare)...e poi internet, office, e solita roba leggera. Montare video sara' un lavoro quotidiano poiche' dovro' farne molti e assemblarli, e devo quindi operare su una macchina performante.
Aiutatemi a capire quale...so che la portabilita', l'autonomia cozzano con la potenza e qualita' e qui mi piacerebbe ci fosse un prodotto che potesse soddisfare grosso modo entrambe le cose. Confido in voi e vi ringrazio per le risposte
...il mio budget e' intorno ai 1000 diciamo, piuttosto vorrei una macchina che mi desse soddisfazioni per un po' di tempo.
Ringraziandovi :)
sicily428
02-10-2017, 22:16
Premesso che un ultrabook non puo avere le prestazioni di un laptop per motivi di ingombri e assenza di adeguati sistemi di dissipazione per gestire uns cpu hq, ci sarebbero le nuovr cpu coffee lake da 15w di tdp e che sono 4-core. Potresti orientarti su quelle
Fabiofra73
02-10-2017, 22:39
....." ci sarebbero le nuovr cpu coffee lake da 15w di tdp e che sono 4-core. Potresti orientarti su quelle"
ti ringrazio per la risposta, ma dovresti essere piu' esplicito indicandomi i modelli che montano queste cpu. A meno che non stai parlando di qualcosa che dovra' ancora uscire sul mercato. Se cosi' fosse non potrei aspettare poiche' devo lavorare col pc il prima possibile...
Aspetto nuove e papabili modelli ;)
sicily428
02-10-2017, 23:09
....." ci sarebbero le nuovr cpu coffee lake da 15w di tdp e che sono 4-core. Potresti orientarti su quelle"
ti ringrazio per la risposta, ma dovresti essere piu' esplicito indicandomi i modelli che montano queste cpu. A meno che non stai parlando di qualcosa che dovra' ancora uscire sul mercato. Se cosi' fosse non potrei aspettare poiche' devo lavorare col pc il prima possibile...
Aspetto nuove e papabili modelli ;)
Si sono la novitá del momento e ancora si trovano pochi modelli.
Puoi guardare questi:
-dell xps 13
-santech lv4
Ce ne saranno sicuramente altri e badta sercare i5-8250u oppure i7-8550u
Fabiofra73
03-10-2017, 12:21
In sintesi: a me occorre un pc , notebook o ultrabook poco importa, che sia in grado di farmi montare video a livello amatoriale, con programmi di video editing abbastanza facili da usare, senza darmi problemi di rallentamenti o altro. Per il resto userei office, navigazione, non uso gaming, e vorrei cosi' starmene tranquillo almeno per i prossimi 5 anni.
Ora, per quello che ho letto in giro, un i7 hq, anche i5 forse , con un ssd da almeno 256 , con 8 o meglio 16 giga di ram, ed una scheda video dedicata, siano i requisiti cui dovrei riferirmi...ma con questi requisiti ci sono troppi pc nel mercato, troppi!!
Considerare nuovi processori e risalire da questo a quale pc devo comprare , e' per il sottoscritto ardua impresa, poiche' come ho gia' detto, sono poco ferrato nell'argomento.
Ribadisco la richiesta, se fosse possibile, di una piccola lista di modelli che possano fare al mio caso. Non chiedo altro...
Se poi devo fare da solo no problem, tolgo il disturbo e faccio da me, ma so che potrei fare un acquisto non azzeccato.
considero quindi il dell xps 13 e santech lv4....ho solo un piccolo dubbio : siamo sicuri che la scheda video integrata sia adatta per il video editing?
consiglio spassionato:
filmora è un giocattolino di programma, non ti servirà a nulla basarti su quello per la scelta di un pc.
Parli di montaggi video medio leggeri, ma poi dici che dovrai farli quotidianamente e in grande quantità, non capisco.
Che tipo di video sono? Se sono dei semplici video da montare è un conto, se devi inserire vfx è un'altra cosa.
Io faccio entrambe le cose con una 960m, ho degli impuntamenti minimi con after effects, ma con premiere vado fluidissimo.
Prova Hitfilm per vedere come ti trovi.
Fabiofra73
04-10-2017, 08:39
Video fatti dal cell e poi montati , da inserire sulla pagina fb ed eventualmente su you tube. Filmora e' facile da usare, l'unico che e' intuitivo... con gli altri non si capisce nna mazza!! Ho provato con altri programmi, ne ho installati 4 o 5 , e nonostante provo a cercare , di tutorials validi non c'e' traccia!
Non avrei problemi a usare anche programmi piu' impegnativi , ma i miei limiti sono questi...
Fabiofra73
04-10-2017, 08:41
...tra l'altro avrei gia' acquistato filmora se non fosse che poi me lo scarica su un solo pc, ed e' per questo che devo comprarmene uno subito, perche' il mio e' vecchiotto e non all'altezza.
Video fatti dal cell e poi montati , da inserire sulla pagina fb ed eventualmente su you tube. Filmora e' facile da usare, l'unico che e' intuitivo... con gli altri non si capisce nna mazza!! Ho provato con altri programmi, ne ho installati 4 o 5 , e nonostante provo a cercare , di tutorials validi non c'e' traccia!
Non avrei problemi a usare anche programmi piu' impegnativi , ma i miei limiti sono questi...
hai fatto il mio stesso percorso. Ho iniziato con filmora, l'ho anche acquistato e un paio di settimane dopo avevo buttato soldi.
Filmora è semplice, vero, ma molto, troppo limitato. Non sarebbe nemmeno così limitato per uso generalista, ma finché non mettono i keyframe per regolare gli effetti, non potrà mai essere un programma che userò
(in pratica se vuoi passare da colore a BN, per esempio, puoi solo scegliere di passare in maniera improvvisa e non graduale. E come col BN, con tutti gli altri effetti. È un limite con cui dopo qualche video diventa impossibile convivere. Peccato perché ha dei preset per titoli e lower third che potrebbero essere utilissimi)
Fabiofra73
05-10-2017, 13:19
Semola7 mi dici cortesemente dove posso scaricare hitfilm? Ci sono procedure particolari da seguire? magari e' facile da usare persino per me :D
Fabiofra73
09-10-2017, 12:42
A parte i prezzi che potrebbero subire variazioni in base al venditore, ditemi per cortesia quali sono per voi i migliori per le mie esigenze cosi' finalmente procedo all'acquisto. Vi ricordo che: "vorrei acquistare una macchina capace di effettuare montaggi video medio leggeri...e poi internet, office, e solita roba leggera. Montare video sara' un lavoro quotidiano poiche' dovro' farne molti e assemblarli, e devo quindi operare su una macchina performante."
P.S.: ho considerato anche un 17.3 in quanto viaggio poco e forse come ingombri rispetto ad un 15.6 non c'e' tutta sta differenza....corregetemi se sbaglio
1. 997.95 euro
N580VD-DM160T - Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6"Full HD, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 128 GB, NVidia GTX1050 [Layout Italiano]
2. 1182.60 euro
N580VD-FI038T - Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6" 4K/UHD IPS, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 512 GB, NVidia GTX1050 [Layout Italiano]
3. 1170 euro
FX553VD-DM029T - ASUS Notebook FX553VD-DM029T, Monitor da 15.6" FullHD, Processore Intel Core i7-7700HQ, RAM da 16 GB, HDD da 1 TB e SSD da 128 GB, Scheda Grafica nVidia GTX1050
4. 1098,90 euro
FX753VD-GC193T - Asus FX753VD-GC193T Notebook, 17.3", Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050, Nero
Bradbarron1991
22-10-2017, 10:57
A parte i prezzi che potrebbero subire variazioni in base al venditore, ditemi per cortesia quali sono per voi i migliori per le mie esigenze cosi' finalmente procedo all'acquisto. Vi ricordo che: "vorrei acquistare una macchina capace di effettuare montaggi video medio leggeri...e poi internet, office, e solita roba leggera. Montare video sara' un lavoro quotidiano poiche' dovro' farne molti e assemblarli, e devo quindi operare su una macchina performante."
P.S.: ho considerato anche un 17.3 in quanto viaggio poco e forse come ingombri rispetto ad un 15.6 non c'e' tutta sta differenza....corregetemi se sbaglio
1. 997.95 euro
N580VD-DM160T - Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6"Full HD, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 128 GB, NVidia GTX1050 [Layout Italiano]
2. 1182.60 euro
N580VD-FI038T - Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6" 4K/UHD IPS, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 512 GB, NVidia GTX1050 [Layout Italiano]
3. 1170 euro
FX553VD-DM029T - ASUS Notebook FX553VD-DM029T, Monitor da 15.6" FullHD, Processore Intel Core i7-7700HQ, RAM da 16 GB, HDD da 1 TB e SSD da 128 GB, Scheda Grafica nVidia GTX1050
4. 1098,90 euro
FX753VD-GC193T - Asus FX753VD-GC193T Notebook, 17.3", Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050, Nero
Ti invio messaggio privato (sono alla ricerca anche io di un pc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.