View Full Version : Installare Windows con il key salvato nel bios...
flok2000
30-09-2017, 00:12
Ho un notebook lenovo ideapad con installato Windows home in edizione originale tedesca poi tramite la scelta ella lingua nelle fasi di configurazione, portato in italiano, anche se qualche parola è rimasto in lingua tedesca. Ho estrapolato dal bios il codice della licenza di Windows. Con apposito programma di Microsoft ho scaricato la ISO del mio sistema operativo da mettere su dvd. Nelle impostazioni predefinite del programma, mi identifica Windows in lingua tedesca e se provo a mettere la lingua italiana mi dice che il codice della licenza potrebbe non funzionare. È davvero così? Per utilizzare la licenza del mio Windows devo scaricare per forza quello tedesco? :confused:
Solitamente non c'è bisogno di estrapolare la chiave, in fase di installazione di un sistema pulito (quindi col tuo DVD/chiavetta) va a leggersela da solo e non te la chiede.
Scegli la lingua che vuoi tu.
Dumah Brazorf
30-09-2017, 09:22
Se avevi 8 tanto vale che installi 10 che si attiva per conto suo.
Ignora l'inserimento del seriale che tanto se lo leggerà dopo per conto suo dal bios/uefi, l'importante è che installi la versione Home perchè il tuo seriale è per quello.
flok2000
30-09-2017, 10:42
Se avevi 8 tanto vale che installi 10 che si attiva per conto suo.
Ignora l'inserimento del seriale che tanto se lo leggerà dopo per conto suo dal bios/uefi, l'importsante è che installi la versione Home perchè il tuo seriale è per quello.
Si, sistema operativo pre installato Windows 10 home. Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.