PDA

View Full Version : Reclamo su paypal; chi ha ragione?


nevets89
29-09-2017, 10:14
come da titolo, ho venduto una scheda grafica a 200€ usata tramite subito, il ragazzo che l'ha comprata mi ha pagato con paypal.

Dopo 50 giorni mi scrive che la scheda non funziona più e che vuole il rimborso, io gli ho detto che come pattuito inizialmente su whatsapp gli rimborso il costo della scheda al netto del buono non rimborsabile che ho usato su amazon, quindi 90€.

Lui ora dice che non gli interessa niente cosa avevamo pattuito, che non ci smena 100€ se la scheda si cuoce in un mese e quindi o lo rimborso al 100% e poi lui mi invia la scheda oppure apre contestazione su paypal.

Io gli ho detto di fare contestazione perché non vedo per quale motivo dovrei rimborsarlo del 100%, lui si è detto sicuro di avere ragione e che paypal lo confermerà.

Ora la contestazione l'ho trasformata io in reclamo spiegando l'accaduto a paypal... rischio un chargeback? Poi naturalmente il ragazzo mi fa "la scheda non ha mai funzionato, lag nel bios e via dicendo".... Certo, a me ha funzionato bene per 2 mesi, poi a lui arriva non funzionante e aspetti 50 giorni per dirmelo?...

jotaro75
29-09-2017, 10:44
come da titolo, ho venduto una scheda grafica a 200€ usata tramite subito, il ragazzo che l'ha comprata mi ha pagato con paypal.

Dopo 50 giorni mi scrive che la scheda non funziona più e che vuole il rimborso, io gli ho detto che come pattuito inizialmente su whatsapp gli rimborso il costo della scheda al netto del buono non rimborsabile che ho usato su amazon, quindi 90€.

Lui ora dice che non gli interessa niente cosa avevamo pattuito, che non ci smena 100€ se la scheda si cuoce in un mese e quindi o lo rimborso al 100% e poi lui mi invia la scheda oppure apre contestazione su paypal.

Io gli ho detto di fare contestazione perché non vedo per quale motivo dovrei rimborsarlo del 100%, lui si è detto sicuro di avere ragione e che paypal lo confermerà.

Ora la contestazione l'ho trasformata io in reclamo spiegando l'accaduto a paypal... rischio un chargeback? Poi naturalmente il ragazzo mi fa "la scheda non ha mai funzionato, lag nel bios e via dicendo".... Certo, a me ha funzionato bene per 2 mesi, poi a lui arriva non funzionante e aspetti 50 giorni per dirmelo?...

Non ho capito bene il passsaggio dei 90 euro, cmq a parte quello:
Se non sono cambiate le cose paypal permette contestazioni per non conformità in caso di acquisti su:
- ebay
- siti che integrano paypal come forma di pagamento
Negli altri casi l'unica forma di copertura che paypal offre è relativa solo al fatto che il bene acquistato non sia mai stato spedito.

nevets89
29-09-2017, 10:57
Non ho capito bene il passsaggio dei 90 euro, cmq a parte quello:
Se non sono cambiate le cose paypal permette contestazioni per non conformità in caso di acquisti su:
- ebay
- siti che integrano paypal come forma di pagamento
Negli altri casi l'unica forma di copertura che paypal offre è relativa solo al fatto che il bene acquistato non sia mai stato spedito.

ok, quindi visto che l'oggetto è stato spedito e consegnato, ho le prove e ho fatto tutto a regola d'arte con paypal dovrei essere tranquillo...

Sul fatto dei 90€ spiego meglio: quando ho venduto la scheda mi è stato chiesto se fosse in garanzia, io ho spiegato che avendola presa su amazon con un buono da 100€, nel caso si fosse guastata avrei rimborsato i 90€ spesi, visto che il buono non è rimborsabile, oppure avrei fatto la sostituzione nel caso fosse stata disponibile su amazon... a lui stava bene questa cosa, ma ora non più...