View Full Version : Giochi nel classico 2.5d
paolodekki
27-09-2017, 13:30
Maledetta nostalgia canaglia. Preso da un attacco della medesima ho cercato un po' su tutti gli store qualcosa che si avvicinasse al vecchio 2.5d tipico della seria Alone in the Dark e Resident Evil, ma non ho trovato nulla.
Per capirci, fondali fissi in 2d e personaggi in 3d, stampo del gioco tipico è quello d'azione/survival ma sopratutto le avventure grafiche.
Conoscete giochi pc, più o meno moderni, fatti con questa tecnica? Diciamo ultimo decennio.
Vi sarei eternamente grato :D
Deckard 84
28-09-2017, 16:10
C'è un episodio di Broken Sword se non ricordo male. Lo trovi a poco sugli store.
Di RE e simili non ne conosco. Ho preso delle remastered di alcuni di essi ma non so se rientrano nelle tue specifiche.
paolodekki
28-09-2017, 18:39
C'è un episodio di Broken Sword se non ricordo male. Lo trovi a poco sugli store.
Di RE e simili non ne conosco. Ho preso delle remastered di alcuni di essi ma non so se rientrano nelle tue specifiche.
Le remastered di re le ho tutte che poi son due. Proverò Broke Sword
Se volessimo rifarci alla classificazione tipica, il 2.5D sarebbe quello in cui il gioco è interamente tridimensionale, ma sei limitato a muoverti solo su due assi, come se fosse bidimensionale.
Roba alla Trine o Giana Sisters, per intenderci.
paolodekki
29-09-2017, 19:22
Se volessimo rifarci alla classificazione tipica, il 2.5D sarebbe quello in cui il gioco è interamente tridimensionale, ma sei limitato a muoverti solo su due assi, come se fosse bidimensionale.
Roba alla Trine o Giana Sisters, per intenderci.
Quelli che dicevo io sono con i oersonaggi in3d e i findali in 2d ma si muovono in tutte le.direzioni, non so se conosci i titoli qui sopra. Quelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.