PDA

View Full Version : Rete Wireless con Router Fritz sprotetta SOLO per alcuni device

spider81man
25-09-2017, 09:13
Buongiorno a tutto il forum,
ho un modem Fritz della infostrada per la fibra e mi trovo benissimo ma ho un problema con il mio Raspberry Pi con sopra OpenELEC, in pratica quando provo a connettermi alla reste protetta, con qualsiasi tipo di protezione (WEP-WPA-WPA2) mi da l'errore "Network error, invalid arguments" mentre se la rete non è protetta non ci sono problemi.
La mia domanda è tramite il mio Router domestico posso fare una rete Wireless sprotetta SOLO per il mio Raspberry?
Grazi a chi potrà aiutarmi
spider81man

PS: Ho cheisto anche sul forum ufficiale ma senza alcuna risposta.

peg1987
25-09-2017, 15:46
Quello che descrivi è strano. Cmq per limitare l'accesso al tuo raspberry, potresti attivare impostare un filtro per mac, e imposare una rete /30 così limiti i dispositivi collegabili al massimo a 2. Ma ricordati che uno utente un po' sul pezzo potrebbe aggirare questi limiti.

spider81man
25-09-2017, 16:13
Ciao,
guarda ho fatto delle prove anche a casa e si connette ad una non protetta ma alla mia, quando ci clicco, non mi fa enanche mettere laPWD chemi da errore. BHO

peg1987
25-09-2017, 16:18
Ho fatto una ricerca di 10 secondi si google e sembra che l'errore sia dato dalla presenza di caratteri speciali nella password. Se usi una password alfanumerica il problema dovrebbe sparire. Prova.

In ogni modo guarda qui
https://forum.libreelec.tv/thread/520-invalid-argument/

Dumah Brazorf
25-09-2017, 16:26
Giusto per completezza:
-se usi WPA cifra con TKIP
-se usi WPA2 cifra con AES
-non usare canali wifi >11
-non esagerare con la lunghezza della passwd, 10-20 è onesta.

spider81man
25-09-2017, 18:54
Giusto per completezza:
-se usi WPA cifra con TKIP
-se usi WPA2 cifra con AES
-non usare canali wifi >11
-non esagerare con la lunghezza della passwd, 10-20 è onesta.

Guarda ho fatto prima a fare una copia DD con linux di un'immagine che avevo ed accettava il wi-fi e se ne frega di caratteri speciali e quant'altro :P