PDA

View Full Version : Driver Omega anche per chip nVidia


Redazione di Hardware Upg
08-07-2002, 08:51
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6710.html

I noti driver Omega sono disponibili anche per schede video nVidia: alla ricerca della massima qualità d'immagine possibile

Click sul link per la notizia completa.

Scezzy
08-07-2002, 09:38
Il ragionamento non fa una piega... meglio 98 FPS con una qualita' superiore che 104FPS con qualita' normale. Ma... mentre giochi a quake... cioe' mentre il motore del gioco e' in funzione (e quindi tutto si muove) riesci a percepire sul serio questo aumento di qualita' !?

Sparpa
08-07-2002, 09:50
Quake non è propriamente il gioco più adatto da scegliere come metro di giudizio, troppa frenesia. In ogni caso, giochi con queste caratteristiche ce ne sono pochi, in confronto a tutti gli altri. Quindi ben venga :)

Lord Orpheus
08-07-2002, 09:55
Perchè, Scezzy, tu giocando a Quake riesci a percepire la differenza di una decina di FPS?
Personalmente, prima di dare un giudizio li voglio provare con Morrowind...

Ferrets
08-07-2002, 10:27
Sulla ATI 8500 gli Omega mi hanno risolto un sacco di incompatibilita' con i giochi, ben vengano anche per Nvidia, anche se problemi la Geforce non me ne ha mai dati.

OverClocK79®
08-07-2002, 11:04
mah........proviamo e vediamo se servono a qlkosa ;)

BYEZZZZZZZZZZ

miche
08-07-2002, 11:20
Provati! Mi hanno bloccato il sistema già due volte... ripristinati i 28.32

byez...

$!/\/\o
08-07-2002, 11:26
quando avevo le voodo...gli omega mi impallavano sempre tutto, ed era un bel casino eliminarli poi....

diafino
08-07-2002, 11:45
a me danno problemi la scheda mi diventa una geppo 3 e non ti200(meglio)ma poi 3d mark non parte e dice che non trova un accelleratore 3d!!!

mcardini
08-07-2002, 12:05
Visti i problemi di miche e diafino, mi tengo i miei fidati detonato 29.42 :D :D

Dreadnought
08-07-2002, 12:41
Il ragionamento non fa una piega... meglio 98 FPS con una qualita' superiore che 104FPS con qualita' normale. Ma... mentre giochi a quake... cioe' mentre il motore del gioco e' in funzione (e quindi tutto si muove) riesci a percepire sul serio questo aumento di qualita' !?

No, anche perchè i quakers gicano così:
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=155888

Cque tu noti differenza tra 98e 104FPS?

Tasslehoff
08-07-2002, 13:24
Originariamente inviato da Scezzy
[b]Il ragionamento non fa una piega... meglio 98 FPS con una qualita' superiore che 104FPS con qualita' normale.Mah, io non ne sarei così sicuro...

O meglio, fino a un livello di gioco "amatoriale" si stanno a vedere i particolari grafici, ma quando si comincia a fare sul serio scatta la corsa all'FPS, e non si tratta di una "moda" o una "leggenda metropolitana"; a determinati livelli l'avere 60-80 fps e averne 100 fa veramente la differenza, e non parlo certo di World Cyber Games eh :)

Per quanto mi riguarda io sto cominciando a giocare con una certa costanza a Counter Strike (che ricordo essere l'unico e vero metro di paragone per il gioco online, vero Dread? :D :D) e più vado avanti e più mi rendo conto di quanto siano necessarie le customizzazioni nel gioco, l'avere sempre 100 fps, anche in caso di flash, di smoke granade o altro. E non solo, l'avere il nome degli avversari in una certa posizione piuttosto che in un'altra, il non vedere l'arma che si ha in mano, il ridurre la frequenza dei suoni a 11Khz invece di 22, lasciamo perdere poi la customizzazione dei parametri di rete perchè altrimenti si finisce per fare un'enciclopedia :) :)
piccolo esempio, e sono ancora largo di manica coi dettagli perchè cmq con l'Athlon Xp 1800 ho molta potenza disponibile http://www.gamesone.it/varie/bombaaa.jpg

Insomma, è vero che i giochi in uscita puntano tutto sulla qualità grafica ma io non credo che tutto questo, alla prova dei fatti, sia destinato a durare.

checo
08-07-2002, 14:44
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]

No, anche perchè i quakers gicano così:
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=155888

Cque tu noti differenza tra 98e 104FPS?


se devo giocare così faccio a meno che schifo!

ErPazzo74
08-07-2002, 14:53
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]

No, anche perchè i quakers gicano così:
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=155888

Cque tu noti differenza tra 98e 104FPS?

Non sò te.....ma i tuoi occhi no....vedono al max 50FPS.....
letto su un libro di neurofisiologia della visione......studiato dal CNR di PI e da tanti altri ricercatori......
Chiaro che il gioco a volte cala sotto i 50 e ti scatta ma l'importante è ridurre al max gli scatti......;)

ErPazzo74
08-07-2002, 14:54
Originariamente inviato da Tasslehoff
Mah, io non ne sarei così sicuro...

O meglio, fino a un livello di gioco "amatoriale" si stanno a vedere i particolari grafici, ma quando si comincia a fare sul serio scatta la corsa all'FPS, e non si tratta di una "moda" o una "leggenda metropolitana"; a determinati livelli l'avere 60-80 fps e averne 100 fa veramente la differenza, e non parlo certo di World Cyber Games eh :)

Per quanto mi riguarda io sto cominciando a giocare con una certa costanza a Counter Strike (che ricordo essere l'unico e vero metro di paragone per il gioco online, vero Dread? :D :D) e più vado avanti e più mi rendo conto di quanto siano necessarie le customizzazioni nel gioco, l'avere [b]sempre 100 fps, anche in caso di flash, di smoke granade o altro. E non solo, l'avere il nome degli avversari in una certa posizione piuttosto che in un'altra, il non vedere l'arma che si ha in mano, il ridurre la frequenza dei suoni a 11Khz invece di 22, lasciamo perdere poi la customizzazione dei parametri di rete perchè altrimenti si finisce per fare un'enciclopedia :) :)
piccolo esempio, e sono ancora largo di manica coi dettagli perchè cmq con l'Athlon Xp 1800 ho molta potenza disponibile http://www.gamesone.it/varie/bombaaa.jpg

Insomma, è vero che i giochi in uscita puntano tutto sulla qualità grafica ma io non credo che tutto questo, alla prova dei fatti, sia destinato a durare.
Scusa che ping hai x giocare in rete...cioè è inutile avere 100fps se poi il tuo ping è 50ms (cioè 20FPS)??

Dreadnought
08-07-2002, 15:46
No, gli FPS influiscono con la sincronizzazione del server in molti casi, quindi avere 125FPS in quake3 ad esempio è il minimo indispensabile per giocare seriamente, poi la grafica slavata come l'ho postata nel post precedente è ancor più indispensabile per capire quello che succede.

Dreadnought
08-07-2002, 16:06
Tass, non so perchè ma non sono doaccordo su CS! ;)

Alpha4
08-07-2002, 16:45
non so voi, ma io non riesco ad accedere al sito ed a scaricare i driver...qualcuno ha un link alternativo o riesce a mandarmeli ad esempio tramite icq?

Scezzy
08-07-2002, 16:55
Ragazzi... a parte la storia della qualita' e dei fotogrammi al secondo.. del tutto discutibile, questi driver hanno un sacco di problemi. Secondo me e' ancora troppo presto !!!! Fra qualche versione se ne riparlera' !!!

$!/\/\o
08-07-2002, 20:05
messi e provati...non sono riuscito ada accedere a winzoz per ben 3 volte...rimessi i detonator 29.42..tutto ok.per me nn vanno....

magomerlinopaolo
08-07-2002, 21:50
mah a parte il fatto che è veramente DIFFICILISSIMO distinguere fra 80 frame e 100 frame...poi che il PING diminuisca quando si hanno alti frame rate non credo...non ne sono sicuro ma non credo! :)

ErPazzo74
08-07-2002, 22:30
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]mah a parte il fatto che è veramente DIFFICILISSIMO distinguere fra 80 frame e 100 frame...poi che il PING diminuisca quando si hanno alti frame rate non credo...non ne sono sicuro ma non credo! :)
No il ping dipende esculisivamente dalla connessione chiaramente....ma se tu fai 100fps(frame x second cioè 1 frame ogni 10millisec) allora se hai 1 ping di 100millisec farai 10fps......;)

Tasslehoff
09-07-2002, 08:52
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]No il ping dipende esculisivamente dalla connessione chiaramente....ma se tu fai 100fps(frame x second cioè 1 frame ogni 10millisec) allora se hai 1 ping di 100millisec farai 10fps......;)
no beh non è così, non penserai che tutto ciò come compare su schermo provenga da dati trasmessi via rete durante la connessione?
Se fosse veramente così il multyplayer sarebbe a esclusivo appannaggio di chi ha una banda stratosferica, diciamo da 10 Mbit in su, mentre l'esperienza insegna che la banda spesso e volentieri non cambia una cippa, tant'è che una isdn a 64 kbit rende molto ma molto meglio di una adsl anche a 640 kbit.

I dati trasmessi via rete sono solo una piccola parte di quelli che permettono di comporre la scena che hai sul video.
Anzi a onor del vero c'è da dire che alcune operazioni risultano un filino più semplici con ping abbastanza alto, tant'è che spesso chi gioca con 56k si mette a camperare (=cecchinare) e ottiene risultati migliori di chi invece ha ping molto basso.
Sarà la maggior permanenza su schermo dell'immagine dell'avversario, sarà quel che sarà, non ne ho idea, cmq tutti quelli che ho sentito che sono passati da 56k a linee molto più performanti dal pdv del ping, all'inzio si sono travati tutti in grandissime difficoltà, proprio per il fatto che l'approccio col gioco è radicalmente differente.

Ovviamente una volta abituati si hanno tutta una serie di vantaggi, però alcune operazioni restano cmq più vantaggiose per chi ha ping un filino alto, o cmq non sono così penalizzanti come per es gli scontri corpo a corpo.

aaa1
09-07-2002, 17:43
Io ho scaricati questi omega e sulla mia geffo3 ti200 la qualità è notevolmente migliore, le textures di q3 sembrano a bassa risoluzione quando ho i "normali" 29.80 mentre gli omega è tutta un'altra cosa, altro che aniso!!!.

ErPazzo74
09-07-2002, 20:15
Originariamente inviato da Tasslehoff
[B]
no beh non è così, non penserai che tutto ciò come compare su schermo provenga da dati trasmessi via rete durante la connessione?
Se fosse veramente così il multyplayer sarebbe a esclusivo appannaggio di chi ha una banda stratosferica, diciamo da 10 Mbit in su, mentre l'esperienza insegna che la banda spesso e volentieri non cambia una cippa, tant'è che una isdn a 64 kbit rende molto ma molto meglio di una adsl anche a 640 kbit.

I dati trasmessi via rete sono solo una piccola parte di quelli che permettono di comporre la scena che hai sul video.
Anzi a onor del vero c'è da dire che alcune operazioni risultano un filino più semplici con ping abbastanza alto, tant'è che spesso chi gioca con 56k si mette a camperare (=cecchinare) e ottiene risultati migliori di chi invece ha ping molto basso.
Sarà la maggior permanenza su schermo dell'immagine dell'avversario, sarà quel che sarà, non ne ho idea, cmq tutti quelli che ho sentito che sono passati da 56k a linee molto più performanti dal pdv del ping, all'inzio si sono travati tutti in grandissime difficoltà, proprio per il fatto che l'approccio col gioco è radicalmente differente.

Ovviamente una volta abituati si hanno tutta una serie di vantaggi, però alcune operazioni restano cmq più vantaggiose per chi ha ping un filino alto, o cmq non sono così penalizzanti come per es gli scontri corpo a corpo.
Ping e banda alta sono due cose scorrelate...vedi adsl che è veloce a scaricare ma lenta a pingare....
E' 1 pò come sulle memorie il ping è la latenza e la banda è appunto la banda della connessione.....
Nei giochi online conta solo la latenza e non la banda visto che, come tui facevi notare, le cose che si trasferiscono sono pochissime.....(dovrebbero bastare le sole posizioni dei giocatori a rigor di logica e poco +).
Comunque vai a giocare con una DSL a bzflag e riceverai gli "insulti" di svariate persone.....:)
PS Da dove lo hai capito che io parlavo di connessione...o di trasferimento di tanti dati??
Io parlavo solo di ping e cioè di latenza su piccoli pacchetti....

Tasslehoff
11-07-2002, 08:28
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]PS Da dove lo hai capito che io parlavo di connessione...o di trasferimento di tanti dati??
Io parlavo solo di ping e cioè di latenza su piccoli pacchetti.... La correlazione che facevi tra frame rate e latenza mi pareva si riferisse a questo.
Il mettere in rapporto latenza e frame rate del gioco fa pensare quasi che in rete passino degli "screenshot" del gioco che si sta svolgendo sui singoli pc coinvolti nella partita, un po' come con vnc sotto windows, mentre tutto ciò ovviamente non è vero.
Evidentemente avevo frainteso :)