PDA

View Full Version : Amazon Fire HD 10 (2017) annunciato: display e CPU migliorati, prezzo abbassato

Redazione di Hardware Upg
20-09-2017, 18:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-fire-hd-10-2017-annunciato-display-e-cpu-migliorati-prezzo-abbassato_71266.html

Da tempo Amazon non aggiorna la sua line-up di tablet, ma nelle scorse ore ha annunciato una nuova versione del Fire HD 10, con display Full HD e CPU quad-core del 30% più veloce rispetto al passato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Domenik73
20-09-2017, 20:21
Ha praticamente le stesse caratteristiche (e quasi lo stesso prezzo) del mio nexus 7 (versione 2013) uscito 4 anni fa (l'ho pagato 180 euro ma è anche LTE). Quello che posso dirvi è che 2 gb di ram sono assolutamente insufficienti se volete fare qualcosa di più spinto di visualizzare qualche pagina web o vedere qualche filmato.

Cappej
20-09-2017, 20:54
E comunque sempre 16:10... Lo trovo scomodo

Pino90
20-09-2017, 21:34
E comunque sempre 16:10... Lo trovo scomodo

Credo che sia cosi' per ottimizzare lo schermo per la lettura in modalita' portrait... perche' lo trovi scomodo? Pura curiosita'! :)

*Pegasus-DVD*
20-09-2017, 22:40
bello 16:10 :D

DenFox
20-09-2017, 23:39
Ha praticamente le stesse caratteristiche (e quasi lo stesso prezzo) del mio nexus 7 (versione 2013) uscito 4 anni fa (l'ho pagato 180 euro ma è anche LTE). Quello che posso dirvi è che 2 gb di ram sono assolutamente insufficienti se volete fare qualcosa di più spinto di visualizzare qualche pagina web o vedere qualche filmato.

Stai scherzando, vero? Questo è un 10 pollici mentre il Nexus 7 un 7 pollici, lato processore/scheda video c'è un abisso, uno Snapdragon S4 Pro del Nexus 7 da 25.000 punti Antutu contro questo Mediatek che fa una cosa tipo 80.000 punti (!), più di uno Snapdragon 625! Dai su, non scherziamo.

amd-novello
20-09-2017, 23:42
mmhhh forse forse posso sostituire il mio ipad 3 che ha il fiato corto.

vediamo.

foggypunk
20-09-2017, 23:53
ma invece una nuova versione del Paperwhite a quando?

Cappej
21-09-2017, 07:05
Credo che sia cosi' per ottimizzare lo schermo per la lettura in modalita' portrait... perche' lo trovi scomodo? Pura curiosita'! :)

dipende dall'uso che se ne fa, per leggere i 4:3 è simile all'A4, quindi è un po come avere un foglio di carta in mano, hai la dimensione intera del foglio anzichè la sola parte alta o la sola parte bassa.

Per dir si voglia, anche la navigazione su internet in 16:9 o 16:10 non è propio al top poichè devi sempre scollare tanto tra l'alto e il basso.

Per i desktop remoto sui server è la manna poichè il più delle volte sono ottimizzati per risoluzioni indecenti basate sui 4:3 (1024x768)

Per i film è una chiavica! infatti manco ce li guardo... alla peggiore li guardo sul Telefono o li "sparo" sul TV.

Ma poi.. Apple sono anni che produce iPad e lo ha sempre fatto in 4:3. ;)

tutto chiaramente opinabile! è un mio personale punto di vista basato sul pochissimo uso che ne faccio del tablet

(e cmq sempre meglio 16:10 che 16:9!)

amd-novello
21-09-2017, 08:12
vero anche io preferisco quadrato piuttosto che rettangolare. anche sui telefoni formato palo della luce.

MikDic
21-09-2017, 09:23
Concordo in pieno. Mi sono preso tempo fa in fretta ed in furia un 2+1 da 11 pollici 16:9 di fascia medio-alta per tamponare l'indisponibilita temporanea del portatile, cosi da avere un dipositivo alternativo quando avrei riavuto il notebook. Ebbene alla fine lo uso poco: come tablet il 16:9 è scomodo, devi scorrere su e giu. ed essendo stretto e lungo anche scomodo da tenere con una mano sola. Come notebook nonostante è fulldh è troppo piccolo...
A quei tempi il surface di pari caratteristiche che ha proporzioni da tablet ma che la tastiera da 149 a parte... arrivava a 1.600 euri..

Pino90
21-09-2017, 10:07
dipende dall'uso che se ne fa, per leggere i 4:3 è simile all'A4, quindi è un po come avere un foglio di carta in mano, hai la dimensione intera del foglio anzichè la sola parte alta o la sola parte bassa.

Per dir si voglia, anche la navigazione su internet in 16:9 o 16:10 non è propio al top poichè devi sempre scollare tanto tra l'alto e il basso.

Per i desktop remoto sui server è la manna poichè il più delle volte sono ottimizzati per risoluzioni indecenti basate sui 4:3 (1024x768)

Per i film è una chiavica! infatti manco ce li guardo... alla peggiore li guardo sul Telefono o li "sparo" sul TV.

Ma poi.. Apple sono anni che produce iPad e lo ha sempre fatto in 4:3. ;)

tutto chiaramente opinabile! è un mio personale punto di vista basato sul pochissimo uso che ne faccio del tablet

(e cmq sempre meglio 16:10 che 16:9!)

Si capisco... Però i libri non sono in a4 :)

Non ho mai usato un tablet in 4:3, dovrei provare, mentre trovo i 16:10 migliori dei 16:9.

calabar
21-09-2017, 11:39
Se il tablet fosse da almeno 14" (e magari in formato 3:2, che è quello dell'A4, il 4:3 è ben più largo) avrebbe un senso, ma essendo solo da 10" rischi che la lettura a pagina intera sia troppo in piccolo, meglio a quel punto mettere il tablet in landscape.
Il vero vantaggio del 4:3 è proprio la lettura in landscape perchè viene mantenuta una certa escursione verticale, che in caso di barre, cornici, e soprattutto tastiera ti consente di avere uno spazio di lettura decente.
Di contro è svantaggiato nel multimediale, dove di norma i video hanno formati wide, e in altri formati di lettura/consultazione dove la larghezza limitata non è un problema in modalità ritratto.

16:10 è alla fine un discreto compromesso: non è stretto come i 16:9 (o formati ancora più "wide") e neppure tozzo come i 4:3.
Per come la vedo io il compromesso migliore è però 3:2, proprio come gli A4.

bonzoxxx
21-09-2017, 19:50
3:2 come il chuwi hi12 che ho, che ha lo stesso schermo del surface pro 3 :) (ma senza lamina). 16.9 su ub tablet sono orrendi, anche se forse il formato migliore è il 4:3 dell'ipad imho.
Alla fine il fire con il suo 16:10 si avvicina al 3:2, leggermente piu lungo ma ci può stare, tanto è un tablet per i video, leggerci gli ebook alla lunga uccide gli occhi