PDA

View Full Version : Passaggio alla rete Fastweb 1GB


Alekos Panagulis
18-09-2017, 15:13
Ciao a tutti, ho una linea fastweb da 100mb e pago € 35 per l'abbonamento + 5 per l'ultrafibra. Riassumo quello che è successo incollando il testo con cui ho contattato il servizio clienti:

Oggi, intorno alle 13.30, ho ricevuto una telefonata da un operatore fastweb che mi ha proposto un upgrade della mia linea 010******** a 1GB. Non potendo parlare in quel preciso momento, ho chiesto cortesemente di essere richiamato nel pomeriggio. Dopo qualche ora ho ricevuto questa mail:
"Gentile Cliente,
Abbiamo preso in carico la richiesta di attivazione dell’opzione Ultrafibra 1GIGA.
Con l’opzione Ultrafibra 1GIGA navighi fino a 1000 Mbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. L’opzione potrà essere erogata previa verifica tecnica e sarà compresa nella tua attuale offerta.
Per poter usufruire dell’opzione UltraFibra 1GIGA un tecnico specializzato ti contatterà per l’installazione del nuovo FASTGate, il modem di ultima generazione che ti permette di navigare sempre alla massima velocità con il super Wi-Fi, per te incluso senza costi aggiuntivi.
Ti ricordiamo che FASTGate diventa di tua proprietà, che non hai l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem e non sarà prevista l’applicazione di alcuna penale.
Buona navigazione!


Il Team Fastweb"

Vorrei innanzitutto manifestare il mio stupore per la scorrettezza di questa operazione poco trasparente. Io non ho chiesto nessuna variazione della mia linea.

Detto questo, sono comunque interessato a conoscere gli aspetti commerciali ed economici dell'offerta nel dettaglio, per valutare se chiedere l'annullamento dell'upgrade o meno.

Grazie

Fine


Ora, l'operatore in chat mi ha detto che non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo.

Qualcuno ha esperienza?

only4midi
18-09-2017, 23:19
Ciao a tutti, ho una linea fastweb da 100mb e pago € 35 per l'abbonamento + 5 per l'ultrafibra. Riassumo quello che è successo incollando il testo con cui ho contattato il servizio clienti:

Oggi, intorno alle 13.30, ho ricevuto una telefonata da un operatore fastweb che mi ha proposto un upgrade della mia linea 010****** a 1GB. Non potendo parlare in quel preciso momento, ho chiesto cortesemente di essere richiamato nel pomeriggio. Dopo qualche ora ho ricevuto questa mail:
"Gentile Cliente,
Abbiamo preso in carico la richiesta di attivazione dell’opzione Ultrafibra 1GIGA.
Con l’opzione Ultrafibra 1GIGA navighi fino a 1000 Mbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. L’opzione potrà essere erogata previa verifica tecnica e sarà compresa nella tua attuale offerta.
Per poter usufruire dell’opzione UltraFibra 1GIGA un tecnico specializzato ti contatterà per l’installazione del nuovo FASTGate, il modem di ultima generazione che ti permette di navigare sempre alla massima velocità con il super Wi-Fi, per te incluso senza costi aggiuntivi.
Ti ricordiamo che FASTGate diventa di tua proprietà, che non hai l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem e non sarà prevista l’applicazione di alcuna penale.
Buona navigazione!


Il Team Fastweb"

Vorrei innanzitutto manifestare il mio stupore per la scorrettezza di questa operazione poco trasparente. Io non ho chiesto nessuna variazione della mia linea.

Detto questo, sono comunque interessato a conoscere gli aspetti commerciali ed economici dell'offerta nel dettaglio, per valutare se chiedere l'annullamento dell'upgrade o meno.

Grazie

Fine


Ora, l'operatore in chat mi ha detto che non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo.

Qualcuno ha esperienza?

Consiglio spassionato.
Edita il tuo numero di telefono....

Alekos Panagulis
19-09-2017, 09:05
è scritto anche sul sito e c'è il thread adatto. Se l'opzione ultrafibra ce l'avevi anche prima, non ti cambia niente, anziché andare a 100 andrai a 1000 senza costi aggiuntivi.

Grazie

Consiglio spassionato.
Edita il tuo numero di telefono....

Che stupido, grazie.