View Full Version : [Aspettando] FIFA 18
https://pbs.twimg.com/media/DJi7UyGU8AA0ZzX.jpg:large
La demo e' fuori da ieri, il mio non vuole essere un topic ufficiale, ma non vedo nessuna discussione quindi tantovale parlarne qua.
Ho fatto un paio di partite, giocare contro l'IA mi annoia a morte, quello che si puo' notare subito e' un approccio difensivo piu' manuale, con meno interventi e recuperi miracolosi dei proprio difensori pilotati dalla AI, il mismatch d' agilita' con l'attaccante sembra anche piu' accentuato e di certo le scivolate sono meno efficaci e arcade.
Per la fase offensiva ho notato un miglioramento nel dribbling (un pelo piu' reattivo forse?) e un grosso nerf a shielding e dribbling LT/RT.
Anche il fisico e l'altezza sembrano un pelo meno dominanti, nel 17 un giocatore alto/grosso sembrava piu' determinante.
Non ho ancora provato i cross che mi dicono essere migliorati e il colpo di testa che spero non diventi OP altrimenti sara' la fiera del cross online.
Ricordo che come sempre la demo e' a velocita' normal, quindi rispecchia piu' il gameplay da offline o da head to head piuttosto che da FUT.
Grafica migliorata ma piu' pesante, credo le prestazioni migliori si ottengano in DX11 vedremo una volta fuori, illuminazione molto particolare forse un hdr non utilizzato al meglio ma a me non dispiace tutto sommato.
Le reti sembrano murate ,ma e' un bug che c'era anche nella demo del 17 mi pare.
Per allungare i tempi nella demo:
Locate the following: C:\YOUR GAME LOCATION\FIFA 18 DEMO\Data\
Open up locale.ini using a text processor of your choice.
Add the following under FIFA_DEMO = 1
[]
SKIP_BOOTFLOW=0
HALF_LENGTH=6
AI_SETTING_HALFLENGTH=6
//
You can adjust both HALF_LENGTH and AI_SETTING_HALFLENGTH to your liking.
Setting SKIP_BOOTFLOW=1 enables the arena.
Soluzioni per il lock dei 30 fps nei menu e nei replay in DX12?
E' assurdo che non siano stati in grado di capire che l'utenza pc li avrebbe mangiati vivi con un lock a 30 fps...ogni volta sono sempre più sconcertanti...
Differenze tra DX11 e DX12? In DX11 funziona bene, ma sarei curioso di sapere se si perde qualcosa
Soluzioni per il lock dei 30 fps nei menu e nei replay in DX12?
E' assurdo che non siano stati in grado di capire che l'utenza pc li avrebbe mangiati vivi con un lock a 30 fps...ogni volta sono sempre più sconcertanti...
Differenze tra DX11 e DX12? In DX11 funziona bene, ma sarei curioso di sapere se si perde qualcosa
Le DX 12 non apportano miglioramenti grafici nella loro tecnologia quindi dubito si perda qualcosa.
ho sempre giocato a Fifa su PS4, la versione pc di quest'anno è identica/migliore delle versioni console o sta indietro tecnicamente come succedeva qualche anno fa?
ho sempre giocato a Fifa su PS4, la versione pc di quest'anno è identica/migliore delle versioni console o sta indietro tecnicamente come succedeva qualche anno fa?
Sono diversi anni che le versioni sono basate sullo stesso motore.
Con il frostbite a livello di grafica la versione PC e' migliore (niente di epico), la possibilita' poi di giocare a refresh sopra i 100 porta un sensibile miglioramento lato input lag.
Questa versione sembra piuttosto pesante rispetto alla precedente, non so se e' un problema di ottimizzazione o meno, altrimenti le console dovranno scendere a ulteriori compromessi per mantenere i 60fps.
Sono diversi anni che le versioni sono basate sullo stesso motore.
Con il frostbite a livello di grafica la versione PC e' migliore (niente di epico), la possibilita' poi di giocare a refresh sopra i 100 porta un sensibile miglioramento lato input lag.
Questa versione sembra piuttosto pesante rispetto alla precedente, non so se e' un problema di ottimizzazione o meno, altrimenti le console dovranno scendere a ulteriori compromessi per mantenere i 60fps.
grazie :)
T-Duke76
13-09-2017, 14:28
Grazie per il fix sul tempo :)
Giudizio a caldo: piacerà molto a chi come è piaciuto il 2017, ci sono una serie di piccole ma evidenti migliorie nel gameplay , molti dei quali sono quelli già rilevati sopra. I giocatori hanno visibilmente piu' inerzia e finalmente non si vedono piu' quelle inguardabili "evoluzioni circolari" quando si sbaglia il tempo intervenendo sul portatore di palla, già per me il fatto che abbiano fixato questa cosa è notevolissimo. Graficamente non vedo particolari evoluzioni, avevo letto di una resa del manto erboso migliore ma francamente non mi sembra , si nota invece una migliore illuminazione, specie in notturna, ma in ogni caso sarà sempre meglio applicare i custom shaders che usciranno immediatamente. A me gira benissimo con tutto al max come del resto girava bene il 17, (con un certo rammarico devo riconoscere che rispetto ai Fifa precedenti ogni problema di stuttering mi è magicamente sparito da quando sono passato alle cpu Intel) Per la prima volta mi riconosce anche la levetta dx dell'analogico del pad ps2 (che resistenza sto' pad!!! Immortale!!! :eek: ) e se non cambia nel gioco finale finalmente non dovro' usare i vari complicati tools per un corretto setup del pad. L'ai anche senza usare gli sliders, non presenti nella demo, mi pare cmq all'altezza di quella, già enormemente migliorata rispetto al passato, di Fifa 17.
A chi non è piaciuto il 17 dubito possa trovare particolari elementi di stimolo in questo nuovo capitolo.
PS
Velocità di gioco leggermente ulteriormente rallentata, seguendo un trend iniziato già dall'anno scorso, buono anche in ottica multi.
Mi confermate anche voi i 30 fps nei replay e nei menu in DX 12?
Anche forzando dal pannello Nvidia, io non ho risolto.
mirkonorroz
13-09-2017, 15:35
I 30 FPS nelle scene e replay proprio mi fanno :grrr:
Lo sto scaricando.
Devo vedere se mi crasha come fifa 17.
Per fare partire fifa 17 o 18 in DX11 bisogna usare la compatibilita' con seven o c'e' una opzione per l'eseguibile o nel file di settings?
l'ia a livello di difficoltà, com'è?
I 30 FPS nelle scene e replay proprio mi fanno :grrr:
Lo sto scaricando.
Devo vedere se mi crasha come fifa 17.
Per fare partire fifa 17 o 18 in DX11 bisogna usare la compatibilita' con seven o c'e' una opzione per l'eseguibile o nel file di settings?
Per ovviare a questo problema credo basti settare le vsync da pannello Nvidia, sbloccando invece gli fps da gioco, prova anche con adaptive vsync eventualemente e facci sapere ;)
mirkonorroz
13-09-2017, 16:32
Per ovviare a questo problema credo basti settare le vsync da pannello Nvidia, sbloccando invece gli fps da gioco, prova anche con adaptive vsync eventualemente e facci sapere ;)
Ho AMD e purtroppo non ha una opzione come nvidia che forza il refresh rate (almeno questa era la soluzione per fifa 17). Sarebbe in cima alle features da implementare, imho.
Rimangono per fifa 17 (il 18 lo provero' tra "poco"):
- radeonpro che funziona, ma sono stufo di usarlo :P
- settare il refresh a 120Hz che funziona e di solito usavo questo metodo (gameplay a 120FPS (vsync) e cutscenes e replay a 60FPS)
Diciamo che anche se posso risolvere la mia era una protesta per principio, diciamo che mi da solo fastidio che se ne freghino di certi particolari, come lo stuttering di default che c'era nelle cutscenes con il vecchio motore.
EDIT: ma si puo' avviare in DX11 su windows 10?
Mi manca ancora un bel po' al termine del download (ho una 9 Mb scarsa), poi provo e riferisco :)
Impressioni a caldo dopo poche partite... :D
graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps, mentre in gioco a 1440p sulla mia gtx 970 rimane saldo a 60.
La grafica è un piccolo miglioramento generale di quella di Fifa 17, l'erba è più dettagliata sia nei replay che mentre si gioca, il deterioramento del campo diventa più evidente; i giocatori hanno un dettaglio migliore anche se nulla che si discosti di molto da Fifa 17, mentre l'illuminazione nel complesso è buona.
La palette colori che cambiano ogni anno questa volta non mi fa impazzire, ma è migliorabile tramite tool esterni.
Il gameplay confermo anch'io che sembra un filo più lento, i contrasti sembrano più fisici grazie anche a molte nuove animazioni sotto questo aspetto.
L'IA per ora mi sembra la solita degli ultimi Fifa, ma è ancora presto per me darci un'opinione in merito, mentre giocando in manuale ho notato che i passaggi in generale devono essere caricati molto di più per ottenere lanci lunghi, e al momento mi disorienta la cosa :asd:.
Vediamo dopo altre partite se si fanno notare ulteriori cambiamenti...
SalemsLot
13-09-2017, 18:03
Provata la demo. Chelsea-Real M.
Ritmo piu lento rispetto al 17 ed è quello che piu mi interessa.
Il manuale è come il 17.
Della grafica me ne sbatto.
Maggiore pesantezza del giocatori ed è un bene.
Lo giocherò solo online come da anni a questa parte su ps4 solo full manual.
graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps
In DX11 se imposti nessun limite nel gioco e forzi il v-sync nel pannello dei driver, va tutto a 60 fps, menu e replay compresi, quello che vorrei capire io è perchè aggiungere una future come le DX12 (si guadagnerà qualcosa dal punto di vista tecnico?) e poi implementarla in questo modo ridicolo
In DX11 se imposti nessun limite nel gioco e forzi il v-sync nel pannello dei driver, va tutto a 60 fps, menu e replay compresi, quello che vorrei capire io è perchè aggiungere una future come le DX12 (si guadagnerà qualcosa dal punto di vista tecnico?) e poi implementarla in questo modo ridicolo
Scusate la domanda ma come forzo il v-sync nel pannello nvidia? Non mi trova l'eseguibile della demo.
edit: trovato, ma anche forzando il v-sync va sempre a 30 (dx12)
Comunque la rete e' buggata, l'ho sfondata segnando con higuain :asd: (e ho preso in pieno la borraccia dietro :D)
mirkonorroz
13-09-2017, 20:00
Impressioni a caldo dopo poche partite... :D
graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps, mentre in gioco a 1440p sulla mia gtx 970 rimane saldo a 60.
La grafica è un piccolo miglioramento generale di quella di Fifa 17, l'erba è più dettagliata sia nei replay che mentre si gioca, il deterioramento del campo diventa più evidente; i giocatori hanno un dettaglio migliore anche se nulla che si discosti di molto da Fifa 17, mentre l'illuminazione nel complesso è buona.
La palette colori che cambiano ogni anno questa volta non mi fa impazzire, ma è migliorabile tramite tool esterni.
Il gameplay confermo anch'io che sembra un filo più lento, i contrasti sembrano più fisici grazie anche a molte nuove animazioni sotto questo aspetto.
L'IA per ora mi sembra la solita degli ultimi Fifa, ma è ancora presto per me darci un'opinione in merito, mentre giocando in manuale ho notato che i passaggi in generale devono essere caricati molto di più per ottenere lanci lunghi, e al momento mi disorienta la cosa :asd:.
Vediamo dopo altre partite se si fanno notare ulteriori cambiamenti...
Praticamente quoto tutto.
Le "uniche" cose:
- gia' dal 17 i passaggi per me erano un po' cosi', rispetto ai fifa precedenti. A volte mi da un po' troppo la sensazione che la potenza in essi sia "event driven" piuttosto che rispettare l'effettivo tempo di push.
- per la grafica ci hanno dato dentro di specular: la pelle a volte e' migliore perche' meno dull che nel 17, a volte invece e' inguardabile da tanto che riflette. Non c'e' coerenza ne' nel 17 che nel 18.
- il cambio cursore insomma... mi sembra che cambi meno e rimanga piu' fisso sul giocatore vicino all'azione. Cioe' non cambia ad ogni click, cambia come vuole lui
- le scivolate confermo che sono meno efficaci: mi sa che sara' difficile fare espellere i giocatori necessari per perdere a tavolino (era un hobbie divertente :)).
- la difficolta' dilettante, sara' che invecchio, ma in full manual mi sembra che gia' dal 17 sia diventata meno da dilettanti. Oggi le ho perse tutte. E poi arriva quel momento in cui l'IA si impegna molto di piu' (in pochi passaggi va in porta) fino a che non segna.
- Mi e' comunque sembrato un gioco abbastanza vario, me lo ricordavo peggio
La soluzione che hai dato dipende dalla marca della scheda.
I drivers amd e' da una vita che non forzano piu' il vsync.
Il dimezzamento degli FPS nelle cutscenes era presente in FIFA 17 ed e' rimasto. A 60Hz le scene vanno a 30fps, a 90Hz vanno a 45fps, a 120Hz vanno a 60 FPS.
Quello che ho notato io di differenza tra dx11 e dx12 in questa demo e' che in dx12 non ho gli scattini che a volte si presentano in dx11 al cambio di scena e che anche in gameplay sono piu' responsivi il pad ed i giocatori. In dx11 sembrano un pelo piu' melmosi.
Per me quindi meglio in dx12.
E facendo gli scongiuri non mi crasha neppure
EDIT: MA OVVIO CHE MI CRASHA... me la sono tirata :doh:
Ragazzi, ma solo io, giocando la DEMO, ho avuto l'impressione che il campo fosse più stretto? Per il resto buona impressione, grafica davvero notevole (da notare che mi gira alla grande con la mia vecchia GTX 750Ti), gameplay che voglio ritestare bene.
Driver_x_404
14-09-2017, 13:45
Ragazzi mi aggrego anche io, adesso cerco di fare qualche partita e capire come funziona. Però non riesco a risolvere il problema del refresh rate. Imposto su adattivo, nessun limite con in fifa17 ma ho sempre problema di stuttering e rallentamenti vari. Ho una 770 il che regge il gioco a regola senza problemi, almeno a 60fps considerando che gioco in FHD...fifa 17 era fisso a 120!
Ragazzi mi aggrego anche io, adesso cerco di fare qualche partita e capire come funziona. Però non riesco a risolvere il problema del refresh rate. Imposto su adattivo, nessun limite con in fifa17 ma ho sempre problema di stuttering e rallentamenti vari. Ho una 770 il che regge il gioco a regola senza problemi, almeno a 60fps considerando che gioco in FHD...fifa 17 era fisso a 120!
Dacci piu' info, il gioco come lo setti? Il vsync adattivo non serve a niente nel tuo caso (non vuoi di certo andare sotto al refresh del tuo monitor) puoi usare tranquillamente il classico.
Guarda se cambiando dx11 vs dx12 o viceversa ti cambia qualcosa.
Driver_x_404
14-09-2017, 14:55
Dacci piu' info, il gioco come lo setti? Il vsync adattivo non serve a niente nel tuo caso (non vuoi di certo andare sotto al refresh del tuo monitor) puoi usare tranquillamente il classico.
Guarda se cambiando dx11 vs dx12 o viceversa ti cambia qualcosa.
No infatti, ma sul 17 era l unico modo per tenerlo fisso a 120.
Ho provato sia dx11 che dx12, con impostazioni su ultra e nessun limite fps(come era per il 17).
In dx 12 oscillo tra i 110 e i 90fps, mentre con le dx11 vado oltre i 120 fino a 140fps...il problema è che in tutte e due i casi non riesco ad avere una fluidità di gioco. Spero che sia un problema della demo. Se non ricordo male anche con il 17 era cosi.
Gameplay: ho fatto poche partite, ma devo dire che c'è già un bel distacco con la precedente versione. Gioco in FullManual e finalmente si riesce a fare un passaggio corto, ma veramente corto e si chiudono gli uno due in modo preciso. Il tiro mi sembra più lento e quello a giro finalmente gira e non va dritto di collo pieno come prima. I cross sono identici, ma cambia il piazzamento e il modo di prendere posizione, soprattutto di tenerla. Si possono fare dei blocchi, spesso in difesa fischia fallo contro, e dei tagliafuori stile basket. Si riesce a fare un buon piede perno e girare intorno alla palla. Il contesto non lo valuto, anche perché è una demo e aspetto la versione finale. Per il momento direi ci siamo. Hanno fatto un bel salto avanti. Comunque credo che per giocarlo al meglio bisogna farsi un po' di fifa trainer, perché la funzione di alcuni tasti è cambiata e quindi meglio adattarsi alle nuove filosofie del gioco.
No infatti, ma sul 17 era l unico modo per tenerlo fisso a 120.
Ho provato sia dx11 che dx12, con impostazioni su ultra e nessun limite fps(come era per il 17).
In dx 12 oscillo tra i 110 e i 90fps, mentre con le dx11 vado oltre i 120 fino a 140fps...il problema è che in tutte e due i casi non riesco ad avere una fluidità di gioco. Spero che sia un problema della demo. Se non ricordo male anche con il 17 era cosi.
Gameplay: ho fatto poche partite, ma devo dire che c'è già un bel distacco con la precedente versione. Gioco in FullManual e finalmente si riesce a fare un passaggio corto, ma veramente corto e si chiudono gli uno due in modo preciso. Il tiro mi sembra più lento e quello a giro finalmente gira e non va dritto di collo pieno come prima. I cross sono identici, ma cambia il piazzamento e il modo di prendere posizione, soprattutto di tenerla. Si possono fare dei blocchi, spesso in difesa fischia fallo contro, e dei tagliafuori stile basket. Si riesce a fare un buon piede perno e girare intorno alla palla. Il contesto non lo valuto, anche perché è una demo e aspetto la versione finale. Per il momento direi ci siamo. Hanno fatto un bel salto avanti. Comunque credo che per giocarlo al meglio bisogna farsi un po' di fifa trainer, perché la funzione di alcuni tasti è cambiata e quindi meglio adattarsi alle nuove filosofie del gioco.
A me vsynca senza problemi a 120 fps/hz
Driver_x_404
14-09-2017, 15:01
Lo hai attivo? Io ho provato adattivo come tenevo sul 17 ma nulla, ho messo lascia decidere all applicazione ma sembra peggio :muro:
Ho anche aggiornato i driver. Fifa dal 17 in poi è l unico gioco che mi ha sempre dato problemi sotto questo aspetto.
Lo hai attivo? Io ho provato adattivo come tenevo sul 17 ma nulla, ho messo lascia decidere all applicazione ma sembra peggio :muro:
Ho anche aggiornato i driver. Fifa dal 17 in poi è l unico gioco che mi ha sempre dato problemi sotto questo aspetto.
Attivo o Adattivo non cambia niente a meno che tu non vada sotto il target di fps (60/120/144 e quant altro), facevo la stessa cosa col 17 onestamente...
Anzi prima dovevo farlo da driver, mentre la demo del 18 gia' mi vsynca a 120 usando l'impostazione nel launcher (nonostante dica vsync 60).
Purtroppo non si riesce a tenerlo sbloccato, anche a 300fps e' la sagra dello stutter...
Provato una pulizia completa con DDU ? Io stavo pure usando driver vecchi di mesi fra l'altro
Driver_x_404
14-09-2017, 15:12
Stasera provo un altro paio di impostazioni, se non ricordo male con questo monitor i 120hz me li attiva solo con il 3D attivo, ed è un po' che non lo avevo impostato. Però non credo cambi qualcosa, comunque sia anche a 60 deve essere stabile senza stuttering :mc:
Nel caso non funzionasse nulla di che, aspetto la versione finale e mi faccio un piccolo format completo in modo da pulire tutto il pc(non è questo il problema). Al momento giocherò con un po' di stutter ahahah :muro:
ciccio24783
14-09-2017, 17:33
Ragazzi ma solo io all'avvio ho schermata verde lampeggiante e sento solo l'audio?...non credo sia un problema di scheda video perche' gli altri giochi funzionano normalmente
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-09-2017, 17:39
testato ieri,ma 2 cose volevo dire:
forse gia dette...
1- perdo non so sara' il gioco diverso ma a campione ho perso 3 a 0 ed ho fatto 1 tiro in porta :D
2-i colori sono sfalsati...sono strani! avete provato a giocare di giorno? sembra un film quasi in bianco e nero...
edit aggiungo
3-in DX12 con la GTX980ti i7 6700 e ddr 4 struttera :D
aspetta che controllo....si si ce scritto EA,strano pensavo Ubisoft :asd:
peppiniello77
14-09-2017, 21:24
la demo non mi parte sembra quasi partire con lo schermo nero e poi si chiude da solo fifa 17 mi parte senza problemi consigli?
Minobels
14-09-2017, 23:47
imho la demo è oscena come gameplay
veramente pietosa
i dribbling sono impossibili da fare se non skilli, io sul 17 con le finte di corpo e i giochidi suola andavo na bellezza, qua sono impossibili da fare causa lentezza (sia se lo fai con neymar sia con sturaro), i tiri entrano quasi tutti, i giocatori in non possesso sono lentissimi
boh
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2017, 01:18
comunque ce scritto che non rappresenta la versione finale...speriamo bene :D
grazie ad origin access posso provarlo prima del d1 vediamo se vale la pena spendere altri 40 50 eurozzi.
anche perche' ce AC e destiny 2 quest'autunno..
1) I giocatori sono dannatamente lenti nelle movenze ma tremendamente schizofrenici nelle animazioni: ne viene fuori un ibrido macchinoso per le dita e tarantolato per gli occhi.
2) I passaggi rasoterra hanno la stessa fisica della pallina del 3D Pinball che c'era su WIN 98.
3) Qualsiasi tiro a giro da fuori (da qualsiasi posizione e con qualsiasi giocatore) è un gol certo.
4) Il nuovo modo di difendere è una innovazione coraggiosa che "funziona" contro la CPU "demente"... ma contro avversarsi umani ? 6-3, 4-6, 6-4... game set match ?
5) L'illuminazione in certi stadi (tipo la bombonera) è roba da mandare in galera chi ha usato così il Frostbite.
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2017, 11:59
con illuminazioni del genere cosi a caso stadio per stadio...si rischia di non riuscire a trovare il giusto setting con il reshade...unica arma per sistemare lo schifo che fanno... per 2mila euro al mese gli sistemo tutti i giochi usciti dal 2015 in poi...a sti straccioni
mirkonorroz
15-09-2017, 16:42
Dai che fra un po' si giochera' solo in streaming e renderizzeranno in maniera fotorealistica/fisica con le renderfarm :D
Magari un giorno si e uno no :Prrr:
Rage-quittato la demo.
Mi sono reso conto che difendere è praticamente impossibile.
Tu controlli un solo giocatore e tutto il resto della difesa dorme. Se non affronti il portatore di palla quello tira (da qualsiasi distanza) e segna, se affronti il portatore di palla bastano due passeggetti di prima e c'è sempre uno smarcato davanti alla porta (perché tu uno ne puoi controllare e dietro di te i compagni guidati dalla CPU dormono).
Sbaglio qualcosa ?
SkydAnc3R
16-09-2017, 08:16
A leggervi mi confermate la paura che mi è presa quando ho sentito la EA affermare che per il 17 c'erano state troppe lamentele perchè troppo difficile segnare (bastava agire sulle sliders no?) e che nel 18 sarebbe stato più semplice. Come? Facilitando i gol da fuori. Era scritto. :p
A leggervi mi confermate la paura che mi è presa quando ho sentito la EA affermare che per il 17 c'erano state troppe lamentele perchè troppo difficile segnare (bastava agire sulle sliders no?) e che nel 18 sarebbe stato più semplice. Come? Facilitando i gol da fuori. Era scritto. :p
Non direi, il problema del 17 (io parlo solo di online e weekend league le altre modalita' non le gioco) era l'eccessivo intervento della AI nel difendere, contro certe pippe sul 3 a 0 potevi lasciare il joypad e questi non riuscivano a farti gol perche' i tuoi difensori chiudevano tutti gli spazi, questo e' il consensus di tutta la comunita' pseudo competitiva online.
Adesso si ritorna (o almeno si spera) a fare piu' cose manualmente, come selezionare i giocatori per chiudere i gap per poi magari riandare sul portatore di palla con un altro giocatore e cose cosi'.
Per quanto mi riguarda comunque poi il gioco online sara' comunque parecchio diverso dalla prima demo, come a gennaio sara' diverso rispetto ad ottobre e cosi' via come e' sempre stato, bastano pochi cambiamenti di patch in patch per variare sensibilmente l'approccio alle diversi fasi di gioco.
Sembra cmq che dall'anno scorso abbiano trovato un po' la quadra del gameplay, trovando un buon compromesso fra godibilita' e realismo, e' il primo anno che ho visto un po' di varieta' nelle formazioni usate (moduli piu' che giocatori) e nell'approccio della costruzione dell'azione per arrivare al gol.
Detto questo poi di difetti gliene possiamo trovare a manciate sia chiaro ma le alternative mi sembrano almeno una decina di anni indietro (sempre guardando al multi).
PS non vedo l'ora esca in Early Access sociable soccer che sara' la mia alternativa a FUT quest'anno (spero) ;)
Driver_x_404
16-09-2017, 11:31
Magari se togli l'automatico non fai gol ad ogni tiro. Prova con il Full-manual poi vediamo. Io non ho trovato tutta questa differenza nel fare gol.
Ho fatto altre partite, e devo fare alcune considerazioni:
mi piace il nuovo metodo difensivo, molto più complicato, adesso devi stare concentrato e non c'è la cpu che ti aiuta. Non puoi uscire come un disgraziato a pressare e togliere palla, altrimenti uno due e prendi gol come è giusto che sia. Finalmente per me siamo tornati agli antichi e adesso il cambio giocatore avviene come ai vecchi tempi, rapido preciso e su chi vuoi tu. L unica pecca che se sbagli un passaggio non ti cambia il giocatore in corsa, non so come mai.
Difetto: ho fatto un intervento al limite dell area di rigore in scivolata per bloccare un cross, non avvenuto, ma l'avversario a cross effettuato ha continuato la corsa, sbattuto dentro l'area sul mio giocatore intervenuto in scivolata(ma già conclusa), contatto e rigore. Da risolvere assolutamente. Altrimenti non si può mettere pressione sul giocatore in fase di cross.
P.s ho provato a bloccare gli fps dal pannello di gioco fifa18 a 60fps, ma non funziona...go on stuttering :D :muro:
Vero, prima si potevano fare entrare assassine da dietro e se il giocatore tirava o crossava 9 su 10 non ti dava fallo, ho notato anche io una cosa simile su un tiro fatto da me e rigore assegnato alla ai entrata in scivolata.
Da regolamento credo sia piu' corretto adesso, specialmente se il pallone si trova ancora nel cono d'azione...
Ovviamente bisogna trovare un piccolo compromesso perche' se mi dai rigore dopo 10 secondi perche' l'attaccante inciampa sul mio piede partono le bestemmie :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2017, 11:20
come si puo' risolvere lo strutter che avviene con le dx12?
bisogna aspettare dei driver nvidia degni?
mirkonorroz
17-09-2017, 11:37
Magari se togli l'automatico non fai gol ad ogni tiro. Prova con il Full-manual poi vediamo. Io non ho trovato tutta questa differenza nel fare gol.
Ho fatto altre partite, e devo fare alcune considerazioni:
mi piace il nuovo metodo difensivo, molto più complicato, adesso devi stare concentrato e non c'è la cpu che ti aiuta. Non puoi uscire come un disgraziato a pressare e togliere palla, altrimenti uno due e prendi gol come è giusto che sia. Finalmente per me siamo tornati agli antichi e adesso il cambio giocatore avviene come ai vecchi tempi, rapido preciso e su chi vuoi tu. L unica pecca che se sbagli un passaggio non ti cambia il giocatore in corsa, non so come mai.
Difetto: ho fatto un intervento al limite dell area di rigore in scivolata per bloccare un cross, non avvenuto, ma l'avversario a cross effettuato ha continuato la corsa, sbattuto dentro l'area sul mio giocatore intervenuto in scivolata(ma già conclusa), contatto e rigore. Da risolvere assolutamente. Altrimenti non si può mettere pressione sul giocatore in fase di cross.
P.s ho provato a bloccare gli fps dal pannello di gioco fifa18 a 60fps, ma non funziona...go on stuttering :D :muro:
Mitico! Mi ricorda kick-off. La strategia di buttarsi sulla gamba dell'avversario che aveva fatto la scivolata a vuoto, funzionava alla grande! :D
Invece ieri (prima che crashasse) ho sbattuto dentro la porta, andandoci addosso (per inerzia penso), il portiere avversario che aveva parato la palla. Non mi ha dato goal, ma fallo!! :D Giusto cosi'.
Mi piace abbastanza questo fifa, sembra piu' libero da certe meccaniche. Adesso devo solo trovare il modo che non mi crashi.
come si puo' risolvere lo strutter che avviene con le dx12?
bisogna aspettare dei driver nvidia degni?
L ho fatto installare a 3 amici e l ho messo sul mio main + muletto piu' su un portatile scrauso, e non da' problemi di sorta (a parte qualche blocco sporadico all'avvio), fossi in te farei una bella pulizia.
Concordo... dire che gira da dio è dir poco... e ci mancherebbe il frost bite è un capolavoro di grafica e ottimizzazione allo stesso tempo... )e di duttilità visti i più disparati generi di utilizzo che ne si può fare). E lo si è visto in bf1 anche... stupendo graficamente e leggero come una piuma.
In effetti e' il motore piu' fluido in circolazione, la prima volta che vidi Star wars (gioco immondo) rimasi stupido dalla fluidita' delle scene senza vsync nonostante la variazione degli FPS.
Purtroppo in Fifa non si riesce a giocare senza qualche tipo sincronizzazione, previa scatti anche a 300 fps, vsync 60 si nota un leggero input lag, sopra i 120 va' gia' decisamente meglio fortunamente.
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2017, 12:18
L ho fatto installare a 3 amici e l ho messo sul mio main + muletto piu' su un portatile scrauso, e non da' problemi di sorta (a parte qualche blocco sporadico all'avvio), fossi in te farei una bella pulizia.
provo a usare DDU vediamoè da qualche mese che installo driver nvidia senza usarlo.
provo a usare DDU vediamoè da qualche mese che installo driver nvidia senza usarlo.
DDU di rito direi, controlla di non avere settaggi dimenticati da qualche uso di NVinspector magari, cancella la cartella Fifa 18 nei documenti e riprova...
Quando ti stuttera in DX 12 quanti fps ti sta facendo ?
mirkonorroz
17-09-2017, 12:30
A me (con amd) stuttera solo nei caricamenti, quando c'e' l'allenamento pre partita.
In pratica appena finisce di caricare (da HD, non SSD), diventa normale.
Chi ha il gioco su ssd magari non nota nemmeno quello.
Poi, dopo un po' che gioco, crasha... ma questa e' un'altra storia (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828142).
Comunque, comprato... aspettiamo il 29.
Io mi son fatto l'early access (non il preorder) per le 10 ore che dovrebbero partire da domani (c'e' chi dice gia' da stasera).
Il piano e' fare un minimo di cash iniziale da spendere poi nei draft che all'inizio saranno il modo migliore (come ROI) dove spendere Coins/Fifa Points.
quest'anno sono molto un combattuto tra fifa e pes, aspetto i vostri pareri per sciogliere i rimanenti dubbi. :D
quest'anno sono molto un combattuto tra fifa e pes, aspetto i vostri pareri per sciogliere i rimanenti dubbi. :D
Fai prima a farti un mese di early access cosi' hai 10 ore per provarlo a fondo secondo me.
Almeno testi bene anche l'online.
Non per altro ma siamo 3 gatti qua e a volte quelli che danno giudizi sono persone che a fatica riescono a tenere un pad in mano ;)
Salve, una domanda.
Considerando che fifa 17 l'ho praticamente gratis con l'Origin Access e ancora non l'ho installato, consigliate di prendere fifa 18? o rimango sul 17 e non spendo na cippa?:)
Salve, una domanda.
Considerando che fifa 17 l'ho praticamente gratis con l'Origin Access e ancora non l'ho installato, consigliate di prendere fifa 18? o rimango sul 17 e non spendo na cippa?:)
Antani
Hai Fifa 17 senza averlo mai provato e noi dovremmo dirti se devi prenderti il 18 ? I'm confused.
si non l'ho mai provato quindi che mi dici 18 o 17? :) sono anni che non tocco un gioco di calcio.
NeverKnowsBest
20-09-2017, 14:30
si non l'ho mai provato quindi che mi dici 18 o 17? :) sono anni che non tocco un gioco di calcio.
Prova il 17, cerca di capire se ti piace e poi valuta l'acquisto di Fifa 18 se ne sentirai il bisogno. Non ha proprio senso spendere soldi alla cieca.
Prova il 17, cerca di capire se ti piace e poi valuta l'acquisto di Fifa 18 se ne sentirai il bisogno. Non ha proprio senso spendere soldi alla cieca.
Esatto, poi come apena detto, con l'Early Access da domani avrai 10 ore di FIFA 18 per provarlo.
Giochi solo offline ?
Comunque sia Fifa 17 e' stato di gran lunga il migliore della sua serie (ero un pessaro anni orsono), quindi anche a livello di gameplay ti fai una buona idea.
Prova le demo di entrambi e fai testa o croce :Prrr:
Comunque io penso di stare su Fifa anche quest'anno, sto giocando molto alla demo di PES ma perché sto cercando di "farmelo piacere", e c'è qualcosa che abituato dagli anni su Fifa non me lo fa godere. Non sto dicendo che sia brutto, anzi, sotto il lato tattiche e varietà dell'IA è meglio rispetto a Fifa, ma tutto il resto non mi prende :fagiano:
Secondo me avremmo due buoni titoli di calcio quest'anno, poi la scelta soggettiva sarà in base alle esigenze di ognuno.
Prova le demo di entrambi e fai testa o croce :Prrr:
Comunque io penso di stare su Fifa anche quest'anno, sto giocando molto alla demo di PES ma perché sto cercando di "farmelo piacere", e c'è qualcosa che abituato dagli anni su Fifa non me lo fa godere. Non sto dicendo che sia brutto, anzi, sotto il lato tattiche e varietà dell'IA è meglio rispetto a Fifa, ma tutto il resto non mi prende :fagiano:
Secondo me avremmo due buoni titoli di calcio quest'anno, poi la scelta soggettiva sarà in base alle esigenze di ognuno.
Parlo quasi esclusivamente dell'online:
Il problema di PES e' che mentre negli anni FIFA ha sviluppato un gran contorno migliorando drasticamente anche il gameplay, la "presentazione" del gioco Konami e' rimasta a 10/15 anni fa.
Se e' vero che sul gameplay oramai si va' piu' alla questione di preferenza personale (da valutare ancora alcuni dettagli importanti comunque per entrambi) su tutto il resto vedo un abisso, dai menu, dalle modalita', alle licenze per non dimenticarsi di netcode, bacino d'utenza e competitivita' (la weekend league vale da sola il prezzo del famigerato biglietto), insomma tanta roba.
Non mi pronuncio sul discorso carriere offline non avendo esperienza diretta dai tempi della ML di PES 6.
In FUT c'è poca, pochissima, profondità strategica... devi solo aprire il borsello, spacchettare duro e mettere in campo le figurine colorate... stop... se questo è "competitivo"... boh... tra l'altro penso anche che l'introduzione delle difese totalmente manuali è stata studiata apposta per accentuare la differenza tra chi shoppa e chi non shoppa... quest'anno un Messi IF non lo fermi nemmeno se gli spari... e secondo me non ha senso pagare un tripla A a carissimo prezzo e poi trovarsi a pagare ancora per potere giocare...
MyClub è diverso... diciamo che anche se non shoppi, se selezioni i giocatori con intelligenza e metti a punto una strategia coerente alle loro caratteristiche, puoi competere anche con squadre di livello superiore... come nella realtà... c'è il costo dei contratti variabile in base al prezzo del cartellino... c'è un sistema di spirito di squadra più reale e più aperto alle personalizzazioni... ci sono tante piccole cosette che evitano di sbilanciare (troppo) il gioco verso chi shoppa...
ho appena scoperto che per attivare l'origin access c'è bisogno della carta di credito,non basta una poste pay o una prepagata....:mad:
ho appena scoperto che per attivare l'origin access c'è bisogno della carta di credito,non basta una poste pay o una prepagata....:mad:
Paypal?
Ho paypal collegato con la postepay, ho provato a pagare ma mi dice sempre la stessa cosa, ovvero che l'access può essere fatto solo con carta di credito...misà a sto punto ci rinuncio :cry:
Download completato, piu' tardi si prova
Driver_x_404
21-09-2017, 13:40
Facci sapere le tue opinioni 💪
robyroial
21-09-2017, 13:47
Quanti GB se ricordi?
Sono 30,32GB sto scaricando anche io
scorpion73
21-09-2017, 19:25
Qualcuno ha novità sulla questione meteo dinamico?
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-09-2017, 16:22
1100 ore in fifa15 ,550 in fifa16,274 in fifa17,quest'anno aspetto un po...qui i conti non mi tornano...
1100 ore in fifa15 ,550 in fifa16,274 in fifa17,quest'anno aspetto un po...qui i conti non mi tornano...
ahahah esatto :D...stessa cosa io infatti quest'anno sono diffidente! stranamente ho giocato a pes e mi sono divertito alla demo...mha vediamo un pò, però comincio ad essere in astinenza da giochi di calcio quindi tra poco dovrò scegliere
Driver_x_404
22-09-2017, 22:44
Quoto in pieno anche io, purtroppo sono passato da fifa12 a fifa17 giocando sempre meno. Speriamo di cambiare il trend con questo 18. Continuo a dargli fiducia. :cool:
per chi ha l'origin access, può provare a giocare un'amichevole con il barcellona? perchè a me si blocca nell'allenamento prima di iniziare la partita, praticamente non ti fa premere per uscire rimanendo sempre in quella schermata....per intenderci...https://www.youtube.com/watch?v=LVJPI9AoOR0
per chi ha l'origin access, può provare a giocare un'amichevole con il barcellona? perchè a me si blocca nell'allenamento prima di iniziare la partita, praticamente non ti fa premere per uscire rimanendo sempre in quella schermata....per intenderci...https://www.youtube.com/watch?v=LVJPI9AoOR0
Succede anche a me con altre squadre
Inviato dal mio ASUS_ZENFONE 3 utilizzando Tapatalk
Ramingo^^
23-09-2017, 10:03
Stai semplicemente crescendo :)
Ramingo^^
23-09-2017, 10:04
Qualcuno ha provato la differenza tra DIFESA TATTICA E DIFESA TRADIZIONALE????
Qualcuno ha provato la differenza tra DIFESA TATTICA E DIFESA TRADIZIONALE????
Personalmente uso la tactical da quando e' stata implementata L2 per contenere e il raddoppio di marcatura quando serve con R1.
Ho fatto 3 partite in croce, ok la difesa manuale (dovremo ri ri abituarci) pero' una sistemata con patch ai portieri e ai tiri andra' fatta quanto prima...
Succede anche a me con altre squadre
Inviato dal mio ASUS_ZENFONE 3 utilizzando Tapatalk
incredibile, sui forum ci sono un sacco di lamentele! :D :D
a me lo fa solo con il barcellona
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-09-2017, 14:20
a me pare che in dx12 non ti attivi per niente il v-sync perche' nel filmato introduttivo real vs atletico l'immagine si seghetta come senza vsync, giocare senza vuol dire avere giocatori scattosi... eppure il vsync è forzato da pannello Nvidia...
assurdo nel 2017 ancora sti bagoli.
a me pare che in dx12 non ti attivi per niente il v-sync perche' nel filmato introduttivo real vs atletico l'immagine si seghetta come senza vsync, giocare senza vuol dire avere giocatori scattosi... eppure il vsync è forzato da pannello Nvidia...
assurdo nel 2017 ancora sti bagoli.
Te lo ridiciamo, sei l'unico con questo problema, per il resto metti un conta frame cosi' vedi quanti fps fai e se sei lockato o meno...
Ma poi perche' giocare in DX12 quando con le DX11 va' una spada?
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-09-2017, 14:59
okay okay, ho capito tutto!
non posso ragionare come con le dx11
cmq ho risolto.. bastava cercare su google..
quello che su fifa17 o fifa16 mi faceva laggare qui su fifa18 in dx12 mi fa andare fluido..
importante è ricordarsi di mettere 60 fps nelle impostazioni del gioco ed adattivo nel menu Nvidia..ma di solito da fifa15 in su mettevo sempre adattivo e fps illimitati...ecco .
perche' usare dx12? fammi pensare...
ho una vga dx12 ho un sistema operativo dx12 ho un gioco che supporta le dx12...
sembra di sentire quelli che mi dicevano perche' usi le dx9?io con le 8 vado da dio su cs 1.5
bisogna pur usare le nuove tecnologie o vogliamo restare inchiodati al passato per sempre?
Hai visto, bastava applicarsi ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-09-2017, 17:49
fut mi sembra lento.
Ragazzi le stagioni coop sono rimaste vero? Hanno aggiunto qualcos altro da giocare in due o c'è solo quello? Parlo di online, non di locale..
MrBrillio
25-09-2017, 13:39
Ragazzi le stagioni coop sono rimaste vero? Hanno aggiunto qualcos altro da giocare in due o c'è solo quello? Parlo di online, non di locale..
Ma più che altro hanno reintrodotto la coppa in coop?
Ma più che altro hanno reintrodotto la coppa in coop?
Dopo vi ci guardo meglio ma credo sia un no per entrambe le domande
MrBrillio
25-09-2017, 14:22
Che poi non ho mai capito perchè hanno tolto la coppa in coop, era bello spararsi un po' di coppe con il mio socio durante il weekend. Bah!
Che poi non ho mai capito perchè hanno tolto la coppa in coop, era bello spararsi un po' di coppe con il mio socio durante il weekend. Bah!
Perche' sono una compagnia deprecabile, anche a me piace dilettarmi in coop, comunque vedo le stesse modalita' dell'anno scorso.
Dopo vi ci guardo meglio ma credo sia un no per entrambe le domandeNo aspetta, non ci sono più le stagioni coop online?
No aspetta, non ci sono più le stagioni coop online?
Si certo, le modalita' del 17 rimangono
Si certo, le modalita' del 17 rimangono
Ah meno male, altrimenti non lo avrei mai comprato.. Le stagioni coop sono l'unica modalità a cui gioco!
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-09-2017, 17:55
in FUT ho venduto SON 18.5k che tra 1 mese te lo tirano dietro a 2k.
cosi mi son fatto tutto il chievo come sempre gioco finche posso le stagioni fut con giocatori solo chievo per far vedere alle merde che vivono nel mondo che asfalto i loro begnamini uber costosi con pellissier o con Bastien :D
poi perche' ce un limite..in teoria è la stagione 5 devo per forza farmi una squadra seria...quindi sempre giocatori da serie A i meno forti i meno quotati i meno voluti....il calcio qui ha messo una bomba :D nessuno ci vuole nessuno ci calcola nessuno vuole piu' giocare in un finto campionato di professionisti :asd:
e ma mi va bene cosi costano poco e posso giocare :)
in FUT ho venduto SON 18.5k che tra 1 mese te lo tirano dietro a 2k.
cosi mi son fatto tutto il chievo come sempre gioco finche posso le stagioni fut con giocatori solo chievo per far vedere alle merde che vivono nel mondo che asfalto i loro begnamini uber costosi con pellissier o con Bastien :D
poi perche' ce un limite..in teoria è la stagione 5 devo per forza farmi una squadra seria...quindi sempre giocatori da serie A i meno forti i meno quotati i meno voluti....il calcio qui ha messo una bomba :D nessuno ci vuole nessuno ci calcola nessuno vuole piu' giocare in un finto campionato di professionisti :asd:
e ma mi va bene cosi costano poco e posso giocare :)C'è un cacchio di anno in cui non sculi e trovi qualche giocatore buono? Non è possibile ahahah.. Ma hai comprato i pacchetti oppure trovato così in quelli regalati?
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-09-2017, 21:05
C'è un cacchio di anno in cui non sculi e trovi qualche giocatore buono? Non è possibile ahahah.. Ma hai comprato i pacchetti oppure trovato così in quelli regalati?
me li regala EA perche' sono con origin access ;) 4 pacchetti giocatori 12 oro 1 raro capit?
trovato son e a n'altro crucco da 82 che non ricordo il nome ATT e dopo un terzo da 83 CDC il 4 pacchetto avevo un argento raro...
The DeViL's
25-09-2017, 22:56
Qualcuno sa come attivare la lingua italiana? a me da solo inglese spagnolo e francese
Vorrei un informazione: da quando è possibile giocarlo?
passatore
26-09-2017, 18:51
esce il 29 settembre
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-09-2017, 17:49
ma se in america esce prima puoi giocare tramite vpn è legale la EA l'anno scorso non ha fatto una piega.
edit: il 29 esce in tutto il mondo.ooooooookay quindi vpn giappone? :D
ma se in america esce prima puoi giocare tramite vpn è legale la EA l'anno scorso non ha fatto una piega.
edit: il 29 esce in tutto il mondo.ooooooookay quindi vpn giappone? :D
Io questo intendevo. Ho visto gente europea giocarci...
Inoltre per chi lo ha preordinato non dovrebbe già avere la possibilità di giocarci?
Se lo acquistassi ora non sarebbe un pre-order? :D
Ho una voglia matta di iniziarci a giocare
Chi ha preso la Icon iniziava ieri... io, da povero barbone, aspetto il 29.:mc:
Siamo in 2 allora :D
No in 3 :fagiano: ... intanto l'ho pre scaricato :D
No in 3 :fagiano: ... intanto l'ho pre scaricato :D
Il preload lo puoi ottenere solo comprandolo da origin?
BlackEagleX
28-09-2017, 11:19
Cosa succede se quast'anno prendo il 18 su pc, quando invece l'anno scorso l'avevo su ps4? perdo qualcosa?
Driver_x_404
28-09-2017, 12:57
Cosa succede se quast'anno prendo il 18 su pc, quando invece l'anno scorso l'avevo su ps4? perdo qualcosa?
Credo che tu perda tutto, perché crei un altro account su pc. Ma se hai la ps4 prendilo su console. Ci sono 200k persone in più online. Su PC l utenza è poca.. speriamo quest anno cambi qualcosa ma la vedo dura, finché non ci sarà un unione di tutte le piattaforme.
Il preload lo puoi ottenere solo comprandolo da origin?
Sì, da quello che so per le versioni digitali è l'unico distributore autorizzato :fagiano:
Alle 00:00 apriranno i server?
BlackEagleX
28-09-2017, 17:07
Credo che tu perda tutto, perché crei un altro account su pc. Ma se hai la ps4 prendilo su console. Ci sono 200k persone in più online. Su PC l utenza è poca.. speriamo quest anno cambi qualcosa ma la vedo dura, finché non ci sarà un unione di tutte le piattaforme.
Alla fine è per comodità, avendo anche pes su pc, e per il fatto che mi costa di meno... oltre ad essermi più comodo anche da strimmare...
Non c'è tipo una sorta di profilo unico su fut tra pc/ps4/xbox? :eek:
NeverKnowsBest
28-09-2017, 17:17
Sì, da quello che so per le versioni digitali è l'unico distributore autorizzato :fagiano:
Non esistono versioni su disco, anche in retail c'è il codice nella custodia di plastica
Floro Flores
28-09-2017, 17:30
Alla fine è per comodità, avendo anche pes su pc, e per il fatto che mi costa di meno... oltre ad essermi più comodo anche da strimmare...
Non c'è tipo una sorta di profilo unico su fut tra pc/ps4/xbox? :eek:
Se usi la stessa mail ti tiene i livelli account, per il resto cos'altro c'è da importare? Anche restando sulla stessa piattaforma resetta tutto, no? :mbe:
Ramingo^^
28-09-2017, 19:07
Ho appena acquistato il gioco...
ma non è possibile scaricarlo già ora da ORIGIN in attesa che esca
ufficialmente???
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-09-2017, 19:28
Alle 00:00 apriranno i server?
sbagliato! alle 0.00 aprono sono le porte per il nostro fuso orario....i server? sono aperti da 10 giorni oramai. chi come me ha origin access ha 10 ore di gioco anche se non lo compra,pensa ho ancora 3 ore da giocare...e non ho trovato il tempo di farlo :C
edit:
si avevo detto che non lo prendevo,ma alla fine giocando fifa18 in FUT mi sembra piu' lento del 17 usando gli stessi giocatori quindi forse,questanno messi e ronaldo e compagnia bella gente tipo bronzo tiro 20 velocita 99 non saranno in lamborghini...
Non esistono versioni su disco, anche in retail c'è il codice nella custodia di plastica
Si ma intendevo che per il mercato del digital download solo Origin è autorizzato alla vendita; mentre le versioni retail sono altro, tipo puoi prendere online su Amazon la versione "fisica" e aspettare che te la consegnino a casa, ma non puoi prendere la versione digitale ... insomma capito no?! :D
BlackEagleX
28-09-2017, 22:48
Se usi la stessa mail ti tiene i livelli account, per il resto cos'altro c'è da importare? Anche restando sulla stessa piattaforma resetta tutto, no? :mbe:
Si si intendo quello che in ogni caso ci si porterebbe dietro, utilizzo la stessa mail..
Mi spiegate meglio in modalità finestra che succede online se ci si mette a far altro in windows?
demiurgous
28-09-2017, 23:11
mezzanotte passata ma ancora niente download :(
mezzanotte passata ma ancora niente download :(
Forse si basano sull'ora "inglese"
Minobels
28-09-2017, 23:37
ora disponibile
Minobels
29-09-2017, 00:21
Disponibile ma non giocabile,bisogna aspettare la pubblicazione ufficiale, almeno origin così dice a me.
a me non fa scaricare nulla, ho riscattato il codice, ma non c'è modo di scaricare, uguale anche a voi?
spidermind79
29-09-2017, 00:25
credo che tutti quelli che han preso la versione standard come me debbano aspettare, pare che ci siano problemi , sul forum ea topic di 40 pagine dove dicono che stanno investigando, chiedono a tutti dove han preso la key su quale store e username di origin..:muro:
Minobels
29-09-2017, 00:38
credo che tutti quelli che han preso la versione standard come me debbano aspettare, pare che ci siano problemi , sul forum ea topic di 40 pagine dove dicono che stanno investigando, chiedono a tutti dove han preso la key su quale store e username di origin..:muro:
inculata is coming
spidermind79
29-09-2017, 00:46
Spero sia un bug del sito di origin, ma se cercate fifa 18 origin su google primo risultato entrate a me dice questo
"Release date:
September 29, 2017 4:00 AM GMT
https://i.imgur.com/f9sY41w.jpg
Che sarebbero le 6 di domattina, altre 4 ore e 15 minuti, meglio la nanna :muro:
nulla da fare per il momento, disponibile in libreria, ma niente tasto per scaricare...
Minobels
29-09-2017, 00:48
Spero sia un bug del sito di origin, ma se cercate fifa 18 origin su google primo risultato entrate a me dice questo
"Release date:
September 29, 2017 4:00 AM GMT
Che sarebbero le 6 di domattina, altre 4 ore e 15 minuti, meglio la nanna :muro:
per allineare tutti i paesi , forse
notte a tutti
Minobels
29-09-2017, 01:03
Ma allineare cosa?! C'è gente che ci gioca già da giorni e giorni... e i server sono online da un pò. Semplicemente hanno cannato la realease. Stop. Domani sarà bell e funzionante.
Stavo solamente trovando una logica a questa scemenza di mamma Ea
dragonice
29-09-2017, 01:13
per chi non conosce nel frattempo vi invito a visitare WWW.FIFALEAGUE.IT per tornei online dal 2006, unica community di tornei italiani riconosciuta ufficialmente dal 2011 dalla EA
per ulteriori informazioni su skype mi trovate come: dragonice2009
per chi non conosce nel frattempo vi invito a visitare WWW.FIFALEAGUE.IT per tornei online dal 2006, unica community di tornei italiani riconosciuta ufficialmente dal 2011 dalla EA
per ulteriori informazioni su skype mi trovate come: dragonice2009
Dove sarebbe certificato che è riconosciuta ufficialmente da EA?
Pensate che a me continua a far giocare solo la TRIAL avendo la versione completa! :rolleyes:
Clikkando sul FIFA 18 da Origin non compare il tasto Play mentre invece se vado sulla trial funziona tutto ma ovviamente ho meno di un ora di gioco a disposizione e i contenuti bloccati :doh:
MrBrillio
29-09-2017, 06:02
Io ho riscattato una key ieri, gioco aggiunto in libreria ma non mi da il download. Che succede?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sono le 7.15 e neppure a me dà il download
ancora niente download :mbe: :mbe:
Il più grande fail della storia dei videogiochi...pare che i server siano down da ieri e non riescono a risolvere..sto seguendo il forum ea e a quanto pare il problema è solo con la standard edition..addirittura qualcuno ha postato l'immagine che non c'è il pulsante " acquista " su Origin
demiurgous
29-09-2017, 07:40
Sono andato a nanna alle 01.20 sperando che stamane prima di uscire per andare al lavoro avrei potuto avviare il download...
È una cosa indecente, acquistata una key ma ho risparmiato forse 10 euro rispetto ad Origin.
Anche chi ha acquistato da Origin ha questo problema?
Leggendo sul forum ea ho capito che il problema riguarda la standard edition a prescindere da dove la si sia acquistata..il problema ce l'ha anche chi ha acquistato la copia fisica da gamestop per esempio
MrBrillio
29-09-2017, 07:44
Siamo tutti dei povery e quindi ci fanno patire ahahahah :asd:
demiurgous
29-09-2017, 07:58
Leggendo sul forum ea ho capito che il problema riguarda la standard edition a prescindere da dove la si sia acquistata..il problema ce l'ha anche chi ha acquistato la copia fisica da gamestop per esempio
ah thanks, adesso leggendo quel forum anche io ho trovato questo thread dove potete seguire gli scatti d'ira della gente, per impegnare il tempo nell'attesa :asd:
http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/FIFA-18-PRELOAD-PC-No-Download-Button/td-p/6287166/page/134
Bene, mi unisco al coro di quelli che non lo possono scaricare, avevo avuto la brillante idea di metterlo in download prima di andare a lavoro e trovarmelo pronto stasera... E invece niente.
BlackEagleX
29-09-2017, 08:20
Bè ragazzi vedrete che sistemeranno tutto a breve, aspettano stasera quando lo comprerò anch'io :D
Si sa quanti gb bisogna scaricare?
P.s. se intanto mi diverto con web fut, poi quando lo faccio partire da pc mi mangio qualcosa?
demiurgous
29-09-2017, 08:26
Bè ragazzi vedrete che sistemeranno tutto a breve, aspettano stasera quando lo comprerò anch'io :D
Si sa quanti gb bisogna scaricare?
penso una 30ina come sempre, comunque credo abbiano avuto un problema con qualche reseller di keys perchè sul forum ufficiale hanno chiesto alla gente di indicare il paese di provenienza, sito acquisto key, utilizzo VPN
BlackEagleX
29-09-2017, 08:29
penso una 30ina come sempre, comunque credo abbiano avuto un problema con qualche reseller di keys perchè sul forum ufficiale hanno chiesto alla gente di indicare il paese di provenienza, sito acquisto key, utilizzo VPN
volevo prenderlo key in effetti, cavolo aspetto a sto punto, spero ci siano più info entro sera, almeno mi regolo
a quanto sta su origin?
Mi sa tanto di mossa x tentare di guadagnare tempo (cmq fesso chi pubblica pure sul loro sito il proprio nick e la fonte di provenienza della key)... anche perchè il gioco non va neppure a chi lo ha preso da Origin e da diverse live chat col supporto sembra che non sia un problema di key.
lo spero, altrimenti rimborsi generali, onde evitare lo sputtanamento repentino
demiurgous
29-09-2017, 08:30
volevo prenderlo key in effetti, cavolo aspetto a sto punto, spero ci siano più info entro sera, almeno mi regolo
a quanto sta su origin?
Si Si, assolutamente non lo comprare da nessuna parte, nemmeno origin per ora..
Appena si sblocca il download ti informiamo noi ;)
BlackEagleX
29-09-2017, 08:31
Si Si, assolutamente non lo comprare da nessuna parte, nemmeno origin per ora..
Appena si sblocca il download ti informiamo noi ;)
Certo certo.... magari poi ci si accorda per qualche partita online anche, molto volentieri.. :D
Mi hanno detto che cambia dalla demo, avete info in più a riguardo?
demiurgous
29-09-2017, 08:32
Certo certo.... magari poi ci si accorda per qualche partita online anche, molto volentieri.. :D
Mi hanno detto che cambia dalla demo, avete info in più a riguardo?
Si, anche se sono disponibile solo nel weekend e solo full manual :D
BlackEagleX
29-09-2017, 08:33
La "poverty edition" sta "soli" 60€ e al momento non funge. A "soli" 80 e 90€ le altre 2 versioni per ricchi nababbi che funzionano. :tapiro:
classico, evidentemente hanno problemi con chi si aggrega adesso ai server, gli stiamo sballando i programmi :stordita: :doh:
Si, anche se sono disponibile solo nel weekend e solo full manual :D
Mai giocato full manual, ma quest'anno mi ci metto d'impegno..
Ho preso anche pes, ma fifa ogni anno mi intriga parecchio, anche se non ho amato il 17
Aspettate a comprarlo, comunque il problema riguarda la standard edition a prescindere da dove la si sia acquistata
NeverKnowsBest
29-09-2017, 08:46
Queste sono le magagne che da utente pc mi fanno sentire sempre l'ultima ruota del carro.
Menomale che ieri non l'ho preso da GS, e a questo punto aspetterò qualche giorno prima di prenderlo...
BlackEagleX
29-09-2017, 08:54
si può smanettare su web fut prima di averlo giocato? oppure si perdono pacchetti ecc?
Si si aspetto ad acquistarlo, adesso e come non mai :cry:
Queste sono le magagne che da utente pc mi fanno sentire sempre l'ultima ruota del carro.
Menomale che ieri non l'ho preso da GS, e a questo punto aspetterò qualche giorno prima di prenderlo...
Ovviamente perchè su console si paga un abbonamento per giocare online, e quindi sarebbe una catastrofe. Su pc invece si possono permettere le solite disattenzioni.
Basta che risolvano in fretta!!
Minobels
29-09-2017, 10:04
che rottura di palle clamorosa
Siamo tutti dei povery e quindi ci fanno patire ahahahah :asd:Io sono talmente poveroh che è lì fermo in negozio che mi aspetta, già con su il mio nome, e... Non lo posso ritirare fino a lunedì sera perché 'sto weekend lavoro. :cry:
Sì anche perché appunto per scaricare 30GB ci metto un sacco, mi sa che tra una cosa e l'altra sto weekend non si gioca.
MrBrillio
29-09-2017, 10:26
Io sono talmente poveroh che è lì fermo in negozio che mi aspetta, già con su il mio nome, e... Non lo posso ritirare fino a lunedì sera perché 'sto weekend lavoro. :cry:
Va a finire che questo FIFA sarà l'ultimo gioco di calcio che prendo su PC..l'anno prossimo Scorpio e GG.
La Konami è stata "massacrata" per molto molto meno...
Al solito per la concorrenza il metro di critica è sempre molto stemperato... del tipo "eccetto i portieri, eccetto la fisica della palla ed eccetto i tiri da fuori è un gran gioco... voto 9..."
A 12 ore dalla data annunciata il gioco (che costa tantissimo per essere un digital delivery e per essere zeppo di microtransazioni) non è neppure scaricabile... ma va bene così...
Logarius
29-09-2017, 12:20
Sono passate più di 12 ore dal momento ufficiale della release e su origin ancora nulla. Non so se possa essere colpa di EA o di Origin piuttosto che di entrambi, sta di fatto che non avevo mai assistito a una roba così scandalosa e il bello è che non si sa ancora nulla, tutto tace. Che tristezza! :doh:
NeverKnowsBest
29-09-2017, 12:22
Sono passate più di 12 ore dal momento ufficiale della release e su origin ancora nulla. Non so se possa essere colpa di EA o di Origin piuttosto che di entrambi, sta di fatto che non avevo mai assistito a una roba così scandalosa e il bello è che non si sa ancora nulla, tutto tace. Che tristezza! :doh:
Colpa di ea, visto che origin è il loro sito/client
Logarius
29-09-2017, 12:32
Si ma c'è gente che ci sta giocando, i server stanno andando...non capisco quale possa essere il problema. Attendiamo......:rolleyes:
Mi linkate il forum EA dove bestemmiare?
Logarius
29-09-2017, 12:43
Mi linkate il forum EA dove bestemmiare?
Non so se è esattamente quello che cerchi ma io ho dato un'occhiata qui https://fifaforums.easports.com/en/categories/fifa-18-general-discussion
Prova a dare un'occhiata anche te!
Si ma c'è gente che ci sta giocando, i server stanno andando...non capisco quale possa essere il problema. Attendiamo......:rolleyes:Ha quanto ho capito i problemi riguardano solo la standard edition..quelli che ci stanno giocando sono quelli che hanno la versione royal per ricchi 😂
demiurgous
29-09-2017, 12:50
Al solito per la concorrenza il metro di critica è sempre molto stemperato... del tipo "eccetto i portieri, eccetto la fisica della palla ed eccetto i tiri da fuori è un gran gioco... voto 9..."
A 12 ore dalla data annunciata il gioco (che costa tantissimo per essere un digital delivery e per essere zeppo di microtransazioni) non è neppure scaricabile... ma va bene così...
beh non so i siti "specializzati", ma la fanbase è abbastanza incazzata...
Minobels
29-09-2017, 12:53
Su reddit alcuni dicono che hanno avuto come risposta "non è disponibile perché non è ancora il 29 in tutti i paesi"
alexxx19
29-09-2017, 12:56
Proprio vero...konami massacrata per molto meno...credo che ea la pagherà questa e soprattutto il silenzio attuale...
MrBrillio
29-09-2017, 13:04
Allucinante, ma vi ricordate per caso quando venne sbloccato il 17? Perchè magari la questione orario la fa da padrona..e magari il 17 venne sbloccato nella serata del 29 settembre...io sinceramente non ricordo.
Su reddit alcuni dicono che hanno avuto come risposta "non è disponibile perché non è ancora il 29 in tutti i paesi"
In EA hanno un concetto di orario abbastanza strano......oggi è il 29 anche in italia!!!!
demiurgous
29-09-2017, 13:06
Cosa ormai non vera, sono le 14 CET, quindi GMT+1, a -12 sarebbe l'1 di notte del 29. Ammesso che ci siano posti a GMT-12
hahhaha siamo all'imbarazzo totale. prima e ultima volta che compro fifa in vita mia.
con le loro serie BF del cazzo ho già smesso.
Dai ragazzi è colpa loro, su Steam ho acquistato diversi codici da terze parti e non è mai successo nulla, e i codici di fifa sono stati accettati da Origin stessa! Reinstallo Pes 2018.........
Il download non è attivo nemmeno per quelli che han comprato la standard edition su Origin. Ma poi vi immaginate se davvero smettessero di accettare key comprati da terzi? Perderebbero una bella fetta di utenti
Il download non è attivo nemmeno per quelli che han comprato la standard edition su Origin. Ma poi vi immaginate se davvero smettessero di accettare key comprati da terzi? Perderebbero una bella fetta di utenti
Valve sarebbe moooolto contenta!! :)
perderebbero tutti gli utenti :asd:
Hanno semplicemente scazzato, tutte le teorie complottistiche e le risposte dei poveri indiani in chat non hanno valenza alcuna.
Tipico EA anche il silenzio totale a riguardo.
è uscito il tasto preload!!! incredibile!
BlackEagleX
29-09-2017, 13:22
Impossibile siano le key se uno l'ha già aggiunto in libreria, è una palla loro... Ok vado ad acquistarlo per ps4.....
.. non è vero lo aspetto su pc.... dajeeeeeeee
A me ora lo fa scaricare ma mi dice che sarà disponibile dal 10 ottobre per pc😂😂😂 almeno lo sto precaricando già è un passo avanti 😎
BlackEagleX
29-09-2017, 13:23
A me ora lo fa scaricare ma mi dice che sarà disponibile dal 10 ottobre per pc almeno lo sto precaricando già è un passo avanti
Si... data d'uscita 10 ottobre!!!
wtf :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro:
cooooosa??? wtf...... sicuri di quest'anno ?? :D :D
Appena aperto Origin, "pre-caricamento disponibile, data di uscita, 10 Ottobre", come?!?!
Questi sono impazziti?!?!
Sapete cosa vi dico, il problema lo conosco io, da un po' di mesi, come si può leggere in qualunque sito, la loro famosa protezione (Denuvo), sta cadendo come nulla fosse, vorranno provare ad inserire qualcosa di piú duraturo, o una situazione simile
Minobels
29-09-2017, 13:25
È inutile che danno la colpa ai siti di key, hanno sempre funzionato su origin.
kikujiro81
29-09-2017, 13:28
10 di Ottobre? ma ci stanno prendendo per il sedere? Credono di avere di fronte migliaia di idioti ?
demiurgous
29-09-2017, 13:30
ok ora mi dice che al 23% sarà giocabile...
vi aggiorno presto, vai vodafone vai
ok ora mi dice che al 23% sarà giocabile...
vi aggiorno presto, vai vodafone vai
Ecco bravo aggiorna!
Minobels
29-09-2017, 13:35
"Spiacenti, Origin non ha potuto scaricare il gioco. Controlla lo stato della connessione a Internet e riprova più tardi."
BOH
"Spiacenti, Origin non ha potuto scaricare il gioco. Controlla lo stato della connessione a Internet e riprova più tardi."
BOH
Idem. (e le bestemmie nel frattempo si sprecano)
BOH
Idem..
demiurgous
29-09-2017, 13:45
BOH
beh ora server intasati...a che percentuale?
Minobels
29-09-2017, 13:46
beh ora server intasati...a che percentuale?
io ho gia' il gioco avendo fatto l'access , devo solamente scaricare l'aggiornamento iniziale che chiede. maledizione.
Ma io credo che onestamente non tutte le denuvo siano uguali. Nel senso un produttore paga x una certa versione di denuvo.. alcune sono già bucate, altre no...
La mia era una teoria, visto la situazione inspiegabile e il fatto che anche giochi recenti, siano stati bucati in pochi giorni, ma cambiamo argomento, che é meglio...
Comunque, ad ora é in download, e non mi dice piú in uscita ad Ottobre, in compenso, mi arrivata una notifica in Origin datata 6 giorni fa, di precaricarlo :mbe:, peccato che io lo abbia riscatto ieri sera :stordita:...
E' vera sta roba ?
https://prnt.sc/gr5ud6
Minobels
29-09-2017, 13:51
adesso è andato
FINALMENTE SI GIOCA! :sofico:
demiurgous
29-09-2017, 13:52
E' vera sta roba ?
https://prnt.sc/gr5ud6
no
BlackEagleX
29-09-2017, 14:03
confermate che funziona adesso? :sofico:
... non commenta più nessuno...... quindi state a giocà.... ahah
Quale è stato il problema? EA non ha comunicato nulla al riguardo?
BlackEagleX
29-09-2017, 14:52
Sinceramente ragazzi mi esprimo solo per quello che vedo e per aver giocato alla demo, ma non lo vedo tutto sto cesso il gioco, anzi... L'unica cosa che mi spaventa è la "pesantezza" dei giocatori nei cambi di direzione, poi oh è appena uscito, "finalmente", rodatelo un po, sicuramente bisogna prenderci la mano, anche se sembra come l'anno scorso, o peggio come dite voi
Come se non bastasse leggo sul forum ea che alcuni utenti, anche quelli che hanno acquistato su Origin, finito il download non possono cambiare lingua..se fosse vero ci sarebbe da ridere, non ho mai visto nella mia lunga carriera di videogiocatore un fail del genere...ea peggio di una qualunque software house indie formata da due persone 😂
bomber76
29-09-2017, 15:03
Sto leggendo commenti di utenti avvelenati sulla pagina FB di Ea fifa italia che il gioco è deludente in primis i portieri che prendono gol da 40 metri e partite con risultati tennistici. Stasera metto in download e speriamo bene.
Problemi già evidenziati dalle testate giornalistiche che avevano provato il gioco in anteprima e speravano fossero risolti al d1 con una patch...dopo un lancio fail e Pes 2018 enormemente migliorato rispetto al passato , quest'anno Fifa rischia grosso
BlackEagleX
29-09-2017, 15:10
Sto leggendo commenti di utenti avvelenati sulla pagina FB di Ea fifa italia che il gioco è deludente in primis i portieri che prendono gol da 40 metri e partite con risultati tennistici. Stasera metto in download e speriamo bene.
sto guardando tante partite online e non vedo tutti sti problemi, poi bisogna vedere se gioca una super pippa con uno forte allora ci credo.. però boh, non darei tanto peso, ovviamente verificherò di persona
demiurgous
29-09-2017, 15:23
sto guardando tante partite online e non vedo tutti sti problemi, poi bisogna vedere se gioca una super pippa con uno forte allora ci credo.. però boh, non darei tanto peso, ovviamente verificherò di persona
io sto ancora aspettando il download (68% ora) ma confermo di aver giocato la partita di prova nel frattempo (si sblocca al 23%)...
Il gioco è leggermente più frenetico rispetto alla Demo (ma ora finalmente potrò modificare velocità di gioco e slider :) ) ma soprattutto ho notato le seguenti cose da correggere asap secondo me:
- Alcune animazioni nuove rispetto alla demo, che si portano dietro alcuni errori di transizione (l'avevo letto anche nelle recensioni...)
- Tiri da 40 mt, è vero...
- Difese troppo basse (slider e lvl di difficoltà in aiuto spero)
- Tiri troppo facili (ho segnato 5 gol e preso 2 pali in 5 minuti penso..)
BlackEagleX
29-09-2017, 15:45
io sto ancora aspettando il download (68% ora) ma confermo di aver giocato la partita di prova nel frattempo (si sblocca al 23%)...
Il gioco è leggermente più frenetico rispetto alla Demo (ma ora finalmente potrò modificare velocità di gioco e slider :) ) ma soprattutto ho notato le seguenti cose da correggere asap secondo me:
- Alcune animazioni nuove rispetto alla demo, che si portano dietro alcuni errori di transizione (l'avevo letto anche nelle recensioni...)
- Tiri da 40 mt, è vero...
Spero tante cose le fixino e che risolvano sti problemi, ovviamente è appena uscito e, ok che non dovrebbero esserci per via di tante cose, però magari a volte sono anche chi gioca a rovinare l'esperienza.. tanto per citarne una il passaggio filtrante alto al fischio d'inizio e giocatore solo davanti al portiere... credo sia un bel gioco, nessuno è perfetto ovviamente e purtroppo accontentare tutti è impossibile, però spero anch'io sistemino almeno le cose troppo evidenti come avete elencato..
Da scaricare nudi e crudi 30gb? non finirò più.... :(
Io ho gia' vinto il DKT :D
Problemi già evidenziati dalle testate giornalistiche che avevano provato il gioco in anteprima e speravano fossero risolti al d1 con una patch...dopo un lancio fail e Pes 2018 enormemente migliorato rispetto al passato , quest'anno Fifa rischia grosso
Ma che rischia :asd:
L'unico difetto per ora sono i portieri non proprio capaci ma fermati li.
Vogliamo parlare del gioco konami coi suoi vari Cristiano Gonaldo e Edinson Chiavani?
I nomi non sarebbero un problema... è tutto il resto :asd:
Beh diciamo che il mio era un post goliardico per sdrammatizzare. A me se uno ama Pes o Fifa poco importa fondamentalmente, io personalmente resto con EA anche quest'anno e non saranno certo le papere di qualche portiere sui tiri da fuori area a farmi credere di aver cannato.
BlackEagleX
29-09-2017, 17:04
I nomi non sarebbero un problema... è tutto il resto :asd:
cmq niente... arrivati al 23% ti fa giocare la partita introduttiva (real atletico) che dura un macello... e poi ti mette avanti una sorta di demo con un numero prestabilito di squadre con cui fare quick match.
Ok grazie dell'info, appena arrivo a casa acquisto e comincio il download di 3-4 ore, sperando vada a bomba con la mia super schifo di connessione 56k :D
Beh diciamo che il mio era un post goliardico per sdrammatizzare. A me se uno ama Pes o Fifa poco importa fondamentalmente, io personalmente resto con EA anche quest'anno e non saranno certo le papere di qualche portiere sui tiri da fuori area a farmi credere di aver cannato.
esattamente
Ma guardate che a differenza vostra non sono qui a fare il fanboy di un gioco o dell' altro..a me che uno venda meno o più dell' altro me ne può fregare meno di zero..se voi volete fare gli ultras sono problemi vostri..ho solo detto che questi problemi erano stati già evidenziati nelle preview e a quanto pare non sono stati risolti.siccome quest'anno il prodotto Konami risulta molto valido ( al di là del problema licenze risolvibile con un semplice file option ) e visti i problemi avuti al lancio può essere che Konami quest'anno rubi un po' di utenza alla EA..ripeto a me interessa avere un buon gioco di calcio, se sia uno o l'altro mi interessa poco
BlackEagleX
29-09-2017, 17:09
Ma guardate che a differenza vostra non sono qui a fare il fanboy di un gioco o dell' altro..a me che uno venda meno o più dell' altro me ne può fregare meno di zero..se voi volete fare gli ultras sono problemi vostri..ho solo detto che questi problemi erano stati già evidenziati nelle preview e a quanto pare non sono stati risolti.siccome quest'anno il prodotto Konami risulta molto valido ( al di là del problema licenze risolvibile con un semplice file option ) e visti i problemi avuti al lancio può essere che Konami quest'anno rubi un po' di utenza alla EA..ripeto a me interessa avere un buon gioco di calcio, se sia uno o l'altro mi interessa poco
Certo, la penso allo stesso modo anch'io, oltretutto ho anche pes sempre su pc, e con il file option installato... su fifa punto all'online, pes all'offline, poi non rinuncio anche al cotrario.. :p
Logarius
29-09-2017, 17:12
Finalmente si scarica....era ora :mbe:
Leggi sopra, ho appena detto esplicitamente che non ho nulla contro Pes ne faccio il tifo per questo o per quello. Come per gli altri giochi solitamente scelgo quello che reputo migliore nella sua complessita' punto e basta. Poi parli di un pes molto valido...hai provato ad addentrarti nell'online prima di affermarlo?
Poi ricordo all'utenza pc che fino all'anno scorso venivamo trattati come una community di barboni visto e considerato che la nostra versione era ben al di sotto di quella sviluppata per console. Nonostante le modifiche di quest'anno pes resta ancora un gioco che grida old gen da ogni pixel, a partire da quegli orrendi menu' per poi finire al gioco vero e proprio. Cosi come per la questione delle licenze che non sta piu' in piedi e i problemi collegati al multiplayer che dovrebbe essere il fulcro di un gioco di calcio attuale. L'evoluzione Konami non sa' proprio cosa sia e vedi bene che partiva da una posizione di assoluto vantaggio rispetto a Fifa solo qualche anno fa'.
demiurgous
29-09-2017, 17:18
Niente devo rigiocarci meglio...
ho fatto 2 partite entrambe Milan (io) vs Roma (cpu), 5 minuti per tempo, velocità lenta.
Sempre giocato a campione senza problemi e ad esperto le ho perse entrambe.
C'è qualcosa che non va, i giocatori della Roma arrivavano sempre prima di me sul pallone ed i miei sembravano rincoglioniti, loro super agili.
Ho preso 2 goal per aver sbagliato il primo controllo con Bonucci (ironia della sorte, molto simili a quelli che prende il Milan di questi tempi nella realtà).
Ho provato a giocare un po' con le slide ma peggio che mai, con accelerazione e velocità abbassate a 40 sembrava come averle messe a 10 sui Fifa precedenti, cioè con i giocatori piantati a terra che non riescono nemmeno a ricevere il pallone.
Ripeto c'è qualcosa che non va, sarà un problema legato solo ai giocatori del Milan? Non saprei, con Real Atletico durante il download mi sembrava molto meglio la situazione.
Comunque entrambe le partite finite 1-2 per la CPU, non so come stiano giocando quelli che postano di partite finite 8-8...
Ah, e di questi problemi che avevo evidenziato nel post precedente:
in queste due partite non ne ho vista nemmeno l'ombra, anzi pochissimi tiri e pressing asfissiante dei centrocampisti della roma che non mi lasciavano giocare. Sarà l'effetto delle tattiche sponsorizzato tanto da EA?!?
BlackEagleX
29-09-2017, 17:22
ho fatto 2 partite entrambe Milan (io) vs Roma (cpu), 5 minuti per tempo, velocità lenta.
C'è qualcosa che non va, i giocatori della Roma arrivavano sempre prima di me sul pallone ed i miei sembravano rincoglioniti, loro super agili.
Ho preso 2 goal per aver sbagliato il primo controllo con Bonucci (ironia della sorte, molto simili a quelli che prende il Milan di questi tempi nella realtà).
Ho provato a giocare un po' con le slide ma peggio che mai, con accelerazione e velocità abbassate a 40 sembrava come averle messe a 10 sui Fifa precedenti, cioè con i giocatori piantati a terra che non riescono nemmeno a ricevere il pallone.
Ripeto c'è qualcosa che non va, sarà un problema legato solo ai giocatori del Milan? Non saprei, con Real Atletico durante il download mi sembrava molto meglio la situazione.
Comunque entrambe le partite finite 1-2 per la CPU, non so come stiano giocando quelli che postano di partite finite 8-8...
Il problema che mi spaventa è proprio questo.. spero sia solo una sensazione, ma stai già confermando quanto non vorrei davvero.. :O
Leggi sopra, ho appena detto esplicitamente che non ho nulla contro Pes ne faccio il tifo per questo o per quello. Come per gli altri giochi solitamente scelgo quello che reputo migliore nella sua complessita' punto e basta. Poi parli di un pes molto valido...hai provato ad addentrarti nell'online prima di affermarlo?
Poi ricordo all'utenza pc che fino all'anno scorso venivamo trattati come una community di barboni visto e considerato che la nostra versione era ben al di sotto di quella sviluppata per console. Nonostante le modifiche di quest'anno pes resta ancora un gioco che grida old gen da ogni pixel, a partire da quegli orrendi menu' per poi finire al gioco vero e proprio. Cosi come per la questione delle licenze che non sta piu' in piedi e i problemi collegati al multiplayer che dovrebbe essere il fulcro di un gioco di calcio attuale. L'evoluzione Konami non sa' proprio cosa sia e vedi bene che partiva da una posizione di assoluto vantaggio rispetto a Fifa solo qualche anno fa'.No non ho mai giocato online e non mi interessa..non so adesso come sia la situazione ma l'ultima volta che l'ho fatto ( non ricordo se era Pes o fifa ) era pieno di bimbiminkia che prendevano tutti le stesse squadre ..e a 41 anni non ho voglia di andare dietro ai bimbiminkia..mi interessano solo la master League o la carriera ( a seconda se si tratta di Pes o fifa ) e ho trovato simpatica la modalità " il viaggio " che è il motivo per cui ho preso fifa l'anno scorso
Allora... da quello che ho provato nella demo e che ho visto negli streaming... all'interno del titolo EA esistono due mondi paralleli... offline ed online (FUT)...
Offline... soprattutto agendo sui vari modificatori... il gioco (pur non piacendomi, per quello che è il mio gusto personale...) è una visione rispettabilissima del gioco del calcio... ci sono dei difetti... grossi difetti... ma per chi piace quel modo di intendere il soccer virtuale credo ci siano ampi margini per passarci sopra e godersi il titolo tutto l'anno...
Online... in FUT la partita sembra un altro sport... ritmo di gioco forsennato... bilanciamenti pessimi... la partita diventa un correre come tarantolati verso la sponda opposta attuando un flipper di prima, scaricando la palla contro la porta appena a vista... le difese sono inefficaci... le partite hanno i risultati di Wimbledon... i giocatori "forti" sono "troppo forti" (paga e spacchetta per risolvere...)
Sfido chiunque a linkarmi un gameplay di FUT dove non succede questo...
Ed è un peccato perché fuori dal campo FUT è LA modalità online per eccellenza... è fatta bene... è longeva... ma appena l'arbitro fischia diventa qualcosa di allucinante...
Riguardo a PES... offline per quello che è il mio gusto è il top... online quest'anno è molto valido... valido non nel senso delle modalità (son sempre quelle e sempre vecchie) ma del gameplay... a MyClub faccio partite contro sconosciuti e quasi sempre mi diverto tantissimo... e non ho speso un centesimo di spacchettamenti...
Minobels
29-09-2017, 17:46
3 partite, 3 vittorie : 5-4 5-4 3-1 (3-1 ma lui si è disconnesso sul terzo gol dopo nemmeno mezz'ora)
e il roland garros muto :D
antocarmeci
29-09-2017, 17:47
Io ho scaricato il gioco , ma appena clicco su GIOCA nel launcher non mi parte niente.
Eppure non ho mai avuto problemi con Fifa17 e neanche con la demo del 18.
Ho provato a staccare il pad ps4 collegato via bluetooth , a chiudere msi afterburner e riva tuner , a mettere auto nelle impostazioni grafiche , dx11 o dx12 ma niente.
Questo il mio pc
i5 4590
Gtx 970
16 gb ram
win 10
driver nvidia 385.69 gli ultimi del 21/09 e ho provato pure i 385.41
avete qualche idea ?
edit. risolto disinstallando e reinstallando origin
Personalmente? Una m...a totale, io gioco al 90% solo la carriera, e ste idioti da combattimento cosa hanno fatto? hanno tolto la possibilità di comparare i giocatori nella lista preferiti, inserendo ste schifosissimo hub del mercato con caratteri piccoli, difficili da leggere e con una marea di limiti se paragonato alla lista precedente, non ho nemmeno fatto una partita, mi è già passata la voglia di giocarci dopo il primo giorno, tutte le funzionalità di ricerca e comparazione dei giocatori giravano attorno alla vecchia lista preferiti, e questi la cambiano così, eliminando tutto? cosa dovremmo giocare, con sofifa aperto sul telefono per vedere due valori decentemente? Ogni anno fanno qualche schifezza simile, ok che è solo un gioco (uno dei pochi che gioco a dire la verità) e le cose per cui incazzarsi sono altre, ma questa per me è davvero l'ultima volta, lo giocherò davvero con sofifa aperto, ma il prossimo anno aspetto di aver letto meglio o di provarlo tramite qualche amico per vie alternative, e pensare che l'idea dell'hub era anche non male di per sè, ma questo mettere una cosa e toglierne tre, ha davvero stancato, non fosse che non è aquistato direttamente da Origin, e dunque non è possibile, questa volta mi sarei davvero fatto rimborsare, che odio! :incazzed:
Personalmente? Una m...a totale, io gioco al 90% solo la carriera, e ste idioti da combattimento cosa hanno fatto? hanno tolto la possibilità di comparare i giocatori nella lista preferiti, inserendo ste schifosissimo hub del mercato con caratteri piccoli, difficili da leggere e con una marea di limiti se paragonato alla lista precedente, non ho nemmeno fatto una partita, mi è già passata la voglia di giocarci dopo il primo giorno, tutte le funzionalità di ricerca e comparazione dei giocatori giravano attorno alla vecchia lista preferiti, e questi la cambiano così, eliminando tutto? cosa dovremmo giocare, con sofifa aperto sul telefono per vedere due valori decentemente? Ogni anno fanno qualche schifezza simile, ok che è solo un gioco (uno dei pochi che gioco a dire la verità) e le cose per cui incazzarsi sono altre, ma questa per me è davvero l'ultima volta, lo giocherò davvero con sofifa aperto, ma il prossimo anno aspetto di aver letto meglio o di provarlo tramite qualche amico per vie alternative, e pensare che l'idea dell'hub era anche non male di per sè, ma questo mettere una cosa e toglierne tre, ha davvero stancato, non fosse che non è aquistato direttamente da Origin, e dunque non è possibile, questa volta mi sarei davvero fatto rimborsare, che odio! :incazzed:Sono interessato anche io solo alla carriera .al di là di questa che giustamente ti fa incazzare, come è in campo? Flipper come l'online o più lento e ragionato?
Sono interessato anche io solo alla carriera .al di là di questa che giustamente ti fa incazzare, come è in campo? Flipper come l'online o più lento e ragionato?
Ho chiuso tutto ancora prima di fare la prima partita...questa sera fortunatamente ho di meglio da fare con amici, ma facile che più tardi ci metta ancora mano (con sofifa sul telefono :rolleyes:) e scriva qualcosa, ma davvero, se giochi la carriera, ti accorgerai di che mancanza sia quello che ho scritto
Ho chiuso tutto ancora prima di fare la prima partita...questa sera fortunatamente ho di meglio da fare con amici, ma facile che più tardi ci metta ancora mano (con sofifa sul telefono :rolleyes:) e scriva qualcosa, ma davvero, se giochi la carriera, ti accorgerai di che mancanza sia quello che ho scritto
E quindi il gioco e' una merda? :rolleyes:
E quindi il gioco e' una merda? :rolleyes:
E quindi lo è per me, qualche problema a riguardo?
E quindi lo è per me, qualche problema a riguardo?
No ma mi sembrava riduttivo definirlo tale in base alla tua osservazione. E comunque datti una calmata che mica stai a casa tua.
No ma mi sembrava riduttivo definirlo tale in base alla tua osservazione. E comunque datti una calmata che mica stai a casa tua.
Se permetti, quando e se debbo darmi una calmata, lo decido io, tolto che, sbaglio o non ti ho solo chiesto se hai qualche problema a riguardo?
A parte questo, sí, a me lo rende ingiocabile, per il modo in cui lo gioco io, lo rende noioso e poco fruibile, tutto il resto può essere fantastico, ma se OGNI anno devono peggiorare qualcosa della modalità carriera per spingere verso ultimate, la cosa mi altera parecchio, visto che si spende quasi 50 € per poco piú di un dlc
Sono d'accordo con Dam ormai fifa vive solo per l'online, tutti gli sforzi di ea sono concentrati li..a sto punto facessero una versione offline a parte a prezzo ridotto ,non tutti hanno interesse a giocare al flipper online con le figurine
Sono d'accordo con Dam ormai fifa vive solo per l'online, tutti gli sforzi di ea sono concentrati li..a sto punto facessero una versione offline a parte a prezzo ridotto ,non tutti hanno interesse a giocare al flipper online con le figurine
Ma non e' vero, tolto il fatto che l'ho giocato pochissimo e quindi tante modalita' non le ho sperimentate a fondo, basta vedere quanta cura e' stata riposta nel Journey per capire che non e' solo l'online a ricevere le dovute attenzioni. Davvero ben fatto e curato.
Poi io credo che la maggior parte dei players fifa lo scelgano per l'online ma cioe' non toglie che vi sara' sempre una grossa fetta di utenza che lo compra esclusivamente per giocarci in single e questo all'EA lo sanno bene.
Ok ma a prescindere da ciò mi date un giudizio sulla prova sul campo ( offline se possibile ).. come è il gameplay? Lento , ragionato , veloce, flipper 😂c'è differenza tra il modo di giocare delle squadre o bene o male fanno tutte lo stesso tipo di gioco?😀
Ok ma a prescindere da ciò mi date un giudizio sulla prova sul campo ( offline se possibile ).. come è il gameplay? Lento , ragionato , veloce, flipper 😂c'è differenza tra il modo di giocare delle squadre o bene o male fanno tutte lo stesso tipo di gioco?😀
Il mio consiglio piu' sincero e' quello di scaricare la demo da Origin se ne hai la possibilita' e di provare pad alla mano se il gioco restituisce il feeling che stai cercando, che senz'altro e' meglio di mille parole da noi scritte per descriverlo.
Ci avevo pensato il fatto è che in passato ho trovato poi differenza tra demo e versione finale
BlackEagleX
29-09-2017, 21:47
Fatte qualche partite dopo il 23% di download e se devo essere sincero a me piace molto, il ritmo è lento, giusto direi, non ho cambiato niente e lasciato tutto di default.. a me al momento piace, ho anche pes e devo dire che è poco più veloce, ma niente di che.
Leopardo da Vinci
29-09-2017, 22:18
salve, mi butto in questo topic senza aver ancora provato fifa (è in download), se vi offenderà il mio post, non rispondetemi :D voglio solo dare una mia opinione, magari aprire uno spunto di discussione. assolutamente no flame, please
ma come cavolo si fa a giocare a fifa online 1vs1? questa domanda me la faccio anche riguardo nba 2K, ma qui siamo nel topic di fifa
non voglio giudicare la parte offline vs cpu, fifa lo prendo da tanti anni e offline l'ho giocato poco, non mi ha mai appassionato quindi resto fuori da questo argomento, dove sicuramente c'è chi se lo gode, magari aggiustando le sliders, come si fa con nba (che gioco offline) :D
ma vi giuro, l'online 1vs1 onestamente lo trovo veramente brutto. ogni anno gli stessi difetti, le stesse critiche, mai un miglioramento. problemi che vedono tutti, passando dai miei amici in real, a quelli online, alla gente dei forum e perfino i recensori. eppure ogni anno sempre pronti a macinare centinaia e migliaia di ore 1vs1, magari su fut, che ammetto sia una bella modalità, ma dal gameplay orrido.
ovviamente 1vs1 online, ma anche offline tra amici, l'ho giocato e pure molto, specialmente le vecchie edizioni. proverò anche il 18, ma so già a cosa vado incontro.
io personalmente prendo fifa esclusivamente per giocare a pro club, dove se si gioca in tanti, magari 11vs11, il gioco risulta godibile. perchè? dal mio punto di vista, i difetti principali di fifa sono causati dalla cpu. se la cpu non c'è, non puoi dar colpa al difensore bot che non ha seguito il taglio dell'attaccante o al centrocampo che non recupera una palla e fa fare flipper agli avversari, perchè sei tu, insieme alla tua squadra, che dovete fare qualcosa a riguardo. ovviamente non è che su pro club diventi il gioco più bello del mondo :D ma cavolo, almeno è giocabile.
Messo in download, per quando esce fifa 19 dovrei averlo scaricato 😂
Fatte qualche partite dopo il 23% di download e se devo essere sincero a me piace molto, il ritmo è lento, giusto direi, non ho cambiato niente e lasciato tutto di default.. a me al momento piace, ho anche pes e devo dire che è poco più veloce, ma niente di che.
Stai parlando di offline ?
Perché online dai gameplay che vedo sembrano tipo i centro metri piani per 90 minuti da sponda a sponda del campo...
MrBrillio
30-09-2017, 08:20
Giocato ieri sera con un amico in coop, a me strapiace fifa non ci sono caxxi che tengano. Quest anno ho dato anche una possibilità a pes i giorni scorsi ma nada, il feeling di fifa per me non si batte.
demiurgous
30-09-2017, 09:26
Ah, e di questi problemi che avevo evidenziato nel post precedente:
in queste due partite non ne ho vista nemmeno l'ombra, anzi pochissimi tiri e pressing asfissiante dei centrocampisti della roma che non mi lasciavano giocare. Sarà l'effetto delle tattiche sponsorizzato tanto da EA?!?
Ragazzi mi autoquoto per dovere di cronaca perchè dovrei aver "risolto".
Penso infatti che al lancio e fino a prossima patch le slider siano, almeno parzialmente, buggate.
Avevo impostato, come ogni anno senza mai problemi, un +25 alla cpu in errori passaggi perchè mi urta vedere a fine partita il verona con 90% di passaggi riusciti.
[mia ipotesi]
Peccato che evidentemente con le slider buggate, il gioco, fondato sul maledetto momentum e compagnia, legga la differenza di valori da me impostati come un tentativo di "cheat" nei confronti della CPU e semplicemente renda i miei giocatori alberi piantati a terra con le radici e missili terra-aria i giocatori di qualunque altro team guidato dalla CPU stessa (a valori velocità-accelerazione identici e anche a default).
Ho fatto varie prove ed impostando il suddetto valore a 55 i miei giocatori tornano alla normalità.
[/mia ipotesi]
Per il resto, in attesa di poter toccare ancora le slider, con tutto il resto a default ho alzato l'abilità di entrambi i portieri di 25 e mi sto godendo belle partite tirate senza goleade.
Ho fatto un po' di partite per provare meglio il gameplay dopo la demo, per ora mi sta piacendo anche se le novità rispetto a Fifa 17 sono davvero minime.
Al momento sto notanto un'IA più diversificata rispetto agli altri anni, una fisica della palla più "libera" e dove i giocatori devo essere ben posizionati per controllarla, molte animazioni nuove per dribbling e contrasti, e una maggiore cura generale sotto il comparto grafico e di contorno al gioco.
Non ha grosse novità purtroppo, quindi acquistarlo a prezzo pieno se non siete appassionati della serie non ve lo consiglio :fagiano:
Giocato ieri sera con un amico in coop, a me strapiace fifa non ci sono caxxi che tengano. Quest anno ho dato anche una possibilità a pes i giorni scorsi ma nada, il feeling di fifa per me non si batte.
Tralasciando vaneggiamenti (vedo comportamenti paranoici da complessi d'inferiorita') di quei 3/4 utenti, che probabilmente quando giocano online ne prendono 8 a partita, e' un gioco molto solido, con le sue grosse pecche (come le ha PES) e che finalmente premia la difesa manuale, lo skill gap e' aumentato e adesso chi non sa giocare ne prende 10 a partita.
Basta vedere che le finali di Draft e DKT le ho vinte e perse tutte 1-0/2-1 (no non compro Fifa points)
Anche io do sempre una chance a PES e non e' detto che non lo giochi per qualche serata local con amici, ma anche quest'anno sara' dura scalfire il trend delle 10 copie vendute vs 1 (purtroppo).
Ma il consiglio ragazzi, giocate cio' che vi aggrada, senza dover autoconvincervi di star giocando la miglior simulazione di sempre, perche' in fondo son comunque due giochini...
BlackEagleX
30-09-2017, 11:39
Stai parlando di offline ?
Perché online dai gameplay che vedo sembrano tipo i centro metri piani per 90 minuti da sponda a sponda del campo...
Si si, offline per me è perfetto.. mi diverte già a pelle, per cui al momento per me passa, il tempo al tempo, ma per ora va bene. Online non l'ho ancora provato, ma so già a cosa si va incontro, ad ogni modo saper difendere è importantissimo quà.
BlackEagleX
30-09-2017, 14:17
https://imgur.com/a/SMaiX
Ragazzi ma succede anche a voi? avevo fatto caso già con la demo, ma essendo una demo non c'avevo dato importanza, ora però mi comincia a rompere, ok basta fare continua e va tutto... però cosa posso fare? butto il pc? :D
Finalmente finito il download, provato in coop e...
1) A livello di momentum/cose assurde è la stessa schifezza dell'anno scorso, ma tanto nel corso dell'anni ci si abitua quindi non è proprio un contro
2) Cos'è sto calcio di inizio? Non battono in due ma il giocatore è da solo nel cerchio e la passa indietro.. Spero sia un bug
3) Qualche animazione in più, male non fa
4) Hanno davvero migliorato il modo di difendere, come leggevo prima se non sei capace di metterti giù con la difesa tattica sei finito.. Il mio compagno coop non è capace e ne abbiamo prese 6 a partita :D
Detto questo mi sa che per la prima volta, nonostante giochi da 10 anni, dovrò mettermi a "studiare", perchè mi sembra che il livello si sia alzato parecchio, o forse sono io che non mi sono ancora adattato..
P.S. per chi volesse saltare la lingua, come ogni anno ecco il mio suggerimento.. Andate nella cartella Data e editate come segue il file locale.ini:
USE_LANGUAGE_SELECT = 0
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
Buone partite :D
Io dovrei star zitto perchè gioco a FUT e sono cosciente del fatto che il gameplay a velocità veloce faccia cacare. Ma voi come fate a giocare contro l'IA? Questa generazione di FIFA è sempre stata ingiocabile contro la CPU a causa del momentum, a me passa la voglia dopo mezza partita. Partite proprio fintissime... Non c'è niente di realistico in una squadra che da un momento all'altro diventa dio
Ragazzi in partita come si disabilita microfono e audio dei giocatori? Mi succede nella FUT e nella PRO CLUB.
Iniziamo con ste cose.. Dal nulla ci ha disconnesso perchè siamo passati ad un'altra finestra.. Ovviamente non abbiamo toccato assolutamente niente, stavamo vincendo guarda caso..
2) Cos'è sto calcio di inizio? Non battono in due ma il giocatore è da solo nel cerchio e la passa indietro.. Spero sia un bug
Ma da quant'è che non segui il calcio? :D
Leopardo da Vinci
30-09-2017, 16:22
Ragazzi in partita come si disabilita microfono e audio dei giocatori? Mi succede nella FUT e nella PRO CLUB.
dal launcher, tab audio
Iniziamo con ste cose.. Dal nulla ci ha disconnesso perchè siamo passati ad un'altra finestra.. Ovviamente non abbiamo toccato assolutamente niente, stavamo vincendo guarda caso..
prova a togliere tutte le notifiche di origin, tipo chi logga etc
dal launcher, tab audio
prova a togliere tutte le notifiche di origin, tipo chi logga etc
Finalmente! Grazie mille!
Ma da quant'è che non segui il calcio? :D
Mah partite vere in effetti non ne seguo molte.. E' una nuova regola?
BlackEagleX
30-09-2017, 16:41
Ragazzi ma succede anche a voi? avevo fatto caso già con la demo, ma essendo una demo non c'avevo dato importanza, ora però mi comincia a rompere, ok basta fare continua e va tutto... però cosa posso fare? butto il pc? :D
Ragazzi nessuno? Possibile succeda solo a me?
Mah partite vere in effetti non ne seguo molte.. E' una nuova regola?
Si, da due anni se ricordo bene.
Ragazzi nessuno? Possibile succeda solo a me?
A prescindere nel mondo che succeda o meno ad altre persone, e' un problema della tua macchina mi sembra evidente.
Provato ad eseguirlo come amministratore ?
Cmq Uninstall e reinstalla i vari pacchetti .net (te ne potrebbe anche mancare uno), aggiorna pure i driver scheda video nel frattempo.
Io dovrei star zitto perchè gioco a FUT e sono cosciente del fatto che il gameplay a velocità veloce faccia cacare. Ma voi come fate a giocare contro l'IA? Questa generazione di FIFA è sempre stata ingiocabile contro la CPU a causa del momentum, a me passa la voglia dopo mezza partita. Partite proprio fintissime... Non c'è niente di realistico in una squadra che da un momento all'altro diventa dio
Io dopo Fifa 14 ho smesso di giocare molto online, faccio poche partite amichevoli e basta durante l'anno. Questo perché la modalità che più mi interessa è ad esempio quella allenatore, e poi perché online su Fifa trovare gente con cui giocare in manuale su PC è davvero difficile e ci metti una vita, se il tempo che si ha è poco preferisco avviare il gioco e farmi qualche match contro la CPU.
Poi FUT non lo gioco da anni perché tutti usano i comandi assistiti e il gioco perde ogni sua componente "simulativa" tant'è che non mi ha mai divertito.
Contro la CPU a difficoltà alta e con le sliders modificate, facendo partite da 7 o 8 minuti per tempo, comandi manuali, velocità lenta ecc io mi diverto ancora :D
demiurgous
30-09-2017, 17:31
Eccomi, qui Win8, mi succede ogni volta che avvio il gioco almeno da FIFA13...
è l'unico gioco con cui mi succede.
Purtroppo i suggerimenti dell'altro utente (pacchetti framework e scheda video) li ho provati ma non risolvono. Nemmeno il formattone.
Se hai lo stesso OS forse è quello...
No ma io non ho mai visto a fifa battere il calcio di inizio così.. cioè, non c'è nessuno nel cerchio, solo un giocatore..
NeverKnowsBest
30-09-2017, 18:16
Mi pare fu introdotta nell'ultimo europeo come variante del calcio d'inizio ma si può ancora calciare a due, sarebbe bello se lasciassero decidere al giocatore se iniziare così o nella nuova variante
Ragazzi basta premere L2 per il kickoff a 2
BlackEagleX
30-09-2017, 19:47
A prescindere nel mondo che succeda o meno ad altre persone, e' un problema della tua macchina mi sembra evidente.
Provato ad eseguirlo come amministratore ?
Cmq Uninstall e reinstalla i vari pacchetti .net (te ne potrebbe anche mancare uno), aggiorna pure i driver scheda video nel frattempo.
Grazie, chiedo nel caso qualcuno abbia risolto per trovare prima il problema.
No come amministratore non ho provato, ma dici lanciare origin? E poi fifa?
Al momento dopo aver scritto ho lanciato solo il framework rapair, devo ancora vedere se ha risolto.
Comunque è strano perchè questo sistema in firma ce l'ho da luglio e avevo formattato l'hd.
Eccomi, qui Win8, mi succede ogni volta che avvio il gioco almeno da FIFA13...
è l'unico gioco con cui mi succede.
Purtroppo i suggerimenti dell'altro utente (pacchetti framework e scheda video) li ho provati ma non risolvono. Nemmeno il formattone.
Se hai lo stesso OS forse è quello...
No ho win10, ed è l'unico gioco che lo fa, pure la demo.
scorpion73
30-09-2017, 19:51
chi mi sa dire qualcosa sul discorso del meteo?
BlackEagleX
30-09-2017, 19:57
chi mi sa dire qualcosa sul discorso del meteo?
L'unica cosa che ho notato in una decina di partite, sono le ombre delle nuvole che passano sopra il campo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.