PDA

View Full Version : Creators Update

Stefanoks
13-09-2017, 07:24
Buongiorno. Come ben noto, l'aggiornamento a creators update di windows è disponibile da mesi ma la mia piattaforma non è ancora rientrata nel roll-out previsto da Microsoft. Chi sa darmi una spiegazione a tal riguardo?

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-09-2017, 07:43
Buongiorno. Come ben noto, l'aggiornamento a creators update di windows è disponibile da mesi ma la mia piattaforma non è ancora rientrata nel roll-out previsto da Microsoft. Chi sa darmi una spiegazione a tal riguardo?

Il perché non sia stato fatto l'aggiornamento a CU temo nessuno può dirtelo con precisione, probabile che ci sia qualche componente hardware o qualche software che secondo MS non sia pienamente supportato. In ogni caso se lo desideri, puoi vedere se su windows update ti viene offerta la possibilità di forzare l'aggiornamento oppure ti scarichi ed esegui da te l'aggiornamento.

Ovviamente meglio se prima di procedere in qualunque modo, ti fai un bel backup del sistema con la funzionalità integrata nel sistema operativo o meglio ancora con appositi programmi quali Macrium reflect, TodoBackup, Aomei backupper ecc. ecc.

tallines
13-09-2017, 13:11
Può essere come detto da Nicodemo :) che l' aggiornamento a CU non sia ancora avvenuto per il fatto che la Microsoft controllando i requisiti hardware abbia visto che il pc che usi non è adatto per W10 CU, può essere come anche no......

Puoi scaricare l' Iso del sito della Microsoft, lo prepari su pendrive e fai l' installazione in aggiornamento o pulita .

Prima, chiaramente, creati un file di backup dell' attuale SO che usi della serie, mai dire mai.......:)

Stefanoks
13-09-2017, 21:04
Vi ringrazio entrambi. Non credo che forzerò l'update, aspetto di rientrare nel roll-out, se mai ne farò parte.

Stefanoks
13-09-2017, 21:09
Dimenticavo questo particolare: settimane fa il sistema operativo mi notificò l'arrivo, di lì a poco, del creators update, chiedendomi di aggiornare le informazioni sulla privacy, cosa che ho fatto secondo procedura suggerita. Questo, secondo voi, lascia ben sperare che il mio sistema rientri nel roll-out dell'aggiornamento?

tallines
13-09-2017, 21:29
Adesso tu come W10, hai W10 Anniversary Update ?

Digita winver da Start/Cerca e vedi se ti esce >

Versione 1607 Build 14393, hai W10 Anniversary Update .

Io non ho mai aspettato il roll out, scaricato l' Iso e installato .

Per il fatto della privacy.......non credo che c' entri, poi....

Stefanoks
13-09-2017, 23:00
Si si, ho la versione 1607, creators update dovrebbe essere 1703 se non sbaglio...

tallines
14-09-2017, 18:37
Si giusto, l' Anniversary Update è la Versione 1607, la Creators Update è la Versione 1703 .

deuterio1
14-09-2017, 23:23
Si si, ho la versione 1607, creators update dovrebbe essere 1703 se non sbaglio...

Se hai Windows 10 Professional, non è che per caso sei nel canale CBB che, se non sbaglio, è fermo alla 1607?