PDA

View Full Version : iPhone X: scompare il tasto home e lascia spazio allo schermo Super Retina

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
12-09-2017, 20:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-scompare-il-tasto-home-e-lascia-spazio-allo-schermo-super-retina_71088.html

Ultima novità della gamma iPhone, il modello iPhone X conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni con uno schermo Super Retina display da 5,8 pollici e la scomparsa del tasto home

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l
12-09-2017, 20:11
Il meglio che ci può essere sul mercato ora imho
Il solito iOS pulito e fluido a tutto schermo
Tecnologie già viste, ma integrate in tutto il sistema e nelle app di terzi perfettamente, in solito stile Apple

A marzo quando scade il contratto del 7 prendo di sicuro l'X

RaZoR93
12-09-2017, 20:16
L'A11 è eccezionale, così come lo sono i prezzi.

X da 256GB a 1359 euro, è un acquisto un po' difficile.

san80d
12-09-2017, 20:18
giusto un po' difficile :D

Simonex84
12-09-2017, 20:26
Non si può sbloccare col Face ID quando è appoggiato sulla scrivania, cosa che faccio centinaia di volte col Touch ID, non che pensassi di prenderlo, ma con questi presupposti non lo vorrei neanche regalato.

L'utilizzo in orizzontale per visualizzare video o giocare con un lato mezzo coperto dai sensori è imbarazzante, più si allontanano dagli ultimi prodotti creati con Jobs più fanno peggio, che tristezza :muro:

Un no comment sugli animoji....

RaZoR93
12-09-2017, 20:27
ma c'è sul serio qualcuno che usa 256gb su un cavolo di telefono? ho il 6p da 32gb e mi sembra siano sprecati.

poi a quel prezzo nope, però devo dire che sembra fiqo.

ps: mi sembrava di aver capito che fosse stainless stelluminio.Non ci vuole molto, specialmente con una videocamera 4k@60fps. Un minuto di video saranno 400MB, anche usando HEVC introdotto da iOS11.
Aggiungi le foto, eventuali giochi con asset per la nuova risoluzione, apps generali... si va molto facilmente sopra i 64GB.

dav117
12-09-2017, 20:29
ahahah la cacca animata...giusto per i bimbetti che giocano con le faccine...ma andassero...neanche uno split screen su iphone:muro:

HwWizzard
12-09-2017, 20:32
L'A11 è eccezionale, così come lo sono i prezzi.

X da 256GB a 1359 euro, è un acquisto un po' difficile.

Sono un centinaio in più rispetto al 7 Plus da 256Gb e direi che ci stanno tutti visto l'upgrade sostanzioso e il fatto che non sia un padellone abnorme.
Io ho il 7 256Gb quindi se decido di fare l'upgrade (purtroppo so già che cederò alla scimmia) l'unica scelta è l'X da 256.

alessio.91
12-09-2017, 20:34
ahahah la cacca animata...giusto per i bimbetti che giocano con le faccine...ma andassero...neanche uno split screen su iphone:muro:

Non per animare flame ma immagino che studino attentamente quello da dire in base alla loro clientela, evidentemente ci sono molti che apprezzano queste amenità.

RaZoR93
12-09-2017, 20:34
Sono un centinaio in più rispetto al 7 Plus da 256Gb e direi che ci stanno tutti visto l'upgrade sostanzioso e il fatto che non sia un padellone abnorme.
Io ho il 7 256Gb quindi se decido di fare l'upgrade (purtroppo so già che cederò alla scimmia) l'unica scelta è l'X da 256.Sono d'accordo, il punto è che anche i prezzi dell'8 sono troppo alti. Però se si è intenzionati ad acquistare un 8 Plus, ha senso spendere di più per quel magnifico OLED.

HwWizzard
12-09-2017, 20:36
Sono d'accordo, il punto è che anche i prezzi dell'8 sono troppo alti. Però se si è intenzionati ad acquistare un 8 Plus, ha senso spendere di più per quel magnifico OLED.

Sul magnifico e OLED ho le mie riserve. Io ho sperato fino all'ultimo che rimanesse IPS. Da vedere dal vivo.

RaZoR93
12-09-2017, 20:41
Sul magnifico e OLED ho le mie riserve. Io ho sperato fino all'ultimo che rimanesse IPS. Da vedere dal vivo.E per quale motivo scusa? L'OLED è chiaramente una tecnologia superiore da almeno qualche anno. Con TrueTone poi, c'è da aspettarsi colori molto naturali. Burn in non è un problema, specialmente con software di mitigazione e pannelli OLED di settima gen.

HwWizzard
12-09-2017, 20:49
E per quale motivo scusa? L'OLED è chiaramente una tecnologia superiore da almeno qualche anno. Con TrueTone poi, c'è da aspettarsi colori molto naturali. Burn in non è un problema, specialmente con software di mitigazione e pannelli OLED di settima gen.

A me non vanno giù! Ho speso 10k per una TV in un raptus di follia dove mi sono fatto inchiappettare da una commessa con un 4a abbondante.... e la vorrei spaccare ogni volta che l'accendo. Per questo rimango molto scettico e voglio prima toccarlo con mano e poi decidere.

bagnino89
12-09-2017, 20:54
Prezzi che rasentano sempre più la follia.

Buon per loro che li venderanno come il pane.

alessio.91
12-09-2017, 21:05
Prezzi che rasentano sempre più la follia.

Rasenta? La supera abbondantemente.

Ivar
12-09-2017, 21:06
Parlare di "innovazione" è un po' fuori luogo... Sono almeno tre anni che i miei cellulari hanno lo schermo OLED, la ricarica wireless e il riconoscimento facciale. Tre features che detesto, se devo dirla tutta.

La tecnologia OLED non va d'accordo con l'uso del cellulare come navigatore, perché i pixel che rimangono troppo accesi si consumano prima (ho già "bruciato" tre schermi).

La ricarica wireless è poco efficiente: spreca corrente e ricarica lentamente, soprattutto con una cover (usalo senza, se hai coraggio). Per dire, in auto con il navigatore acceso si scarica lo stesso, solo più lentamente. Talmente inutile che attacco sempre il cavo.

Il riconoscimento facciale è "una cagata pazzesca" (cit.) perché devi guardare il cellulare. Se stai guidando, stai correndo, hai gli occhiali da sole, hai la sciarpa, sei in mezzo alla folla, c'è l'hai sul comodino, ti sei appena svegliato e non ti riconoscerebbe neanche tua madre... In quasi tutte le situazioni reali, rimpiangi il lettore di impronte.

Ciò detto, bisogna anche ammettere che Apple è brava a copiare e in genere risolve molti dei problemi che i concorrenti non hanno risolto. Sono curioso di scoprire come e se hanno risolto questi problemucci.

Madcrix
12-09-2017, 21:10
finalmente schermi decenti dopo anni di sterco venduto a peso d'oro... certo è che i prezzi sono demenziali per tecnologie che la concorrenza offre da anni e a meno

al135
12-09-2017, 21:11
bello da matti cmq. solo quello vale il prezzo, tuttavia è un mostro pure come caratteristiche, bel lavoro veramente.

alessio.91
12-09-2017, 21:14
bello da matti cmq. solo quello vale il prezzo, tuttavia è un mostro pure come caratteristiche, bel lavoro veramente.

Non esageriamo dai.

paolomarino
12-09-2017, 21:14
ma se il face-id sostituisce il touch-id nel apple pay questo non dovrebbe accadere: https://www.youtube.com/watch?v=nw2Kp-18M6w sbaglio?

OvErClOck82
12-09-2017, 21:22
Non esageriamo dai.

il v30 secondo me è nettamente meglio, per dirne uno :stordita:

per migliorarlo notevolmente sarebbe bastato non far proseguire la parte utile di schermo ai lati dei sensori per il faceID, lasciandola nera e solo per le icone del wifi, gestore ecc..

MisterG
12-09-2017, 21:26
Questo è l'iPhone con lo schermo più cornuto di sempre. La parte superiore non si può proprio guardare

al135
12-09-2017, 21:55
si, come no. :asd: siamo sempre piu' vicini ai commenti tipo "ha la mela sopra, solo quello vale il prezzo"

perche scusa, chi si compra le macchine o gli orologi, o altra roba figa cosa paga? l'estetica secondo te è gratis? ovviamente era una esagerazione, non vale da solo il prezzo, ma comunque è un grosso valore aggiunto. mi sembrava scontato, non credevo di doverlo spiegare :)

tony73
12-09-2017, 22:01
A me non vanno giù! Ho speso 10k per una TV in un raptus di follia dove mi sono fatto inchiappettare da una commessa con un 4a abbondante.... e la vorrei spaccare ogni volta che l'accendo. Per questo rimango molto scettico e voglio prima toccarlo con mano e poi decidere.

Hai evidentemente sbagliato OLED... se prendevi un Panasonic EZ1000 (e anche il 950) o in alternativa un Sony A1 spendevi meno e godevi di più ;)

Nessuna quarta misura al mondo può convincermi a fare un acquisto sbagliato :)

tony73
12-09-2017, 22:06
Ma secondo voi si è creato un precedente? mi speigo: abbiamo iPhone 8/8 Plus e iPhone X (10), anche il prossimo anno avremo due barbon edition e uno elitario? e i nomi? iPhone 9/9S e iPhone XI? No perché se dal prossimo anno i nomi torneranno "alla normalità" quando toccherà al 10 come lo chiameranno? iPhone 10 the second?!? :mbe:

Ma soprattutto: i prossimi iPhone saranno tutti con schermo Oled? ai posteri...

MisterG
12-09-2017, 22:09
X2 X3 X4

grayfox_89
12-09-2017, 22:10
Parlare di "innovazione" è un po' fuori luogo... Sono almeno tre anni che i miei cellulari hanno lo schermo OLED, la ricarica wireless e il riconoscimento facciale. Tre features che detesto, se devo dirla tutta.

La tecnologia OLED non va d'accordo con l'uso del cellulare come navigatore, perché i pixel che rimangono troppo accesi si consumano prima (ho già "bruciato" tre schermi).

La ricarica wireless è poco efficiente: spreca corrente e ricarica lentamente, soprattutto con una cover (usalo senza, se hai coraggio). Per dire, in auto con il navigatore acceso si scarica lo stesso, solo più lentamente. Talmente inutile che attacco sempre il cavo.

Il riconoscimento facciale è "una cagata pazzesca" (cit.) perché devi guardare il cellulare. Se stai guidando, stai correndo, hai gli occhiali da sole, hai la sciarpa, sei in mezzo alla folla, c'è l'hai sul comodino, ti sei appena svegliato e non ti riconoscerebbe neanche tua madre... In quasi tutte le situazioni reali, rimpiangi il lettore di impronte.

Ciò detto, bisogna anche ammettere che Apple è brava a copiare e in genere risolve molti dei problemi che i concorrenti non hanno risolto. Sono curioso di scoprire come e se hanno risolto questi problemucci.

Hai appena ammazzatl iPhone X :D

tony73
12-09-2017, 22:13
X2 X3 X4

Potrebbe essere... quindi vuol dire che avremo sempre un iPhone elitario sempre più caro ad ogni rilascio, quindi niente OLED immagino per gli iPhone normali, se ciò risulterà vero.

Telstar
12-09-2017, 22:25
Ridicoli i prezzi italiani ma si sapeva già. Ho qualche dubbio che 64gb siano abbastanza.

La cornice è in acciaio nell'X e in alluminio nell'8 e 8 plus: correggete l'articolo.

PS meglio l'uscita ritardata a novembre che la disponibilità col contagocce.

Marko#88
12-09-2017, 23:17
si, come no. :asd: siamo sempre piu' vicini ai commenti tipo "ha la mela sopra, solo quello vale il prezzo"

Intanto smentito il tuo commento nell'altro 3d in cui dici che basta una foto per ingannare il Face ID :asd:

Comunque telefono inutile per me: grande, costoso, brutto lo schermo con il pezzo nero sopra. Poi tecnicamente magari sarà ottimo ma per me rimane inutile.

Non ce la fanno proprio a integrare un po' decentemente le fotocamere? Quello scalino è orripilante...

Aggiungo che saranno contenti quelli che sostenevano come schermi da oltre 400 ppi siano utili, eccovi serviti :asd:

p.s. il fatto che per alcuni la mela valga il prezzo non dovrebbe importare nulla a nessuno finchè usano i loro soldi e non i miei o i tuoi. ;)

maxsy
12-09-2017, 23:51
le animoji.
sarà questa la feature che spingerà le vendite dei nuovi iphone. :asd:

marchigiano
13-09-2017, 00:00
flood illuminator è un led a luce bianca per selfie in notturna o un infrarosso per far funzionare la camera infrarossa?

il dot projector è un puntatore laser? :confused: :confused:

il microfono vicino l'altoparlante è per il rumore ambientale? o per parlare? :muro:

AlexSwitch
13-09-2017, 00:10
iPhone X, l'iPhone del decimo anniversario, incredibilmente potente come SoC ( guardare i primi benchmark Geekbench ), incredibilmente costoso come non mai e senza nessuna giustificazione plausibile.
Anche ragionando sul fatto che Apple deve rientrare dei costi di sviluppo dei suoi SoC e delle sue GPU ( a partire dall'A11 Apple userà GPU di suo design ), considerando la doppia fotocamera migliorata, considerando tutto, il prezzo di questo terminale è davvero troppo caro.
Gli schermi OLED sono sul mercato da tanto tempo oramai, come il 3D Touch, insomma un balzo di prezzo così marcato ( come anche quello dell'iPhone 8 se paragonato al 7 ), è quasi un affronto al buon senso e mette ancora in più luce l'avidità di Apple che da qualche tempo non ha freni.
Ed uso la parola avidità perchè, nonostante le parole di Cook pronunciate nell'ultima intervista di Fortune riguardo alla loro politica di prezzo, è oramai evidente come sui prodotti che tirano di più ( iPhone, MacBook e iMac ) non hanno nessun pudore a garantirsi margini sempre più elevati nonostante migliorie non così " rivoluzionarie ".
Insomma le uniche differenze di utilizzo tra un iPhone X ed uno normale sono le emoji 3d che seguono le espressioni facciali dell'utente e i filmatini ( cretini ) con le mascherine virtuali.

Ah, notizia dell'ultima ora, mentre si sono celebrati i fasti di iPhone X e tutto il resto, Apple ha aumentato i prezzi di quasi tutti gli iPad Pro, di 70 Euro!!! Perchè? Non è dato sapere... Ah l'avidità!! :rolleyes: :rolleyes:

OttoVon
13-09-2017, 01:13
Finalmente!

Da domani cominceranno i rumors su iphone Y.:read:

Bestio
13-09-2017, 01:24
Quella "linguetta" coi vari sensori che è come se coprisse parte dello schermo è qualcosa di veramente agghiacciante, la cosa peggiore che abbia mai visto in uno smartphone! :doh:

Io non riuscirei mai ad utilizzare un display del genere, un po come quando al cinema hai davanti il classico spilungone che ti copre parte dello schermo.

alessio.91
13-09-2017, 01:30
Non piace neanche a me pero' bisogna dire che quando si usa il telefono tutta la parte di sopra e' come se diventasse un bordo unico. Non so se mi sono spiegato

s-y
13-09-2017, 03:51
mi pare che la feature 'copertina' sia sto faceid (e quell'incertezza in diretta mondiale, mmm)

concordo cmq che l'unico valore aggiunto reale sia ios, almeno se si considera uno strumento per fare qualcosa e non un oggetto da ammirare e soprattutto far ammirare, che ci sta beninteso, ma che due balle

lucaf
13-09-2017, 04:13
Mucciarelli........
ma come si fa a vedere un contenuto multimediale???
Quale potente tecnologia sarà mai necessaria????

"Supportate chiaramente le tecnologie HDR10 e Dolby Vision per le ultime generazioni di contenuti multimediali."

Mi spiego, se Superman ha la vista a raggi x per vedere dietro i muri...
Per VEDERE un contenuto multimediale ci vorrà ci vorrà una vista filosofica? Semiotica? Antiallergica?

:eek: :eek: :eek:

--------------------------------
CONTENUTO:
l’argomento, il soggetto, la materia: il c. di un libro, di un articolo, di una lettera, di un messaggio; analizzare, esporre, riassumere il c. di una poesia.

opelio
13-09-2017, 06:30
Il meglio che ci può essere sul mercato ora imho
Il solito iOS pulito e fluido a tutto schermo
Tecnologie già viste, ma integrate in tutto il sistema e nelle app di terzi perfettamente, in solito stile Apple

A marzo quando scade il contratto del 7 prendo di sicuro l'X

Mi raccomando, facci sapere. Intanto mi segno la data sul calendario.
Ma per cortesia....

opelio
13-09-2017, 06:35

Continuo a chiedermi come sia possibile che esistano persone innamorate di un telefono. Evidentemente intorno hanno il vuoto cosmico.

opelio
13-09-2017, 06:37
perche scusa, chi si compra le macchine o gli orologi, o altra roba figa cosa paga? :)

La propria pochezza

Marko#88
13-09-2017, 06:49
smentito benissimo, infatti come si vede dalla presentazione nemmeno con la faccia del proprietario si sblocca il telefono.

beh, allora e' inutile parlare di prezzi, no? facciamo che se lo mettono a 50mila euro va bene lo stesso tanto chi sono io per dire alla gente come spendere i propri soldi. :asd:

Il fatto che abbia avuto un'incertezza non vuol dire che si possa ingannare con una foto come dicevi tu, non cambiare discorso. :rolleyes:

Sul prezzo ripeto, secondo me è costoso ma perchè attaccare chi lo vuole comprare? Usano i loro soldi, facciano quello che vogliono... io mi domando come mai la gente compri la 500, costa molto più di una panda, ha meno spazio e tecnicamente è la stessa cosa. Eppure se ne vedono un sacco in giro. Ma non vado sui forum di auto a dire che la gente non può reputarla affascinante, usano i loro soldi...

Eiger_/\_
13-09-2017, 07:39
Mi è piaciuto, non al punto da andarmelo a comprare però, PER ME, è diverso dal solito iphone.
Prezzo un po alto, ma tutto sommato paghi le novità introdotte tra cui faceID.
Restano i dubbi sul suo funzionamento, sicuramente introdurranno fix per migliorarne l'affidabilità e velocità, ma da come lo hanno presentato pare che funzioni anche se indossi occhiali e cappelli.
Il prezzo è chiaramente fuori dal mio budget che posso stanziare per un telefono della mela...ma questo non significa nulla: gli stessi soldi io li spendo per altri prodotti tecnologici....:D

Lampetto
13-09-2017, 07:40
Venderanno comunque tanto e questo lo sanno, a prescindere dal prezzo effettivamente non sense.
Tra l'effetto mediatico martellante, hardware upgrade è solo un esempio, 3 notizie al giorno su iPhone di media volutamente spezzettate da un niente, addirittura una notizia su come si accende e una sul nome "X" ..l'evangelizzazione continua sulle meraviglia del nuovo processore e sulle doti del nuovo iOs 11 che fa le smorfie, uno scassamento di palle mai visto..
Qui si va oltre il contesto squisitamente tecnico del quale chi è in qualche modo coinvolto sa perfettamente, ma che rappresenta una minoranza della platea del mercato, l'evangelizzazione riguarda in particolar modo le persone completamente a digiuno di nozioni tecniche, è li che la "meraviglia" fa presa in una sorta di mistica tenologica...

al135
13-09-2017, 07:41
La propria pochezza

devi avere proprio una vita triste eh :(

al135
13-09-2017, 07:42
cominciamo con i paragoni ad cazzum... e' il solito parallelepipedo con angoli smussati tutto schermo. Poi se vogliamo oggettivare i nostri gusti personali, per esempio, per me il design del S7 edge e' avanti anni luce a questo, quindi per estensione, dovrebbe costare 1500 euro.

materiali, composizione, tutto. è diverso, è riconoscibile , si vede oggettivamente. Poi de gustibus, per questo, IO, non criticherei chi fosse disposto a pagare molto di piu anche un samsung s8. :)

gd350turbo
13-09-2017, 07:42
Un giorno, steve jobs si rivolse a ive e guardandolo negli occhi gli disse:

Se un giorno farai un cellulare con la fotocamera sporgente, mi rivolterò nella tomba !

Ed ora, nell'aldila, steve è conosciuto come "la trottola" !

:sofico:

Phoenix Fire
13-09-2017, 07:53
domanda, ma le corna, che nell'uso normale mostrano wifi-batteria, quando si vedono foto o video, cosa mostrano?

Mparlav
13-09-2017, 07:54
ma se il face-id sostituisce il touch-id nel apple pay questo non dovrebbe accadere: https://www.youtube.com/watch?v=nw2Kp-18M6w sbaglio?

E chissà quante volte accadrà di dover digitare il buon vecchio pin :)

In ogni caso al di là delle slide, curioso di vedere il FaceID alla prova dei giovani gemelli monozigoti, che di sicuro hanno impronte diverse ma potrebbero non aver ancora sviluppato differenze somatiche molto rilevanti.

mattia.l
13-09-2017, 07:55
Mi raccomando, facci sapere. Intanto mi segno la data sul calendario.
Ma per cortesia....

cosa non va? :mbe:

fraquar
13-09-2017, 08:02
Incredibile leggere di gente che tenta di giustificare il prezzo con le nuove funzionalità quando queste sono presenti da anni su telefoni che costano 400€.
Ma ci vuole tanto ad ammettere che si compra Apple perché si è tifosi di un marchio o più semplicemente perché apparire e cercare di sentirsi a proprio agio nella moderna società è più semplice amalgamandosi alla massa?
Negli anni 70 e 80 si firmavano quintali di cambiali per comprarsi un auto decente ed andare al bar per darsi un tono.
E' normale sentirsi inferiori a tutti con il bombardamento mediatico subito/studiato degli ultimi 20 anni.
Tanto di Bilzerian ce n'è uno ragazzi e lui non si compra di certo un iPhone X o un Watch 3 per apparire. E si bomba le ragazze (anche pagate) a cui voi dedicate un solitario sui vostri schermi oled che finirete di pagare tra 3 anni pensando di risparmiare con i contratti truffa di noleggio che vi infilano nel deratano.

Ah, vi sono vicino, a 20 anni ero anche io ammiratore di Gigi Rizzi e tentavo di emularlo ma per fortuna sono cresciuto in un epoca in cui non c'era internet.

gd350turbo
E chissà quante volte accadrà di dover digitare il buon vecchio pin :)

In ogni caso al di là delle slide, curioso di vedere il FaceID alla prova dei giovani gemelli monozigoti, che di sicuro hanno impronte diverse ma potrebbero non aver ancora sviluppato differenze somatiche molto rilevanti.

Ci sono diverse situazioni in cui può diventare imbarazzante lo sblocco con il face id...

Se la tua religione ti impone di indossare il burka...
Se uscito dalla discoteca hai fatto a pugni e devi sbloccare il cellualre per chiamare la polizia...
Se hai un gemello bastardo che ti frega il cellulare per entrare in siti zozzi...

e via dicendo !

fraquar
cosa non va? :mbe:

Se non te ne rendi conto è grave eh

DjLode
13-09-2017, 08:07
Ah, notizia dell'ultima ora, mentre si sono celebrati i fasti di iPhone X e tutto il resto, Apple ha aumentato i prezzi di quasi tutti gli iPad Pro, di 70 Euro!!! Perchè? Non è dato sapere... Ah l'avidità!! :rolleyes: :rolleyes:

Già avevano prezzi molto più alti, in rapporto, degli altri iPad. Ovviamente quest'anno volevo cambiare il mio... mi sa che cambierò solo la batteria e lo terrò fino a quando morirà :D

halduemilauno
13-09-2017, 08:14
Bello, decisamente il più bell'iPhone di sempre.
;)

gioloi
13-09-2017, 08:22
Quella "linguetta" coi vari sensori che è come se coprisse parte dello schermo è qualcosa di veramente agghiacciante, la cosa peggiore che abbia mai visto in uno smartphone! :doh:
Non sei l'unico a pensarla in questo modo. Ma perché?
In fin dei conti, hanno sfruttato tutta la superficie libera disponibile sulla faccia anteriore. Quei due "cornetti" vanno là dove negli altri telefoni non c'è nulla, infilandoci delle informazioni di sistema (orologio, batteria ecc.) che altrimenti dovrebbero rubare una fetta di schermo. Io la trovo invece un'idea corretta.

domanda, ma le corna, che nell'uso normale mostrano wifi-batteria, quando si vedono foto o video, cosa mostrano?
Questa è una buona domanda. Se foto e video andassero anche nei "cornetti", allora sì che ci sarebbe un fastidioso effetto di copertura. Secondo me continueranno a mostrare le info di default, o diventeranno neri.

Phoenix Fire
13-09-2017, 08:22
cut
ma magari c'è anche chi si trova bene con iPhone? Non giustifico i prezzi, però se uno ha iPhone da tempo, si è abituato e si è comprato un bel po di app, non pensi che difficilmente cambierà? Magari prende un 6s/7 in offerta e prenderà l'X l'anno prossimo se scenderà di prezzo

Poi ovvio c'è la gente che dici tu, e sono loro a fare il successo di Apple che può fare il caxxo che gli pare, però non offendere a prescindere

Phoenix Fire
13-09-2017, 08:24
Non sei l'unico a pensarla in questo modo. Ma perché?
In fin dei conti, hanno sfruttato tutta la superficie libera disponibile sulla faccia anteriore. Quei due "cornetti" vanno là dove negli altri telefoni non c'è nulla, infilandoci delle informazioni di sistema (orologio, batteria ecc.) che altrimenti dovrebbero rubare una fetta di schermo. Io la trovo invece un'idea corretta.

Questa è una buona domanda. Se foto e video andassero anche nei "cornetti", allora sì che ci sarebbe un fastidioso effetto di copertura. Secondo me continueranno a mostrare le info di default, o diventeranno neri.

visto foto nel thread ufficiale, nei video diventano neri, ma se si zooma i sensori coprono parte dell'immagine. Il dubbio viene con app di terze parti full screen, immagino che i developer dovranno fare qualcosa apposta per non coprire la parte delle corna

CYRANO
13-09-2017, 08:32
Ci sono diverse situazioni in cui può diventare imbarazzante lo sblocco con il face id...

Se la tua religione ti impone di indossare il burka...
Se uscito dalla discoteca hai fatto a pugni e devi sbloccare il cellualre per chiamare la polizia...
Se hai un gemello bastardo che ti frega il cellulare per entrare in siti zozzi...

e via dicendo !

Magari uno è talmente un cesso che ogni volta che tenta di sbloccarlo l'ifono si riavvia...

Còmòòmsòmdòmdòmd

AlexSwitch
13-09-2017, 08:33
materiali, composizione, tutto. è diverso, è riconoscibile , si vede oggettivamente. Poi de gustibus, per questo, IO, non criticherei chi fosse disposto a pagare molto di piu anche un samsung s8. :)

I materiali sono gli stessi dell'iPhone 8... Vetro e metallo ( acciaio al posto dell'alluminio e una spirale di rame per la ricarica wireless ). Gli stessi materiali di un S8, di Note 8 o di un P10...

Il FaceID è paro paro un Kinect, nessuna rivoluzione tecnologica, rimpicciolito e messo li in alto, lo schermo OLED con supercazzola HDR, è lo stesso di quelli usati da Samsung e, soprattutto la potenza di calcolo è la stessa degli iPhone 8, stesso SoC con la stessa ram a corredo. Anche l'esperienza d'uso quotidiana sarà la stessa di un iPhone 8 o 7 e precedenti, a meno che uno non si diverta a spedire ogni giorno cacchine animate in 3D o fare videochiamate con la mascherina di Zorro!!

Tutto ciò giustifica un prezzo così alto? No, assolutamente no... pagare fino a quasi 1400 Euro, più di 1600 se ci si abbina la nuova Apple Care, per così poco è davvero un affronto al buon senso perchè non c'è nulla che renderà unico questo terminale nel tempo... Tra due anni sarà surclassato dal'iPhone 9 che avrà un SoC ancora più potente e magari un display OLED con supercazzola HDR anche lui...

:rolleyes:

slide1965
13-09-2017, 08:35
La potenza mediatica di questo brand è direttamente proporzionale al rimbecillimento cerebrale dei potenziali acquirenti , siamo ormai a livelli tali di eresia che potrebbero anche farlo di merda secca il telefono che lo vendono lo stesso.
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono (idem per Samsung ), hanno come al solito la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , la stragrande maggioranza della gente che lo comprerà lo userà per il 99% del tempo per le solite 3 cose , telefonare, postare cazzate su Facebook e mandare faccine su whats up , tutte cose fattibili anche su telefoni da 30€, ma nonostante questo ci saranno flotte di persone che correranno a comprarsi questo X pagandolo a peso d'oro .
Non c'è limite alla stupidità e giustamente c'è chi la sfrutta per farci vagonate di soldi, come dargli torto, anzi ....fossi in loro lo venderei a 5000€ mettendoci anche il rilevatore di odori così si può misurare anche la puzza della cacca in base agli orari in cui la facciamo .....

Mparlav
13-09-2017, 08:36
Penso che l'A11 sia il pezzo migliore della presentazione, ma continuano ad aumentare anno dopo anno la potenza di calcolo rispetto alla concorrenza, pur potendo contare su un SO ottimizzato per pochi soc.
E siamo arrivati ad un 2 + 4 core.

Gli iPhone 8 plus sono più grandi e pesanti rispetto al 7 plus, mentre per l'8 da 4.7" hanno fatto proporzionalmente un lavoro migliore.
Hanno il soc A11 (ed il TouchID): il 4.7" ci sguazzerà con quel soc :asd:

danieleg.dg
13-09-2017, 08:37
è diverso, è riconoscibile , si vede oggettivamente. :)
A me viene il dubbio che la fotocamera sia stata messa in verticale forzatamente solo per fare qualcosa di diverso dagli altri ed essere così riconoscibile.

Dave83
13-09-2017, 08:38

Il fatto che avesse una 4° abbondante non ti giustifica :D
Mai ascoltare i pareri dei commessi, o meglio, puoi anche ascoltarli, ma devi avere già le idee chiare su quelli che vuoi comprare, soprattutto con cifre del genere.

Phoenix Fire
13-09-2017, 08:38
La potenza mediatica di questo brand è direttamente proporzionale al rimbecillimento cerebrale dei potenziali acquirenti , siamo ormai a livelli tali di eresia che potrebbero anche farlo di merda secca il telefono che lo vendono lo stesso.
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono hanno la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , utili solo a fare i fighi al bar mostrando il nuovo cellulare, lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.

il borderless è una caratteristica che a me interessa tanto, tra i due iPhone prenderei l'X per quello. Discorso prezzo invece siamo d'accordo che è assurdo

*aLe
13-09-2017, 08:39
Io ho il 7 256Gb quindi se decido di fare l'upgrade (purtroppo so già che cederò alla scimmia) l'unica scelta è l'X da 256.Infatti il problema non è il prezzo dell'X (che come dici tu è abbastanza allineato a quello del 7)... Il problema È il prezzo del 7! :asd:

E se anche quello risulta allineato a quello del 6S, il problema è il prezzo del 6S, rinse and repeat fino a che non trovi quello prezzato umanamente.

Ora, a parte gli scherzi, sono sempre stati molto costosi. È vero che mantengono bene il valore, ci mancherebbe... Ma personalmente più di 300€ per un telefono cominciano già a darmi fastidio, figuriamoci mille.

E tra l'altro è anche più brutto del precedente... L'ultimo iPhone che veramente mi ha colpito (della serie "azzo, se non costasse così tanto lo prenderei") è stato il 5S. Forse potrei valutare l'SE per il form factor (e perché è prezzato in maniera più umana) ma stop.

Marko#88
13-09-2017, 08:43
Il 99,9 % delle features a disposizione su questo telefono hanno la stessa utilità dell' asciugare gli scogli , utili solo a fare i fighi al bar mostrando il nuovo cellulare, lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.

Hai oltre 50 anni e insulti sui forum chi compra l'iPhone...con in firma il tuo bell'hardware che magari non interessa nulla a chi compra l'iphone ma non viene a dirti che sei un rimbecillito. :)

perche' si commenta il rapporto prezzo prestazioni forse? non e' che mi metto davanti al negozio apple a prendere a schiaffi chi vuole entrare... non e' difficile da capire come concetto eh...

...beh... se ha "un'incertezza" durante la presentazione, gia' immagino quanto sara' comodo nell'uso di tutti i giorni. ah gia', ma dall'anno prossimo quando rimettono il touch id nello schermo tornera' di nuovo ad essere una feature inutile :asd:

No no ma il Face ID secondo me è una cagata, fine. Dico solo che ieri hai sbandierato una cosa (per il gusto di denigrare) ed ovviamente avevi sbagliato. Ma rimane una cagata anche per me. ;)

DjLode
13-09-2017, 08:46
Gli iPhone 8 plus sono più grandi e pesanti rispetto al 7 plus, mentre per l'8 da 4.7" hanno fatto proporzionalmente un lavoro migliore.

Il Plus pesa più di 2 etti... un'enormità!
L'8 con quel display, prima di mostrare il fianco alle prestazioni, vivrà qualche annetto!

AlexSwitch
13-09-2017, 08:47
Penso che l'A11 sia il pezzo migliore della presentazione, ma continuano ad aumentare anno dopo anno la potenza di calcolo rispetto alla concorrenza, pur potendo contare su un SO ottimizzato per pochi soc.
E siamo arrivati ad un 2 + 4 core.

Decisamente questo nuovo SoC è la vera e unica novità di Apple, sia per le prestazioni bestia ( soprattutto in single core ) che per la GPU completamente fatta in casa.
Poi a che cosa serva tutta questa potenza su un telefono, in generale per tutti gli smartphone di fascia alta, non ne ho idea.... Oramai con A11 si è superata la potenza di calcolo di un i5 " U " che equipaggia i MacBook Pro, ma non è che si faccia foto ritocco professionale su un iPhone così come un montaggio video con Final Cut. Tanta potenza avrebbe parecchio più senso su un tablet....

cudido
13-09-2017, 08:49
La "getsure" (o come si scrive) di gestione delle finestre è copiata pari pari da BlackBerry OS 10.

*aLe
13-09-2017, 08:50
lo stesso dicasi per Samsung , la differenza è che almeno questo ultimi costano meno.Eh insomma, relativamente meno... Il trend a chi si fa pagare di più, seppur iniziato da Apple, è stato abbracciato in pieno anche da Samsung purtroppo. :asd:
Che tra l'altro, sarà che io ho sempre e solo acquistato cellulari entry-level, ma... Solo a me pare di ricordare che anche 15 anni fa ci fossero cellulari dai prezzi esorbitanti (tipo top di gamma Motorola e/o Ericsson)? Ricordo male io?

mattia.l
13-09-2017, 08:51
Ma ci vuole tanto ad ammettere che si compra Apple perché si è tifosi di un marchio o più semplicemente perché apparire e cercare di sentirsi a proprio agio nella moderna società è più semplice amalgamandosi alla massa?

ma che cazzate scrivi? chi pensi di essere per giudicare così gli altri? :asd: :asd:

ho iphone dal 4S e li prendo perchè il sistema è stabile, le app sono fatte decentemente, sono veloci, la batteria dura e dal 7 ho sostituito bancomat e carta di credito nei posti in cui c'è un pos NFC

si integrano alla perfezione col mio ipad (copia su iphone/incolla su ipad) e col mac che ho lavoro

e un'infinità di altre piccole comodità che non sto neanche a scrivere

secondo me ti sei comprato il 7820x che hai in firma solo per apparire (sul forum) e basta

Piedone1113
13-09-2017, 08:54
Nessuna quarta misura al mondo può convincermi a fare un acquisto sbagliato :)

Ma guarda che la 4a non ha convinto lui, piuttosto il fratellino che poi non era più tanto ino ( e sicuramente paonazzo dalla rabbia perchè chiuso in cameretta in punizione). :O

slide1965
13-09-2017, 08:58
Hai oltre 50 anni e insulti sui forum chi compra l'iPhone...con in firma il tuo bell'hardware che magari non interessa nulla a chi compra l'iphone ma non viene a dirti che sei un rimbecillito. :)

Qui l'unico insulto è all intelligenza umana, la gente ormai si è cotta il cervello e lo dimostra il fatto che è disposta a spendere 1000€ per un cellulare di cui userà 3-4 funzioni base (telefono , Facebook, whats up) , funzioni che troverebbe anche su telefoni da 30€.
La stragrande maggioranza della gente riuscirebbe ad avere tutto ciò che gli serve anche usando un modello di iPhone di 8 anni fa ma ovviamente la rincorsa all'ultimo modello la fa da padrone , questa la chiami intelligenza?

Per la cronaca ....la data del mio nick non si riferisce alla mia età ma all'annata della mia chitarra preferita , ne ho 20 di meno di anni ma anche se ne avessi avuti 90 il succo del discorso non cambia, l'hardware che ho in firma mi serve per funzioni specifiche che diversamente non potrei sfruttare , non per fare il Figo al bar col face id del mio nuovo cellulare .

Bradiper
13-09-2017, 09:00
Tante discussioni sul prezzo ,dimenticate che Apple è un brand che significa tante altre cose e poi in ultimo è anche un bel telefono e funziona bene .
"Ho speso mille euro ho comprato il note ..".. Che ? "Il note ..il Samsung ...." Aaah ...si ..quelli che esplodono....

"Ho speso mille euro e ho comprato il nuovo iPhone " ...a cavolo figo beato te.
Mille euro li vale tutti il software ,lo schermo ,l hardware e il comparto fotografico.
Mia previsione ...questo farà il botto.

Simonex84
13-09-2017, 09:05
A leggere molti commenti anche questa volta Apple è riuscita a generare diversi travasi di bile :asd:

alexdal
13-09-2017, 09:06
Il mio Lumia 950xl e il mio SUrface mi riconoscono subito, lo fa la apple due anni dopo ed e' innovativa, la gente e' scema

*aLe
13-09-2017, 09:07
La stragrande maggioranza della gente riuscirebbe ad avere tutto ciò che gli serve anche usando un modello di iPhone di 8 anni faAnche no, dai. 8 anni fa vuol dire iPhone 3GS... Conosco persone che hanno usato l'iPhone 3GS per 5/6 anni buoni (per fare le cose che tu indichi, e che io faccio col telefono, e che sono d'accordo con te sul fatto che più del 50% delle persone fa solo quello col telefono)... E che hanno dovuto cambiare telefono perché a un certo punto (e dopo 5/6 anni direi che ci può stare, molti terminali vengono abbandonati al loro destino molto prima) il telefono non era più compatibile con la versione di iOS necessaria per far girare il software che ci stava sopra. D'altra parte, oggi, voglio vedere quante app ci sono ancora pienamente compatibili con iOS 6.

Mparlav
13-09-2017, 09:07
Decisamente questo nuovo SoC è la vera e unica novità di Apple, sia per le prestazioni bestia ( soprattutto in single core ) che per la GPU completamente fatta in casa.
Poi a che cosa serva tutta questa potenza su un telefono, in generale per tutti gli smartphone di fascia alta, non ne ho idea.... Oramai con A11 si è superata la potenza di calcolo di un i5 " U " che equipaggia i MacBook Pro, ma non è che si faccia foto ritocco professionale su un iPhone così come un montaggio video con Final Cut. Tanta potenza avrebbe parecchio più senso su un tablet....

Si parla tanto della fluidità di iOS, ma alla fine Apple è quella che spinge di più sul mercato nell'incrementare le prestazioni dei suoi soc, lato cpu, ma soprattutto lato gpu.

Ma alla fine non è che i giochini 3D sono migliorati così tanto, la risoluzione dei display dei 5.5 e 4.7" è invariata da 3 anni, mentre la gpu del soc A11 rispetto all'A8 sarà almeno 5 volte più veloce.

L'A11 è evidentemente stato tarato per iPhone X e per l'iPad Pro (FaceID e gestione photo/video ipotizzando che sfruttino la gpu), ma su risoluzioni 1334x 750 è come mettere un Adreno 540 su un display 960x540.

*aLe
13-09-2017, 09:09
Mia previsione ...questo farà il botto.Non era il Samsung Note che dopo un po' faceva il botto? Sono confuso... :D

slide1965
13-09-2017, 09:11
Il punto non è il prezzo o la disponibilità economica di chi lo acquista , il punto è l'utilità di quello che si acquista , nel caso specifico l'utilità reale è prossima allo zero.
Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che costa come questo telefono che farsi le pugnette con il nuovo iPhone.

Hoolman
13-09-2017, 09:12
A parte tutto, ma solo a me dà fastidio fornire a Apple (o a chiunque) oltre alla mia impronta digitale ANCHE la mia biometria facciale?? Dalla news leggo 30.000 punti del volto.. in pratica una accurata mesh facciale, la tua impronta ce l'hanno dai tuoi iphone di prima... i tuoi dati da prima ancora...

Insomma, oltre a dargli i soldi (tanti) ad Apple, gli dò anche informazioni di ben altro tipo... potrebbero avere impronte e visi di milioni di persone...parliamone...

Simonex84
13-09-2017, 09:14
Il punto non è il prezzo o la disponibilità economica di chi lo acquista , il punto è l'utilità di quello che si acquista , nel caso specifico l'utilità reale è prossima allo zero.
Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che costa come questo telefono che farsi le pugnette con il nuovo iPhone.

quanto costa tutta quella roba che hai in firma e a cosa serve? Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che avere un HW che ti guadagnare un paio di FPS :asd:

Simonex84
13-09-2017, 09:16
A parte tutto, ma solo a me dà fastidio fornire a Apple (o a chiunque) oltre alla mia impronta digitale ANCHE la mia biometria facciale?? Dalla news leggo 30.000 punti del volto.. in pratica una accurata mesh facciale, la tua impronta ce l'hanno dai tuoi iphone di prima... i tuoi dati da prima ancora...

Insomma, oltre a dargli i soldi (tanti) ad Apple, gli dò anche informazioni di ben altro tipo... potrebbero avere impronte e visi di milioni di persone...parliamone...

missà che non hai capito come funziona la Secure Enclave....

*aLe
13-09-2017, 09:16
quanto costa tutta quella roba che hai in firma e a cosa serve? Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che avere un HW che ti guadagnare un paio di FPS :asd:Eh bravo, anche perché contali tu gli FPS dopo una bottiglia di Brunello... Io a malapena terrei in mano il pad. :asd:

slide1965
13-09-2017, 09:17
Anche no, dai. 8 anni fa vuol dire iPhone 3GS... Conosco persone che hanno usato l'iPhone 3GS per 5/6 anni buoni (per fare le cose che tu indichi, e che io faccio col telefono, e che sono d'accordo con te sul fatto che più del 50% delle persone fa solo quello col telefono)... E che hanno dovuto cambiare telefono perché a un certo punto (e dopo 5/6 anni direi che ci può stare, molti terminali vengono abbandonati al loro destino molto prima) il telefono non era più compatibile con la versione di iOS necessaria per far girare il software che ci stava sopra. D'altra parte, oggi, voglio vedere quante app ci sono ancora pienamente compatibili con iOS 6.
Cambiare il telefono perché ti obbligano a farlo , stai dicendo questo in sostanza, altro buon motivo per mandarli a quel paese .

50%?

Il 99% della gente che vedi in giro con uno smartphone in mano cosa pensi che faccia oltre a :
-telefonare
-cazzate su Facebook
-messaggini e faccine su whats up

C'è bisogno dell'iPhone X per questo ?

Dai su....

Eiger_/\_
13-09-2017, 09:20
Eh insomma, relativamente meno... Il trend a chi si fa pagare di più, seppur iniziato da Apple, è stato abbracciato in pieno anche da Samsung purtroppo. :asd:
Che tra l'altro, sarà che io ho sempre e solo acquistato cellulari entry-level, ma... Solo a me pare di ricordare che anche 15 anni fa ci fossero cellulari dai prezzi esorbitanti (tipo top di gamma Motorola e/o Ericsson)? Ricordo male io?

No non ricordi male.
Forse ti stai confondendo solo con i prezzi che erano in lire, e che rapportati ai giorni nostri, erano comunque uno stipendio dell'epoca...

slide1965
13-09-2017, 09:22
quanto costa tutta quella roba che hai in firma e a cosa serve? Mi sembra più gratificante stapparsi un Brunello d'annata che avere un HW che ti guadagnare un paio di FPS :asd:
Il costo va relazionato all'utilità di ciò che hai comprato .
Quell hardware mi serve per gestire in maniera adeguata un simulatore in realtà virtuale , senza quell'hardwade vedrei a scatti quindi mi serve e alla grande.
Il face id e lo schermo oled dell iPhone X non servono ad un cazzo dato che faresti le stesse identiche cose anche con un iPhone 3.

Epoc_MDM
13-09-2017, 09:32
A me quello che non piace è il proporre un QUALSIASI cosa a cadenza annuale. Che siano telefoni, giochi o quello che è.
Si innesca un meccanismo di obsolescenza programmata, che induce l'acquirente a sentirsi quasi "obbligato" a dover acquistare.

Quando semplicemente basterebbe rilasciare quando esistono VERAMENTE delle features innovative.

Mi viene semplicemente l'esempio di un qualsiasi gioco che preveda una parte online, abbandonato all'uscita della versione successiva (con chiusura dei servers compresa), e chi gioca è costretto ad acquistare per non ritrovarsi a giocare solo.

GTA V è uscito nel 2013 (son già 4 anni) e ancora vende (a prezzo pieno, escluso qualche periodo di sconti) ed è giocabile da tutti.

Sul prezzo non commento, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

Simonex84
13-09-2017, 09:33
Quell hardware mi serve per gestire in maniera adeguata un simulatore in realtà virtuale , senza quell'hardwade vedrei a scatti quindi mi serve e alla grande.
Il face id e lo schermo oled dell iPhone X non servono ad un cazzo dato che faresti le stesse identiche cose anche con un iPhone 3.

L'iPhone 3 mi manca, quale sarebbe?

Scegline uno a caso tra 2G, 3G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, SE, 7 e poi ti spiego perchè NON puoi fare le stesse identiche cose.

Ti restringo il campo, sui primi 3 WhatsApp non gira, ho il 3GS e non funziona, sul 4 ci vuole una settimana a scrivere un messaggio tanto è lento, sul 4S più o meno si riesce ad usare se ha tanta pazienza, dal 5 in poi l'utilizzo è quasi decente.

Per gli standard attuali il banalissimo uso di WA/FB/YouTube richiede almeno un 5S, meglio se un 6.

Ma la netto di tutto ciò, a te che te frega se uno si compra l'X solo per messaggiare su FB?

yurassik
13-09-2017, 09:38

Partendo dal presupposto che 50, 30 o 90 non giustifica il chiamare imbecilli altre persone ti si potrebbe rigirare la frittata dicendoti che:

- ma che senso ha spendere tutti quei soldi in componenti di pc quando puoi fare lo stesso con un i3 e un GTX960? (Quando critichi la necessità di potenza)
- ma che senso ha spendere tutti quei soldi in un computer quando la maggior parte delle persone sta su feisbuk (quando critichi l'uso che uno fa di un computer).

Vabbè sto partendo con l'aereo continuo dopo

arwar
13-09-2017, 09:58
Molto bello il display e la quasi totale mancanza di cornici. Bel prodotto.

Quello che mi fa rabbia e' che si passa da 999 USD a 1190 euro in Italia (con cambio valuta favorevole). Purtroppo il potere di acquisto in Italia e' davvero basso per un paese che si ritiene "occidentale".

Se avessi ancora vissuto in Australia l'avrei preso senza dubbio. In una settimana e mezza e' pagato. Pero' in Italia purtroppo non e' possibile farlo.
Peccato.

*aLe
13-09-2017, 10:04
Cambiare il telefono perché ti obbligano a farlo , stai dicendo questo in sostanza, altro buon motivo per mandarli a quel paese.Lo fanno tutti eh...

Il mio vecchio Xperia (Android) preso a inizio 2013 è fermo a ICS. Potrebbe ancora essere utilizzato, ma per quanto? Tra un anno e mezzo (quando raggiunge i 6 anni come l'iPhone 3GS dell'esempio) sarà ancora utilizzabile? Boh.

Il mio attuale Lumia 630 è stato abbandonato al suo destino da Microsoft dopo due anni di update. Dopo tre anni dalla release (è uscito a giugno 2014 e l'ho in mano da agosto dello stesso anno) funziona ancora perfettamente, non dico di no... La batteria comincia a non durare più tre giorni ma ne dura due, quello sì, ma è comunque marginale.
Però ha ancora Windows 8.1... Ora, le applicazioni Here (il motivo principale per cui ho preso questo telefono!) non sono più aggiornate da mo... Se domani Marco Zucchercoso decide che "WhatsApp per Windows 8.1 non lo sviluppiamo più, tiè, ci concentriamo solo su Windows 10" io non posso più usare WhatsApp... E lo stesso potrebbero fare altri developer...
Raggiungerà il 2020 (i famosi 6 anni)? Boh. Lo spero, perché mi ci trovo veramente benissimo e fosse per me non cambierei per nulla al mondo ora.

E qui ho fatto due esempi di due smartphone che io ho avuto, uno dei quali ancora in uso e che spero di poter continuare a usare.

Quindi, se devo fanculizzare Apple, fanculizzare Sony, fanculizzare Samsung, fanculizzare MS, fanculizzare LG... Chi mi rimane alla fine?

Alfhw
13-09-2017, 10:07
Questi nuovi smartphone allungati "baguette" non mi piacciono. Troppi lunghi e inusabili con una mano (anche con la riduzione della cornice inferiore gli schermi rimangono sempre ben più alti dei vecchi tipi) e non ne capisco il senso. Così come non capisco il Samsung S8 o il LG G6 con i loro schermi da 18,5:9.
Questo iPhone X è anche peggio con un rapporto 19,5:9. Meglio un 16:9. Facendo 4 calcoli questo X avrà lo schermo di larghezza 62 mm come un 16:9 da 5" pollici. Se volessi uno schermo grande preferirei il 7/8 plus da 5,5" e rapporto 16:9 che mi permette di avere uno schermo più largo e quindi una tastiera ben più larga, pagine web più larghe, visualizzazioni foto e video senza bande nere sfruttando così tutto lo schermo, visualizzazioni documenti e note in formato A4 più agevole etc. etc.
Poco felice anche l'idea di ridurre in due piccole parti la barra di stato in alto con conseguente affollamento di icone.

Purtroppo come con Samsung con l'S8 anche Apple credo abbia puntato più sull'effetto "cool" e sull'estetica che sulla funzionalità. Se volessi un iPhone con schermo grande prenderei un 8 plus che costa 240 euro in meno ed è più usabile di questo X. O un 7 plus che è quasi uguale al 8 plus e costa 400 euro in meno dell'X.
Come se volessi un Android prenderei un S7 (non edge) e non un S8 "baguette", troppo lungo e con i poco funzionali bordi edge.
Ma sono l'unico a cui non piacciono gli schermi "baguette"?

*aLe
13-09-2017, 10:07
Il face id e lo schermo oled dell iPhone X non servono ad un cazzo dato che faresti le stesse identiche cose anche con un iPhone 3.No dai, con lo schermo Retina la differenza la vedi. Sia sui cellulari sia sui MacBook (visto di persona un MacBook con schermo normale di fianco a un MacBook con schermo Retina, due mondi completamente diversi).
Azzo, lo schermo sull'iPhone 3GS era tanto se arrivava a 200 dpi... Hai voglia a confrontarlo con uno schermo di adesso!

Sul FaceID invece concordo, anche a me sembra una boiata/un ripiego.

Eiger_/\_
13-09-2017, 10:10
Lo fanno tutti eh...

Io sono apassionato di sportwatch, nello specifico i modelli suntoo.
Bhe...per avere tutte le novità degli ultimi modelli, ho dovuto scucire 700fichi sul nuovo modello che alla fine, ha la stessa forma e lo stesso peso dei precedenti.
Prendere o lasciare, non sono delle O.N.L.U.S...progettano e producono per vendere e guadagnare.

Quindi, se devo fanculizzare Apple, fanculizzare Sony, fanculizzare Samsung, fanculizzare MS, fanculizzare LG... Chi mi rimane alla fine?

Nessuno...:D

Bradiper
13-09-2017, 10:12
Penso che i travasi di bile ce li abbiano chi rosica e giudica gli altri su come spende i propri soldi,io non posso permetterlo ma non giudico o offendo chi si fa anche i debiti per comprarsi ciò che desidera.
Discorsi davvero di basso livello di pseudo moralisti....arrabbiati col mondo di oggi .
Sto scrivendo da un iPad comprato a Natale 2011 con il vetro in frantumi ,con la fotocamera frontale di cui vedo tutti i componenti ,vedo cosa c è sotto il tasto home ,la batteria dura da mattina a sera come quando l ho comprato ,caduto decine di volte,non si e mai impiantato ,l ho pagato molto di più di un qualsiasi tablet ma ne è valsa la pena .
Tanto di cappello Apple
Se un giorno potrò iphone X sarà la mia prima scelta ...alla faccia dei rosiconi.

*aLe
13-09-2017, 10:13
Nessuno...:DAppunto. :asd:
Ho portato apposta l'esempio del 3GS (usato da una persona in famiglia, quindi l'ho visto di persona)... 6 anni sono, in questo mondo, un arco di tempo più che ragionevole. Se il mio Lumia arrivasse a 6 anni di vita (come dicevo, ne mancano tre) permettandomi di fare ancora tutto quello che sto facendo ora, sarei la persona più felice del mondo!

Marko#88
13-09-2017, 10:15
Qui l'unico insulto è all intelligenza umana, la gente ormai si è cotta il cervello e lo dimostra il fatto che è disposta a spendere 1000€ per un cellulare di cui userà 3-4 funzioni base (telefono , Facebook, whats up) , funzioni che troverebbe anche su telefoni da 30€.
La stragrande maggioranza della gente riuscirebbe ad avere tutto ciò che gli serve anche usando un modello di iPhone di 8 anni fa ma ovviamente la rincorsa all'ultimo modello la fa da padrone , questa la chiami intelligenza?

Per la cronaca ....la data del mio nick non si riferisce alla mia età ma all'annata della mia chitarra preferita , ne ho 20 di meno di anni ma anche se ne avessi avuti 90 il succo del discorso non cambia, l'hardware che ho in firma mi serve per funzioni specifiche che diversamente non potrei sfruttare , non per fare il Figo al bar col face id del mio nuovo cellulare .

Quindi l'hw che hai è necessario per il lavoro ma hai sentito il bisogno di esporlo in firma..interessante come l'iPhone sia da esporre al bar ma l'hw, quello serve.

Comunque, il tuo discorso sulle funzioni base si applica a QUALUNQUE smartphone di fascia alta... non ricordo però di averti visto insultare nei 3d di S8, LG G6 etc...Forse Apple ti ha fatto un torto personale, mi dispiace.

Interessante anche il fatto che tu non capisca che puoi dire senza problemi che un prodotto costa troppo per le tue tasche (come per le mie sia chiaro) ma non capisci che insultare chi invece lo compra (per motivi che a te non devono interessare) è veramente da persona frustrata e triste. Non è difficile da capire, io reputo il 7700K un processore inutile dopo la serie Haswell...ma non ti do dell'idiota. Con Apple invece succede sempre così, avrà insultato le vostri madri e io non so nulla :asd:

RaZoR93
13-09-2017, 10:30
Il face id e lo schermo oled dell iPhone X non servono ad un cazzo dato che faresti le stesse identiche cose anche con un iPhone 3.E a che serve spendere così tanto quando puoi fare le stesse cose con Google Cardboard? :sofico:

Che discorsi inutili e banali.

Eiger_/\_
13-09-2017, 10:36
ovviamente avevi sbagliato? non ho capito sono gia' usciti dei test in cui si fa vedere che il FaceID non si sblocca su una foto o ha 0% di falsi positivi? no perche' fino ad ora ho visto solo il video in cui il FaceID non funziona durante la presentazione (sara' una feature anche quella, aumenta la sicurezza del dispositivo).

Beh, hanno detto che fallisce una volta su un milione ed ha fallito.
Pensa che tragedia, dopo ieri sera non riusciranno a venderne neppure uno...:asd:

Appunto. :asd:
Ho portato apposta l'esempio del 3GS (usato da una persona in famiglia, quindi l'ho visto di persona)... 6 anni sono, in questo mondo, un arco di tempo più che ragionevole. Se il mio Lumia arrivasse a 6 anni di vita (come dicevo, ne mancano tre) permettandomi di fare ancora tutto quello che sto facendo ora, sarei la persona più felice del mondo!

Io ho tenuto un Imac per 8 anni e un iphone5 per 4 anni e mezzo che ho venduto e monetizzato per prendere un iphone SE 64gb pagato 400€.
Indubbiamente sono prodotti che paghi, ma altrettanto indubbiamente sono prodotti che durano e che vengono mantenuti aggiornati con fix sulla sicurezza come minimo per oltre 4 anni.
Poi vabbè...qua dentro al solito i discorsi sono sempre più surreali quando si parla di Apple.
Come quello che preso in castagna sul megaPC che ha in firma, si è messo a raccontare per filo e per segno cosa ci fa tanto per dare una parvenza di giustificazione ai soldi che ha speso.
Ci si dimentica con troppa frequenza che siamo COMUNQUE su un sito di tecnologia dove gira hardware da prezzi a triplo 0. Inutile fare i moralisti della domenica perché la gente compra quello che gli piace e striscia sempre la propria carta di credito, non quella di chi chi si arroga il diritto di decidere come vadano spesi i soldi degli altri.

Phoenix Fire
13-09-2017, 10:43
ovviamente avevi sbagliato? non ho capito sono gia' usciti dei test in cui si fa vedere che il FaceID non si sblocca su una foto o ha 0% di falsi positivi? no perche' fino ad ora ho visto solo il video in cui il FaceID non funziona durante la presentazione (sara' una feature anche quella, aumenta la sicurezza del dispositivo).

mi hanno fatto notare (e rivedendo il video è vero) che face id non ha fallito, quel coglione non lo aveva abilitato, come capita appena accendi il telefono e per la prima volta devi rimettere il pin per sbloccare

Marko#88
13-09-2017, 10:43

Va bene, vivere in UK ti ha fatto dimenticato l'italiano. Prendo atto e passo oltre. ;)

DjLode
13-09-2017, 10:45
Beh, hanno detto che fallisce una volta su un milione ed ha fallito.
Pensa che tragedia, dopo ieri sera non riusciranno a venderne neppure uno...:asd:

Ho visto il video, semplicemente l'iPhone era appena stato acceso e, come sempre, al primo sblocco chiede il pin. Fa così anche con il touch id. C'è scritto nella schermata che per abilitare il Face Id è necessario inserire il pin... basta guardare.
Infatti poi prende il secondo e si sblocca subito.
Ovviamente rimango curioso di vedere le prime recensioni e vedere quanto è affidabile.

Phoenix Fire
13-09-2017, 10:46

apple dichiara che i dati su impronte e "faccia" rimangono sempre nel dispositivo e non arrivano ai server apple. Poi ovviamente uno può fidarsi o no, ma nessuno ha evidenze di questo comportamento malevolo da parte di apple

Eiger_/\_
13-09-2017, 10:53
Ho visto il video, semplicemente l'iPhone era appena stato acceso e, come sempre, al primo sblocco chiede il pin. Fa così anche con il touch id. C'è scritto nella schermata che per abilitare il Face Id è necessario inserire il pin... basta guardare.
Ovviamente rimango curioso di vedere le prime recensioni e vedere quanto è affidabile.

Quello anche io.
Sono molto interessato a capire come possa funzionare anche in presenza di accessori quali cappelli, occhiali e sciarpe.
Secondo me, se davvero è in grado di registrare 30000 punti, a meno che non ti metti in testa un casco e ti rendi irriconoscibile, dopo che ti ha scannerizzato, gliene bastano magari anche solo il 70% per riconoscerti ogni volta.
Sono ipotesi eh...certamente è un prodotto che farà parlare molto, quindi non mancherà certamente chi lo vivisezionerà per bene.

Phoenix Fire
13-09-2017, 10:59
Quello anche io.
Sono molto interessato a capire come possa funzionare anche in presenza di accessori quali cappelli, occhiali e sciarpe.
Secondo me, se davvero è in grado di registrare 30000 punti, a meno che non ti metti in testa un casco e ti rendi irriconoscibile, dopo che ti ha scannerizzato, gliene bastano magari anche solo il 70% per riconoscerti ogni volta.
Sono ipotesi eh...certamente è un prodotto che farà parlare molto, quindi non mancherà certamente chi lo vivisezionerà per bene.

curioso anche io, sopratutto perché troppa "approssimazione" rischia di essere cmq negativa

DjLode
13-09-2017, 10:59
Quello anche io.

Fermo restando l'affidabilità del riconoscimento, mi interessa anche capire come funziona con le varie luci, di giorno di notte con illuminazione artificiale forte eccetera. Perchè la scansione dell'iride di Samsung sotto certe illuminazioni particolari non funziona molto bene.

danieleg.dg
13-09-2017, 11:06
mi hanno fatto notare (e rivedendo il video è vero) che face id non ha fallito, quel coglione non lo aveva abilitato, come capita appena accendi il telefono e per la prima volta devi rimettere il pin per sbloccare

Dopo un riavvio il messaggio è "Touch ID requires your passcode when iPhone restarts". Dopo x tentativi falliti o dopo un aggiornamento il messaggio è "Your passcode is required to enable Touch ID", come alla presentazione. Poi, ovvio ci possono essere alti mille motivi per cui non ha funzionato.

gd350turbo
13-09-2017, 11:40
Dimenticavo...

Un altro lato negativo del faceid è che con la scansione del impronta, ti possono fregare il telefono e tagliare il dito per sbloccarlo...

Con il faceid, ti devono tagliare la testa...

E forse, ma non ne sono sicuro, per alcuni sopravvivere senza testa è più faticoso che sopravvivere senza un dito.

Mparlav
13-09-2017, 11:46
Il FaceID molto probabilmente non funzionerà con gli occhi chiusi e/o col "soggetto deceduto": pericolo scampato :)

Ma gli israeliani s'inventeranno qualcosa di più pratico :sofico:

Notturnia
13-09-2017, 11:49
ma tutti usano l'iphone solo per tenerci dentro codici nucleari ?..
per me è comodo il touchID.. spero lo sia anche il FaceID.. alla fin fine devo sbloccare il cellulare e non lanciare una testata nucleare..

Eiger_/\_
13-09-2017, 12:00
per me è comodo il touchID.. spero lo sia anche il FaceID.. alla fin fine devo sbloccare il cellulare e non lanciare una testata nucleare..

Appunto...quello che è importante, e che non lo possa sbloccare un pincopallo qualsiasi e che quando devi collegarti all'app della tua banca tu lo possa fare come alternativa più comoda alle password complesse e alfanumeriche.
Appoggi il dito, si sblocca. Guardi il display, si sblocca.
Non cambia nulla, forse neppure la velocità di esecuzione dell'operazione.

Notturnia
13-09-2017, 12:06
a me basta che mia figlia non possa autorizzare pagamenti a casaccio mentre usa i suoi giochi.. per cui touch o face va bene uguale.. per il nucleare uso altri sistemi :-D

Mparlav
13-09-2017, 12:06

C'è il discorso Apple Pay, quindi il sistema di autenticazione alternativo al pin deve essere sicuro, che sia il TouchID o il FaceID.

Eiger_/\_
13-09-2017, 12:13
a me basta che mia figlia non possa autorizzare pagamenti a casaccio mentre usa i suoi giochi.. per cui touch o face va bene uguale.. per il nucleare uso altri sistemi :-D

Non ti conviene dirgli troppe cose...altrimenti si sveglia di notte, ti frega il telefono, prende il tuo dito e poi taacc..lo sblocca e paga. :)
Con il faceID sarà ancora più facile...basta che ti inquadra senza neppure toccarti....A parte gli scherzi, se uno vuole fotterti i dati che hai nel telefono ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga a sbloccarlo, anche se hai un codice a 4 cifre.

gd350turbo
13-09-2017, 12:47

Probabilmente visti i recenti "fappening", che sono girati per la rete, la gente sta cercando di nascondere le foto osè che tiene sul cellulare meglio del conto in banca !

Ma forse in tal caso un bel faceid del pistolino, ci starebbe meglio !

Phoenix Fire
13-09-2017, 13:44
Probabilmente visti i recenti "fappening", che sono girati per la rete, la gente sta cercando di nascondere le foto osè che tiene sul cellulare meglio del conto in banca !

potrebbe essere un idea,
modalità normale sblocco con viso,
modalità rossa, sblocco alternativo :D

gioloi
13-09-2017, 13:48

potrebbe essere un idea,
modalità normale sblocco con viso,
modalità rossa, sblocco alternativo :D

Se poi inquadri la faccia e sblocchi la modalità rossa, vuol dire che abbiamo il primo smartphone che ti insulta in modo raffinato. :D :D :D

(spero che i moderatori siano indulgenti su questo thread ;))

gd350turbo
13-09-2017, 13:56
quoto entrambi, ma tenete conto che per far funzionare la modalità rossa, per alcuni sarebbe necessario dotare l'iphone di un ingrandimento 100X

al135
13-09-2017, 18:12

pensa che io mi stappero' il brunello d'annata mentre spiticchio con il nuovo iphone :read:

robottinoverde
14-09-2017, 08:57
lo schermo va visto sul campo, ma dal punto di vista delle specifiche tecniche pure non è niente di straordinario se comprato agli schermi di altri smartphone, sia per quanto riguarda i ppi che la luminosità (misurabile in nits)

Eiger_/\_
14-09-2017, 08:59
pensa che io mi stappero' il brunello d'annata mentre spiticchio con il nuovo iphone :read:

*aLe
14-09-2017, 09:40
pensa che io mi stappero' il brunello d'annata mentre spiticchio con il nuovo iphone :read:Magari postando sul forum da un Intel i9 di ultima generazione con 64 GB di RAM. :D
Eh, beato te... :cry:

Per il PC intendo, il brunello e l'iPhone per il momento li posso passare.

gd350turbo
14-09-2017, 09:50

Azz, tu si che sei figo !!!
:ave: :ave: :ave:

Eiger_/\_
14-09-2017, 10:15
Magari postando sul forum da un Intel i9 di ultima generazione con 64 GB di RAM. :D
Eh, beato te... :cry:

E una bella gnocca vicino che tra un bicchiere di brunello e l'altro, magari gli fa un bel massaggio...Basta dai...che altrimenti a qualcuno qua dentro potrebbe scoppiare il fegato...:asd:

gd350turbo
14-09-2017, 10:30
Una bella gnocca ?
Perchè solo una ?
Già che ci sei prendine tre !

recoil
14-09-2017, 11:11
Una bella gnocca ?
Perchè solo una ?
Già che ci sei prendine tre !

ieri in ufficio un collega "esperto" stava proprio facendo i conti di quante scopate con escort di livello si poteva fare con il prezzo di iPhone X :asd:

la cifra è importante, anche prendendolo a rate si spendono pur sempre 1200 euro... magari non te ne accorgi ma sono comunque più di 30 euro al mese per 30 mesi più l'upfront :eek:

gd350turbo
14-09-2017, 11:39
ieri in ufficio un collega "esperto" stava proprio facendo i conti di quante scopate con escort di livello si poteva fare con il prezzo di iPhone X :asd:

considerando un X 256 con applecare e una custodia, direi da 1 a 30, dipende dal livello richiesto...

la cifra è importante, anche prendendolo a rate si spendono pur sempre 1200 euro... magari non te ne accorgi ma sono comunque più di 30 euro al mese per 30 mesi più l'upfront :eek:

Ma infatti, contano sul fatto che "tanto non te ne accorgi" la gente lo prenda...
Poi ci metti la telecom, sky, acqua luce e gas, magari le rate per la macchina, e l'affitto, e al 20 del mese il conto corrente è vuoto...
Però hai l'iphone x in mano e scusa se è poco !

Eiger_/\_
14-09-2017, 11:59

Vabbè...se uno è disperato e non vede il becco di una phiga, è giusto che si prenda telefoni da 200€ e con quello che risparmia ci paga le escort.
Ma per fortuna non ci sono solo quelle categorie...ci sono anche quelli che ne possono prendere 1 al mese di Iphone X, hanno la Porsche in garage e scopano gratis con chi vogliono, stappando una buona bottiglia di Brunello d'annata. :asd:

P.s
Aggiungo che io per fortuna non ho di questi problemi...mia moglie soddisfa ampiamente i miei desideri sessuali e l'iphone X è troppo grande per i miei gusti...;)

Bestio
14-09-2017, 12:05
Ci sono anche quelli che di soldi ne hanno parecchi, ma sono abbastanza saggi da capire che non ha senso spendere 1200€ per un cellulare (e magari i soldi li hanno fatti anche grazie a questo. :p )

Poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Marko#88
14-09-2017, 12:40
però sarebbe anche bello poterlo fare senza sentirsi dare dello stupido (o peggio),
soprattutto da parte di sconosciuti :)

Lascia perdere, è lo sport nazionale del forum. E sempre solo verso gli iPhone, come se 1000 euro per un Note 8 invece fossero ben spesi :asd:

s-y
14-09-2017, 12:52
mmm, è una cosa generale a prescindere dall'argomento
ovvio che per alcuni argomenti è più 'ghiotta'
ma non è una campagna anti qualcosa di specifico, o meglio imho non lo è
nun famo vittimismi, e nun diamo biada... (sempre imho)
poi io non sono manco 'pro', ma non per questo vado in giro a dare dell'imbecille. anche se lo pensassi pure, è questione di modi

gd350turbo
14-09-2017, 12:54
Lascia perdere, è lo sport nazionale del forum. E sempre solo verso gli iPhone, come se 1000 euro per un Note 8 invece fossero ben spesi :asd:

1000 euro per un telefono sono mal spesi per qualsiasi modello...
L'ho detto anche alla mia morosa che guardava un s8+ a 929 euro !

recoil
14-09-2017, 12:56
Vabbè...se uno è disperato e non vede il becco di una phiga, è giusto che si prenda telefoni da 200€ e con quello che risparmia ci paga le escort.

oppure Sky
ci sono colleghi che pagano 40 o 50 euro al mese con vari pacchetti, in un paio di anni ci hai comprato iPhone X

resta il fatto che è difficile giustificare 1200 per un telefono quando ce ne sono altri che costano meno e se proprio vuoi iOS puoi prenderti, sempre nuovo, un telefono da 800 oppure una generazione o due precedenti a circa la metà del prezzo di X e ci fai più o meno le stesse cose

s-y
14-09-2017, 12:57
nessun vittimismo...solo la segreta speranza di un'evoluzione che in
tanti anni di forum ancora non vedo.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...sono appunto i modi...

evidentemente va bene così, non vedo altra spiegazione possibile...
poi io frequento veramente come passatempo tra un buco e l'altro, e quindi mi adatto e passo oltre. sticazzi come dire. ma ogni tanto scappa di dare un'opinione di passaggio...

Phoenix Fire
14-09-2017, 12:58

il problema è che il note entro breve si trova come minimo al 20% in meno e se preso usato si risparmia anche di più, l'phone lo sconteranno tra tanto e anche sull'usato cala lentamente. Questo perché c'è gente che compra a prescindere giusto perché c'è la mela sopra. Apple ha creato una religione molto più di altri, ottenendo uno zoccolo duro che in dimensioni e "durezza" imho supera di molto quelle di altre marche.
Poi guardati i vari "voltafaccia" dei fanboy apple. Finché apple sosteneva che lo schermo doveva essere da 4" tutti a dire che tutti gli altri facevano padelle. Apple a un certo punto ha iniziato a fare i "padelloni", se la gente avesse un cervello, questi iPhone dovevano fare un flop come pochi, o al massimo vendere tra gli acquirenti androidi che prendevano il robot tino solo perché apple non produceva schermi > di 4". Invece hanno venduto come e più di prima, indice che chi parla spesso non ragiona ma accetta quello che dice Apple come fosse legge, questo fenomeno io lo vedo sopratutto nei confronti di apple ("creatori" del it's not a bug, it's a feature), rispetto ad altre marche

Eiger_/\_
14-09-2017, 13:00
per me sono mal spesi anche 2000 euro per una postazione simulatore
di auto, quando con gli stessi soldi mi faccio un discreto kart usato...
andiamo nella sezione giochi a dare degli imbecilli a tutti? :Prrr:

:mano:

Ci sono anche quelli che di soldi ne hanno parecchi, ma sono abbastanza saggi da capire che non ha senso spendere 1200€ per un cellulare (e magari i soldi li hanno fatti anche grazie a questo. :p )

Certo, e magari non hanno un Iphone X, e i 1200€ li spendono in una sola volta, in compagnia di amici, pagando di tasca propria nel miglior ristorante di zona.
Il bello di questi discorsi è che di esempi se ne potrebbero fare a milioni, e ognuno sarebbe giusto oppure sbagliato a seconda del tenore di vita e/o preferenze di chi ci legge...;)

Poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Questo dovrebbe essere il punto di partenza di qualsiasi ragionamento...:O

slide1965
14-09-2017, 13:00
Partendo dal presupposto che 50, 30 o 90 non giustifica il chiamare imbecilli altre persone ti si potrebbe rigirare la frittata dicendoti che:

- ma che senso ha spendere tutti quei soldi in componenti di pc quando puoi fare lo stesso con un i3 e un GTX960? (Quando critichi la necessità di potenza)
- ma che senso ha spendere tutti quei soldi in un computer quando la maggior parte delle persone sta su feisbuk (quando critichi l'uso che uno fa di un computer).

Vabbè sto partendo con l'aereo continuo dopo
Il mondo è pieno di gente facilmente influenzabile , hai ragione forse il termine imbecilli è eccessivo , dovevo essere più delicato fatto sta che chi rincorre il superfluo semplicemente perché è l'ultima novità solitamente non è un gran furbone , questo indipendentemente da quanto grandi abbia le tasche.

Tu dirai che uno i suoi soldi li spende come vuole e io ti dico certo che sì , ci mancherebbe non fosse così , ma non puoi impedire che qualcuno esprima la sua opinione, se vedi per strada uno che si prende a schiaffi da solo lo lasci fare, è certamente libero di schiaffeggiarsi la faccia come meglio crede, è la sua , ma non puoi certo impedire alla tua mente di pensare che sia un idiota".

Se l'ultimo modello di turno , nel caso specifico l'X, avesse realmente qualcosa di utile e rivoluzionario che i precedenti modelli non hanno, la faccenda sarebbe completamente diversa e se così fosse non sarebbero i 1200€ il problema , ma se da quel che leggo , le uniche novità sono le solite pugnette inutili non mi pare sto grande acquisto, indipendentemente dal prezzo.

Bada bene che io non c'è l'ho con Apple , tutt'altro , ho un iPhone, un iPad, un iMac e tra l'altro trovo i loro prodotti eccellenti.

In merito ai componenti pc se non sbaglio ti avevo già risposto e te lo ripeto ancora :
con i componenti che hai proposto tu non riuscirei neanche lontanamente a svolgere il compito che mi serve, sono già al limite con i miei per cui non credo che il paragone che hai portato sia pertinente, anzi , direi che non ci azzecca neanche un po'.

Interessante anche il fatto che tu non capisca che puoi dire senza problemi che un prodotto costa troppo per le tue tasche (come per le mie sia chiaro) ma non capisci che insultare chi invece lo compra (per motivi che a te non devono interessare) è veramente da persona frustrata e triste. Non è difficile da capire, io reputo il 7700K un processore inutile dopo la serie Haswell...ma non ti do dell'idiota. Con Apple invece succede sempre così, avrà insultato le vostri madri e io non so nulla :asd:
La plausibilità del prezzo è (per me) direttamente proporzionale all'utilita che il prodotto mi da , i 1200€ per le mie tasche possono essere troppi o non essere niente in base al prodotto che sto valutando, nel caso specifico dato che non so di cosa farmene delle decine di pugnette inutili dell'X, non sono troppi 1200€, sarebbero troppi anche 200€.

Notturnia
14-09-2017, 13:01
però sarebbe anche bello poterlo fare senza sentirsi dare dello stupido (o peggio),
soprattutto da parte di sconosciuti :)

spero che chi spende i propri soldi non ascolti gli invidiosi...
alla fin fine credo che chi si permette di denigrare gli acquisti altrui sia solo la "volpe".. non potendo fare si beano della possibilità di criticare..

è come chi fa e chi insegna..

personalmente, e spero di non essere l'unico, del parere altrui non mi è mai interessato niente.. vivo meglio e posso rilassarmi e godermi quello che faccio, che ho, che vorrei, che farò..

inoltre è bello vedere con che fantasia certa gente denigra prodotti e clienti degli stessi.. fa immaginare che vita facciano..

gioloi
14-09-2017, 13:04
Beh, bisogna confrontare simulatore con simulatore.
Se riesci a configurare una postazione magari un po' meno figa, ma che fa all'incirca tutto quello che è richiesto a un simulatore, con 500 euro, allora credo che tu abbia il diritto di trattarli da ricchi incompetenti. :)
Comunque si fa per parlare, eh. ;)

gd350turbo
14-09-2017, 13:10

Anche migliaia di euro per una borsa con un etichetta con scritto sopra il nome di uno stilista. e milioni di altre cose !

C'è da vedere l'unico vero parametro, ovvero quello che ottieni, rispetto quello che paghi, se ti interessa la cosa ovviamente...

Se prendi un Audi a7, puoi fare cose che non ti vengono alla stessa maniera di una panda a metano...
Se prendi un computer assemblato in offerta al supermercato non ci fai le stesse cose che fai un computer assemblato per il gaming...

E qui viene il bello:

Se prendi un iphone x, a parte stimarti con gli amici al bar, quando gli mostri lo sblocco con il faceid, :doh:, non ci fai nulla di diverso da un telefono che costa un quinto !

E' questo secondo me, è il motivo del perculamento nei vostri confronti !

Notturnia
14-09-2017, 13:11
Il mondo è pieno di gente facilmente influenzabile , hai ragione forse il termine imbecilli è eccessivo , dovevo essere più delicato fatto sta che chi rincorre il superfluo semplicemente perché è l'ultima novità solitamente non è un gran furbone , questo indipendentemente da quanto grandi abbia le tasche.

Tu dirai che uno i suoi soldi li spende come vuole e io ti dico certo che sì , ci mancherebbe non fosse così , ma non puoi impedire che qualcuno esprima la sua opinione, se vedi per strada uno che si prende a schiaffi da solo lo lasci fare, è certamente libero di schiaffeggiarsi la faccia come meglio crede, è la sua , ma non puoi certo impedire alla tua mente di pensare che sia un idiota".

[CUT]

Il superfluo è diventato cosi necessario che molte persone, per procurarselo, considerano il necessario come superfluo.
Alphonse Karr, Le vespe, 1839/49

Il superfluo, cosa quanto mai necessaria.
Voltaire, Le Mondain, 1736

Il superfluo è il presupposto di ogni cosa bella.
Friedrich Nietzsche, Frammenti postumi, 1869/89

di necessità e superfluo se ne parla da sempre.. non è una cosa di questi giorni.. internet l'ha solo reso più volgare..

già Seneca ricordava come il superfluo fosse il male delle cose.. ma il superfluo è la prima necessità dell'uomo.. diceva Einstein.. ed è vero.. senza il superfluo ed il bello la vita sarebbe noiosa oltre che inutile

gd350turbo
14-09-2017, 13:13
La plausibilità del prezzo è (per me) direttamente proporzionale all'utilita che il prodotto mi da , i 1200€ per le mie tasche possono essere troppi o non essere niente in base al prodotto che sto valutando, nel caso specifico dato che non so di cosa farmene delle decine di pugnette inutili dell'X, non sono troppi 1200€, sarebbero troppi anche 200€.

Onore e rispetto !

Eiger_/\_
14-09-2017, 13:13
spero che chi spende i propri soldi non ascolti gli invidiosi...
alla fin fine credo che chi si permette di denigrare gli acquisti altrui sia solo la "volpe".. non potendo fare si beano della possibilità di criticare..

è come chi fa e chi insegna..

personalmente, e spero di non essere l'unico, del parere altrui non mi è mai interessato niente.. vivo meglio e posso rilassarmi e godermi quello che faccio, che ho, che vorrei, che farò..

inoltre è bello vedere con che fantasia certa gente denigra prodotti e clienti degli stessi.. fa immaginare che vita facciano..

Post E.P.I.C.O.

Notturnia
14-09-2017, 13:14
Anche migliaia di euro per una borsa con un etichetta con scritto sopra il nome di uno stilista. e milioni di altre cose !

C'è da vedere l'unico vero parametro, ovvero quello che ottieni, rispetto quello che paghi, se ti interessa la cosa ovviamente...

Se prendi un Audi a7, puoi fare cose che non ti vengono alla stessa maniera di una panda a metano...
Se prendi un computer assemblato in offerta al supermercato non ci fai le stesse cose che fai un computer assemblato per il gaming...

E qui viene il bello:

Se prendi un iphone x, a parte stimarti con gli amici al bar, quando gli mostri lo sblocco con il faceid, :doh:, non ci fai nulla di diverso da un telefono che costa un quinto !

ed è qui che sbagli.. se ti prendi una cosa è perchè ti piace.. fine.. se ti prendi una cosa per mostrarla agli altri allora sei schiavo del giudizio altrui.. quindi che ti prenda una A7 o una panda sei triste e solo lo stesso..

se ti prendi un iphoneX lo fai perchè ti piace il telefono e non per quello che fa.. perchè per mandare messaggini e le quattro cavolate che si fanno con i telefoni uno vale l'altro.. da 50 euro in su..

il lavoro è una cosa, il resto è gusto personale..

p.s. hai mai preso un paio di scarpe di quei brand di cui parli ? o una borsa ? un abito ?.. vedrai che non c'è solo l'etichetta ;-)

slide1965
14-09-2017, 13:16

E qui viene il bello:

Mi hai tolto le parole di bocca, il problema qui è che a quanto pare in molti son convinti che chi solleva una critica è perché non se lo può comprare o addirittura perché prova invidia .
Direi che è inutile proseguire.....

Notturnia
14-09-2017, 13:20
ancora con sta storia degli amici al bar...forse dovreste frequentare meno i bar
e spendere meglio il vostro tempo :D

e poi perchè nei vostri confronti?
sai quanto costa l'iphone SE che possiedo? lo trovi a 270 in offerta...oppure intendi dire che è giusto perculare
la gente che tra l'altro non conosci (quindi sintomo di maleducazione) solo perchè ha prodotti apple,
a prescindere dal loro costo?

cavolo hai ragione.. domani prendo per i fondelli il mio amico a cui ho regalato l'ipad 2 che non usavo più.. adesso ha un apple per cui lo posso sfottere :-D

recoil
14-09-2017, 13:20
Io da semiapple user sono il primo a dire che hanno rotto le palle con stii prezzi esagerati per ogni cosa.
Compri una tastiera e un mouse non puoi mettermeli 240 €
Con 150 ti fai la combo Logitech con tastiera semimeccanica ,tappetino dedicato e il mouse con il miglior sensore sul mercato.

Alla fine iOS o Sierra sono così superiori a tutti che valgono questa fascia di prezzo?
Secondo me molti Apple user a sto giro iniziano a vacillare

guarda io non vacillo perché sviluppo molto su iOS, quindi devo avere il Mac e ho poca scelta, ma ci faccio i soldi quindi tutto sommato siamo "pari"

se facessi un altro mestiere penso che avrei già abbandonato l'ecosistema, mi trovo bene con i loro prodotti ma è tutto veramente troppo caro... è vero che uso ancora un iMac del 2011 e un Air del 2012 e vanno bene, ma al prossimo upgrade del portatile partiranno come minimo 1500 euro, un (bel) po' mi girano...

l'unico prodotto che prezzano bene è iPhone SE e anche iPad 5 che stanno sulla fascia tra 300 e 400 euro, c'è roba più economica ma non costano il doppio o triplo della concorrenza come iPhone X o i Macbook Pro

Eiger_/\_
14-09-2017, 13:22
ancora con sta storia degli amici al bar...forse dovreste frequentare meno i bar
e spendere meglio il vostro tempo :D

e poi perchè nei vostri confronti?
sai quanto costa l'iphone SE che possiedo? lo trovi a 270 in offerta...oppure intendi dire che è giusto perculare
la gente che tra l'altro non conosci (quindi sintomo di maleducazione) solo perchè ha prodotti apple,
a prescindere dal loro costo?

Vabbè ma anche tu....E' ovvio che non puoi prendere quello.
Ma un wiko da 150€ non ti basta?
Evidentemente, non hai ancora capito come funziona...i soldi sono i tuoi, ma li devi spendere come dicono gli altri.

Eiger_/\_
14-09-2017, 13:24
Dai basta ti prego....:D

Notturnia
14-09-2017, 13:28
Vabbè ma anche tu....E' ovvio che non puoi prendere quello.
Ma un wiko da 150€ non ti basta?
Evidentemente, non hai ancora capito come funziona...i soldi sono i tuoi, ma li devi spendere come dicono gli altri.

vero.. quando ho comprato la macchina ho avuto amici che hanno detto che avevo fatto bene e altri che mi hanno suggerito che modello avrei dovuto comprare.. la prossima volta che cambio auto faccio fare un referendum così vedo cosa devo comprare per avere oltre il 51% delle preferenze :-D

Notturnia
14-09-2017, 13:30
:D
nemmeno il mio commercialista viene a farmi le pulci in questo modo...

perchè non ti vuole bene.. altrimenti ti starebbe contestando gli acquisti :-D

oatmeal
14-09-2017, 13:40
La meschina arte del giudizio. Tanti maestri qui, uno ne è il fondatore

gd350turbo
14-09-2017, 13:41
ed è qui che sbagli.. se ti prendi una cosa è perchè ti piace.. fine.. se ti prendi una cosa per mostrarla agli altri allora sei schiavo del giudizio altrui.. quindi che ti prenda una A7 o una panda sei triste e solo lo stesso..

Il mondo della moda, se non sbaglio, si basa appunto sul fatto di mostrare ad altri un certo look...

se ti prendi un iphoneX lo fai perchè ti piace il telefono e non per quello che fa..

Quindi torniamo al discosro se è di tuo interesse valutare il rapporto prezzo pagato quello che hai...

p.s. hai mai preso un paio di scarpe di quei brand di cui parli ? o una borsa ? un abito ?.. vedrai che non c'è solo l'etichetta ;-)
Io sono immune geneticamente al marketing ed alle mode, se ho bisogno di un paio di pile posso farmi tutto Harrods, e ne esco solo con un paio di pile.

L'unica se così vogliamo chiamarla eccezione, fino a qualche anno fa andavo da footlooker e gli lasciavo quasi un centone per un paio di nike, io non ci corro, però le uso tutto l'anno.
Poi grazie ad aliexpress ho scoperto le li-ning, le ho prese, provate ed ho visto che sono meglio delle nike, e costano un terzo !

Per cui per quanto mi riguarda, si c'è solo l'etichetta.

s-y
14-09-2017, 13:43
Secondo me molti Apple user a sto giro iniziano a vacillare

qui potrebbe esserci del vero, anche se, se vogliamo, la risposta potrebbe essere il continuo aumento dei listini, che non credo sia fatto in base a sedute spiritche (o almeno lo spero :D)

ciononostante si inizia ad esagerare, e mi apre che anche alcuni 'fedeli' (virgolette) inizino a porsi delle domande

poi personalmente a volte ho avuto la tentazione, lato laptop cmq, non telefoni eh... ma mi ha sempre trattenuto la poca libertà di muoversi una volta che entri nel 'sistema', che anche qui è se vogliamo un problema mio in realtà, ma con qualche grado di 'universalità', per così dire

Notturnia
14-09-2017, 13:44
Il mondo della moda, se non sbaglio, si basa appunto sul fatto di mostrare ad altri un certo look...

Quindi torniamo al discosro se è di tuo interesse valutare il rapporto prezzo pagato quello che hai...

Io sono immune geneticamente al marketing ed alle mode, se ho bisogno di un paio di pile posso farmi tutto Harrods, e ne esco solo con un paio di pile.

L'unica se così vogliamo chiamarla eccezione, fino a qualche anno fa andavo da footlooker e gli lasciavo quasi un centone per un paio di nike, io non ci corro, però le uso tutto l'anno.
Poi grazie ad aliexpress ho scoperto le li-ning, le ho prese, provate ed ho visto che sono meglio delle nike, e costano un terzo !

Per cui per quanto mi riguarda, si c'è solo l'etichetta.

capisco.. per te è solo etichetta :-D d'altro canto parli di nike come fosse un brand di lusso :-D

suvvia non te la prendere ma la qualità è altro..
il mondo della moda è fatto di quello che dici tu..
poi ci sono brand che fanno qualità sartoriale etc..

ripeto.. si compra quello che piace e non si va a vedere il rapporto qualità prezzo altrimenti nessuno comprerebbe certe cose e nessuno sognerebbe la ferrari e altre supercar

Notturnia
14-09-2017, 13:45
qui potrebbe esserci del vero, anche se, se vogliamo, la risposta potrebbe essere il continuo aumento dei listini, che non credo sia fatto in base a sedute spiritche (o almeno lo spero :D)

ciononostante si inizia ad esagerare, e mi apre che anche alcuni 'fedeli' (virgolette) inizino a porsi delle domande

poi personalmente a volte ho avuto la tentazione, lato laptop cmq, non telefoni eh... ma mi ha sempre trattenuto la poca libertà di muoversi una volta che entri nel 'sistema', che anche qui è se vogliamo un problema mio in realtà, ma con qualche grado di 'universalità', per così dire

si chiama inflazione ;-)

gd350turbo
14-09-2017, 13:45
oppure intendi dire che è giusto perculare la gente che tra l'altro non conosci (quindi sintomo di maleducazione) solo perchè ha prodotti apple, a prescindere dal loro costo?
Io ?
La mia critica è rivolta all'oggetto del topic, l'iphone x ...

Tu non ce l'hai e neanche hai idea di prenderlo.

gd350turbo
14-09-2017, 13:52
capisco.. per te è solo etichetta :-D d'altro canto parli di nike come fosse un brand di lusso :-D

I brand di lusso sono per chi vuole mostrare / mostrarsi lussoso, come quelli che comperano il macchinone da 5 metri per compensare la deficenza nelle parti bassi, non è il mio caso !

suvvia non te la prendere ma la qualità è altro..
il mondo della moda è fatto di quello che dici tu..
poi ci sono brand che fanno qualità sartoriale etc..

Non me la prendo e non lo metto in dubbio...
Ma quello di spendere 2000 euro per un vestito, nella mia scala delle priorità è negli ultimi posti, e non perchè non me lo possa permettere, ma perchè lo ritengo inutile !

ripeto.. si compra quello che piace e non si va a vedere il rapporto qualità prezzo altrimenti nessuno comprerebbe certe cose e nessuno sognerebbe la ferrari e altre supercar

vero...
Sarebbe la fine di apple e molte altre ditte se questo si avverasse !

Marko#88
14-09-2017, 14:02
1000 euro per un telefono sono mal spesi per qualsiasi modello...
L'ho detto anche alla mia morosa che guardava un s8+ a 929 euro !

Vero, completamente d'accordo. Com'è che allora nelle notizie di tutti gli altri non saltano mai fuori queste cose? :asd:

il problema è che il note entro breve si trova come minimo al 20% in meno e se preso usato si risparmia anche di più, l'phone lo sconteranno tra tanto e anche sull'usato cala lentamente. Questo perché c'è gente che compra a prescindere giusto perché c'è la mela sopra. Apple ha creato una religione molto più di altri, ottenendo uno zoccolo duro che in dimensioni e "durezza" imho supera di molto quelle di altre marche.
Poi guardati i vari "voltafaccia" dei fanboy apple. Finché apple sosteneva che lo schermo doveva essere da 4" tutti a dire che tutti gli altri facevano padelle. Apple a un certo punto ha iniziato a fare i "padelloni", se la gente avesse un cervello, questi iPhone dovevano fare un flop come pochi, o al massimo vendere tra gli acquirenti androidi che prendevano il robot tino solo perché apple non produceva schermi > di 4". Invece hanno venduto come e più di prima, indice che chi parla spesso non ragiona ma accetta quello che dice Apple come fosse legge, questo fenomeno io lo vedo sopratutto nei confronti di apple ("creatori" del it's not a bug, it's a feature), rispetto ad altre marche

Il mondo è fatto di persone reali, non di forum. Io conosco un casino di persone (principalmente ragazze) che avevano iPhone 5, non volevano passare ad Android (molti motivi, chiusura mentale, avversione al cambiamento e alla tecnologia, applicazioni comprate su App Store) e che sono state ben felici dell'aumento dello schermo. La questione degli schermi piccoli (che io continuo ad abbracciare) era una scusa degli Appleari forumisti. Così come ad esempio gli Androidiani più convinti sui forum parlano sempre della possibilità di personalizzare come di una cosa fighissima... nel mondo reale non lo fa nessuno. :asd:

Sul prezzo un appunto: i Samsung calano perchè a 1000 euro li venderebbero per un mese a qualche affezionato, poi nessuno si sognerebbe mai di comprarli. L'iPhone invece viene acquistato per tutto il periodo della sua vita, magari in calo e magari coi prezzi online che calano un po'...ma è anche questo parte della bontà di un marchio, bisogna saper vendere oltre che saper produrre. E Samsung non è brava come Apple, giusto o sbagliato che sia.

Lo vedi che esiste un modo civile ed educato di dire le cose?

Notturnia
14-09-2017, 14:05
I brand di lusso sono per chi vuole mostrare / mostrarsi lussoso, come quelli che comperano il macchinone da 5 metri per compensare la deficenza nelle parti bassi, non è il mio caso !

opinione :-D e come tale va presa.. poi chiedo alla moglie se sono messo così male li sotto :-D

Non me la prendo e non lo metto in dubbio...
Ma quello di spendere 2000 euro per un vestito, nella mia scala delle priorità è negli ultimi posti, e non perchè non me lo possa permettere, ma perchè lo ritengo inutile !

hai altre priorità.. evidentemente.. ed altro reddito.. chi si prende il vestito da 2 mila euro non è perchè puo' permetterselo ma perchè se ne puo' permettere a migliaia..
se ti puoi permettere un solo vestito o due allora non fa per te.. ma probabilmente non ne hai bisogno e non ti interessa.. inoltre probabilmente quel vestito non è pensato per te e quindi non sapresti neanche come indossarlo..
io per lavoro non posso andare con le scarpe cinesi e neanche con un abito cinese o non lavorerei e sarebbe pure offensivo per i miei clienti se io vestissi cinese.. inoltre la qualità per me ha un significato, dal cibo al resto, per cui non comprerei mai cinese (ovviamente.. ove possibile..)

vero...
Sarebbe la fine di apple e molte altre ditte se questo si avverasse !

credo di tutte le ditte.. ogni ditta lo fa per lucro.. se le cose valessero quanto costano ditte andrebbero in fallimento.. devono costare sempre più di quello che valgono.. è normale :-D

eppoi siamo noi che decidiamo se un oggetto vale quello che il commerciante ci chiede e non viceversa..

si chiama DOMANDA e OFFERTA e non offerta e domanda.. noi chiediamo.. loro offrono.. se non ci si incontra a metà non si compra.. se si compra allora il prezzo era quello giusto

gd350turbo
14-09-2017, 14:17
opinione :-D e come tale va presa.. poi chiedo alla moglie se sono messo così male li sotto :-D

Ummm domanda pericolosa, io eviterei... :D

io per lavoro non posso andare con le scarpe cinesi e neanche con un abito cinese o non lavorerei e sarebbe pure offensivo per i miei clienti se io vestissi cinese.. inoltre la qualità per me ha un significato, dal cibo al resto, per cui non comprerei mai cinese (ovviamente.. ove possibile..)

ovvio che in certi ambiti, è l'abito che fa il monaco !
Io non ho rapporti con il pubblico, privato, clienti od altro quindi altre esigenze e necessità...

Cinesi... ormai è tutto cinese, e quello che non lo è lo sarà a breve, se ad esempio, tu lavorassi con dirigenti dell'inter, il fatto di avere scarpe cinesi, forse, non sarebbe negativo, forse eh...

eppoi siamo noi che decidiamo se un oggetto vale quello che il commerciante ci chiede e non viceversa..
si chiama DOMANDA e OFFERTA e non offerta e domanda.. noi chiediamo.. loro offrono.. se non ci si incontra a metà non si compra.. se si compra allora il prezzo era quello giusto

Più vero del vero !

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:17

Tutto dipende da cosa cerchi.
Se sei abituato ad archlinux, troverai i paletti imposti da Apple per certi versi odiosi.
Io sono abituato ad usare un po tutto, Linux compreso.
I prodotti Apple li uso per come sono stati pensati: accendi ed è la macchina che è al mio servizio e non il contrario...;)
Del resto, non è quello che succede con i moderni elettrodomestici?
Accendi, imposti il programma e te ne vai---->sistema chiuso anche quello..
Il prezzo cresce di anno in anno è vero, ma è anche vero che, come dice giustamente Notturnia sono alla fine quelli che acquistano che ne decidono prezzo e sorti: "noi chiediamo.. loro offrono.. se non ci si incontra a metà non si compra.. se si compra allora il prezzo era quello giusto".

Notturnia
14-09-2017, 14:20
porca vacca...la mia è 4 metri e 87 ...ora vado a misurarmelo :D :sofico:

4 e 91.. :muro: domani taglio un pezzo di auto e vedo se mi si allunga la stima :-D

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:22
sei tu che hai parlato di perculamento 'nei vostri confronti' quotando un mio post,
ero curioso di sapere per quale motivo dovevo essere perculato.

Stai pur certo che rigirerà la frittata a suo favore.
Quello, è uno dei (tanti) motivi per cui evito ogni tipo di dialogo con lui.

gd350turbo
14-09-2017, 14:22
sei tu che hai parlato di perculamento 'nei vostri confronti' quotando un mio post,
ero curioso di sapere per quale motivo dovevo essere perculato.

Nei confronti dell'oggetto del topic, tu quindi non hai alcun motivo per esserlo...

ma se ne avessi la possibilità mi prenderei anche domani una Mustang
anche solo per usarla in città a 50 km/h...perchè? perchè esteticamente mi fa impazzire :)

Io la nissan gtr oppure una nsz...
Se non dovessi farci 100 km al giorno per lavoro, eh si, ci avrei fatto più di un pensierino !

Non sono attaccato ai soldi, li considero un mezzo di sostentamento, e poi un
opportunità per fare cose che piacciono. Se lo stesso prodotto viene venduto a prezzi diversi, ovviamente acquisto dove posso risparmiare...ma se ce sono due diversi, una volta appurate le funzionalità e il fatto che me li posso permettere, semplicemente prendo quello che mi piace di più, e non quello che costa meno.

gd350turbo
14-09-2017, 14:24
Stai pur certo che rigirerà la frittata a suo favore.
Quello, è uno dei motivi per cui evito ogni tipo di dialogo con lui.

Io invece non lo evito, sei una fonte di divertimento non da poco !

gd350turbo
14-09-2017, 14:26
porca vacca...la mia è 4 metri e 87 ...ora vado a misurarmelo :D :sofico:

4 e 91.. :muro: domani taglio un pezzo di auto e vedo se mi si allunga la stima :-D

La mia è 4 metri, stai a vedere che la mia tesi prende corpo !:D :D :D

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:30
Te l'ho detto che avrebbe rigirato la frittata a suo favore...;)

gd350turbo
14-09-2017, 14:32
Te l'ho detto che avrebbe rigirato la frittata a suo favore...;)

E' una dote...
Se non tu interloquisci con me per questo motivo è perchè non ne sei dotato !

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:39
La meschina arte del giudizio. Tanti maestri qui, uno ne è il fondatore

Non oso immaginare chi possa essere...:rolleyes:

gd350turbo
14-09-2017, 14:41
Non oso immaginare chi possa essere...:rolleyes:

Guardati allo specchio e lo scopri !

Notturnia
14-09-2017, 14:53
Nei confronti dell'oggetto del topic, tu quindi non hai alcun motivo per esserlo...

Io la nissan gtr oppure una nsz...
Se non dovessi farci 100 km al giorno per lavoro, eh si, ci avrei fatto più di un pensierino !

GTR si..
ma anche Hellcat SRT..
AMG C63S..
BMW M4 ..
etc..

ne ho provate alcune ed è una cosa che poi si attacca dentro e non ti lascia più.. sono malattie brutte :-D altro che iphone X.. questo è un giocattolo che ci si prende con poco.. prova a pagare un superbollo di una di queste bestie -.-

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:59
GTR si..
ma anche Hellcat SRT..
AMG C63S..
BMW M4 ..
etc..

ne ho provate alcune ed è una cosa che poi si attacca dentro e non ti lascia più.. sono malattie brutte :-D altro che iphone X.. questo è un giocattolo che ci si prende con poco.. prova a pagare un superbollo di una di queste bestie -.-

Basta rinunciare a un iphone X...:p

gd350turbo
14-09-2017, 15:02
GTR si..
ma anche Hellcat SRT..
AMG C63S..
BMW M4 ..
etc..

Ho un amico, che ha una GTR, mi ha fatto vedere il suo bollo una volta, mi ha preso uno sturbo !

Infatti usate non costano poi tanto, è il dopo (bollo-assicurazione) che ti picchia duro !

Marko#88
14-09-2017, 15:09
Ho un amico, che ha una GTR, mi ha fatto vedere il suo bollo una volta, mi ha preso uno sturbo !

Infatti usate non costano poi tanto, è il dopo (bollo-assicurazione) che ti picchia duro !

Che è il motivo per cui usate costano poco, è un cane che si morde la coda. :p
Se le potesse mantenere un numero più alto di persone allora ci sarebbe più richiesta e sull'usato non costerebbero così poco. :D

s-y
14-09-2017, 15:15
Tutto dipende da cosa cerchi.
Se sei abituato ad archlinux, troverai i paletti imposti da Apple per certi versi odiosi.
Io sono abituato ad usare un po tutto, Linux compreso.
I prodotti Apple li uso per come sono stati pensati: accendi ed è la macchina che è al mio servizio e non il contrario...;)
Del resto, non è quello che succede con i moderni elettrodomestici?
Accendi, imposti il programma e te ne vai---->sistema chiuso anche quello..
Il prezzo cresce di anno in anno è vero, ma è anche vero che, come dice giustamente Notturnia sono alla fine quelli che acquistano che ne decidono prezzo e sorti: "noi chiediamo.. loro offrono.. se non ci si incontra a metà non si compra.. se si compra allora il prezzo era quello giusto".

ma si infatti, non ho scritto nulla di troppo diverso tutto sommato, solo più stringato, poco tempo...
finchè vendono hanno ragione, poco da fare (o meglio molto difficile) e niente da dire

Notturnia
14-09-2017, 15:36
Basta rinunciare a un iphone X...:p

si.. bi-settimanalmente :-D

slide1965
14-09-2017, 17:03
Lo vedi che esiste un modo civile ed educato di dire le cose?
Confondi l'educazione con il realismo , al mondo esistono i furbi e i fessi, possiamo essere educati ed evitare di farlo notare ma la sostanza non cambia , tendenzialmente sono uno molto diretto , non giro tanto attorno alle cose e non tendo ad addolcire la pillola.

PREMESSO che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole , se devo dare le mia opinione su certi acquisti l'opinione non cambia .
Nello specifico l'iPhone X (come del resto le alternative top di gamma delle controparti stile Samsung) sono oggetti completamene inutili che vengono acquistati solo ed esclusivamente da gente che , indipendentemente dai soldi che ha , è vittima del marketing e del dover avere l'oggetto all'ultimo grido , ora possiamo girare la frittata fino al nuovo ordine ma A MIO PARERE questo tipo persone hai dei GROSSI problemi caratteriali , se preferisci usare termini meno diretti fallo pure , ma questa è la mia opinione.

Notturnia
14-09-2017, 17:12
Confondi l'educazione con il realismo , al mondo esistono i furbi e i fessi, possiamo essere educati ed evitare di farlo notare ma la sostanza non cambia , tendenzialmente sono uno molto diretto , non giro tanto attorno alle cose e non tendo ad addolcire la pillola.

PREMESSO che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole , se devo dare le mia opinione su certi acquisti l'opinione non cambia .
Nello specifico l'iPhone X (come del resto le alternative top di gamma delle controparti stile Samsung) sono oggetti completamene inutili che vengono acquistati solo ed esclusivamente da gente che , indipendentemente dai soldi che ha , è vittima del marketing e del dover avere l'oggetto all'ultimo grido , ora possiamo girare la frittata fino al nuovo ordine ma A MIO PARERE questo tipo persone hai dei GROSSI problemi caratteriali , se preferisci usare termini meno diretti fallo pure , ma questa è la mia opinione.

interpretazione molto da sempliciotto se mi passi il termine.. (tu li definisci in modo ben peggiore..)

ma a me pare che si voglia etichettare chi si compra una cosa come ebete solo perchè non lo si condivide..

ritengo questo un atteggiamento puerile..

a me un rolex in oro giallo non piace.. ma se uno se lo compra si vede che a lui piace.. se voleva sfoggiare i soldi lo prendeva con i diamanti non con l'oro giallo.. ma non mi permetto di prenderlo per fesso perchè prende una cosa che a me non piace..

beato te che puoi denigrare gli altri senza accorgerti di che figura meschina fai..

e non è una questione di tatto.. c'è chi compra per il motivo che dici tu.. ma anche chi compra perchè una cosa piace.. e questo a te non va molto a genio..

Eiger_/\_
14-09-2017, 17:41
Opinione per opinione, questa allora è la mia:
serve rispondere ad uno che parla di "vittime del marketing" e in firma ha il Corsair Obsidian 800D Full liquid system?
Secondo me, al solito si predica bene ma poi si razzola male...ma va bene usare anche la famosa parabola della pagliuzza e trave che è sempre attuale...:O

Notturnia
14-09-2017, 17:42
non avrei saputo dirlo meglio. :)
Aggiungo solo che credersi più furbi o intelligenti degli altri (soprattutto di
chi non si conosce), secondo me, non è mai un bel sintomo, anzi...

confermo.. quando guardo i miei clienti a volte mi domando "ma come vestono... che orologio usano.. ma come fanno ad avere quel telefono etc.." poi ricordo che loro fatturano centinaia di milioni di euro ed io raccolgo le briciole e mi rendo conto che forse il look ha molto poco a che fare con la capacità di fare qualcosa..

normalmente vedo che quando si ha soldi non si da importanza a cosa si ha, deve funzionare e non far perdere tempo.. poi a seconda che si sia uomo o donna entra anche il gusto estetico o la novità tecnologica..

alla donna non interessa quanti cilindri ha il motore della macchina e all'uomo non interessa che profumo sta usando la donna.. esigenze differenti per persone differenti..

Notturnia
14-09-2017, 17:43
Opinione per opinione, questa allora è la mia:
serve rispondere ad uno che infirma ha il Corsair Obsidian 800D Full liquid system?
Secondo me, al solito si predica bene ma poi si razzola male...ma va bene usare anche la famosa parabola della pagliuzza e trave che è sempre attuale...:O

non mi toccare quei case :-D in ufficio abbiamo sia l'800 che il 900 e mi piacciono un casino :-D

s-y
14-09-2017, 17:45
trovo che un detto che spesso funge molto bene nei thread (o meglio, anche nei thread) sia
sono tutti froci col culo degli altri

Eiger_/\_
14-09-2017, 17:50
non mi toccare quei case :-D in ufficio abbiamo sia l'800 che il 900 e mi piacciono un casino :-D

Pensa quanto sono aggiornato sugli assemblati...credevo fosse tutto il sistema a liquido..:p
Allora prendi come esempio tutta l'altra roba che ha in firma, a cominciare dalla GeForce gtx1080Ti...Il bello è che come premessa lui stesso ha detto: "PREMESSO che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole "..:doh:

Lampetto
14-09-2017, 17:52
Allora prendi come esempio tutta l'altra roba che ha in firma, a cominciare dalla GeForce gtx1080Ti...Il bello è che come premessa lui stesso ha detto: "PREMESSO che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole "..:doh:

Dai che forse a 200 commenti ci arrivi :asd:

oatmeal
14-09-2017, 17:58

Bella cosa premettere qualcosa per passare come un disenteressato qualunque e poi spacciare la denigrazione come se fosse un'opinione. Ma vi leggete prima di postare?
Capisco e addirittura apprezzo il political incorrect ma il tuo è solo un discorso qualunquista.
Tranquillo però, di strada ne devi fare ancora per essere il campione ;)

!fazz
14-09-2017, 17:59

bisogna stare attenti a generalizzare sugli acquisti degli altri utenti alludendo a problemi caratteriali se no qualcuno potrebbe dirlo anche di chi spende quasi mille euro per una scheda video (ogni riferimento alla tua firma è puramente NON casuale ma giocosa). è tecnologia nulla di così fondamentale per la vita da far pensare ad eventuali problemi psichiatrici eh

[mod mode on]
datevi una calmata,ammonizione
[mod mode off ]

gd350turbo
14-09-2017, 18:23
bisogna stare attenti a generalizzare sugli acquisti degli altri utenti alludendo a problemi caratteriali se no qualcuno potrebbe dirlo anche di chi spende quasi mille euro per una scheda video
Io non ho schede video quindi posso ?

Scherzo eh !Fazz !:D

slide1965
14-09-2017, 18:32
State facendo confusione, proviamo così :

la 1080ti è una scheda video , anzi è al momento la scheda video più potente che c'è e l'unico motivo per cui è nel mio case non è perché son vittima del marketing , ma semplicemente perché MI SERVE , anzi , a tratti non è sufficientemente potente , se c'è ne fosse stata una più potente sarebbe stato meglio, ma non per fare il Figo , ma perché ne ho necessità.
Il case obsidian 800d è comodissimo per chi come usa un impianto a liquido, non l'ho comprato per andarci in giro a fare il Figo ma è nella mia camera perché mi serve , se ne avessi visto uno più comodo ancora l'avrei preso anche se si chiamava Cicciopasticcio e non Corsair, se non vi è ancora chiara la netta differenza di utilità (parlo ovviamente per i miei interessi) rispetto a qualsivoglia ultimo mega modello di smartphone la ripeto per l'ennesima volta:
il 99,9% della popolazione mondiale usa il telefono per

1-messaggiarsi e cazzeggiare su whats up o Facebook
2-navigare
3-fare foto quando è in giro
4-telefonare

Le restanti millemila pugnette di cui i nostri amati telefoni sono muniti, sono utili come perttinare le bambole, partendo dal face id arrivando ai waterproof, sono cazzatine di marketing per accalappiare clienti.
Per fare le 4 cose sopra elencate non serve l'X basta un qualsiasi telefono , per fare le cose che faccio io col pc non basta qualsiasi scheda , si fa fatica anche con la più potente.

Chiara la differenza?

Ripeto ancora:
quando faccio degli acquisti tendo a comprare ciò che mi piace ma sopratutto ciò che mi serve e nello specifico di un iPhoneX non so di cosa farmene dato che ci farei le stesse identiche cose pari pari che faccio col mio iPhone6, MENTRE la 1080ti che ho nel case mi serve eccome dato che se non l'avessi non potrei far girare adeguatamente determinare applicazioni, è chiara la differenza ?

Ribadisco ancora che ognuno spende i soldi come vuole ma non cercate di convincermi sul senso di un acquisto di un prodotto che non serve a nulla , vi piace , compratelo e non sentitevi offesi per il giudizio altrui , se siete convinti voi siamo tutti contenti

Lampetto
14-09-2017, 18:43
Comunque sembra che il fail ID funzioni molto bene :asd:

http://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/il-riconoscimento-facciale-non-funziona-la-figuraccia-di-apple/ar-AArRSRF?li=AA523p&ocid=spartandhp

http://www.mobileworld.it/2017/09/14/face-id-fail-iphone-x-130166/

Marko#88
14-09-2017, 19:02

Certo, un conto è dire la propria opinione, un conto è offendere le persone.
Evidentemente non ti è chiaro, ciao.

Eiger_/\_
14-09-2017, 19:06
solo il tempo ci dirà se è una tecnologia che prenderà piede o morirà in favore di altro.
Però per svilupparla e farla progredire, da qualche parte bisogna metterla...magari un domani potrebbe
essere usata per la domotica o nelle auto...boh...

Secondo me, non hanno acquistato così caso la startup RealFace nel corso del corrente anno.
Lo hanno fatto, perché avranno trovato potenzialità e brevetti che altri attualmente non hanno.
Idem quando nel 2015 acquistarono LinkX, azienda specializzata in sistemi ottici che ora trovano posto negli ultimi iPhone.

slide1965
14-09-2017, 19:07
iphone6?
ci facevi le stesse cose con un qualsiasi android da 150 euro
l'unica cosa chiara è che stai guardando il mondo solo dal tuo punto di vista...un pò limitante non trovi?
si può fare tutto con meno di 150€ ,l'iPhone6 era in offerta nel mio pacchetto telefonico per cui ho deciso di usufruirne.

Se qui c'è una cosa che è chiara è che qualsiasi sia il punto di vista da cui lo guardi , l'iPhone X (e tutte le alternative di pari prezzo ) è un acquisto che non ha alcun senso

gd350turbo
14-09-2017, 19:12
È secondo me ne venderanno dei vagoni...
:muro:

Eiger_/\_
14-09-2017, 19:16
si può fare tutto con meno di 150€ ,l'iPhone6 era in offerta nel mio pacchetto telefonico per cui ho deciso di usufruirne.

Se qui c'è una cosa che è chiara è che qualsiasi sia il punto di vista da cui lo guardi , l'iPhone X (e tutte le alternative di pari prezzo ) è un acquisto che non ha alcun senso

Forse non ti sei accorto del fatto che il moderatore di questo forum (ma anche io poco prima) ti ha fatto notare che anche la tua GTX 1080 TI, vista da molti qua dentro, potrebbe essere anche quello un acquisto senza alcun senso. Dai, stai facendo delle figure epiche, ma perché insisti?? :rolleyes:

slide1965
14-09-2017, 19:18
Forse non ti sei accorto del fatto che il moderatore di questo forum (ma anche io poco prima) ti ha fatto notare che anche la tua GTX 1080 TI, vista da molti qua dentro, potrebbe essere anche quello un acquisto senza alcun senso. Dai, stai facendo delle figure epiche, ma perché insisti?? :rolleyes:
La figura epica la fai tu parlando di ciò che non sai.
La 1080 ti a me serve e alla grande , uno smartphone che fa il riconoscimento facciale non serve a nessuno.
Se non comprendi la differenza non è un problema mio.

Eiger_/\_
14-09-2017, 19:47
La 1080 ti a me serve e alla grande..

Hai sicuramente ragione tu! ;)

Eiger_/\_
14-09-2017, 21:34
quindi spendere soldi per giocare al pc si può fare, mentre spendere soldi per il piacere di avere un oggetto
è da criticare...e da quando c'è una legge che stabilisce quali sono i parametri di soddisfazione di una persona?
sono tutte e due motivazioni futili e non primarie.
--cut-

Sopratutto se giustifichi la tua scelta con un: "La 1080 ti a me serve e alla grande.."....la stessa cosa potrebbe dirla chiunque e per qualunque prodotto.:doh:

Eggià...proprio comico...:rolleyes:

Pozhar
15-09-2017, 00:46
Dopo aver letto varie opinioni (di cui molte le ho trovate davvero interessanti e che si prestano a vari spunti…) vorrei fare un attimino un piccolo esempio allacciandomi al discorso dei brand di lusso etc…

Una buona bottiglia di Champagne e che sia di ottima qualità, quanto costa per la fascia ''consumatore normale'' ?. ~100€? Secondo voi per avere un’ottima qualità, occorre spendere per una bottiglia da 75 cl, 1 milione di euro? (esistono)

Io credo di no, perché la qualità l’avrai già spendendo molto ma molto ma molto meno. Ripeto, ultimamente non sono tanto aggiornato in questo argomento, ma una bottiglia di Champagne di alta qualità e senza badare a spese, nei limiti del ''normale'' quanto può costare?

Lo so che non c’entra nulla in questo caso, ma credo che alla fine il concetto sia quello.

Eiger_/\_
15-09-2017, 07:25
Non e' questione di giustificazioni, che centra..
e' questione di dati di fatto.
Chi gioca prende una scheda e la sfrutta proprio tecnicamente al 100%, quindi e' un acquisto sensato e intelligente.
Che poi tu ritenga il gioco una cosa stupida non importa, che tu ritenga i videogamers dei perditempo non importa, quello sono cavoli tuoi, quello che conta e' che chi gioca spende bene i suoi soldi.

Il dato di fatto è che siamo su un sito di tecnologia dove si parla di schede video da 1000€, droni, gadget vari più o meno utili a seconda del punto di vista di ognuno di noi e che probabilmente non verranno mai sfruttati al 100% da chi li acquista.
Alla fine, potrei risponderti nello stesso modo in cui tu rispondi ad altri quando vieni messo con le spalle al muro:

Ma stiamo ragionando come un commercialista o come una persona che vuole divertirsi?

Appunto...stiamo parlando con commercialisti oppure con persone che acquistano qualcosa non sempre e solo per divertirsi ma, aggiungo io, ANCHE perché gli piacciono quel tipo di prodotti? :rolleyes:
Il dato di fatto è questo, girala come ti pare ma nessuno qua dentro può sapere di preciso quanto sfrutteranno quello che hanno acquistato come nessuno può sapere qua dentro quanto sfrutteranno in futuro un iphone X.
Anche mandare cacchine animate per qualcuno può essere un divertimento, oppure giocare con la nuova augmented reality.. tanto quanto rincoglionirsi tutto il giorno con 3 monitor davanti agli occhi e una scheda video da 1000€.

gd350turbo
15-09-2017, 07:29
Mi autocritico infatti, ovvero se prendo un i7 e lo sfrutto mi dico che ho fatto bene e se prendo un iphone X perche' provo piacere nel possederlo si, mi autodo' del coglione.

Quoto e sottoscrivo, faccio così anch'io !

gioloi
15-09-2017, 08:20
Uno che prende iphone X per usarlo come un normale cell e' come uno che prende una 1080ti per usare il PC in modo normale senza farci nulla di che.
Sono entrambi due pirlotti.
Credo che il punto sia proprio questo.
Visto che, purtroppo, ci stiamo incartando nel solito dialogo fra sordi, proviamo a cambiare prospettiva.
Allora, mi pare chiaro che chi spende 1400 euro di iPhone X per pistolare su Whatsapp è equiparabile a chi si fa una SLI di 1080ti per navigare su Internet. Hanno il diritto di farlo? Possono spendere i loro soldi come vogliono? Certo che sì, siamo in un paese libero. Ma mi pare evidente che entrambi li hanno spesi male, e magari chi entra in questo forum lo fa per informarsi e capire se può spendere i suoi soldi in modo più oculato, quindi dirgli che ciascuno spende i soldi come meglio crede non è un'informazione particolarmente utile.
Però, e credo che qui converremo tutti, ci sono anche casi concreti in cui una SLI di 1080ti è utile. Renderizzazioni tridimensionali, simulatori complessi e altri ambiti professionali, dove una scheda avanzata può far risparmiare ore, se non giorni di tempi morti.
Ora, la mia sensazione è che il caso di chi si prende una superscheda grafica per giocare a Candy Crush sia piuttosto raro, perché tipicamente si tratta di un prodotto da persone esperte o quantomeno informate.
Per contro, ma è sempre una mia impressione per carità, il caso di chi si prende l'iPhone X per le solite tre vaccate da "cell cinese da 150 euro" credo sarà molto più comune.
Ritengo che i forum come questo servano proprio ad analizzare i prodotti, anche sul fronte costi/benefici. Se poi uno vuole buttare i soldi può sempre farlo, ma almeno lo fa in modo consapevole.
Scrivere "ciascuno spende come vuole" o "ecco la volpe e l'uva" non serve a nulla. Sicuramente non serve qui.

s-y
15-09-2017, 08:23
cmq sia il paragone non è esattamente esatto, o meglio, i numeri in gioco, ok stimati, sono decisamente diversi (tra 1080 e iphone x)

nel senso che dal punto di vista impatto 'generale' (che cmq va considerato, in sede di commento imparziale) cambia

fermo restando il concetto che fin quando vende, apple ha ragione e questo non si può discutere (ma appunto un commento più dall'alto ci può stare)

gd350turbo
15-09-2017, 08:33
Visto che, purtroppo, ci stiamo incartando nel solito dialogo fra sordi, proviamo a cambiare prospettiva.
Allora, mi pare chiaro che chi spende 1400 euro di iPhone X per pistolare su Whatsapp è equiparabile a chi si fa una SLI di 1080ti per navigare su Internet. Hanno il diritto di farlo? Possono spendere i loro soldi come vogliono? Certo che sì, siamo in un paese libero. Ma mi pare evidente che entrambi li hanno spesi male, e magari chi entra in questo forum lo fa per informarsi e capire se può spendere i suoi soldi in modo più oculato, quindi dirgli che ciascuno spende i soldi come meglio crede non è un'informazione particolarmente utile.
Però, e credo che qui converremo tutti, ci sono anche casi concreti in cui una SLI di 1080ti è utile. Renderizzazioni tridimensionali, simulatori complessi e altri ambiti professionali, dove una scheda avanzata può far risparmiare ore, se non giorni di tempi morti.
Ora, la mia sensazione è che il caso di chi si prende una superscheda grafica per giocare a Candy Crush sia piuttosto raro, perché tipicamente si tratta di un prodotto da persone esperte o quantomeno informate.
Per contro, ma è sempre una mia impressione per carità, il caso di chi si prende l'iPhone X per le solite tre vaccate da "cell cinese da 150 euro" credo sarà molto più comune.
Ritengo che i forum come questo servano proprio ad analizzare i prodotti, anche sul fronte costi/benefici. Se poi uno vuole buttare i soldi può sempre farlo, ma almeno lo fa in modo consapevole.
Scrivere "ciascuno spende come vuole" o "ecco la volpe e l'uva" non serve a nulla. Sicuramente non serve qui.

Non avrei potuto spiegarlo meglio :mano:

Nelle aree tecniche vga/cpu, quando arriva uno a chiedere consiglio su che vga/cpu acquistare, gli si chiede innanzitutto per che utilizzo gli serve...
Questa è la base di partenza !

Siamo su un sito che almeno di nome si chiama hardware upgrade, quindi venire a criticare chi si compera una 1080ti, è come andare su un sito di cucina e criticare chi usa sale e pepe !

Slide poi, che lo conosco dai tempi della prima titan, è proprio l'ultima persona che va criticata, ha una conoscenza in tale campo che stende la maggiorparte di noi e se ha preso la 1080ti non è perchè si trovava mille euro in tasca che non sapeva come spendere !

Io stesso, tanti anni fa quando feci il computer in firma selezionai i componenti uno per uno informandomi su ognuno di essi...

Quindi la "chiusura a riccio":
Non devi dirmi/giudicare/criticare come spendo i miei soldi
Tipicamente utilzzata dagli appleiani ( non tutti, meglio specificarlo ) può andare bene su facebook, ma nemmeno io la trovo indicata per un sito indirizzato verso la tecnologia, e frequentato da persone tecnologiche !

Phoenix Fire
15-09-2017, 08:38
concordo su praticamente tutto, il discorso però è che ci sono prodotti che per poco di più costano tanto di più e che quindi "accentuano" il problema.
Spiego meglio (i modelli di schede video sono a caso) una 1080ti è il top sul mercato e costa X, però la seconda scheda video migliore del mondo non costa poco meno di X, quella differenza di prezzo non sempre è proporzionale all'aumento di performance (pago 20% in più per 1% di potenza)
chi fa questi ragionamenti è cmq accomunabile al chi fa le tre vaccate su iPhone perché poteva giocare benissimo con la scheda più economica, visto che gli fps guadagnati saranno 1-2. Ovvio che se invece ci si lavora, anche 1s di tempo recuperato può essere importante, visto che in quel secondo si può iniziare un altro "progetto"
Sto generalizzando e banalizzando, ma lo faccio per cercare di essere il più chiaro possibile.
Inoltre iPhone ha un particolare in più, è stato trasformato da strumento tecnologico a oggetto di lusso, quindi i ragionamenti che per noi sono normali, rapporto prezzo/prestazioni, meglio il modello della samsung che di LG o viceversa, perdono completamente di senso. è questo che a molti causa il "nervoso", concordo che non ha senso che uno smartphone "commerciale" sia visto come oggetto di lusso, ma purtroppo è così
Non avrei potuto spiegarlo meglio :mano:

Nelle aree tecniche vga/cpu, quando arriva uno a chiedere consiglio su che vga/cpu acquistare, gli si chiede innanzitutto per che utilizzo gli serve...
Questa è la base di partenza !

Siamo su un sito che almeno di nome si chiama hardware upgrade, quindi venire a criticare chi si compera una 1080ti, è come andare su un sito di cucina e criticare chi usa sale e pepe !

Slide poi, che lo conosco dai tempi della prima titan, è proprio l'ultima persona che va criticata, ha una conoscenza in tale campo che stende la maggiorparte di noi e se ha preso la 1080ti non è perchè si trovava mille euro in tasca che non sapeva come spendere !

Io stesso, tanti anni fa quando feci il computer in firma selezionai i componenti uno per uno informandomi su ognuno di essi...

Quindi la "chiusura a riccio":
Non devi dirmi/giudicare/criticare come spendo i miei soldi
Tipicamente utilzzata dagli appleiani ( non tutti, meglio specificarlo ) può andare bene su facebook, ma nemmeno io la trovo indicata per un sito indirizzato verso la tecnologia, e frequentato da persone tecnologiche !
però non è così sbagliato, se io ti dico che so che posso fare queste cose anche con qualcosa di più economico, ma mi trovo meglio con iOS, ho voluto farmi un regalo, etc, ovviamente che ti fa capire che la spesa è si "sprecata" ma comunque ragionata, per me niente da dire
ovvio che se domani mi dici non arrivo a fine mese, allora meriti insulti

theJanitor
15-09-2017, 08:40
premesso che la sezione news fa storia a se visto che il core business è recuperare click, dubito seriamente che se vai nella sezione apple del forum per chiedere di uno smartphone con cui chattare su wa ti venga consigliato di prendere un iphone X
e di utenti che prendono il top giusto per il gusto di averlo ne trovi in qualsiasi sezione del forum

Notturnia
15-09-2017, 08:46
Restano soldi buttati perche non e' normale provare piacere nel possedere un telefonino.
E' proprio un disvalore del consumismo.
Anchio ho preso un cavetto audio da 100€ al metro perche mi piaceva ma almeno ho l'intelligenza di rendermi conto che ho buttato i soldi.
La differenza e' solo nel chi ha la consapevolezza di buttare i soldi nel cesso.

essendo in un mondo libero resto dell'idea che la tua è la tua verità e nulla più..

se mi piace avere un orologio da mille mila euro che fa la stessa cosa di un orologio da 5 euro perchè devo considerare che siano soldi buttati ?.. perchè l felicità che mi da avere quella cosa che mi piace è una felicità "sbagliata" per il tuo giudizio morale ?

se anche solo il possedere un cellulare ti rende felice perchè gli altri dovrebbero rompere le scatole ?.. se io comprassi l'iphone X tu ne riceveresti un danno ?..

l'intelligenza sta nel non giudicare gli altri e non nel sapere di aver buttato i soldi.. se sai di aver buttato i soldi non sei intelligente..

se so di buttare i soldi non li spendo.. se spendere soldi per un servizio o un oggetto mi porta un beneficio, anche solo la felicità, allora non sono soldi buttati..

se prendo delle scarpe due numeri in meno sono soldi buttati.. ma se prendo una macchina che posso usare solo 5 km all'anno ma in quei 5 km mi rende felice allora non sono soldi buttati..

ho fatto corsi in pista che non mi lasciano niente se non la felicità del corso.. e sono costati molto più di un iphoneX.. ma non li considero soldi buttati.. anzi.. potessi ne farei altri..

i soldi che tu dici che io butto (ipotesi) lo sono per il tuo metro non per il mio.. perchè quello che fa felice me a quanto pare rende triste te.. e quindi per te sono buttati..

io reputo siano soldi buttati quelli di comprare un Van Gogh da appendere a casa.. manco mi piace.. e quindi non lo compro.. ma se uno se lo compra immagino che lo faccia perchè gli piace.. e la cosa a me non causa eritemi o sofferenze per cui non mi lamento..

se uno compra una R8 io non soffro.. ma avrei speso quegli stessi soldi per altro.. ma non reputo che abbia sprecato i suoi soldi..

qua si sta sempre a farsi gli affari degli altri con i loro soldi come se questo causasse danno a noi..

fare poi la morale sul consumismo e lo spreco navigando in un forum online è da ipocriti.. usiamo uno strumento nato per sprecare tempo e danaro e ci lamentiamo che altri lo fanno ?.. beh...

Notturnia
15-09-2017, 08:52
[CUT]

però non è così sbagliato, se io ti dico che so che posso fare queste cose anche con qualcosa di più economico, ma mi trovo meglio con iOS, ho voluto farmi un regalo, etc, ovviamente che ti fa capire che la spesa è si "sprecata" ma comunque ragionata, per me niente da dire

vedi.. questo "regalo" non è uno spreco.. è che il valore di questa cosa non si misura in euro o in Flops..

quanto vale il colore di una macchina sulla TUA macchina ?.. perchè prendere il nero al posto del bianco o del rosso o del verde ?.. la macchina farà le stesse cose ma alcune vernici costano di più.. o il navigatore.. o l'impianto bose al posto di quello di serie etc..

sono cose che valgono i soldi spesi ? certo che no.. ma lo si fa perchè piace e ci si fa una coccola.. e le coccole costano (tranne in famiglia)

perchè quella tastiera o quel case ?.. o quel monitor etc..

perchè l'anima non la nutri con il rapporto prezzo/prestazioni.. quando lavori quello è il metro di giudizio ma in casa e nel proprio, non si fa così..

non è che la ragazza/moglie la scegli in base alla fatica che devi fare ed in funzione di quello che guadagnerai dalla conquista.. (beh qualcuno viscido lo fa..)

le cose le fai per farti felice.. punto.. e la felicità non ha prezzo.. o meglio.. costa :-D

s-y
15-09-2017, 09:02
mica si deve sempre comprare la felicità eh...
capisco il punto di vista consumista (senza giudizio, ma questo è), ma appunto, fortunatamente ci sono anche altri modi. poi d'accordo, non ci si nasconde dietro un dito ci siamo tutti dentro

oatmeal
15-09-2017, 09:05
Siamo nella sezione news di HWU, per i consigli tecnici ci sono le sezioni dedicate. Quindi commentare la news va bene con le proprie opinioni meno con i giudizi. Dare del pollo, per dirne una, a qualcuno che vuole spendere i propri soldi come vuole è un esercizio atto solo a denigrare chi non la pensa come lui.
Ma è così complicato da capire?

gd350turbo
15-09-2017, 09:15

E su questo non ci piove...
Come io mi trovo bene con la miui, c'è chi si trova bene con ios...

Vero purtroppo è sempre più vero !

Lampetto
15-09-2017, 09:31
Comunque signori il paragone tra una scheda video e un iphone x è un po' forzato, non ha neppure senso il "costo/beneficio" come paragone.

Una scheda video ha prestazione normalmente proporzionali al costo, ha molte applicazioni oggettive in cui può esprimere al meglio, sia per l'utente di casa sia per il professionista, proporzionale e non è limitata alle applicazioni tipiche di uno schermo da 4 a 6 pollici.
I campi di utilizzo sono vastissimi e il corredo hardware / software non ha nulla a che fare con uno smartphone.

Lo smartphone al massimo dell'utilizzo è qualche giochino su schermo mignon, non esistono applicativi tali da costringere l'utilizzatore a spendere cifre importanti perché l'applicazione x non funziona bene oppure è troppo lenta sullo smartphone da 200 euro.

Chi spende da 1.150 a 1.359 euro su un X lo fa perché gli piace, non ci sono giustificazioni pratiche, almeno io non conosco campi di utilizzo dove uno smartphone da 300 euro non fa le stesse cose da uno da 1.400. Qualcuno conosce cose non possibili tra i 2 smartphone?

Al limite possiamo parlare di qualità visiva dello schermo o dell'audio, ma entrambe le cose di qualità si possono trovare su smartphone da 300 euro (amoled e audio in stereo) , forse la vera differenza sono i materiali usati e il grado di robustezza / affidabilità, ma è solo una parte del costo
In sostanza sono 2 paragoni privi di senso, la scheda video a un costo/beneficio proporzionale, uno smartphone assolutamente no...

Lampetto
15-09-2017, 09:46
Si.
Girare video in 4K a 60fps e fare un video editing correttivo di base.

Giusto, ma stiamo parlando di una funzione accessoria a quella principale, non è il motivo principale, ergo, quella non è una videocamera professionale, è un telefono con un micro sensore per foto/video, inferiore a quello usato 5 anni fa su un Nokia 808 e un Nokia 1020, terminali che costavano la metà.

gioloi
15-09-2017, 09:48
fare poi la morale sul consumismo e lo spreco navigando in un forum online è da ipocriti.. usiamo uno strumento nato per sprecare tempo e danaro e ci lamentiamo che altri lo fanno ?.. beh...
Questo non lo condivido.
Da quando esistono Internet e i forum le informazioni circolano in modo istantaneo e, personalmente, riesco a fare acquisti in modo molto più informato e consapevole di prima.

gd350turbo
15-09-2017, 09:54
Solo a me, la parola video 4k 60 fps, abbinato ad un sensore da cellulare, fa ridere ?
Comunque pare che anche il mio mi6 li possa fare, appunto 300 euro di cellulare, modificando un parametro nella configurazione, quanto al video editing su uno schermo da 5 pollici, bè dai... Su... Siamo seri, ci puoi si fare video editing, ma su un video da postare su facebook, per il quale il 4k 60 fps, serve a nulla.

Phoenix Fire
15-09-2017, 09:57
Giusto, ma stiamo parlando di una funzione accessoria a quella principale, non è il motivo principale, ergo, quella non è una videocamera professionale, è un telefono con un micro sensore per foto/video, inferiore a quello usato 5 anni fa su un Nokia 808 e un Nokia 1020, terminali che costavano la metà.

il problema è che appunto iPhone fa storia un po a parte sia per lusso che per iOS
cmq generalizzando, uno smartphone top permette di fare le stesse cose che fai con un medio gamma. Ma solitamente schermo/fotocamera sono migliori nel top di gamma (sia per hw che sw) quindi se a me piace fare i selfie sul water o scattare qualche foto durante le passeggiate, senza velleità da fotografo per cui avrei bisogno di una reflex, direi che potrei "investire" e prendermi uno smartphone migliore dello stretto necessario, poi uno smartphone più potente, teoricamente diventa obsoleto più tardi, quindi anche qui non sono costretto tra un anno o due a cambiare modello; ovvio che questo discorso regge fino a quando il prezzo che spendo non è 3 volte tanto e che quindi mi converrebbe prendere un medio all'anno piuttosto che mantenermi il telefono per 3 anni

Solo a me, la parola video 4k 60 fps, abbinato ad un sensore da cellulare, fa ridere ?
Comunque pare che anche il mio mi6 li possa fare, appunto 300 euro di cellulare, modificando un parametro nella configurazione, quanto al video editing su uno schermo da 5 pollici, bè dai... Su... Siamo seri, ci puoi si fare video editing, ma su un video da postare su facebook, per il quale il 4k 60 fps, serve a nulla.
ni, ovvio che se prendi un iPhone X solo per quello, visto il prezzo, converrebbe prendere una videocamera/fotcamera probabilmente, se invece il discorso lo vedi in generale per i top di gamma il discorso è diverso imho
discorso video editing, se si tratta di cose banali tipo "tagli/filtri base" è sfizioso/comodo farlo già da telefono, senza dover perdere tempo a caricarli da qualche parte per modificarli al pc. Ripeto tutto questo per me ancora non giustifica la cifra quasi doppia rispetto ai top di gamma della concorrenza

Eiger_/\_
15-09-2017, 10:25
premesso che la sezione news fa storia a se visto che il core business è recuperare click, dubito seriamente che se vai nella sezione apple del forum per chiedere di uno smartphone con cui chattare su wa ti venga consigliato di prendere un iphone X
e di utenti che prendono il top giusto per il gusto di averlo ne trovi in qualsiasi sezione del forum

Poco ma sicuro!

Duncan
15-09-2017, 10:29

Qualche anno fa si sarebbe detto la stessa cosa anche per i video Full HD, od i video in toto

Nessuno ci deve girare film per il cinema, ma visto che 4K è la nuova buzz word del mercato mi pare logico che tutti gli ultimi modelli abbiano questa funzionalità

gd350turbo
15-09-2017, 10:30
Qualche anno fa si sarebbe detto la stessa cosa anche per i video Full HD, od i video in toto

Nessuno ci deve girare film per il cinema, ma visto che 4K è la nuova buzz word del mercato mi pare logico che tutti gli ultimi modelli abbiano questa funzionalità

Va bè quello è marketing... ed è giusto che ci sia...

Eiger_/\_
15-09-2017, 11:09
essendo in un mondo libero resto dell'idea che la tua è la tua verità e nulla più..

se mi piace avere un orologio da mille mila euro che fa la stessa cosa di un orologio da 5 euro perchè devo considerare che siano soldi buttati ?.. perchè l felicità che mi da avere quella cosa che mi piace è una felicità "sbagliata" per il tuo giudizio morale ?

Questa tuo post me lo sono perso..ma ti devo quotare perché hai colto l'esempio che in parte mi riguarda.
Quest'anno ne ho spesi giusto 700 per un Suntoo Spartan...io lo uso molto per fare trekking in alta quota, bici e corsa. Ha tante di quelle funzioni che comunque non riesco ad usarle tutte, e neppure ho trovato chi riesce a sfruttarlo al 100%.
Ma questo, inutile girarci attorno...vale esattamente anche per molti altri prodotti..chi dice che li sfrutta al massimo delle sue potenzialità mente sapendo di mentire.
A listino potevo prendere modelli che costavano anche 200€ in meno. Ho scelto di spendere di più perché mi piacevano i materiali (titanio e vetro zaffiro) e alcune funzioni che uso rispetto ad altre che ritengo meno utili.
Sul forum della suntoo, oppure sui forum specializzati in sport di vario genere, dove ci sono topic dedicati, non ho trovato neppure una persona che critica la scelta di prendere un modello piuttosto che un altro.
Eppure, per andare a correre per un ora con SOLO un orologio al polso, registrando il percorso fatto, ti bastano meno di 200€. :O

slide1965
15-09-2017, 15:42
Uno smartphone top da 1200€ non ha alcuna utilità reale per cui non c'è da trovare particolari spiegazioni sul perché dell'acquisto , non ce ne possono essere se non quella di aver deciso (ci si augura consapevolmente ) di spendere 1200€ per un oggetto che all'atto pratico non ci servirà a nulla ma che desideriamo avere , con la consapevolezza che con quell oggetto ci faremo alla fine le stesse cose che avremmo fatto con uno da 100€, ovvero telefonate , chattare , postare fesserie su Facebook , navigare e messaggiarci, le restanti 8mila pippete di cui dispone ( che sono alla base del marketing con cui l'oggetto viene pompato) ci diletteranno la prima settimana nel provarle dopodiché finiranno per rimanere inutilizzate fino alla rivendita.

Non è questione di verità in tasca , ma di realtà.
Quali altre misteriose motivazioni vogliamo trovarci?

Mindphasr
15-09-2017, 16:09
Il superfluo è diventato cosi necessario che molte persone, per procurarselo, considerano il necessario come superfluo.
Alphonse Karr, Le vespe, 1839/49

Il superfluo, cosa quanto mai necessaria.
Voltaire, Le Mondain, 1736

Il superfluo è il presupposto di ogni cosa bella.
Friedrich Nietzsche, Frammenti postumi, 1869/89

di necessità e superfluo se ne parla da sempre.. non è una cosa di questi giorni.. internet l'ha solo reso più volgare..

già Seneca ricordava come il superfluo fosse il male delle cose.. ma il superfluo è la prima necessità dell'uomo.. diceva Einstein.. ed è vero.. senza il superfluo ed il bello la vita sarebbe noiosa oltre che inutile

Sei un grande .

:D

DjLode
15-09-2017, 16:19

Doppia fotocamera
Borderless
4K
Multicore
Altrimenti sa di vecchio...

slide1965
15-09-2017, 18:39
Il potere del marketing è proprio questo, pompare una cosa sostanzialmente inutile al punto tale da renderla quasi necessaria, non parliamo poi dell'aspetto puramente simbolico dell'oggetto , li ci son veri e propri team di psicologi che studiano il pacchetto del "fa Figo avere l'X".....e via che al day one ci son code fuori dai negozi di gente pronta all'acquisto

Phoenix Fire
15-09-2017, 19:50
Uno smartphone top da 1200€ non ha alcuna utilità reale per cui non c'è da trovare particolari spiegazioni sul perché dell'acquisto , non ce ne possono essere se non quella di aver deciso (ci si augura consapevolmente ) di spendere 1200€ per un oggetto che all'atto pratico non ci servirà a nulla ma che desideriamo avere , con la consapevolezza che con quell oggetto ci faremo alla fine le stesse cose che avremmo fatto con uno da 100€, ovvero telefonate , chattare , postare fesserie su Facebook , navigare e messaggiarci, le restanti 8mila pippete di cui dispone ( che sono alla base del marketing con cui l'oggetto viene pompato) ci diletteranno la prima settimana nel provarle dopodiché finiranno per rimanere inutilizzate fino alla rivendita.

Non è questione di verità in tasca , ma di realtà.
Quali altre misteriose motivazioni vogliamo trovarci?

concordo con la prima parte, ma non esagerare con i confronti, per avere un telefono comparabile con l'phone X per potenza/materiali/hw (come schermo e fotocamera) non puoi prendere il cinafonino da 100 euro, va paragonato con i prodotti che trovi nella GDO per cui cmq un 400 euro li devi spendere di minimo (è un terzo perché apple spara sempre alto ovviamente), non è che te li regalano o che cmq sono tutti idioti

Eiger_/\_
15-09-2017, 20:18
ho lavorato circa 15 anni nel settore pubblicità e marketing, il mio
compito era quello di trasformare la melma in oro.
A parte questo ti spiego come la penso...se ancora non si fosse capito.
Per me il denaro, una volta garantito un livello di vita decoroso ed
aver assicurato agli eredi una base da cui partire, tutto il resto è spendibile.
Quindi lo utilizzo per togliermi qualche sfizio o per qualcosa che mi dia
anche un'effimera soddisfazione. Alcuni accumulano senza sosta, senza
ben sapere cosa ne faranno, altri spendono tutto, io sto nel mezzo.
Premesso questo e considerato che quando saremo sottoterra di sicuro
il denaro non ci servirà, per quale motivo, dovremmo farci mille pippe
mentali su quello che è realmente utile e non su quello che ci piacerebbe avere?

PS prima di essere bollato come 'riccone' preciso che il mio 'spendibile' è
relativamente limitato...ad esempio non posso permettermi un'auto sportiva,
che sarebbe il mio sogno da ragazzino, ma se volessi potrei prendermi un
iphone x anche domani...l'unico motivo per cui non lo faccio è perchè non
mi darebbe alcuna soddisfazione, ma magari ad altri la può dare.

PS2 conosco delle persone, con potere di acquisto molto superiore al mio
che pur di risparmiare qualche euro comprano cibo di seconda qualità,
solo per la soddisfazione di vedere il numerino che sale nel conto corrente...
ma che ca**zo di vita è?

Al solito, post che meritano il massimo rispetto.

oatmeal
15-09-2017, 21:42
aver assicurato agli eredi una base da cui partire, tutto il resto è spendibile.
mentali su quello che è realmente utile e non su quello che ci piacerebbe avere?

ma che ca**zo di vita è?

Premesse per premesse premetto che sono d’accordo con te ma c’è bisogno di stare a spiegare? E poi parlano di gente con problemi, per me è solo incoerenza e ipocrisia allo stato dell’arte

oatmeal
16-09-2017, 08:47
Vabe allora visto che dobbiamo calcolare anche gli imprevisti rinchiudamoci in casa e speriamo di non scivolare nella doccia.
Un viaggetto a Lourdes ogni tanto ma rigorosamente a piedi per evitare incidenti e evitiamo tutti gli zuccheri così magari dal dentista non ci andremo mai.

Io non so quale considerazione avete delle persone, ma da quello che scrivete deve essere davvero bassa

s-y
16-09-2017, 08:58
a me pare surreale che da un telefono si passi a disquisire fino a quasi i massimi sistemi
potere del marketing (e anti-marlketing, stessa medaglia)

scritta questa immane perla, me ne vo in giro per la campagna bagnata col cane che mi corre intorno (per 'sviare' dal fatto che le le lepri non riesce a raggiungerle, manca poco fischietta :D)

oatmeal
16-09-2017, 10:04
Se riuscite a vivere decorosamente, coprire tutti gli imprevisti, lasciare una base agli eredi e poter dire anche "tutto il resto e' spendibile".. be complimenti per lo stipendio. :winner: :yeah:

Ma che razza di risposta è questa? È da 31 anni che lavoro di cui 20 in proprio, e di anni ne ho 45. Lavoro spesso 14 ore al giorno e ho figli e famiglia. Se tutto questo non mi permette di togliermi anche gli eventuali sfizi, e qui un telefono da 1400€ non c'entra nulla, vuol dire che ho sbagliato qualcosa dal principio.

Ripeto, sembra che avete una pessima considerazione della gente basandovi sul nulla.
Chiacchiere, quelle si.

gd350turbo
16-09-2017, 10:38
Okey..Fatto ! :sofico:

oatmeal
16-09-2017, 10:59
Beh io ho una C3 1.4 diesel e non ho il tv4k. Le vacanze le faccio in Salento ma in campagna e in vita mia da quando ho potuto, ho avuto 2 Mac, 3 iPhone e 2 iPad. Il dentista lo scelgo nella mia città perché lo preferisco.
Perdonami se non sono abbastanza straccione come vorresti

slide1965
16-09-2017, 12:08
La discussione sta trascendendo , la disponibilità economica è un argomento che non dovrebbe nemmeno essere posto dato che è scontato che chi spende 1200€ per un oggetto completamente inutile non dovrà certo mangiare pane e acqua nei mesi successivi all'acquisto, inoltre nessuno deve giustificare come spende i suoi soldi.
Se uno vuole togliersi la voglia di prendersi un telefono del genere fa bene a farlo , ci si augura solo che non tenti di spacciarlo per un oggetto utile , tutti qui .

Sopratutto se giustifichi la tua scelta con un: "La 1080 ti a me serve e alla grande.."....la stessa cosa potrebbe dirla chiunque e per qualunque prodotto.:doh:

Eggià...proprio comico...:rolleyes:
Qui di comico c'è solo la difficoltà che hai nel comprendere la differenza d'uso degli oggetti che metti a paragone, il fatto che tu dia del comico a me è paradossale.

Ti ripeto ancora una volta che per le applicazioni che uso, indipendentemente dal fatto che a te interessino o meno , ho necessità di una ben determinata potenza hardware, ragion per cui, la scelta di acquistare una determinata scheda non è casuale ma al contrario ben mirata e dettata semplicemente dal fatto che senza quella scheda non riuscirei ad ottenere risultati adeguati....anzi in realtà mi servirebbe ancor più potenza infatti sono in attesa che esca un prodotto ancora più performante.

Non ti ho giustificato il mio acquisto , ti ho spiegato il perché l'ho fatto e mi sembra di averlo fatto chiaramente e in lingua italiana .

Quello che ti sfugge è che a differenza di una scheda video top di gamma, oggetto non certo di prima necessità ma che a qualcuno può realmente servire , uno smartphone top di gamma da 1200€ , qualsiasi sia la marca, non serve ne a me ne a nessuno dato che al di là della funzioni base, le uniche che realmente servono e che tutti usano e che trovi anche su telefoni che costano un quarto, le restanti 8mila pippette che ne fanno lievitare il prezzo sono utili come asciugare gli scogli.

La speranza adesso è di non dover tornare per la quinta volta sull'argomento schede video, il che non solo vorrebbe dire che finalmente hai afferrato il concetto, ma cosa più importante , che si può andare oltre e avere uno scambio di opionioni lievemente più interessante.

Notturnia
18-09-2017, 12:43

ma che ca**zo di vita è?

concordo.. vincere il bollino di "più ricco del cimitero" non serve a molto..
godersi la vita e stop.. una.. irripetibile.. senza perdere tempo con i detrattori.. quando si è felici si è felici.. che sia un tramonto o un oggetto o quello che è..

io ho comprato una stampante per stamparmi le foto in A1 e ne sono felice.. ma ne stampo 10 all'anno.. a volte di più.. ma quando me le riguardo sono felice e mi piacciono.. le incornicio e le appendo al muro.. ma non è giustificato il costo della stampante.. e questo solo perchè la felicità non ha un metro di giudizio.

quando mia figlia guarda le stampe e mi sorride felice perchè si ricorda di una vacanza o di quello che c'è in foto sono ampiamente ripagato dei costi.. potrei mandarle in stampa ma vederla attendere riga per riga che esca dalla stampante è unico..

bluv
19-09-2017, 23:02
Nuova tecnologia = costo elevato. A parte che con Iphone il costo è sempre stato esorbitante :O
Mi piacerebbe averne uno ma costa troppo (costa troppo anche per chi può permetterselo)... Ciò non vuol dire che non debba comprarlo. L'unico modello che ritengo maggiormente appetibile è l'Iphone SE.
C'è chi dà priorità alle proprie esigenze e chi invece alla disponibilità di quattrini. La critica è più che mai accesa laddove Apple accresce i propri guadagni vendendo "felicità" a pezzi di 1000€ :p

webcip
20-09-2017, 06:57
"ci riuniamo in dieci ogni lunedì dalle nove alle dodici e fissiamo i prezzi di tutti i prodotti in tutti i Paesi del mondo"

Se lo pagano 25 milioni l'anno un motivo ci sarà...

Spero che a questo giro la "gente" si svegli dal sonno dogmatico e opti per lo SCAFFALE.
Ma non ne sono troppo sicuro....

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-11-06/luca-maestri-cupertino-luiss-e-quella-pizzeria-nomentana--111548.shtml?uuid=ADnexLqB

Notturnia
20-09-2017, 07:35
"ci riuniamo in dieci ogni lunedì dalle nove alle dodici e fissiamo i prezzi di tutti i prodotti in tutti i Paesi del mondo"

Se lo pagano 25 milioni l'anno un motivo ci sarà...

Spero che a questo giro la "gente" si svegli dal sonno dogmatico e opti per lo SCAFFALE.
Ma non ne sono troppo sicuro....

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-11-06/luca-maestri-cupertino-luiss-e-quella-pizzeria-nomentana--111548.shtml?uuid=ADnexLqB

non capisco perchè si creda che tutto il mondo ha i nostri stipendi da fame..
ricordo ancora il cameriere a Londra che guadagnava 2.500 euro/mese o l'autista di autobus a San Francisco da quasi 2 mila dollari/mese..

non credo che per loro sia una spesa folle.. e per molti altri..

il rapporto qualità/prezzo su certe cose è una chimera usata solo da chi non puo'.. e non da chi non vuole.. chi non vuole non ha interesse alcuno.. chi non puo' di norma si lamenta..

un diamante ha meno tecnologia di un telefono di 20 anni fa.. e viene pagato (nella catena produttiva) una frazione infinitesimale del valore a cui verrà venduto.. ma, a parte poche donne, il 50% della popolazione venderebbe il marito per avere un diamante da 10 carati..

abbiamo capito che al 95% di chi ha commentato questa notizia l'iphone X non piace perchè costa troppo.. ma scommetto che a 400 euro lo avrebbero comprato tutti (salvo che Apple ci perdeva pure soldi a produrlo..)

Marko#88
20-09-2017, 07:40
ricordo ancora il cameriere a Londra che guadagnava 2.500 euro/mese o l'autista di autobus a San Francisco da quasi 2 mila dollari/mese..

:asd:
Ti rendi conto da solo della stronzata che hai scritto?

s-y
20-09-2017, 07:42
beh, essendo un oggetto in vendita, vojo pure vedè che il prezzo non conta :D

cmq sia negli esempi citati va considerata anche la differenza di costo della vita, che tende a far si che la differenza di 'peso' relativo diminuisca

il vero punto è che viene considerato tutto normale casomai
e ripeto, che fin quando vendono, hanno ragione e legittimazione. ma parlarne si può...

Notturnia
20-09-2017, 07:45
:asd:
Ti rendi conto da solo della stronzata che hai scritto?

si.. dovevo scrivere "abbia" al posto di "ha".. ma sono stanco questa mattina.. e ho convertito le sterline in euro..

per il resto i soldi sono quelli.. e mi ha stupito all'epoca.. e mi stupisce ancora oggi quando vado li e vedo i costi che hanno e gli stipendi che beccano.. d'altro canto sennò non saprei come farebbero a vivere..

gd350turbo
20-09-2017, 07:56

L'unica volta che sono andato a Londra, due pizze e coca più o meno 50 euro...
Idem in svizzera...
In serbia un operaio guadagna poche centinaia di euro al mese, ma con 10 euro ti fai un signor pranzo in ristorante !

il rapporto qualità/prezzo su certe cose è una chimera usata solo da chi non puo'.. e non da chi non vuole.. chi non vuole non ha interesse alcuno.. chi non puo' di norma si lamenta..

il rapporto qualità/prezzo è usato da chi non si fa infinocchiare dal marketing e dalle mode, da chi non guarda l'apparenza ma la sostanza...
Non ti puoi permettere un telefono che traffico e chiamate comprese puoi avere con 30 euro al mese ?
Allora hai dei problemi più gravi da risolvere nella tua vita !

abbiamo capito che al 95% di chi ha commentato questa notizia l'iphone X non piace perchè costa troppo.. ma scommetto che a 400 euro lo avrebbero comprato tutti (salvo che Apple ci perdeva pure soldi a produrlo..)
Esatto costa troppo in base a quello che offre...
400 no sarebbe troppo ugualmente, a 300 per il 128, 350 per il 256, potrei prenderlo in considerazione...

Marko#88
20-09-2017, 08:02
si.. dovevo scrivere "abbia" al posto di "ha".. ma sono stanco questa mattina.. e ho convertito le sterline in euro..

per il resto i soldi sono quelli.. e mi ha stupito all'epoca.. e mi stupisce ancora oggi quando vado li e vedo i costi che hanno e gli stipendi che beccano.. d'altro canto sennò non saprei come farebbero a vivere..

Il congiuntivo è la meno, il punto è che le cifre di cui parli sono stipendi normali/bassi... più o meno potrebbero essere i nostri 1200/1300. Ci vivi ma ti togli pochi sfizi (se vivi a tue spese ovviamente)

aqua84
20-09-2017, 08:15
400 no sarebbe troppo ugualmente, a 300 per il 128, 350 per il 256, potrei prenderlo in considerazione...
quindi secondo te Apple ci fa la "cresta" di 900€ ? :D

comunque si, a 200€ per la versione da 256GB, magari aspettando i saldi così scende ancora un po', potrei prenderlo anche io.

gioloi
20-09-2017, 08:17
Il congiuntivo è la meno, il punto è che le cifre di cui parli sono stipendi normali/bassi... più o meno potrebbero essere i nostri 1200/1300. Ci vivi ma ti togli pochi sfizi (se vivi a tue spese ovviamente)
Però il ragionamento di base è corretto, ossia il diverso costo reale (a parità di prezzo nominale) dell'iPhone, come di qualsiasi altro bene tecnologico, nei vari Paesi del mondo.
E' vero, come dice gd350turbo, che in Svizzera due pizze e due birre possono costare anche 50 euro (a Zurigo, in Ticino è già meglio), e quindi gli stipendi sono in proporzione, ma un iPhone costa più o meno lo stesso prezzo in tutti i paesi. Anzi, paradossalmente in Svizzera costa meno che in Italia, mentre gli stipendi sono da due a tre volte più alti.
Quindi, per uno Svizzero il costo dell'iPhone X sarà molto meno alto che per un Italiano. Idem per gli altri paesi con un costo della vita molto superiore ma con un costo della tecnologia analogo.

Marko#88
20-09-2017, 08:21
Però il ragionamento di base è corretto, ossia il diverso costo reale (a parità di prezzo nominale) dell'iPhone, come di qualsiasi altro bene tecnologico, nei vari Paesi del mondo.
E' vero, come dice gd350turbo, che in Svizzera due pizze e due birre possono costare anche 50 euro (a Zurigo, in Ticino è già meglio), e quindi gli stipendi sono in proporzione, ma un iPhone costa più o meno lo stesso prezzo in tutti i paesi. Anzi, paradossalmente in Svizzera costa meno che in Italia, mentre gli stipendi sono da due a tre volte più alti.
Quindi, per uno Svizzero il costo dell'iPhone X sarà molto meno alto che per un Italiano. Idem per gli altri paesi con un costo della vita molto superiore ma con un costo della tecnologia analogo.

Il ragionamento alla base è corretto, la mia critica era per le cifre in gioco; cifre che indicano palesemente come l'autore del post non abbia la minima idea di quello che ha scritto.

gd350turbo
20-09-2017, 08:22
quindi secondo te Apple ci fa la "cresta" di 900€ ? :D

Chi ha detto/scritto questo ?
Io no...
Io ho solo detto che a quel prezzo potrei prendere in considerazione l'acquisto, che non centra nulla con il costo di produzione !

s-y
20-09-2017, 08:27

da tenere cmq conto che il costo della vita più elevato fa si che l'avanzo sia minore
poi bisognerebbe vedere caso per caso e cosa per cosa, ma mediamente credo che il concetto che la differenza di peso relativa sia minore ci può stare

Notturnia
20-09-2017, 08:27
Il ragionamento alla base è corretto, la mia critica era per le cifre in gioco; cifre che indicano palesemente come l'autore del post non abbia la minima idea di quello che ha scritto.

fortunatamente qualcun'altro ha capito il ragionamento..
e quegli stipendi non ti permettono di fare la vita da riccone in città ma il cameriere abitava fuori londra e pagava 900 euro (equivalenti) di affitto e stava mettendo via soldi
l'autista di autobus invece pagava 500 dollari per l'affitto e viveva da signore (stando al suo dire) e al polso aveva un Hublot (se sai di che parlo..)

detto questo, per mia fortuna, qualcuno ha capito il concetto.. perchè lo stipendio minimo li è maggiore del minimo qui ma l'iPhone costa uguale.. quindi il potere d'acquisto li è due tre volte superiore al nostro e l'iphone è visto 2-3 volte più economico che qui da noi..

in serbia o croazia probabilmente non compreranno iphone :-D