View Full Version : iPhone X: scompare il tasto home e lascia spazio allo schermo Super Retina
Chi ha detto/scritto questo ?
Io no...
Io ho solo detto che a quel prezzo potrei prendere in considerazione l'acquisto, che non centra nulla con il costo di produzione !
guarda che la frase con il punto interrogativo in fondo E' UNA DOMANDA.
non significa che sei stato "accusato" di aver detto/scritto quella tale cosa.
mi tocca anche spiegare il funzionamento delle Domande/Risposte.
alla mia domanda: quindi secondo te apple ci fa la cresta di 900€ ?
tu potevi rispondere:
- si
- no
- argomentare
- non rispondere
in genere ha poco senso rispondere ad una domanda con un altra domanda.
gd350turbo
20-09-2017, 08:31
in serbia o croazia probabilmente non compreranno iphone :-D
Tanti anni fa, quando ci sono stato, mi dissero che c'era gente che rubava i tombini e le panchine del parco per rivendere il ferro...
Quindi non penso che li il mercato sia molto attivo.
Phoenix Fire
20-09-2017, 08:33
fortunatamente qualcun'altro ha capito il ragionamento..
e quegli stipendi non ti permettono di fare la vita da riccone in città ma il cameriere abitava fuori londra e pagava 900 euro (equivalenti) di affitto e stava mettendo via soldi
l'autista di autobus invece pagava 500 dollari per l'affitto e viveva da signore (stando al suo dire) e al polso aveva un Hublot (se sai di che parlo..)
detto questo, per mia fortuna, qualcuno ha capito il concetto.. perchè lo stipendio minimo li è maggiore del minimo qui ma l'iPhone costa uguale.. quindi il potere d'acquisto li è due tre volte superiore al nostro e l'iphone è visto 2-3 volte più economico che qui da noi..
concordo con quei sto discorso, aggiungo che se uno con stipendio minimo riesce in qualche modo a risparmiare il 5-10% dello stipendio, è palese come, se volesse l'iphone, un cameriere inglese dovrebbe fare meno sacrifici di un cameriere italiano (dico cameriere come potrei dire altri lavori che solitamente prendono cifre basse, spero di non offendere nessuno)
gd350turbo
20-09-2017, 08:33
guarda che la frase con il punto interrogativo in fondo E' UNA DOMANDA.
non significa che sei stato "accusato" di aver detto/scritto quella tale cosa.
mi tocca anche spiegare il funzionamento delle Domande/Risposte.
alla mia domanda: quindi secondo te apple ci fa la cresta di 900€ ?
tu potevi rispondere:
- si
- no
- argomentare
- non rispondere
in genere ha poco senso rispondere ad una domanda con un altra domanda.
E' nella seconda riga della mia risposta...
Notturnia
20-09-2017, 08:44
concordo con quei sto discorso, aggiungo che se uno con stipendio minimo riesce in qualche modo a risparmiare il 5-10% dello stipendio, è palese come, se volesse l'iphone, un cameriere inglese dovrebbe fare meno sacrifici di un cameriere italiano (dico cameriere come potrei dire altri lavori che solitamente prendono cifre basse, spero di non offendere nessuno)
ho parlato di camerieri e autisti perchè chi ha lavori più performanti (anche solo un maître di sala) il problema non se lo pongono.. basta vedere quanti samsung e iphone si vedono in metro a Londra..
se vendono milioni di cellulari a quel prezzo (samsung e apple) vuol dire che è un prezzo che in giro per il mondo non è poi tanto male.. e neanche qua in Italia visti quanti se ne vendono.. e se se ne parla è perchè viene venduto .. se ci fosse tutta questa ricerca della qualità/prezzo allora staremmo ancora usando Nokia ed Ericsson...
è ovvio che la gente cerca qualcosa che va oltre la mera qualità ed è disposta a spendere qualcosa in più per averlo..
personalmente non biasimo chi spende 200 euro per un cellulare e neanche chi ne spende 2 mila.. non sono soldi miei per cui la cosa non mi da fastidio.
quando compro io cerco quell'oggetto che abbia la qualità che mi serve e il design che mi piace, se poi il prezzo di questo oggetto me lo posso permettere lo compro, se non posso permettere faccio a meno, non compro una cosa più economica, lascio proprio stare fino a che non me lo potrò permettere.
nessuna di queste cose di cui discutiamo in HWupgrade è indispensabile per vivere per cui se non posso comprarla non la compro, non cerco un surrogato con un miglior rapporto qualità prezzo..
detto questo, per mia fortuna, qualcuno ha capito il concetto.. perchè lo stipendio minimo li è maggiore del minimo qui ma l'iPhone costa uguale.. quindi il potere d'acquisto li è due tre volte superiore al nostro e l'iphone è visto 2-3 volte più economico che qui da noi..
Per aumentare la distorsione, in Svizzera il costo degli abbonamenti telefonici è invece molto più vicino al costo della vita in rapporto a quello italiano.
Qui è normale pagare 50/60/70 euro al mese per un abbonamento mobile (non per me, che ancora ricordo di essere italiano ;)). Quindi, infilarci dentro le rate dell'iPhone è quasi come l'osso per il brodo dal macellaio.
Per questo qui l'iPhone spopola e solo da qualche anno Samsung ha iniziato a guadagnare terreno, ma vedere iphone 6/7, regolarmente con vetro spaccato, in mano a ragazzini delle medie sull'autobus, ormai, è qualcosa alla quale non faccio nemmeno più caso.
Qui, per distinguersi, ci vuole un bel padellone Xiaomi Note 4X come il mio. :D :D :D
Notturnia
20-09-2017, 09:01
Per aumentare la distorsione, in Svizzera il costo degli abbonamenti telefonici è invece molto più vicino al costo della vita in rapporto a quello italiano.
Qui è normale pagare 50/60/70 euro al mese per un abbonamento mobile (non per me, che ancora ricordo di essere italiano ;)). Quindi, infilarci dentro le rate dell'iPhone è quasi come l'osso per il brodo dal macellaio.
Per questo qui l'iPhone spopola e solo da qualche anno Samsung ha iniziato a guadagnare terreno, ma vedere iphone 6/7, regolarmente con vetro spaccato, in mano a ragazzini delle medie sull'autobus, ormai, è qualcosa alla quale non faccio nemmeno più caso.
Qui, per distinguersi, ci vuole un bel padellone Xiaomi Note 4X come il mio. :D :D :D
da quando ho un cellulare non ho mai rotto un vetro -.-
gd350turbo
20-09-2017, 09:05
Ti stimo fratello :D :D :D
da quando ho un cellulare non ho mai rotto un vetro -.-
Credo che i ragazzini ai quali lo vedo in mano ne abbiano una cura molto inferiore alla nostra. Per questo il mio cuore piange quando vedo certi pezzi di tecnologia così conciati. :cry:
Ti stimo fratello :D :D :D
;)
Notturnia
20-09-2017, 09:12
Credo che i ragazzini ai quali lo vedo in mano ne abbiano una cura molto inferiore alla nostra. Per questo il mio cuore piange quando vedo certi pezzi di tecnologia così conciati. :cry:
;)
semmai il problema è quello.. noi ce lo compriamo.. e sono soldi che escono dalla busta paga.. loro lo hanno.. è diverso..
ma questo esula dalla tecnologia
gd350turbo
20-09-2017, 09:18
Vero...
Papi/mami mi compri l'iphone ?
Questa frase ripetuta alcune migliaia volte, spesso sortisce l'effetto desiderato !
un tempo era la vespa, ma il concetto è lo stesso
quando un oggetto ricade nella categoria 'status symbol', succede...
ed è anche giusto, sottolineo, che venga giudicato tenendolo presente
semmai il problema è quello.. noi ce lo compriamo.. e sono soldi che escono dalla busta paga.. loro lo hanno.. è diverso..
Indubbiamente. Qui penso che l'iPhone lo ricevano in regalo per il compleanno o per la promozione a scuola.
Tim Cook ha detto che l'iPhone X vale il suo prezzo:
https://www.phonearena.com/news/iPhone-Xs-1000-cost-Its-a-value-price-says-Apples-Tim-Cook_id98228
questa è da incorniciare:
"“Apple has never been about selling the most of anything – that is not our objective, our objectives are not big revenues, our objective is to make the best product that enriches peoples’ lives. We want to help people.” :asd:
"“Apple has never been about selling the most of anything – that is not our objective, our objectives are not big revenues, our objective is to make the best product that enriches peoples’ lives. We want to help people.” :asd:
ci fa, dai...
Phoenix Fire
20-09-2017, 09:36
ci fa, dai...
vabbè ma che deve dire? No guardate potremmo vendere il telefono alla metà del prezzo ma sappiamo che siamo belli e fichi e lo pagate qualsiasi prezzo?
per carità, certo
ma magari una cosa meno paracula sarebbe preferibile. si può fare, non è complicato
manca poco chiede scusa se vendono troppo :D
vabbè ma che deve dire? No guardate potremmo vendere il telefono alla metà del prezzo ma sappiamo che siamo belli e fichi e lo pagate qualsiasi prezzo?
A volte è meglio tacere e basta :asd:
a meno che il tutto non derivi da una sorta di 'complesso jobs', anche se, eventualmente, temo sia più probabile sia 'copia della forma senza contenuto'. ma qui sto divagando, anche se essendo il capoccia, influirebbe...
gd350turbo
20-09-2017, 10:16
Tim Cook ha detto che l'iPhone X vale il suo prezzo:
https://www.phonearena.com/news/iPhone-Xs-1000-cost-Its-a-value-price-says-Apples-Tim-Cook_id98228
No...
E' l'esatto opposto !
Non arricchisce la vita delle persone, la impoverisce !
Azz, se costui fosse un politico, berlusconi sembrerebbe un angioletto al suo confronto !
Notturnia
20-09-2017, 10:19
No...
E' l'esatto opposto !
Non arricchisce la vita delle persone, la impoverisce !
Azz, se costui fosse un politico, berlusconi sembrerebbe un angioletto al suo confronto !
lascia stare.. i politici comprano la gente con 80 euro al mese.. non con un iphone ogni due anni :-D.. oh cavolo.. ma è vero.. Renzi ha permesso agli italiani di comprarsi gli IphoneX con il suo "regalo" politico :-D
tutto torna.. lui usa Apple
gd350turbo
20-09-2017, 10:21
Il cerchio si chiude sempre per definizione !:sofico:
Marko#88
20-09-2017, 11:08
fortunatamente qualcun'altro ha capito il ragionamento..
e quegli stipendi non ti permettono di fare la vita da riccone in città ma il cameriere abitava fuori londra e pagava 900 euro (equivalenti) di affitto e stava mettendo via soldi
l'autista di autobus invece pagava 500 dollari per l'affitto e viveva da signore (stando al suo dire) e al polso aveva un Hublot (se sai di che parlo..)
Ripeto, il discorso è giusto, le cifre no. E l'Hublot poteva essere un falso, ragioni proprio per luoghi comuni :asd:
Siamo alle solite, mi tocca non essere d'accordo nè con gli hater (guardati i miei interventi prima di credere che io voglia solo darti contro) che coi fanboy. :asd:
slide1965
20-09-2017, 11:13
Un oggetto che non serve a nulla rimane tale , sia che uno guadagni 1000€ al mese o 1 milione di euro al giorno ma nella vita è anche bello togliersi qualche sfizio potendo, solo che anche nell'ambito del superfluo e di ciò che fa Figo si può trovare un senso nella spesa:
-un Rolex è superfluo , del resto per vedere l'ora basta uno Swatch, ma almeno il Rolex mantiene un valore nel tempo.
-una Ferrari è superflua , ma almeno quando schiacci sul gas ti salgono i brividi sulla schiena.
-un completo di Zegna è superfluo , ma quando lo indossi ti accorgi di avere addosso tessuti di qualità eccelsa che durano nel tempo e non degli stracci che al terzo lavaggio son da buttare.
-mangiare scampi e gamberi freschi è superfluo , ma almeno quando li mangi ti accorgi che il sapore in bocca è più gradevole rispetto al mangiare un tozzo di pane secco .
-andare in vacanza alle Maldive è superfluo , ma almeno quando ci vai ti ritrovi un mare da mascella a terra che non troveresti a Sabaudia.
-cambiare la cpu o la vga nel pc di casa che usiamo per giocare non è certo indispensabile , ma almeno ha l'utilità che i giochi che prima faticavano a girare poi vanno fluidi .
Ma se il 99,9% della gente usa il telefono per messaggi , telefonate, navigare e farsi dei selfie, a cosa gli serve un iPhone X quando le stesse cose le fa anche coi modelli precedenti a un quarto del prezzo ?
non capisco perchè si creda che tutto il mondo ha i nostri stipendi da fame..
ricordo ancora il cameriere a Londra che guadagnava 2.500 euro/mese o l'autista di autobus a San Francisco da quasi 2 mila dollari/mese..
non credo che per loro sia una spesa folle.. e per molti altri..
il rapporto qualità/prezzo su certe cose è una chimera usata solo da chi non puo'.. e non da chi non vuole.. chi non vuole non ha interesse alcuno.. chi non puo' di norma si lamenta..
un diamante ha meno tecnologia di un telefono di 20 anni fa.. e viene pagato (nella catena produttiva) una frazione infinitesimale del valore a cui verrà venduto.. ma, a parte poche donne, il 50% della popolazione venderebbe il marito per avere un diamante da 10 carati..
abbiamo capito che al 95% di chi ha commentato questa notizia l'iphone X non piace perchè costa troppo.. ma scommetto che a 400 euro lo avrebbero comprato tutti (salvo che Apple ci perdeva pure soldi a produrlo..)
Non capisco cosa c'entrino gli stipendi da fame e le altre sciocchezze che hai scritto in relazione al mio intervento... Pare che tutti quelli che criticano i prodotti della mela siano sulla soglia di povertà. Probabilmente la forza del marketing. Tranquillo il frigo è ancora pieno.
gd350turbo
20-09-2017, 11:22
Ma se il 99,9% della gente usa il telefono per messaggi , telefonate e navigare, a cosa gli serve un iPhone X , quando le stesse cose le fa con tutti i telefoni ?
Dipende...
In base alla mia esperienza:
Molti lo prendono per far vedere che loro possono...
Molti lo prendono perchè è di moda...
Molti lo prendono perchè ce l'hanno tutti...
Alcuni lo prendono per le sue caratteristiche o per il suo sistema operativo.
Dipende...
In base alla mia esperienza:
Molti lo prendono per far vedere che loro possono...
Molti lo prendono perchè è di moda...
Molti lo prendono perchè ce l'hanno tutti...
Alcuni lo prendono per le sue caratteristiche o per il suo sistema operativo.
e alcuni riescono anche a giustificare il prezzo osceno.
secondo me non si rendono conto che spendono 1200-1400€ (iphone x) per un dispositivo che sfrutteranno si e no il 5%. roba da pazzi.:doh:
il giochetto apple di mettere le mani nel portafogli degli utenti andrà a buon fine anche quest'anno:
hanno sfornato 3 modelli di cui 2 (iphone 8) uguali ai precedenti e che per forza di cose invoglierà a non prenderli ma puntare direttamente sui modelli più costosi. iphone X appunto.
l'iphone X esce in due versioni (64 - 256 Gb) e molti riterranno ''opportuno'' prendere il modello più costoso dato che spendere 1200 o 1400 cambia poco.
infatti ha poco senso prendere il 64gb che, tra foto e video in alta risoluzione, li trovo decisamente insufficienti.
da considerare ovviamente l'apple care perchè se ti cade un telefono da 1400€ può dar fastidio.
infine anche la squallida idea di non inserire nella confezione il carica batterie wireless.
ottime strategie di marketing da parte di apple ma poca (nulla) considerazione nei confronti dei propri utenti. e la maggior parte sono anche felici delle scelte della loro azienda preferita. davvero niente male.
della serie:
http://www.quickmeme.com/img/79/79af6b3bc5b23131ace1d835c402fa444ebd7cfc574c6b040665280337e74d7e.jpg
Notturnia
20-09-2017, 12:06
Ripeto, il discorso è giusto, le cifre no. E l'Hublot poteva essere un falso, ragioni proprio per luoghi comuni :asd:
Siamo alle solite, mi tocca non essere d'accordo nè con gli hater (guardati i miei interventi prima di credere che io voglia solo darti contro) che coi fanboy. :asd:
vaaaaabbè.. hai ragione tu ...
p.s. l'Hublot non era falso.. ma puoi dubitare anche di questo.. anche se parlammo dell'orologio perchè vide il mio e quindi iniziammo a discutere di segnatempo.. ma probabilmente era falso :D
gd350turbo
20-09-2017, 12:34
e alcuni riescono anche a giustificare il prezzo osceno.
secondo me non si rendono conto che spendono 1200-1400€ (iphone x) per un dispositivo che sfrutteranno si e no il 5%. roba da pazzi.:doh:
Sono di più, riporto:
1359, il 256 è d'obbligo.
229, l'applecare
59 una custodia
88 il caricatore rapido
Quando esci dall'applestore, hai 1735 euro in meno !
Oh intendiamoci, a me non interessa nulla, potrebbero essere anche 17350, è solo una constatazione !
Sono di più, riporto:
1359, il 256 è d'obbligo.
229, l'applecare
59 una custodia
88 il caricatore rapido
Quando esci dall'applestore, hai 1735 euro in meno !
Oh intendiamoci, a me non interessa nulla, potrebbero essere anche 17350, è solo una constatazione !
e le cuffiette wireless che devi ricaricare ogni santo giorno? arriviamo a 2000€? qualcuno prenderà anche quelle.:O
io invece lo trovo molto interessante. :D
non dal punto di vista apple che fà ovviamente i propri interessi e gli riesce benissimo, ma dal punto di vista utente/antropologico.
come riesce a convincere gli utenti a sborsare 1500-2000€ per un oggetto che può essere acquistato a prezzi decisamente inferiori e soddisfare ugualmente le proprie necessità? perchi gli utenti hanno bisogno di un iphone da 1500-2000€?
è come se da domani la ferrari inizia una campagna marketing per convicere gli automobilisti che hanno bisogno di una ferrari.
per me è una questione di bisogno e non di desiderio. altrimenti non si spiega.
gd350turbo
20-09-2017, 13:05
Ci vorrebbe uno psichiatra nel forum...
Potrebbe spiegare questo e forse anche il comportamento di alex...
Ci vorrebbe uno psichiatra nel forum...
Potrebbe spiegare questo e forse anche il comportamento di alex...
io inizierei col sentire il parere di chi ha intenzione di prenderlo:
perchè l'iphone X e non l'8/8plus?
prenderà il 64 o il 256Gb?
se farà l'apple care?
se acuisterà accessori tipo custodie, airpods, cavetti ecc.?
se acquisterà la base per la ricarica wireless dato che il telefono è predisposto?
e chiedergli se vale la pena per avere uno smartphone in tasca.
(volendo può rispondere anche alex :D)
Marko#88
20-09-2017, 13:50
e le cuffiette wireless che devi ricaricare ogni santo giorno? arriviamo a 2000€? qualcuno prenderà anche quelle.:O
io invece lo trovo molto interessante. :D
non dal punto di vista apple che fà ovviamente i propri interessi e gli riesce benissimo, ma dal punto di vista utente/antropologico.
come riesce a convincere gli utenti a sborsare 1500-2000€ per un oggetto che può essere acquistato a prezzi decisamente inferiori e soddisfare ugualmente le proprie necessità? perchi gli utenti hanno bisogno di un iphone da 1500-2000€?
è come se da domani la ferrari inizia una campagna marketing per convicere gli automobilisti che hanno bisogno di una ferrari.
per me è una questione di bisogno e non di desiderio. altrimenti non si spiega.
Scena recente di mia amica alla Comet: siamo li in cerca di un portatilino base da Office, Web, multimedia senza pretese. Le indico qualche modello decente, i 499 euro richiesti sono però troppi rispetto a quello che voleva spendere e compra un modello d'attacco a 399. Uscendo incappiamo in un'offerta per iPhone 6S Plus modello con più spazio con un forte sconto sul listino; il suo commento è stato: "Ohi, guarda che offertona! Quasi quasi cambio il 5S!!"
Ora, io rimango convinto che sul prezzo non ci sia nulla su cui discutere, per me può costare anche 3K euro perchè tanto A) non lo compro, B) la gente adopera i propri soldi e non i miei e C) ognuno trova appagamento come preferisce. Però fa riflettere, 500 euro per un computer erano tanti, 600 (circa, non ricordo) per uno smartphone era "un'offertona"
gd350turbo
20-09-2017, 13:54
Attribuisce valore 1 al portatile e valore 10 al iphone...
Che poi scommetto che i 100€ in più per il portatile sarebbero stati ben spesi e credo che si trattasse sicuramente di un modello con più ram o una cpu superiore che in ottica futura o per lavori più impegnativi possono fare la differenza.
Eh che ci volete fare... Purtroppo...
Attribuisce valore 1 al portatile e valore 10 al iphone...
ma quello ci può stare, dipende dall'uso che fai del portatile
se lo accendi un paio di volte a settimana per fare due cose in croce allora vale un decimo del dispositivo che hai con te durante tutta la giornata e usi decine di volte e ci spendi volentieri più soldi, indipendentemente dal fatto che vuoi iPhone o che ti piace Android e prendi un top di gamma
Si, ma qua ritorniamo punto e a capo...
e al discorso se serve per forza l'Iphone X per farsi i selfie, usare i social network e navigare. Peraltro ancora peggio se il tutto lo consideriamo su un adolescente.
Ma alla fine come sempre ognuno fa quello che vuole dei propri soldi. Però quando uno fa una corretta disamina della situazione e obbiettivamente ed oggettivamente gli dimostra che per fare quelle cose non serve un IPhone X, non mi si venga poi ad appioppare farneticazioni assurde per non ammettere la verità: che aldilà di tutto lo si acquista perché piace ed è un sfizio personale. Punto. Almeno personalmente apprezzo chi dice chiaramente la verità e non che trolla e fa discorsi assurdi sul nulla cosmico.
per certi versi chi ci 'guadagna' di più dall'entropia autoalimentata di questo tipo di thread è chi acchiappa i click, ultimamente il traffico del forum penso sia decisamente aumentato :fiufiu:
lo scrivo senza tirarmi fuori, anche se spero sia chiaro che sono del tutto neutrale, da 'a serie sticazzi :D
ps: e senza giudizio rispetto ai titoli 'acchiappanti'... ci sta pure...
Digmedia,
questo lo so, l'ho capito e me ne sono accorto. E che mi sembrava che ci si era dimenticati o persi per strada del concetto e dei reali motivi che stanno alla base di un'eventuale acquisto del genere. Poi come già detto io non voglio entrare nel merito della scelta personale. Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe...
siamo d'accordo che spendere da 1200 a 1700 euro per un telefono+accessori va al di la
dell'esclusiva valutazione prezzo/prestazioni :)
Infatti :mano:
penso, come scritto in precedenza, che molto faccia il fattore 'status' (in senso anche lato, non esattamente letterale)
ribadisco, non è un aspetto che a me interessa e non giudico chi invece ci tiene
quindi credo che sia un fattore da tenere conto in ottica 'valutazione' del prodotto. apple lo fa, anche se a quanto pare il boss non lo ammette :D
Digmedia
Alla fine il discorso e che io personalmente se dovessi spendere 1200/1700€ preferisco farlo per un PC che nel mio caso sarà utilizzato per lavoro e mi genererà un profitto economico. Per questo rispetto e aprezzo chi mi dice che pur non usandolo e sfruttandolo al massimo acquisterà cmq l'Iphone X perché gli piace ed è un suo sfizio personale. E siccome a me non piace giudicare, in questo caso, quindi, non posso dirgli niente.
Ed effettivamente se ci pensassimo ognuno di noi ha delle sue fisse personali e magari anche se per questioni economiche si tratta di oggetti di poco valore (economico) non vuol dire pero' che anche gli altri debbano pensarla uguale a noi.
Quindi obbiettivamente hai ragione quando affermi
quello che hai detto. Perché per l'appunto all'incontrario potremmo essere noi stessi ad essere giudicati per lo stesso motivo.
Un mio collega ha il 7 e sta pensando di prendersi il X, e poi dice a me che sono pieno di soldi perchè mi son preso la Switch :O
Clmsòsòòmdòmddòm
siamo d'accordo che spendere da 1200 a 1700 euro per un telefono+accessori va al di la
Tin cook la pensa esattamente al contrario riguardo l'iphone X:
iphone-x-1189-euro-e-un-prezzo-conveniente-secondo-tim-cook
(http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-1189-euro-e-un-prezzo-conveniente-secondo-tim-cook_71251.html)
''...va al di la...'' sono parole che mi aspettavo di sentirle (al limite) dal ceo della apple non da un utente che tenta di ''giustificare'' il marchio preferito.
sei riuscito a sorprendermi.
:friend:
gd350turbo
20-09-2017, 19:03
:mano:
Marko#88
21-09-2017, 08:10
Un oggetto che non serve a nulla rimane tale , sia che uno guadagni 1000€ al mese o 1 milione di euro al giorno ma nella vita è anche bello togliersi qualche sfizio potendo, solo che anche nell'ambito del superfluo e di ciò che fa Figo si può trovare un senso nella spesa:
-un Rolex è superfluo , del resto per vedere l'ora basta uno Swatch, ma almeno il Rolex mantiene un valore nel tempo.
-una Ferrari è superflua , ma almeno quando schiacci sul gas ti salgono i brividi sulla schiena.
-un completo di Zegna è superfluo , ma quando lo indossi ti accorgi di avere addosso tessuti di qualità eccelsa che durano nel tempo e non degli stracci che al terzo lavaggio son da buttare.
-mangiare scampi e gamberi freschi è superfluo , ma almeno quando li mangi ti accorgi che il sapore in bocca è più gradevole rispetto al mangiare un tozzo di pane secco .
-andare in vacanza alle Maldive è superfluo , ma almeno quando ci vai ti ritrovi un mare da mascella a terra che non troveresti a Sabaudia.
-cambiare la cpu o la vga nel pc di casa che usiamo per giocare non è certo indispensabile , ma almeno ha l'utilità che i giochi che prima faticavano a girare poi vanno fluidi .
Ma se il 99,9% della gente usa il telefono per messaggi , telefonate, navigare e farsi dei selfie, a cosa gli serve un iPhone X quando le stesse cose le fa anche coi modelli precedenti a un quarto del prezzo ?
l'X è un modello quasi senza cornici, senza tasto home, con schermo grande in scocca "compatta", fotocamera migliore etc... È la stessa cosa che andare alle Maldive piuttosto che a Cesenatico, solo che a te -come a me sia chiaro- non interessa. Ma non puoi decretarlo inutile, la situazione è identica a tutti gli esempi che hai fatto. Se alla mia amica diamo un i3 con 4gb di ram e hdd meccanico o un i9 con 32 gb ed nvme vede maggiore velocità? Si. Valuta valida la spesa quadrupla? No. iPhone X invece è oggetticamente diverso dagli altri iPhone. Ripeto, non lo voglio difendere, solo che continui a definirlo inutile coi tuoi parametri.
slide1965
21-09-2017, 08:32
l'X è un modello quasi senza cornici, senza tasto home, con schermo grande in scocca "compatta", fotocamera migliore etc... È la stessa cosa che andare alle Maldive piuttosto che a Cesenatico, solo che a te -come a me sia chiaro- non interessa. Ma non puoi decretarlo inutile, la situazione è identica a tutti gli esempi che hai fatto. Se alla mia amica diamo un i3 con 4gb di ram e hdd meccanico o un i9 con 32 gb ed nvme vede maggiore velocità? Si. Valuta valida la spesa quadrupla? No. iPhone X invece è oggetticamente diverso dagli altri iPhone. Ripeto, non lo voglio difendere, solo che continui a definirlo inutile coi tuoi parametri.
Diciamo che il telefono in questione è oggettivamente inutile , questo indipendentemente dai miei parametri o da quelli di chiunque , dopodiché diciamo anche che se uno se lo compra contento lui contenti tutti, ognuno fa ciò che vuole .
Sicuramente io non sono il cliente ideale per la campagna di marketing della Apple dato che non ho alcun interesse ne per gli aspetti estetici di un telefono ne per le innumerevoli cacatelle di cui può disporre , gli aspetti che mi interessano in uno smartphone sono che abbia una buona ricezione del segnale per le chiamate , che abbia una batteria che mi tiene una giornata, che si veda bene e non pesi come un macigno , che sia sufficientemente veloce per l'utilizzo tipico e che abbia memoria a sufficienza , stop , è un telefono , non devo farci l'amore.
Va da se che il fatto che l'X non abbia cornici ne il tasto home non mi fa sortire alcun brivido, in sostanza nn me ne può fregar de meno, potrebbero anche farlo profumato e a forma di statua della libertà che per me è uguale, è più facile che io spenda 1200€ per un telefono se garantiscono la ricezione anche dentro le caverne piuttosto che pompandone l'aspetto estetico o mettendogli il face id
Marko#88
21-09-2017, 08:44
Diciamo che il telefono è oggettivamente inutile , questo indipendentemente dai miei parametri o da quelli di chiunque , dopodiché diciamo anche che se uno se lo compra contento lui contenti tutti, ognuno fa ciò che vuole .
Sicuramente io non sono il cliente ideale per la campagna di marketing della Apple dato che non ho alcun interesse per gli aspetti estetici di un telefono , per cui il fatto che l'X non abbia cornici ne il tasto home non mi fa sortire alcun brivido, in sostanza nn me ne può fregar de meno, potrebbero anche farlo profumato e a forma di statua della libertà che per me è uguale.
Certo, anche per me. Ma a me non interessa neanche il mare delle Maldive... non per questo è oggettivamente inutile. Ripeto, smetti di parametrizzare tutto alle TUE preferenze e comprendi che quello che è inutile PER TE non è oggettivo. Anche a me non interessa l'iPhone X ovviamente, come non mi interessa l'8, non ho scalpitato per il 7 e non me ne frega nulla neanche del 6S :asd:
Ma non mi permetto di definirlo uguale agli altri perchè sarebbe esattamente come dire che il mare alle Maldive o a Cesenatico è sempre mare. Non è difficile.
slide1965
21-09-2017, 09:06
Certo, anche per me. Ma a me non interessa neanche il mare delle Maldive... non per questo è oggettivamente inutile. Ripeto, smetti di parametrizzare tutto alle TUE preferenze e comprendi che quello che è inutile PER TE non è oggettivo. Anche a me non interessa l'iPhone X ovviamente, come non mi interessa l'8, non ho scalpitato per il 7 e non me ne frega nulla neanche del 6S :asd:
Ma non mi permetto di definirlo uguale agli altri perchè sarebbe esattamente come dire che il mare alle Maldive o a Cesenatico è sempre mare. Non è difficile.
Guarda che io non ho detto che è uguale agli altri, ho detto che non serve a un fava e ti ribadisco che la sua inutilità è oggettiva, come del resto il mare delle Maldive , che non è certo uguale a quello di Cesenatico ma ovviamente non è necessario andarci , uno vive lo stesso anche se va a Cesenatico.
La differenza tra il mare delle Maldive e l'iPhone X è che se tu vai a Cesenatico e io alle Maldive , tu ti fai il bagno in una latrina mentre io sono in un paradiso terrestre , mentre se tu hai l'iPhone X telefoni allo stesso modo di chiunque altro che abbia un qualsiasi altro smartphone, però hai l'iPhone X , il che capisco che per molti possa essere una libidine.
Il mio pensiero , e ribadisco che è solo il mio pensiero, è che in base ai miei parametri (che non devono necessariamente essere condivisi ) ci sono una miriade di cose , che seppur superflue, risultano ben più interessanti degli aspetti estetici di un telefonino , ma ribadisco che è il mio punto di vista, non mi aspetto che tutti la pensino come me anche perché se così fosse la Apple di iPhone X non ne venderebbe neanche uno.
Marko#88
21-09-2017, 09:16
Guarda che io non ho detto che è uguale agli altri, ho detto che non serve a un fava e ti ribadisco che la sua inutilità è oggettiva, come del resto il mare delle Maldive , che non è certo uguale a quello di Cesenatico ma ovviamente non è necessario andarci , uno vive lo stesso anche se va a Cesenatico.
Il mio pensiero , è ribadisco che è solo il mio pensiero non la Bibbia , è che in base ai miei parametri (che non devono necessariamente essere condivisi ) ci sono una miriade di cose , che seppur superflue, risultano ben più interessanti degli aspetti estetici di un telefonino , ma ribadisco che è il mio punto di vista, non mi aspetto che tutti la pensino come me anche perché se così fosse la Apple di iPhone X non ne venderebbe neanche uno.
Quindi si può dire:
andare in vacanza alle Maldive è superfluo , ma almeno quando ci vai ti ritrovi un mare da mascella a terra che non troveresti a Sabaudia
Ma invece l'iPhone è uguale agli altri e non si potrebbe dire: iPhone X è superfluo e fa le cose del 7 ma almeno quando lo prendi in mano è un telefono diverso dagli altri e con alcune particolarità.
Questo per rispondere a: Ma se il 99,9% della gente usa il telefono per messaggi , telefonate, navigare e farsi dei selfie, a cosa gli serve un iPhone X quando le stesse cose le fa anche coi modelli precedenti a un quarto del prezzo.
slide1965
21-09-2017, 09:28
Non fa una piega e il concetto di fondo è sempre quello , cioè che alla fine ognuno spende come vuole.
avete oggettivamente stancato e anche parecchio
qualsiasi messaggio non stettamente in topic verrà sanzionato con 2 settimane di sospensione o peggio
jepessen
24-09-2017, 17:57
Boh a me l'iPhone8 pare piu' bello dell'X, sara' pure senza cornici ma a parte questo non ci vedo nessun vantaggio... A meno che non ci siano altre differenze funzionali che mi sfuggono (probabile)...
Phoenix Fire
24-09-2017, 19:53
Boh a me l'iPhone8 pare piu' bello dell'X, sara' pure senza cornici ma a parte questo non ci vedo nessun vantaggio... A meno che non ci siano altre differenze funzionali che mi sfuggono (probabile)...
sono gusti, l'unica cosa oggettiva è che l'8 è più iPhone stile, l'x prende più dalla concorrenza (specialmente sul davanti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.