PDA

View Full Version : Non acquistate Monitor Eizo da rivenditori non autorizzati

mik77
12-09-2017, 13:50
Se volete la garanzia in Italia non acquistate Monitor Eizo da rivenditori non autorizzati altrimenti l'assistenza italiana vi spernacchia :mad:
L'agente italiano è riuscito a farmi odiare con la sua pacata supponenza un marchio al quale ero affezionato e di cui ero già cliente.

Ho preso un monitor Eizo ev2750 da yeppon.it ed è arrivato difettato (pannello lcd sporgente rispetto al filo della cornice nella parte alta e bleeding accentuato proprio in quel punto... che controllo qualità del menga, pensando al costo poi :rolleyes: )... ho scoperto solo ora che Eizo Italia non fa assistenza se i prodotti non sono stati presi dai loro rivenditori ufficiali.

Ora vado di recesso al volo e mai più Eizo, non vale la pena spendere di più

mik77
12-09-2017, 15:47
aggiungo che li avevo contattati tramite la loro pagina "Richieste e suggerimenti" dando dovizia di particolari e foto ed ero stato bellamente ignorato

solo chiamando al telefono ho scoperto perchè

mik77
15-09-2017, 18:13
non c'è nemmeno Amazon nel sito Italiano tra i rivenditori autorizzati
in quello tedesco si :rolleyes:

Raul
18-09-2017, 14:04
Grazie per la tua segnalazione, ho un "vecchio" eizo 24" da ormai una decina di anni e stavo pensando ad un upgrade magari un 27 ma visto il costo e questa cosa credo opterò per altri marchi.

mik77
18-09-2017, 22:23
allora,
non contento ho interpellato la EIZO Europe GmbH in Germania per capire meglio il discorso della garanzia; gli stessi hanno girato l'email alla sede italiana che questa volta ha risposto in modo chiaro; riporto una parte:

"I 5 anni di garanzia sono validi in tutto il mondo con decorrenza dalla data di acquisto ed a prescindere dal rivenditore. Solo nel caso di DOA (cioè di unità arrivata al cliente danneggiata) il cliente dovrà rivolgersi al rivenditore per avvalersi o del diritto di recesso o di sostituzione. In caso di problemi che si verifichino, per esempio, dopo 1 anno dall’acquisto, il cliente potrà avvalersi della possibilità di inviare in laboratorio l’unità a spese della Eizo. Il nostro centro di supporto è localizzato e centralizzato in Germania. Eizo Italia come branch office della Eizo Corporation è autorizzata e a disposizione per qualsiasi richiesta da parte dei clienti italiani."

Per cui posso dire di essere stato sfortunato 2 volte: ho ricevuto un prodotto fallato e non ho ricevuto le giuste indicazioni... ma almeno la garanzia per chi acquista un Eizo non dovrebbe essere un problema.