PDA

View Full Version : Pannello di controllo GTX 970M... dov'e' il monitor?

Nidios
11-09-2017, 13:43
ciao a tutti,
sul mio portatile Asus ROG 502 con GTX970M vorrei poter modificare la frequenza del monitor esterno per ottenere le diverse frequenze fra 24p 50p, ecc.
Questo per ottenere più fluidità sulla visione dei film.

Ma ho notato che sulle schede video dei portatili Nvidia manca il menù che riguarda il monitor con relative frequenze e risoluzioni.

Esiste un metodo o un hack per implementarlo?

Grazie da Fabio

Chimico_9
12-09-2017, 10:21
nvidia panel > schermo > modifica risoluzione > personalizza > crea

Nidios
12-09-2017, 11:20
Purtroppo non c'e' "schermo" nel pannello di controllo dell'Nvidia... questo lo notato sulle schede video Mobile che nel mio caso è una GTX 970M.
Quella sulla desk invece compare.

Il mio problema è propio inerente alle schede serie "M".
Dovrei trovare un modo per implementare il menù o usare un programma alternativo che mi crea altre frequenze.
Il tutto funzionante su Windows10

Fabio

Pozhar
12-09-2017, 15:29
Al momento non ho sotto mano un nb con gpu nvidia. però mi sembra al quanto strano una cosa del genere. E a memoria non ho ricordi di tale limitazione

Hai provato a mettere gli ultimi driver disponibili?

Nel caso cmq si potrebbe cercare di risolvere con software esterni.

Nidios
12-09-2017, 16:05
Si Si... sempre aggiornato, il portatile è nuovo e a quanto capito sembra una scelta di Nvidia.
Il punto è che non riesco a trovare neanche software alternativi, Powerstrip ed altri sono vecchi e non completamente compatibili per windows10.

Se avete in mente soluzioni alternative sono ben accetto.

Fabio

Pozhar
12-09-2017, 16:23
Come dicevo al momento non ho sottomano un nb con gpu nvidia e non mi capita di usarne uno da parecchio tempo. Ma se è una scelta voluta, aallora francamente mi sembra una boiata... e se voglio ad esempio collegarci un monitor supplementare/esterno? Cioè non tutto è gestibile dalle impostazioni di windows. per cui ripeto, come scelta mi sembra alquanto discutibile.

Cmq il control panel, si presenta simile a questo?

click (http://h30434.www3.hp.com/t5/image/serverpage/image-id/141161i5700FD12642A31A7?v=1.0)

Detto questo, prova con ScreenBright. Se non ricordo male, nell'ultima versione è disponibile anche l'impostazione per settare il refresh.

Nidios
12-09-2017, 16:39
Bravo... il pannello è propio come quello che hai allegato, bello scarno come non mai.

Provo a vedere ScreenBright anche se ho l'intuizione che non riuscirò a risolvere il problema.
Kodi (player video) quando chiede di cambiare il refresh alla scheda video secondo me deve essere contemplata nelle frequenze compatibili.

Forse era meglio un driver alternativo ma compatibile per le serie M, se no nel caso devo ogni volta cambiare la frequenza.

Cmq ti saprò dire

Grazie ancora da Fabio