PDA

View Full Version : pc non riesce a navigare

duido
11-09-2017, 00:15
Situazione due pc collegati al router della telecom via cavo ,il primo pc con xp è ok, il secondo pc ha un hard-disk con installato due sistemi windows 10 e ubuntu .
avviando da win 10 il pc va in rete e naviga mentre su ubuntu l'unica cosa che si riesce a fare è entrare nella pagina del router ma non naviga
Ho cambiato anche i dns free ma non cambia niente ,ho provato anche a collegarmi con un portatile portato da casa mia funzionante ma il problema rimaneva uguale.tutto questo succede a casa di mio fratello e ormai è più di un anno che facciamo prove anche di controllo cavi reinstallare da capo linux un mese fa è stata cambiata anche la scheda madre al pc ma tutto è rimasto uguale-
Cosa tralascio ? ormai è diventata una guerra personale :muro:

grazie di tutti gli aiuti

supremo.a
11-09-2017, 09:36
Se è anni che tu e tuo fratello fate prove di ogni genere mi viene da pensare ad un problema di compatibilità.. magari il driver non è perfettamente compatibile.
Avete provato con un altro browser.
E a che cosa viene collegato il cavo Lan. Tramite scheda PCI o tramite scheda madre?
Avete provato anche con il Wi fi?

duido
11-09-2017, 10:10
collegato tramite scheda di rete che mi ha detto di averla cambiata-
Il browser usato sempre firefox mai pensato di cambiarlo perchè lo uso fin dalle prime versioni e non ha mai avuto problemi , ora che tu me lo dici con win10
usa explorer ,domani vado e provo chrome ed altri.

duido
13-09-2017, 21:56
Cercando in rete ho trovato utenti ubuntu che dicono di aver avuto lo stesso problema e che sarebbe dovuto ad un bug che si verifica installando ubuntu

riporto quel che ho trovato

network-manager non gestisce interfacce ethernet e bluetooth
+ network-manager non gestisce interfacce ethernet e bluetooth quando
+ Ubuntu 16.10 viene installato utilizzando il metodo chroot / netboot

mi potresti spiegare come o cosa fare per rimediare oppure se reinstallo ubuntu
come dovrei fare per evitare di ritrovarmi nella stessa situazione ,se installo la 17.04 evito il bug.
grazie

supremo.a
14-09-2017, 06:23
Ti dico.. non conosco minimamente Ubuntu :mc:
Di conseguenza non posso aiutarti..
Se il bug riguarda quella specifica versione,passando ad un'altra versione dovresti risolvere.