View Full Version : [Aspettando] Project Cars 2
https://www.hgunified.com/wp-content/uploads/2017/05/27-2.jpg
Piattaforma: PC/PS4/XBOX ONE
Uscita: 21 settembre 2017
Project CARS 2 è la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva.
Creato dai giocatori, testato dai piloti di fama mondiale del Team SMS-R e scelta finale dei professionisti di eSports, Project CARS 2 cattura l'essenza delle vere gare all'interno del gioco di guida più bello, intenso, autentico e tecnicamente avanzato in circolazione.
Project CARS 2 contiene tutto, dal GT alle Touring car, dai prototipi Endurance alle Hypercar, coprendo ogni opzione delle gare automobilistiche e garantendo la libertà di scegliere cosa guidare e dove farlo. Sempre e ovunque.
http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/nissan-gt-r-gt3-mclaren-650s-gt3-fuji-speedway_7_orig.png
http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/mercedes-amg-gt-r-mercedes-benz-ice-track_8_orig.png
http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/mercedes-amg-gt3-nissan-gt-r-gt3-long-beach_7_orig.png
Più di 170 auto su licenza dei marchi più famosi
La più grande selezione di tracciati di qualsiasi altro gioco di corse per console, con opzioni su ghiaccio e sterrato
Nuove tipologie di veicoli e nuove classi automobilistiche, incluse Rallycross, IndyCar e Oval
Ora del giorno, clima e condizioni stagionali dinamiche
Nuova modalità di campionati online
LiveTrack 3.0 gestisce le condizioni delle superfici che influenzano le prestazioni e il controllo dei veicoli, modificando il tracciato durante il fine settimana di gara
L'eSports è presente nel gioco dall'inizio, con classifiche complete e funzionalità per la gestione di commento/diretta
Fisica degli pneumatici all'avanguardia, IA avanzata e comandi intuitivi
VR, 12K, 21:9 e supporto per il triplo schermo integrati
Uno dei cofanetti più sfiziosi:
http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/bildschirmfoto-2017-05-22-um-12-08-54_orig.png
Lista dei trofei:
https://i.imgur.com/5ZuAkHr.pnghttps://i.imgur.com/dkJ0AMr.png
Fonte dei trofei : https://www.exophase.com/game/project-cars-2-psn/trophies/it/
Non vedo molto hype da parte vostra, nessuno lo prenderà? :)
Io credo di prenderlo, dopo avere spolpato Driveclub, cerco qualcosa di più impegnativo e con un comparto online più organizzato. Inoltre questo secondo capitolo dovrebbe essere accessibile anche a chi gioca con il pad.
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
alfredo.r
10-09-2017, 14:34
io devo ancora giocare il primo (preso su pc a 2 spicci grazie ad humblebundle) di sicuro se si rivelerà un buon gioco prenderò anche il seguito ma pure questo assolutamente su pc perché voglio giocarlo col volante e perché quei geniacci di soli hanno volontariamente reso incompatibile il mio buon logitech DFGT :muro:
non so come sia col pad ma i simulatori come pcars e assetto corsa senza il volante perdono il 90% del loro divertimento
Un volante lo prenderei pure solo che avendo la ps4 in salotto diventa problematico avere la postazione. O si va con un playseat richiudibile (spendendo un po' di dindini ) o provo prima a giocare con il pad e poi si vede.
alfredo.r
10-09-2017, 16:05
Un volante lo prenderei pure solo che avendo la ps4 in salotto diventa problematico avere la postazione. O si va con un playseat richiudibile (spendendo un po' di dindini ) o provo prima a giocare con il pad e poi si vede.
la playseat volevo prenderla pure io ma costa uno sfacelo...
io ho risolto così, basta una di quelle scrivanie semplici senza cassetti né nulla (magari con le rotelle per essere trasportata e bloccarsi poi davanti a te) dove blocchi il volante, metti la pedaliera sotto e sei a posto. Poi quando hai finito la metti in un angolo e amen ;)
Io mi ci trovo bene e non da molto fastidio in giro anche perché si può occultare in un'altra stanza quando non si gioca.
Con 100-150€ un volante buono si compra e dopo l'acquisto qualsiasi gioco di guida ti sembrerà più divertente non vorrai mai più giocare senza ;)
Max Ichnusa
11-09-2017, 00:00
Bel Thread!
Probabilmente lo prenderò perchè il primo capitolo mi piace parecchio. Pur non giocando tantissimo per motivi di tempo lo trovo davvero fatto bene.
Io gioco con il g29 + Playseat Challenge (che è ripiegabile e mi salva parecchio spazio). Mai provato con il pad, non credo abbia molto senso senza volante ma lascio giudicare a chi con il pad ci gioca.
Il mio dubbio è se mi serve una PS4 Pro per godere pienamente del gioco..
-Mariello-
11-09-2017, 08:54
Wheel stand pro e passa la paura! :p
Io il primo lo gioco con il Pad, non ho proprio la possibilità di avere un volante, lo avevo per PS2 :( Non so se comprerò il 2, avevo aperto una discussione per capire se valeva la pena comprare GT Sport o Project Cars 2, ma non ho ricavato le informazioni necessarie... non sarebbe comunque un acquisto imminente in quanto devo giocare ancora parecchio sia a Project Cars sia a DriveClub
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile dare dei consigli su giochi ancora non usciti :D
Io mi sto fidando delle preview e di qualche video. Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport
FirstDance
11-09-2017, 11:16
Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport
Dieci a uno che le auto fanno ancora "BONK!"
Wheel stand pro e passa la paura! :p
Quello si, però li tocca usare i dindini :sofico:
torgianf
11-09-2017, 15:10
l' ho prenotato mesi fa, col primo feci un ottimo investimento aderendo alla campagna kickstart, peccato che ci misi solo 30€. da quanto si legge in giro pare che namco bandai abbiano fatto molta pressione per farlo uscire a settembre e quindi pare che ci siano fior di bug..... speriamo in bene
Difficile dare dei consigli su giochi ancora non usciti :D
Io mi sto fidando delle preview e di qualche video. Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport
Ci sono beta, video, preview ecc. un idea magari qualcuno la aveva 😅
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto che su ps4 sono quasi 40GB, mi aspetto pure qualche patch al day-one
Max Ichnusa
17-09-2017, 10:55
pre-order appena fatto su amazon per 40 sterline
non vedo l'ora di provarlo :D
torgianf
21-09-2017, 09:49
ritirato adesso, 12gb di patch.....
provato 2 minuti, su pro l' immagine e' abbastanza sporca, non oso immaginare su quella carretta della base :asd:
salsero1983
21-09-2017, 10:38
Ciao :)
Si sà nulla riguardo la compatibilità dei volanti per PS4 PRO?
In particolare, mi interessa sapere se il Thrustmaster T100 lo è... :)
scorpion73
21-09-2017, 10:49
Io l'ho preso in preorder su PC e lo giocherò con il Logitech G29 con cambio esterno.
Darò una sbirciatina anche alla modalità VR con l'Oculus quando riuscirò ad installarlo (è che mi manca il tempo per tutte ste cose...)
Per quanto riguarda l'allocazione del volente uso una banale sedia e questo aggeggio da un pò di tempo e mi ci trovo bene:
https://www.youtube.com/watch?v=P4KbJgZU4oE
Il primo ci ho giocato parecchio, vediamo ora questo...
salsero1983
21-09-2017, 11:15
Io l'ho preso in preorder su PC e lo giocherò con il Logitech G29 con cambio esterno.
Darò una sbirciatina anche alla modalità VR con l'Oculus quando riuscirò ad installarlo (è che mi manca il tempo per tutte ste cose...)
Per quanto riguarda l'allocazione del volente uso una banale sedia e questo aggeggio da un pò di tempo e mi ci trovo bene:
https://www.youtube.com/watch?v=P4KbJgZU4oE
Il primo ci ho giocato parecchio, vediamo ora questo...
E' lo stesso supporto che uso anch'io.
Realizzato molto bene e resistente, ma non sono affatto soddisfatto dell'alloggio della pedaliera : non si incastra a dovere e ho dovuto rimediare artigianalmente per evitare sbalzi.
scorpion73
21-09-2017, 12:07
sto valutando la sostituzione della tavoletta con una più lunga per farci entrare il cambio del G29
ritirato adesso, 12gb di patch.....
provato 2 minuti, su pro l' immagine e' abbastanza sporca, non oso immaginare su quella carretta della base :asd:
Azzo, io da stasera in digital download.. Vedremo..
salsero1983
22-09-2017, 15:11
sto valutando la sostituzione della tavoletta con una più lunga per farci entrare il cambio del G29
Mentre per la pedaliera, come hai risolto?
Sei riuscito a fissarla per bene?
andreafitta
22-09-2017, 16:59
domanda che pongo qui ma che è più generica in realtà..
si arriverà mai al multiplayer cross platform? ora, non dico da pc a console, ma per lo meno tra ps e xbox..
L'ho provato pure io oggi.
Graficamente concordo con chi sopra diceva che non è il massimo, appena sposti l'occhio dall'auto e guardi l'esterno si vede un po' di approssimazione.. Certo gira magari al doppio degli FPS ma ad esempio c'è un abisso con Driveclub.
Per uno come me, più abituato agli arcade, è abbastanza dura devo andarci più tranquillo con freno e acceleratore;gioco con il pad ed ho abilitato l'abs e controllo di trazione.
torgianf
23-09-2017, 17:12
e' veramente terribile, il primo gli da una pista, pure quel cesso di gran turismo e' meglio di sto coso
Max Ichnusa
23-09-2017, 18:35
prima impressione un po' così...
mi sembra sia addirittura meglio il primo, possibile?
lo trovo un po' meno fluido e la grafica peggiorata in qualche aspetto
poi ho dovuto abbandonare una gare per l'impossibiltà di mettere un avversario muto. Dalla lobby del garage durante le qualifiche non riuscivo ad entrare nella lista giocatori, magari sbagliavo io qualcosa?
Nel dubbio, è possibile silenziare tutti una volta per tutte? perchè certi idioti rendono davvero impossibile gareggiare
torgianf
23-09-2017, 19:00
prima impressione un po' così...
mi sembra sia addirittura meglio il primo, possibile?
lo trovo un po' meno fluido e la grafica peggiorata in qualche aspetto
poi ho dovuto abbandonare una gare per l'impossibiltà di mettere un avversario muto. Dalla lobby del garage durante le qualifiche non riuscivo ad entrare nella lista giocatori, magari sbagliavo io qualcosa?
Nel dubbio, è possibile silenziare tutti una volta per tutte? perchè certi idioti rendono davvero impossibile gareggiare
allo stato attuale piu' che project cars e' project bug, davvero un cesso indicibile, manco una beta, qua siamo ad una prealpha.....
Max Ichnusa
23-09-2017, 19:05
allo stato attuale piu' che project cars e' project bug, davvero un cesso indicibile, manco una beta, qua siamo ad una prealpha.....
premessa, usato solo online per ora
mi trovo spiazzato pure io, ai box non posso selezionare la lista degli avversari, disconnessione appena iniziata la sessione, troppi lag, altre strane cose che ancora devo verificare ecc
è una impressione iniziale, però boh.. deluso
ah, gli alberi sono orribili mi sembrano proprio pixellati
tu cosa hai notato di particolare?
andreafitta
23-09-2017, 21:36
Io l’ho preso sia per Xbox che per pc.. diciamo che dal punto di vista grafico su pc è ottimo (ma la demo di forza 7 è letteralmente su un altro pianeta, in 4K gira granitica a 60fps - gioco sulla tv - ed è stellare) mentre su console effettivamente è scialbo.
Dal punto di vista della guida, con lo stesso volante (thrustmaster tx) ho notato che su pc sembra quasi di essere “al di fuori del gioco”, mentre su Xbox da un minimo di feeling in più.
Comunque immagino che abbiano messo mano alla fisica visto il piccolo passo indietro dal punto di vista visivo, ma non posso non notare alcuni difetti macroscpici:
- l’intelligenza artificiale è in realtà una stupidità assolutamente reale, con gli avversari che montano le gomme da bagnato o da asciutto 3/4 giri prima del necessario, si mettono in fila alla prima variante di monza, percorrendola a 10 km/h, riuscendo COMUNQUE a distruggersi a vicenda, con ruote che partono per la tangente (con una formula Renault).
- a proposito delle condizioni atmosferiche, è veramente assurdo che selezionando slot casuali ci sia la possibilità di vedere la neve a dubai. È veramente sinonimo di pressappochismo e mediocrità. Ciliegina sulla torta è la temperatura: neve con 20, anche 25 gradi.
- la guida in condizioni estreme non mi pare far gridare al miracolo, anzi. Sembra che non ci sia differenza rispetto all’asciutt. O meglio la differenza si presenta all’improvviso, senza alcuna transizione tra asciutto, umido e bagnato. Prima sempre con le formula Renault, sempre a monza, dapprima c’era la nebbia, al che i miei avversari, delle autentiche faine, hanno pensato bene di montare le full wet. Io ho continuato con le dry, accumulando un discreto vantaggio (ma 1, 2 secondi al massimo al giro, mica pretenderai che vadano troppo più piano con le wet rispetto alle slick!), fino a quando in parabolica la pista si è inondata all’improvviso, costringendomi al più.
- il sonoro alterna cose superbe a cantonate clamorose. Il rumore delle gomme è improvviso, slegato dal resto e altissimo. Arriva all’improvviso, sembra quasi sia stato messo all’ultimo e pare sempre essere un intruso rispetto al resto dei suoni. Le macchine a ruote scoperte che quando cozzano contro qualcosa fanno il rumore di vetri rotti sono un di una comicità senza senso.
- la linea ideale appare e scompare ad cazzum e non è di nessun aiuto.
si tratta in definitiva di una mediocre accozzaglia di idee messe insieme in modo disomogeneo e all’antitesi della coesione. Ma io mi domando... tra di loro, i membri del team di sviluppo si parlano? È possibile pubblicare un gioco del genere, con la convinzione che sia effettivamente definitivo? È possibile che siano cosi stupidi? Io onestamente non ho parole.
Sono sicuro che arriveranno patch in serie e che il gioco migliorerà sensibilmente, cosi come successo col primo. Ma ora hanno alle spalle una major, dovrebbero aver imparato dagli errori del passato. Mi girano, e tanto.
Per fortuna che ho iracing su pc e che settimana prossima esce fm7, che non sarà simulativo ma è un prodotto confezionato in modo impeccabile e semplicemente favoloso dal punto di vista visivo. Inoltre la demo lascia trasparire un sensibile cambio di rotta dal punto di vista della guida, ma mi riservo di provare la versione definitiva per capire se sia realmente cosi o se si tratta di un’impressione.
Sto facendo la carriera.. Dopo un ora di prove libere sono riuscito a fare qualche giro appena discreto con la Ginetta.. È dura tenerla in pista, però qualche soddisfazione comincio a prenderla.. Certo per fare dei giri buoni, non si deve commettere nessun errore però con un po' di pratica anche con il pad si lascia giocare
torgianf
25-09-2017, 10:17
bellissimo:
carriera, prima gara, mi qualifico primo, parte la gara e il contatore di giri parte a contare un giro dopo e mi trovo in pratica doppiato gia al secondo giro...... e sul forum dei binbiminkia stanno osannando sto merdume come se fosse la resurrezione di cristo dopo aver mangiato il capretto a pasqua :asd:
Io ho avuto grosse difficoltà all'inizio, soprattutto con l'ingresso in curva, ma a questo punto non so se perchè sono scarso io (possibilissimo :D ) oppure il gioco è troppo proibitivo.
Ti devo dire che dopo aver fatto un'ora di prove libere, un quarto d'ora di qualifiche, finalmente in gara ho ottenuto un secondo posto ed ho fatto il giro più veloce..
Ho abilitato pure l'aiuto per la traiettoria, alla fine devo dire che ho avuto una minima soddisfazione.
-Mariello-
25-09-2017, 10:49
bellissimo:
carriera, prima gara, mi qualifico primo, parte la gara e il contatore di giri parte a contare un giro dopo e mi trovo in pratica doppiato gia al secondo giro...... e sul forum dei binbiminkia stanno osannando sto merdume come se fosse la resurrezione di cristo dopo aver mangiato il capretto a pasqua :asd:
:asd:
scorpion73
25-09-2017, 11:44
Mentre per la pedaliera, come hai risolto?
Sei riuscito a fissarla per bene?
Ho messo una tavola di compensato a fare da base alla pedaliera fissata sul supporto esistente ma non sopra ai ferri fra i ferri. Sostanzialmente ho aperto l'alloggiamento della pedaliera in modo che fra i fermi orizzontali ci entrasse la tavola, ho collocato la pedaliera sulla tavola e poi ho stretto il fermo inferiore facendo pressione sulla stessa. La tavola ovviamente è un pelino più piccola come misura della pedaliera in modo che vengano tanute entrambe perché la pedaliera poggia sia sui fermi in ferro che sulla base.
E' una cosa un pò arroccata ma funziona benino per quello che lo uso io.
Certo è che con un uso più spinto avrei preso un supporto più adeguato, forse questo:
http://www.ebay.it/itm/GT-Omega-Steering-Wheel-stand-PRO-For-Logitech-G920-Racing-wheel-shifter-V2/142389474139?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Semmai lo valuterò più in avanti...
FirstDance
25-09-2017, 12:24
ho guardato dei gameplay su youtube.
Non so se sono tutti troppo compressi o cosa, ma ho come l'impressione che la grafica abbia fatto un passo indietro rispetto al PC. Qualcuno ci ha fatto caso?
conferme o smentite?
scorpion73
25-09-2017, 13:00
Io l'ho preso sul PC e devo dire che il primo mi piace di più...
Sarà l'impressione del momento ma a me non è piaciuto per niente, specie nel controllo della vettura
Ce da dire che anche il primo al dayone e fino agli ultimi update aveva grandi problemi:)
andreafitta
26-09-2017, 09:54
bellissimo:
capitato anche a me. ho riavviato 50 volte ma niente. cosi sono tornato al menu e una volta rientrato ha funzionato.
comunque si, è una roba allucinante la quantità di bug presenti.
andreafitta
26-09-2017, 09:55
Non so se sono tutti troppo compressi o cosa, ma ho come l'impressione che la grafica abbia fatto un passo indietro rispetto al PC. Qualcuno ci ha fatto caso?
conferme o smentite?
beh è normale che rispetto al pc la versione console paghi qualcosa in termini di grafica. anzi, anche più di qualcosa. ma il problema vero è che SCATTA.
torgianf
26-09-2017, 10:20
conferme o smentite?
guarda, lascia perdere, anzi, lasciate perdere sto cessume, magari tra 2 anni, 8 patch e a 30€ potrebbe essere un buon acquisto
-Mariello-
26-09-2017, 11:26
guarda, lascia perdere, anzi, lasciate perdere sto cessume, magari tra 2 anni, 8 patch e a 30€ potrebbe essere un buon acquisto
In sezione PC osannano sto coso...:stordita: Ci sono un paio di elementi...:asd:
In sezione PC osannano sto coso...:stordita: Ci sono un paio di elementi...:asd:
Basta individuarli e fare finta che non esistano. Ci sono sempre stati i fanboy di questo o quello, sia qua che di la', ma per quanto mi riguarda il fastidio piu' grande e' dato dall'impossibilita' di criticare un singolo aspetto di un gioco perche' fai girare le palle ai paladini della verita' che arrivano alla carica scatenando flame assortiti.
Ma io dico, dopo aver sganciato la moneta, saro' libero di criticare quello che mi pare o piace senza rischiare di essere divorato?
Certo e' che su PC questo gioco ha proprio una altra veste se si parla dell'aspetto estetico. Il resto mi pare sia tale e quale.
Basta individuarli e fare finta che non esistano. Ci sono sempre stati i fanboy di questo o quello, sia qua che di la', ma per quanto mi riguarda il fastidio piu' grande e' dato dall'impossibilita' di criticare un singolo aspetto di un gioco perche' fai girare le palle ai paladini della verita' che arrivano alla carica scatenando flame assortiti.
Ma io dico, dopo aver sganciato la moneta, saro' libero di criticare quello che mi pare o piace senza rischiare di essere divorato?
Certo e' che su PC questo gioco ha proprio una altra veste se si parla dell'aspetto estetico. Il resto mi pare sia tale e quale.
Su pc osannano un po tutto per compensare i soldi spesi in schede video e upgrade al sistema :D
Premetto che non ho giocato al primo, ma mi sembra piuttosto oggettivo che graficamente il titolo sia sottotono rispetto alle attese.
Rimane il fatto che adesso comincio a divertirmi e che ci sto prendendo le misure a giocarci con il pad. Dopo un inizio difficile, nella modalità carriera Ginetta Juniors, alla seconda gara, ho già dato 10 secondi di distacco al secondo :D
andreafitta
26-09-2017, 13:16
la cosa fastidiosa è il modo altezzoso con cui si atteggiano rispetto a noi poveri sfigati che giochiamo con le console... io personalmente ce l'ho per entrambe le piattaforme ed è scandaloso come si possa mettere in vendita una roba del genere.
andreafitta
26-09-2017, 13:18
Premetto che non ho giocato al primo, ma mi sembra piuttosto oggettivo che graficamente il titolo sia sottotono rispetto alle attese.
Rimane il fatto che adesso comincio a divertirmi e che ci sto prendendo le misure a giocarci con il pad. Dopo un inizio difficile, nella modalità carriera Ginetta Juniors, alla seconda gara, ho già dato 10 secondi di distacco al secondo :D
devo darti ragione in parte, perchè effettivamente presa la dovuta confidenza con alcune macchine da un bel feeling. è e rimane un concentrato di bug spaventoso. su iracing è un altro mondo, e comunque è quasi un lavoro. sempre più convinto che il giusto approccio dal punto di vista ludico sia quello di forza motorsport.
Si, ad esempio ho provato successivamente sempre della Ginetta la supercar (per aumentare l'affinità) ed è una figata, in confronto la Ginetta juniors è un bradipo.
Invece, avete capito come funziona il discorso della reputazione?
Con il tasto R3 si accede alla pagina personalizzata, con il livello iniziale U1500.
Ci sono tutte le statistiche del pilota e poi parla di patenti, avete capito?
Di bug, già ne ho segnalati un paio (sui video, che in alcune circostanze non possono essere visti a fine gara e poi quello più importante che è relativo al menù principale che diventa molto lento).
Su pc osannano un po tutto per compensare i soldi spesi in schede video e upgrade al sistema :D
Mica siamo tutti uguali pero'. C'e' pure gente che osanna la ps4 pro ritenendola un hw capace di giocare in 4K senza compromessi. C'e' da fare quindi distinzioni o si finisce nel commettere tutti lo stesso identico errore.
-Mariello-
26-09-2017, 14:48
Direi che la risposta qui sotto di fake05 è chiara.
Gli estremisti ci sono da un lato e dall'altro. C'è chi ritiene il PC gaming l'unico modo per giocare, e chi pensa alle esclusive sony come dio sceso in terra.
Ci vuole equilibrio.
Mica siamo tutti uguali pero'. C'e' pure gente che osanna la ps4 pro ritenendola un hw capace di giocare in 4K senza compromessi. C'e' da fare quindi distinzioni o si finisce nel commettere tutti lo stesso identico errore.
-Mariello-
26-09-2017, 15:01
devo darti ragione in parte, perchè effettivamente presa la dovuta confidenza con alcune macchine da un bel feeling. è e rimane un concentrato di bug spaventoso. su iracing è un altro mondo, e comunque è quasi un lavoro. sempre più convinto che il giusto approccio dal punto di vista ludico sia quello di forza motorsport.
Ma iRacing è qualcosa di non paragonabile, assolutamente.
A proposito, se sai di offerte particolari per l'abbonamento annuale, fai un fischio che attualmente sono in pausa forzata (aumento abnorme del costo dell'annuale...). :D
andreafitta
26-09-2017, 15:10
Ma iRacing è qualcosa di non paragonabile, assolutamente.
A proposito, se sai di offerte particolari per l'abbonamento annuale, fai un fischio che attualmente sono in pausa forzata (aumento abnorme del costo dell'annuale...). :D
che io sappia al momento solo per le nuove registrazioni... purtroppo anche io sono a riposo da iracing... ero invasato.. poi causa viaggio di lavoro sono stato via una settimana e quando sono tornato mi era passata la voglia :muro: :D
Per iRacing entro il l'11 ottobre chi ha già un account e lo deve rinnovare c'è il 25% di sconto.
torgianf
26-09-2017, 20:52
se hai una ps4 te lo spedisco gratis solo per farti fare quattro risate, ci sono dei bug che a rqaccontarli non ci si crede, sono da vivere in prima persona :asd:
-Mariello-
27-09-2017, 13:57
Per iRacing entro il l'11 ottobre chi ha già un account e lo deve rinnovare c'è il 25% di sconto.
25% su? 99 dollari? Non ricordo il costo pieno attuale.
se hai una ps4 te lo spedisco gratis solo per farti fare quattro risate, ci sono dei bug che a rqaccontarli non ci si crede, sono da vivere in prima persona :asd:
:asd:
No no, che magari mi si fonde il T300 come è successo ad altri...:D
torgianf
28-09-2017, 10:28
sul forum dei binbiminkia mi sto facendo delle grasse risate :asd:
p.s.
gli sviluppatori sul forum ufficiale dicono che il gioco e' molto buono e che per ora non sono previste patch :asd:
andreafitta
28-09-2017, 10:42
p.s.
gli sviluppatori sul forum ufficiale dicono che il gioco e' molto buono e che per ora non sono previste patch :asd:
il problema è che guidare (alcune macchine, non tutte) è effettivamente una goduria.. ma l'involucro è pessimo e ci sono decine e decine di bug scandalosi.
è un po' come una bella ---- che però laggiù è piena di vegetazione.
-Mariello-
28-09-2017, 10:58
p.s.
Ma anzi mi pare che lì lo stiano criticando il gioco, e parecchio.
Invece qui in sezione PC è comica la situazione...:asd:
torgianf
28-09-2017, 14:13
Si ora, peccato che giovedì mi davano tutti addosso quando dicevo che fa schifo alla merda
Si ora, peccato che giovedì mi davano tutti addosso quando dicevo che fa schifo alla merda
Una domanda...più che altro perché vedo che sono svariati post...entrambe le versioni (one e pc) soffrono degli stessi bug? I più gravi quali sarebbero? La solita IA immagino..e vabeh...a me importa relativamente giocandoci con amici online...che altre magagne vengono fuori? Almeno mi faccio un'idea...voi avete provato versione console?
P.s. non voglio entrare nel merito questo sim è meglio dell'altro eh...chiedo solo per capire i bug, non di fisica, ffb e quant'altro ;)
Guarda su PC è uscita una patch che corregge una prima blocco di problemi
http://steamcommunity.com/games/378860/announcements/detail/1495616499744957359
Speriamo che arrivino anche per console
25% su? 99 dollari? Non ricordo il costo pieno attuale.
110 dollari hanno aumentato :D
Avete già fatto la gara costruttore Ginetta, quella per aumentare l'affinità? Si tratta di una GT4, che rispetto alla Gt3 è ben più rabbiosa e che secondo me necessita di un po' di setup. Abbassare al max le sospensioni aiuta un po', altri consigli?
CapodelMondo
30-09-2017, 09:25
leggendo qua e la mi son fatto l idea che per ora prenderò forza 7 poi tra qualche mese, dopo N patch e dopo che potremo giudicarlo un prodotto finito, passerò a proj cars 2.
Max Ichnusa
30-09-2017, 12:10
sto fine settimana ho tempo per riscendere in pista
speriamo la seconda impressione sia migliore della prima :D
leggendo qua e la mi son fatto l idea che per ora prenderò forza 7 poi tra qualche mese, dopo N patch e dopo che potremo giudicarlo un prodotto finito, passerò a proj cars 2.
Io avevo preso il primo Project cars quando era uscito nel 2015 e faceva pietà, rivenduto subito , poi ho ripreso la goty a un prezzo stracciato e sembrava un altro gioco :D
Non ho ancora messo le mani su PC2 , visto ieri alla games week ma sicuramente era la versione pc visto che girava su monitor ultra wide
petru916
30-09-2017, 13:05
Io avevo preso il primo Project cars quando era uscito nel 2015 e faceva pietà, rivenduto subito , poi ho ripreso la goty a un prezzo stracciato e sembrava un altro gioco :D
Non ho ancora messo le mani su PC2 , visto ieri alla games week ma sicuramente era la versione pc visto che girava su monitor ultra wide
Idem. Sono interessatissimo a PC2 ma per ora ci vado calmo, mi sto informando e raccogliendo quante più "prove su strada" possibili. Sono rimasto troppo scottato dal primo.
torgianf
30-09-2017, 13:06
Idem. Sono interessatissimo a PC2 ma per ora ci vado calmo, mi sto informando e raccogliendo quante più "prove su strada" possibili. Sono rimasto troppo scottato dal primo.
il primo all' uscita aveva la meta' dei bug di questo troiaio
petru916
30-09-2017, 13:31
il primo all' uscita aveva la meta' dei bug di questo troiaio
Bene ma non benissimo
torgianf
30-09-2017, 14:56
finalmente me ne sono liberato :asd:
Max Ichnusa
01-10-2017, 12:34
ieri ho iniziato la carriera con la Ginetta, esperienza migliore della gare online a livello di bug, per ora.
ma online solo a me scatta terribilmente soprattutto in curva?
lag davvero grossi, eppure ho una connessione di 50Mbit, quindi escludo sia quello il problema (notai lo stesso una settimana fa con la vecchia linea a 100Mbit!)
andreafitta
02-10-2017, 12:15
ieri ho iniziato la carriera con la Ginetta, esperienza migliore della gare online a livello di bug, per ora.
ma online solo a me scatta terribilmente soprattutto in curva?
lag davvero grossi, eppure ho una connessione di 50Mbit, quindi escludo sia quello il problema (notai lo stesso una settimana fa con la vecchia linea a 100Mbit!)
Idem, io con la connessione a 100 megabit (sempre sopra a 80-85, sono molto vicino all’armadio) e con Ping ragionevoli mi ritrovo talvolta nelle barriere senza neanche capire il perchè. Per un gioco cosi esport oriented è una cosa imbarazzante.
Io non sono mai riuscito a fare una gara online, mi fa arrivare alla parte di messa a punto e poi dice che sono stato disconnesso dalla sessione multiplayer.
Max Ichnusa
02-10-2017, 22:29
quale visuale usate alla guida? con quale vi trovate meglio?
io uso quella interna dove vedi abitacolo e volante e quella dal casco per la F1
se poi siano le migliori per me in termini di performance non saprei (anzi ne dubito), mi piacciono perchè sono le più realistiche possibili, soprattutto giocando con il volante
Io uso la visuale esterna, perché mi trovo bene e mi piace vedere il bolide che guido :)
Facendo la carriera sto provando le supersport (si chiamano così?) ben piantate per terra si guidano che é un piacere
Ragazzi ma voi online riuscite a giocare su ps4? Io ho grosse difficoltà a trovare le partite in cui poi non venga disconnesso
Max Ichnusa
08-10-2017, 20:17
Ragazzi ma voi online riuscite a giocare su ps4? Io ho grosse difficoltà a trovare le partite in cui poi non venga disconnesso
oggi ho fatto 2/3 partite on line senza particolari problemi di connessione...
...a parte quando va a scatti (e già questo è gravissimo di suo) e il fatto che molti altri giocatori siano dei barbari e ti rovinano la gara
Finalmente ieri sera ho fatto pure qualche partita online, non sono tantissime le stanze che non fanno filtro sul livello e sugli aiuti da potere abilitare.
Notavo che se alcuni tracciati anche graficamente sono sottotono, altri tipo hockenaim oppure brno non sono assolutamente male. Sto procedendo per gradi, ero partito pure con l'aiuto della traiettoria e frenata.. Adesso riesco anche senza e con il pad mi diverto pure.
Se mettono a posto un po' di bug non è malaccio
Arrivata una patchona da quasi 7 GB per PS4
Max Ichnusa
14-10-2017, 10:35
Arrivata una patchona da quasi 7 GB per PS4
ha migliorato la situazione?
difficilmente avrò tempo di giocare sto fine settimana
https://www.gamestop.it/views/locale/content/images/promopages/landingpages/1x1/1x1ff.jpg
Per la serie vende “bene” ma non benissimo :sofico:
Allego il changelog:
Miglioramenti e modifiche al multigiocatore e alle sale d’attesa.
Miglioramenti e modifiche all’audio e agli effetti sonori.
Miglioramenti e modifiche ai replay e alle telecamere dei replay.
Supporto alle tastiere USB migliorato. (NdR: si intende probabilmente l’aggiunta del supporto alle tastiere USB su console)
Miglioramenti, modifiche e correzioni alla sequenza della Carriera.
Miglioramenti e modifiche alla messa a punto di base e pneumatici di svariate automobili.
Modifiche e correzioni all’interfaccia e alla sequenza della messa a punto.
Modificata l’assistenza di base agli utenti che utilizzano gamepad.
Correzioni e miglioramenti ai fanali anteriori e posteriori.
Correzioni e miglioramenti all’aspetto e alla funzionalità dell’ICM
Miglioramenti e modifiche al supporto per il volante.
Correzioni e miglioramenti ad alcune combinazioni di clima e pneumatici.
Ottimizzazioni ai tracciati del gioco.
Moltitudine di miglioramenti e modifiche alle prestazioni e al rendering.
Personalmente ho visto dei miglioramenti nel gioco online, la fine dei rallentamenti nel menu ed una piccola pulizia grafica.
Mi sarebbe piaciuto nella carriera potere modificare la durata di prove libere e qualifiche..
A me il gioco in generale piace, quando riesco a fare qualche partita online e trovo gente seria é veramente divertente anche con il pad.
C'è un fottio di tracciati ed auto e la personalizzazione degli eventi lo rende avvicinabile agli utenti più smaliziati come ai più novizi.
Certo questo è un periodo in cui esce anche gtsports quindi qualche offerta c'è la possiamo aspettare.. In questo momento lo vendono a 49.90 su Amazon nella versione speciale
Max Ichnusa
15-10-2017, 14:33
qualcuno on line per una garetta?
non appena finisco di scaricare i 7 giga :D
Se mio figlio molla la ps4, comunque addami su psn come frabiond :)
Max Ichnusa
15-10-2017, 14:43
Se mio figlio molla la ps4, comunque addami su psn come frabiond :)
fatto! io sono scarsino eh, non ho tanto tempo per giocare ultimamente :D
Più facile a dirsi che a farsi entrare in partita, spero di non averti speronato :)
Per fare in modo che uno crei una sessione online, bisogna creare un party sulla ps4? Giusto per sapere!! Alla prossima, mi figlio ha voluto indietro la ps4
Max Ichnusa
15-10-2017, 16:21
Più facile a dirsi che a farsi entrare in partita, spero di non averti speronato :)
Per fare in modo che uno crei una sessione online, bisogna creare un party sulla ps4? Giusto per sapere!! Alla prossima, mi figlio ha voluto indietro la ps4
si mi hai speronato alla prima curva :D
io semplicemente ho creato la sessione on line in project cars e poi ti ho invitato dal gioco, c'è l'opzione per invitare gli amici
la sessione party sulla ps4 la creo solo per mutare la gente con i microfoni che non sta mai zitta
comunque ho avuto davvero tanti problemi, va troppo a scatti, in certi momenti inguidabile! Devono assolutamente fare qualcosa per migliorare la fluidità on line
magari disattivare qualche effetto grafico aiuta?
Allora scusa per lo speronamento, come vedi sono pure scarso :)
Invece per quanto riguarda l'online, soprattutto con le stanze piene succede anche a me che scatti, io ad esempio vedevo che tutti tranne un paio avevate l'icona rossa di qualità bassa, ma devo dirti che anche quando mi da icona verde non sempre va liscia.
Secondo me non possiamo farci nulla, sta a loro migliorare un po' l'infrastruttura, nin so se addirittura su console tutto il carico sta sul host che ospita la partita.. Boh, magari ci si becca un'altra volta senza che mio figlio stia in mezzo ai maroni :D
Max Ichnusa
15-10-2017, 16:38
Allora scusa per lo speronamento, come vedi sono pure scarso :)
Invece per quanto riguarda l'online, soprattutto con le stanze piene succede anche a me che scatti, io ad esempio vedevo che tutti tranne un paio avevate l'icona rossa di qualità bassa, ma devo dirti che anche quando mi da icona verde non sempre va liscia.
Secondo me non possiamo farci nulla, sta a loro migliorare un po' l'infrastruttura, nin so se addirittura su console tutto il carico sta sul host che ospita la partita.. Boh, magari ci si becca un'altra volta senza che mio figlio stia in mezzo ai maroni :D
figurati capita!
alla prossima allora! :)
oggi ho già pure spento tutto, oggi sto molto fuori forma sto mezzo ammalato
Ragazzacci buondì...una domanda...io ho pc2 per pc ma avendo una base di amici online su Xbox One stiamo valutando l'acquisto...leggo però su molti forum (anche stranieri) che la versione console è afflitta da svariati bug che ne minano la giocabilità (casini col setup che non carica o che viene sovrascritto, ia problematica, online a singhiozzo etc)...già la versione C è bella buggata, ma quella console (ambo parti) sembra pure peggio...ho visto però che è uscita una maxi patch per console...com'è al momento la situazione??? Grazie in anticipo! :)
Alla fine, secondo me, siamo più o meno allo stesso livello, il vantaggio su PC è che di la le patch possono uscire con più frequenza perché non sottoposti a tutti i controlli che fanno sony e Microsoft prima del rilascio
Ciao ragazzi, a livello di guida come lo trovate rispetto ad Assetto Corsa?
Purtroppo non ho giocato al primo e non ho avuto modo di provare le varie Beta/Demo...sono un sacco tentato perché in AC (a cui mi sto finalmente dedicando con fatica in questi giorni) un sacco di vetture sono a pagamento tramite DLC e il numero e la tipologia di circuiti a disposizione non mi aggrada molto...
Non ho mai giocato ad Assetto Corsa, quello che so è che su PC2 ci sono un sacco di tracciati ed auto. Non ti so dire poi con i DLC cosa andranno ad aggiungere
Non ho mai giocato ad Assetto Corsa, quello che so è che su PC2 ci sono un sacco di tracciati ed auto. Non ti so dire poi con i DLC cosa andranno ad aggiungere
Credo e ripeto credo che ci saranno 4 DLC per PC2, aggiungeranno qualcosa come 32 vetture e 4 piste
Alla fine mi sono deciso a comprare il volante, ho preso un G29 da amazon..
P. S
È uscita la demo di Project cars 2 su ps4, a breve arriva pure la nuova patch
Alla fine mi sono deciso a comprare il volante, ho preso un G29 da amazon..
P. S
È uscita la demo di Project cars 2 su ps4, a breve arriva pure la nuova patch
Spero che sistemano un po le cose perche se va come la demo non è molto rassicurante ,
Speriamo si che mettano a posto un bel po' di cose perché online è molto divertente se trovi le persone giuste con cui giocare
Volante arrivato ieri.. Il mio primo volante, ma che figata, comincio a prendere un po' la mano anche se i testa coda sono all'ordine del giorno.. Sto girando un bel po' con la docile Radical S3
salsero1983
24-07-2018, 14:32
Ciao :)
Qualcuno di voi ha utilizzato il gioco con un volante ThrustMaster T100?
E' un pò datato e sul web leggo che "sembra" non sia compatibile con PC2.
Ma parliamo di forum internazionali piuttosto datati, thread il cui ultimo mess risale a Febbraio 2018.
La butto li, magari con qualche ultimo update è stata trovata una compatibilità, più o meno ufficiale :)
Credo che non ci sia niente da fare:
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?52337-T100-not-recognized
Sony non lo supporta più e quindi nemmeno loro.
salsero1983
24-07-2018, 16:22
Credo che non ci sia niente da fare:
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?52337-T100-not-recognized
Sony non lo supporta più e quindi nemmeno loro.
Questo è un bel "problema".
Avevo pensato di venderlo, ma facendo alcune ricerche, a quanto pare, non viene più prodotto da ThrusMaster (ho richiesto alcune info via mail per eventuali pezzi di ricambio, mi hanno risposto, appunto, che è phaseout da un bel pò di tempo..) e su Subito.it, di conseguenza, non credo abbia mercato, complice, infatti, questa incompatibilità :(
Mi rimarrà sul groppone :muro:
Credo che sia un problema che prima o poi affligga tutti i volanti..lo venderai a poco, magari su PC qualche gioco lo supporta ancora..giusto per togliertelo di casa che occupa pure spazio :D
FirstDance
27-07-2018, 06:49
Ho acquistato ieri questo gioco. Già possedevo PC, perciò credevo di andare sul sicuro, ma invece mi trovo una sorpresa: con il controller l'auto è INGUIDABILE.
Sembra di guidare con la tastiera. Ho provato a smanettare in tutit i modi, ma non ho concluso nulla. Qualcuno ha trovato il modo di renderlo quantomeno giocabile? Perché adesso è impossibile da utilizzare. Spero di non aver buttato via 25 euro, mi girerebbero pareccchio i coyotes.
Per circa tre mesi, prima di comprare il volante giocavo con il controller.. Devo dire, che quando usavo le auto con ABS e traction control attivo (tipo le Gt3 per capirci) riuscivo a girare senza grossi problemi.
Senza, é davvero dura.
salsero1983
27-07-2018, 08:44
Ho acquistato ieri questo gioco. Già possedevo PC, perciò credevo di andare sul sicuro, ma invece mi trovo una sorpresa: con il controller l'auto è INGUIDABILE.
Sembra di guidare con la tastiera. Ho provato a smanettare in tutit i modi, ma non ho concluso nulla. Qualcuno ha trovato il modo di renderlo quantomeno giocabile? Perché adesso è impossibile da utilizzare. Spero di non aver buttato via 25 euro, mi girerebbero pareccchio i coyotes.
Per circa tre mesi, prima di comprare il volante giocavo con il controller.. Devo dire, che quando usavo le auto con ABS e traction control attivo (tipo le Gt3 per capirci) riuscivo a girare senza grossi problemi.
Senza, é davvero dura.
... è proprio per questo che ero totalmente scettico nel giocarlo, su console, con il pad.
Girovagando sul web, ho trovato e provato alcune configurazioni "ad hoc".
Sono delle buone basi di partenza per personalizzare la guida, che è totalmente soggettiva e che richiede sicuramente del tempo e delle prove.
Ieri sera, al volo, ho provato un reset riportando la configurazione dei comandi alla versione originale, inserendo, però queste due modifiche :
- Sensibilità Freno : 100 (sono uno che stacca molto tardi, quindi ho bisogno che R2 risponda a dovere alla pressione)
- Sensibilità Volante : 35 (mi pare sia 45 all'inizio)
ABS e Traction Control attivo e, per ora, sta andando piuttosto bene
Mi divertivo parecchio anche con il pad, mi ha intrippato talmente tanto questo gioco che ho comprato il volante, una "postazione" di quelle che puoi mettere da parte e da un pò di mesi corro su un sito dove si organizzano campionati ed eventi speciali.
Insomma è diventato una droga :sofico: .
Predo ieri! Sembra divertente!!!
Esiste una modalità time trial o ci sono solo gare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.