View Full Version : Help Epox 4G4A+ e MBM5
c' è qualke anima buona che sa come settare i sensori 1 - 2 - 3 x il corretto rilevamento delle temperature ?
le ho provate di tutte ma nada...
programmi alternativi che fungano con 845G di Intel ?
un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi...
ciao...:)
ciao
ho da chiederti qualche domanda sulla scheda epox:
come va questa scheda?
è vero che supporta solo ram 2100 ddr?
grazie per la risposta
la scheda va bene anke se richiede un buon alimentatore dal almeno 400W, stabilissima e supporta anke le DDR400...
unico neo è che non è compatibile pienamente con le Samsung, quindi se la compri, chiedi prima in giro che ram hanno usato con questa scheda...
personalmete ho le Corsair PC3000 single sided e la mobo è velocissima con il nuovo bios, xò anche queste salgono molto di + con altri chipset come il sis o il via...
comunque con le ram settate @354 (bus @133) ottieni dei bench da favola...
ciao;)
grazie di cuore giampa (ero ormai alle porte dell'esaurimento nervoso per cercare su internet)
La vado subito a ordinare da www.bow.it (mi hai dato la conferma ;)
ciao e grazie ancora
con le Samsung buone o almeno con l' SPD originale, volano anke le ram http://217.59.162.54/sam4g4a/sam4g4a.asp
dacci un' occhiata, le ha provato DDA in laboratorio da Fluctus...
beh che dire, ora che Fluc mi manda queste ram con un spd digeribile dalla 4G4A+, visto che ho un 1,6A da favola, volo ank' io...:D
PS: concludendo penso che le mie favolose Corsair PC3000 rimangono tali solo che hanno un SPD proprietario che non va d'accordo con la 4G4A+...
overclokk
09-07-2002, 00:47
ciao forte Giampa...
io ho messo per la temperatura del processore(sensor 1) Winbond 2 diode
e per il chipset(sensor 2) winbond 3
il terzo sensore non l'ho settato...
Pro-Gamer
09-07-2002, 09:34
A me mettendo in Diode 2 dopo 5 secondi si spegne il pc. Qualcuno ha idea del motivo?
Il diode 1 mi dà sui 39 gradi (e dovrebbe essere quella della mb o esterna, dato che da bios ), il 3 me ne da 28 (ambiente
spaceboy
09-07-2002, 11:45
Originariamente inviato da giampa
[B]con le Samsung buone o almeno con l' SPD originale, volano anke le ram http://217.59.162.54/sam4g4a/sam4g4a.asp
beh che dire, ora che Fluc mi manda queste ram con un spd digeribile dalla 4G4A+, visto che ho un 1,6A da favola, volo ank' io...:D
PS: concludendo penso che le mie favolose Corsair PC3000 rimangono tali solo che hanno un SPD proprietario che non va d'accordo con la 4G4A+...
spd? che cambia coi chip?
ti ho detto le ho provate.. non erano loro.. andavano decentemente fino a 185 timings medi..
vedremo cmq..
hai liberato il JP1 sulla mobo ?
divresti risolvere tutti i problemi....;)
con le Samsung buone o almeno con l' SPD originale, volano anke le ram http://217.59.162.54/sam4g4a/sam4g4a.asp
[B]PS: concludendo penso che le mie favolose Corsair PC3000 rimangono tali solo che hanno un SPD proprietario che non va d'accordo con la 4G4A+...
non ho capito bene l'ultima frase, stai mica dicendo che le corsair non vano d'accordo con la 4G4A+?
le PC3000 che ho io salgono + delle Samsung Original single sided (ho anke queste) su KT333 meno su 845G...
misteri della fede o dell' SPD....;)
boh....:D
spaceboy
09-07-2002, 14:39
[B]le PC3000 che ho io salgono + delle Samsung Original single sided (ho anke queste) su KT333 meno su 845G...
se le hai aperte
che sigla hanno i chip delle 3000?
e le sams?
[B]le PC3000 che ho io salgono + delle Samsung Original single sided (ho anke queste) su KT333 meno su 845G...
aH, meno male, devo fare un pc coi controc###i x mio zio, che nn overclocca e ero orientato su delle corsair pc2700...
le Samsung sono DTL3 ma vanno benissimo... su 8K3A+ 185 turbo stabili Vmem 2,8
le PC3000 sono CTL3 e su 8K3A+ un banco mi arriva @198 turbo stabile Vmem 2,8 e l'altro @204 turbo stabile sempre 2,8
sulla 4G4A+ il discorso pende leggermente a favore delle Samsung...
Fluc dice che è l' SPD...
comunque @200 su 4G4A+ ci vado con tutte e due, solo che le Corsair mi tocca metterle @2,9
ciao
spaceboy
09-07-2002, 14:51
cambia il chipset della mobo.. e registri..
o le ram le metti by SPD? non credo.. e allora sono scemo io che nn capisco cosa centri o :D
ma quanta ram hai? :)
allora giampa
ho appena ricevuto la scheda (epox 4g4a+)
che ram mi consigli basta che mi scrivi marca e modello e io la compro (mi affido a te)
un'altra domanda : ma sono compatibili le vecchie periferiche usb
su questa scheda?
(visto che ho stampante scanner e web cam)
ciao
spaceboy
09-07-2002, 16:00
se giampa dice che le DTL vanno bene sulla 4G prendi le sams full brand da sys (http://www.syspack.com)
x space chiedilo a Fluc, mi ha fatto una disquisizione filosofica sul xchè alcune ram vanno meglio di altre sull' 845G, vedrai che lui sarà + esauriente o "esaurito" di me nel spiegarti il tutto:D
x wolfdan: x le vecchie periferiche USB, non ci sono problemi di nessun genere e x quanto riguarda le ram chiedi un consiglio al moderatore...
penso che le Samsung CTL3 sarebbero le migliori ma non si trovano...
Space ha ragione sono quelle della prova di DDA, a parte che non sono tutte uguali, e nel test vanno turbo @204 @2,9...
le mie PC3000 sulla 4G4A+ non ci arrivano nemmeno se le minacci, mentre le mie Samsung DTL3 sì...
si ritorna al solito discorso, misteri della fede...
sapete mica qlc riguardo le twinmos?
le pc2700 CL 2.5 reggono @2?
cmq giampa nn ho capito una cosa: nel secondo reply dicevi di stare attenti alle samsung che potrebbero non essere compatibili, e ora dici che volano meglio delle corsair:confused:
se ti leggessi i thread, prima di sparare, eviteresti considerazioni cosi azzardate...:D
c'è un thread in rilievo di Paul in cui ti spiega come abbiamo risolto il problema... che non era delle ram ma di un Jumper sulla scheda...;)
il thread lo trovi nella sezione OC...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.