View Full Version : Impossibile installazione exe
Pirata po po
07-09-2017, 07:46
Ciao a tutti, ho un samsung NP R519 Pentium R dual core T4300 2.1 Ghz 4 GB Ram 32 bit con Vista.
Praticamente avevo dei problemi "particolari", ad esempio se scaricavo l exe di installazione dell'antivirus, me lo scaricava, ma nel momento del lancio con doppio click non partiva (neanche se lo eseguo da amministratore).
Altra particolarità che ho riscontrato è che alcuni video di fb, youtube...mi chiedeva di scaricare un plugin di adobe perche il browser non lo supportava (mozilla ultima versione), ma essendo impossibilitato a eseguire gli "eseguibili"... Cosi per risolvere questi problemi, ho pensato di ripristinare ttt alle impostazioni di fabbrica.
Fatto...ma i problemi son rimasti i medesimi.
Potrebbe esser un problema di "Vista"?
Grazie e buona giornata a tutti
supremo.a
07-09-2017, 08:55
Guarda,Vista è un pessimo sistema operativo. Io l'ho avuto e mi dava un sacco di problemi.
Non escludo possa essere un problema interno (hw) come l'HARD DISK.
Ti direi di provare ad eliminare tutti i programmi secondari che non servono e non usi come quelli Samsung etc.. se vuoi.
Poi hai installato il SP2?
Pirata po po
07-09-2017, 09:03
Guarda,Vista è un pessimo sistema operativo. Io l'ho avuto e mi dava un sacco di problemi.
Non escludo possa essere un problema interno (hw) come l'HARD DISK.
Ti direi di provare ad eliminare tutti i programmi secondari che non servono e non usi come quelli Samsung etc.. se vuoi.
Poi hai installato il SP2?
cos 'è il SP2?
supremo.a
07-09-2017, 10:21
SP2 è il Service Pack 2. E' l'aggiornamento più importante per Vista essendo l'ultimo service pack previsto
Lo puoi reperire da qua https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=15278
Prima vedi però se è già installato nel tuo computer. Per farlo è sufficiente che clicchi col tasto destro su "computer" e vai in proprietà (mi pare sia così anche su VIsta)
"Se Service Pack 2 è elencato nella sezione Edizione Windows, significa che SP2 è già installato nel computer e che non occorre eseguire la procedura seguente."
Pirata po po
07-09-2017, 11:18
SP2 è il Service Pack 2. E' l'aggiornamento più importante per Vista essendo l'ultimo service pack previsto
Lo puoi reperire da qua https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=15278
Prima vedi però se è già installato nel tuo computer. Per farlo è sufficiente che clicchi col tasto destro su "computer" e vai in proprietà (mi pare sia così anche su VIsta)
"Se Service Pack 2 è elencato nella sezione Edizione Windows, significa che SP2 è già installato nel computer e che non occorre eseguire la procedura seguente."
...sei gentilissimo. Appena arrivo a casa, faccio un riscontro.
Grazie 1000
Pirata po po
05-04-2018, 09:15
Salve,
scusate la latitanza, ma poi a casa sono tornato eh...ma tra lavoro e famiglia...
In effetti non avevo l aggiornamento alla Service Pack 2.
Installandola cmq il pc mi da qualche problemino fastidioso e vorrei capire se è un problema di software, hardware, driver...
Praticamente all'avvio non riscontro alcun problema, ma dopo 5/6 minuti di navigazione sul web, mi di disconnette, o per lo meno il segnale è ottimo (i computerini in basso a dx lampeggiano) ma aprendo una qualsiasi pagina da un qualsiasi browser mi restituisce il messaggio di connessione assente.
A voi è mai capitato?
Grazie mille di nuovo e buona giornata a tutti...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.