PDA

View Full Version : iPhone 7 Plus batte ''ancora'' il nuovo Samsung Galaxy Note 8 in velocità. Ecco il video

Redazione di Hardware Upg
05-09-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-7-plus-batte-ancora-il-nuovo-samsung-galaxy-note-8-in-velocita-ecco-il-video_70920.html

Sono test che lasciano il tempo che trovano ma è palese non notare il risultato che premia ancora una volta l'ottimizzazione degli iPhone nei confronti degli altri produttori. In questo caso il "mostruoso" Note 8 di Samsung non riesce ad essere più veloce dell'ultimo iPhone di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
05-09-2017, 17:18
L'hw di iphone e' sempre stato superiore alla concorrenza, non basta un anno per raggiungerlo.

onka
05-09-2017, 17:18
"Il confronto al solito è stato realizzato da EverythingApplePro"

che NON sarà sicuramente di parte...:rolleyes:

Madcrix
05-09-2017, 17:33
"Il confronto al solito è stato realizzato da EverythingApplePro"

che NON sarà sicuramente di parte...:rolleyes:

infatti, ma lasciali eccitarsi...

poi scaricano Antutu e piangono :asd:

Ginopilot
05-09-2017, 17:40

Antutu c'e' a fine video. Ma te ne fai poco dei numeri se l'uso reale dice l'opposto.

fdl88
05-09-2017, 18:02
Hanno dimenticato di dire che su Android, con i widget fai con un solo tap quello che con iPhone fai in quattro tap :asd:

franciccio76
05-09-2017, 18:06
Mi piacerebbe che mi spiegassero come mai i 2 devi essere non sono stati provati uno vicino all'altro come si fa di solito piuttosto che in 2 video separati...chi ci dice che il Note 8 sia stato fatto partire volutamente in ritardo???? Mah...mistero.....

Bluknigth
05-09-2017, 18:24
Sarebbe bello vedere il note in versione google edition sensa sovrastrutture samsung

Comunque iPhone ha una piattaforma più bilanciata è ottimizzata.
Inutile avere miliardi di pixel da
dover gestire e poi dover avere GPU della madonna che consumano batteria e risorse per avere performance inferiori a HW di 3 anni fa

Armage
05-09-2017, 18:27
qui non è tanto android vs ios penso, è più colpa di samsung e della sua robaccia intasata

Tozzo72
05-09-2017, 20:31
Premesso che non mi interessa molto chi vinca realmente ma... una prova comparativa tra FIAT 500 e Renault Twingo realizzata dal sito I Love FIAT può avere un senso?

thedoctor1968
05-09-2017, 20:53
ragazzi uscendo dagli sciocchi fanboysmi posso dirvi da possessore di un samsung s8 e un iphone 7plus che l'ottimizzazione di Ios è stupefacente, l'iphone è decisamente uno strumento serio ed affidabile, sono passato dal note 4 all'S8 sperando che dopo 2 anni avrei finalmente visto un dispositivo android mostruoso ma ancora vedo lag, rallentamenti quandosi aprono tante applicazioni, lo store che spesso si incasina e non riesce ad aggiornare e ancora un maledetto battery draining anche in standby con wifi e localizzazione disabilità, per carità, adoro il mio s8 perchè ha uno schermo stupefacente e mi da l'immensa liberta di copiare e incollare in memoria quello che voglio ma iphone è un altro imbattibile pianeta ed è da ammirare la scelta dell'ottimizzazione anziché quella dei mille core e delle risoluzioni 8k su schermini da smartphone

Phoenix Fire
05-09-2017, 21:17
Premesso che non mi interessa molto chi vinca realmente ma... una prova comparativa tra FIAT 500 e Renault Twingo realizzata dal sito I Love FIAT può avere un senso?

concordo, che iPhone sia più ottimizzato penso che non ci siano dubbi, ma un test fatto da un sito di parte mi mette sempre dubbi

Axios2006
05-09-2017, 21:22
Ovviamente un test con Android stock, no eh?

mattewRE
05-09-2017, 23:06
Ovviamente un test con Android stock, no eh?

Mi sembra che negli anni gli unici in grado di competere sono stati i vari OnePlus. Buon prezzo, ottime prestazioni.

Per chi parla di "complotto" riguardo il video: i test solitamente sono abbastanza realistici. iOS in questi test guadagna molto per come gestisce il multitasking. Al contrario, tutti i Samsung gestiscono malissimo i resume delle app (cosa che non accade sui OnePlus ad esempio, quindi non è neanche tanto colpa di Android stesso).

Madcrix
05-09-2017, 23:21
Antutu c'e' a fine video. Ma te ne fai poco dei numeri se l'uso reale dice l'opposto.

Allora devi esserci rimasto male dato che nell'uso reale il Note 8 asfalta l'iphone 7

O forse per te "uso reale" significa aprire 20 giochi in contemporanea uno dopo l'altro... scenario d'uso quotidiano insomma :asd:

Madcrix
05-09-2017, 23:23
ragazzi uscendo dagli sciocchi fanboysmi posso dirvi da possessore di un samsung s8 e un iphone 7plus che l'ottimizzazione di Ios è stupefacente, l'iphone è decisamente uno strumento serio ed affidabile, sono passato dal note 4 all'S8 sperando che dopo 2 anni avrei finalmente visto un dispositivo android mostruoso ma ancora vedo lag, rallentamenti quandosi aprono tante applicazioni, lo store che spesso si incasina e non riesce ad aggiornare e ancora un maledetto battery draining anche in standby con wifi e localizzazione disabilità, per carità, adoro il mio s8 perchè ha uno schermo stupefacente e mi da l'immensa liberta di copiare e incollare in memoria quello che voglio ma iphone è un altro imbattibile pianeta ed è da ammirare la scelta dell'ottimizzazione anziché quella dei mille core e delle risoluzioni 8k su schermini da smartphone

0,5 cent(s) have been credited to your account

~Apple Inc.

Surrucagnolo
06-09-2017, 00:59
Samsung da sempre è famosa per offrire un ottimo hardware e un software male ottimizzato. Nulla di nuovo. Se uno vuole android fulmineo esiste solo op5.

Gyammy85
06-09-2017, 05:49
Ma insomma, alla fine fra questi due dispositivi migliori di sempre, qual'è il migliore di sempre? :O

Ginopilot
06-09-2017, 07:03
Ma insomma, alla fine fra questi due dispositivi migliori di sempre, qual'è il migliore di sempre? :O

Lo smartphone per eccellenza è e resta, probabilmente per molti anni a venire, iphone.

gianluca.f
06-09-2017, 07:12
che test fatto con i piedi.

bonzoxxx
06-09-2017, 07:34
Boh raga io ho un 3T e tutti sti problemi non li vedo. Condivido il fatto che iOS è SICURAMENTE più ottimizzato poichè progettato per quell'hw specifico ma questo video lascia proprio il tempo che trova, contro un samsung poi, con tutta la monnezza che ci mettono.

al135
06-09-2017, 07:50
ma serio c'è gente usa i bench sul cellulare? :asd:
io sono un fissato di prestazioni su computer gaming con test e bench...ma su cellulare fate 'n po' ride :asd:

matsnake86
06-09-2017, 08:01
io sono un fissato di prestazioni su computer gaming con test e bench...ma su cellulare fate 'n po' ride :asd:

beh.. quando il telefonello ti costa più di un computer gaming fatto bene devi pure giustificare l'esborso di soldi rispetto ad uno smartphone da 200€ :D

Gyammy85
06-09-2017, 08:05

Certo!
Esiste l'iphonemasterrace la samsungmasterrace la trendymasterrace insomma quello che è! #thinkdifferent

recoil
06-09-2017, 08:12
iPhone rimane molto più efficiente su single core e trovo che le webview siano molto più ottimizzate della controparte Android
questo aiuta nelle applicazioni che fanno largo uso di webview e non sono poche (i vari progetti fatti con cordova, phonegap, ionic e compagnia bella)

quasi tutte le mie app sono basate su webview e la differenza tra iOS e Android è netta dal punto di vista delle prestazioni, anche se il telefono o tablet si comporta bene in altri casi, come ad esempio fare foto, navigare tra menù nativi ecc.

non so se i benchmark si soffermano su questo punto, che secondo me è importante

Pascal tech
06-09-2017, 08:15
Raga,è inutile che stiamo a spremerci le meningi,apple è troppo ben ottimizzata,iOS pesa un bucho de chiulo e mezzo,inoltre sono anni che usano solo powerWR,quindi mi pare normale che sia tuttoo samsung ha un software molto più personalizzabile,e se non si sente nel multitasking la mali-g71 mp16 si sente nell'emulazione,nei giochi fatti con unreal engine,nella DeX station,e in moltre altre cose,e sono queste cose a farmi preferire top di gamma android,non pochi millisecondi durante l'apertura di istagram.

bonzoxxx
06-09-2017, 08:15
beh.. quando il telefonello ti costa più di un computer gaming fatto bene devi pure giustificare l'esborso di soldi rispetto ad uno smartphone da 200€ :D

This! Credo sia la spiegazione migliore.

demonsmaycry84
06-09-2017, 08:17
con quel che costa...potrei prenderci una tv 4k e una console...o un pc completo per il gaming con il visore...quindi....

ammetto che sono soldi concretamente spesi bene e che non è difficile vedere la supremazia dell iphone ovunque ma specialmente la grande cura e l'interesse nei dettagli che su android spesso manca.

Inoltre con ios11 il divario aumenta...certo android si aggiorna...ma non tutti i telefoni android si aggiornano. Devi andare a cercare custom rom anche se sono in teoria produttori enormi con le contropalle ma per qualche oscura ragione non rilasciano update ufficiali per il dispositivo..

detto questo qui ci sono più demeriti per samsung e il suo soc che meriti per apple (visto il tempo che il soc è sul mercato). Snapdragon fatica e fatica un sacco a fare soc ne azzecca uno ogni 10 e si lancia sempre in improbabili mischioni tra big e little core che poi senza un'adeguata ottimizzazione software vengono gestiti con i piedi.

Marko#88
06-09-2017, 08:19

Si, vedere il punteggio basso in Antutu fa sicuramente piangere chi ha un iPhone... ah no, serve solo per far gasare i segaioli :asd:

bonzoxxx
06-09-2017, 08:28
Ragazzi scusate ma è normale che un iphone vada bene, SOC progettato in casa, SO cucito su misura del SOC, ecosistema ottimizzato alla grande, con quello che costa vedi pure che non va stra bene.

Ma secondo me costa troppo per quello che offre, parere personale sia ben chiaro, non ce la faccio a spendere 1000 e passa euro per un telefono.

dwfgerw
06-09-2017, 08:34
il chip A10 nel single core fa oltre 3000 punti come un Intel Haswell (il mio notebook aziendale con i5 a 2.4ghz Haswell fa 2900 punti nel single core..) è nel single core che fa la differenza e di conseguenza nelle app quotidiane.. Per il resto è interessante notare quei "bellissimi bianchi" di samsung che virano sul rosa..

djfix13
06-09-2017, 08:43
obbiettivamente avviare app di giochi tra ios e android è follia. per natura son diversi e possono essere ottimizzati o meno per una piattaforma o l'altra, basta vedere confronti tra pc e console, ed è un problema comune di programmazione e non di piattaforma o hardware.poi metteteci anche gli "effetti" (che andrebbero tolti) dell'interfaccia che fan perdere secondi, beh per finire direi che è tutto quello che NON fa un essere umano con un cellulare questo test.

ho amici con iPhone 6, io con il note 4 (ottimizzato) li brucio in tutto (tranne la fotocamera); poi è chiaro che l'avvio app è una questione complessa di HW OS e APP ora che note 4 ha MM va alla grande rispetto a quando è uscito con KK, sono 2 generazioni di OS in fin dei conti e iOS anch'esso viene ottimizzatto ad ogni step.

diciamo che per i web-fan questi test fanno parlare e generano clik che pagano tutto lì...fate voui un video "iPhone contro Betoniera" e vedrete quante visualizzazioni!

fdl88
06-09-2017, 09:01

Tu non hai provato Android, hai provato Lagsung :asd: :asd:

porradeiro
06-09-2017, 09:17
Ragazzi ma di cosa vi stupite. iOS è minimal, forse troppo, ma dipende dai gusti. Non c'è un vincitore o un perdente, le due tipologie di strumenti si scelgono in base alla reale necessità. Io voglio affidabilità e pochi fronzoli, per questo ho in mano un iPhone.

gd350turbo
06-09-2017, 09:18
diciamo che per i web-fan questi test fanno parlare e generano clik che pagano tutto lì...fate voui un video "iPhone contro Betoniera" e vedrete quante visualizzazioni!

Ah bè quello che ha fatto il/i video che piegava l'iphone ?
Quanti milioni di visualizzazioni ha ricevuto ?

Così come qui, ogni articolo che parla di rumors dell'iphone, anche quelli che nemmeno il più scalcinato dei giornaletti scandalistici pubblicherebbe fa il botto di click !

calabar
06-09-2017, 09:39
detto questo qui ci sono più demeriti per samsung e il suo soc che meriti per apple (visto il tempo che il soc è sul mercato). Snapdragon fatica e fatica un sacco a fare soc ne azzecca uno ogni 10 e si lancia sempre in improbabili mischioni tra big e little core che poi senza un'adeguata ottimizzazione software vengono gestiti con i piedi.
Aehm... qualche imprecisione.
Gli snapdragon non sono i SOC di Samsung ma di Qualcomm (quelli prodotti da Samsung sono gli Exinos).
E gli Snapdragon sono spesso tra i migliori SOC in circolazione, gliene va male una ogni tanto (come lo SD810) ma in generale nel mondo Android sono spesso quelli da preferire.
Questo naturalmente senza sminuire i SOC Apple, che sono ottimi.

Lo smartphone per eccellenza è e resta, probabilmente per molti anni a venire, iphone.
Ipse Dixit! :O

Per il resto è interessante notare quei "bellissimi bianchi" di samsung che virano sul rosa..
Però, puntualmente, lo schermo dei vari SX e Note sono di volta in volta il miglior display recensito su displaymate. ;)
Francamente è l'unica cosa che mi attira dei Samsung, che per il resto non comprerei mai.

Surrucagnolo
06-09-2017, 10:06
Aldilà del fatto che ios è più ottimizzzato rispetto ad android, qui il problema è quello di ostinarsi a pensare che samsung sia android. Provate seriamente un onepls5 e capirete che dal punto di vista delle prestazioni, sono i galaxy a fare pena.

Axel.vv
06-09-2017, 12:58
Potrei sbagliarmi, ma secondo me la vera "battaglia" è tra Objective-C e Java.

Phoenix Fire
06-09-2017, 13:43
Potrei sbagliarmi, ma secondo me la vera "battaglia" è tra Objective-C e Java.

ni, su android ormai molte app serie sono scritte in codice nativo (vedi anche mattoni come fb, che si è alleggerito molto dopo questa conversione)
il problema di android è lo stesso di win, deve funzionare dappertutto, quindi chi sviluppa deve adeguare il proprio sw ad ogni possibile combinazione di risoluzione, dimensione e formato di schermo, mentre apple ne ha un numero limitato e noto. Addirittura quando passeranno dalla risoluzione pre retina al retina, usarono una risoluzione che era 4 volte la precedente, apposta per semplificare le cose
Questi sono meriti di iOs/iPhone che android non avrà mai, purtroppo

matsnake86
06-09-2017, 15:38
Codice nativo?

Saran scritte in c++ allora.

Ad ogni modo il java non credo che lo usi più qualcuno.
C++ appunto o c# con xamarin sono molto meglio per sviluppare.

Il problema vero di android è la virtual machine su cui ci girano sopra le app.
È quello il collo di bottiglia.
In IOS e win le applicazioni sono compilate nativamente.

Phoenix Fire
06-09-2017, 17:28
Codice nativo?

Saran scritte in c++ allora.

Ad ogni modo il java non credo che lo usi più qualcuno.
C++ appunto o c# con xamarin sono molto meglio per sviluppare.

Il problema vero di android è la virtual machine su cui ci girano sopra le app.
È quello il collo di bottiglia.
In IOS e win le applicazioni sono compilate nativamente.

non so se è c++ "completo" o una versione ridotta, cmq il mio "codice nativo" era per dire che non dovrebbe passare per la jvm
comunque con art il codice è "precompilato"

bonzoxxx
06-09-2017, 18:28
Con ART il codice viene compilato al momento dell'installazione a fronte di un tempo di installazione più lungo (manco piu di tanto, perché anche i SOC di fascia bassa sono abbastanza performanti oggigiorno).

Sarebbe interessante un confronto simile con un OP5 o altro cell di fascia alta pure google, secondo me va meglio di zamzung.

Ricordo con orrore il mio vecchio S3 con kitkat stock che si impallava all'arrivo delle chiamate, messa su una ciano il cell volava letteralmente.

Marko#88
06-09-2017, 19:05
Con ART il codice viene compilato al momento dell'installazione a fronte di un tempo di installazione più lungo (manco piu di tanto, perché anche i SOC di fascia bassa sono abbastanza performanti oggigiorno).

Sarebbe interessante un confronto simile con un OP5 o altro cell di fascia alta pure google, secondo me va meglio di zamzung.

Ricordo con orrore il mio vecchio S3 con kitkat stock che si impallava all'arrivo delle chiamate, messa su una ciano il cell volava letteralmente.

Vero, molti smartphone Android sono indecorosi a livello software. Però è giusto testarli nelle loro condizioni stock perchè il 99% dell'utenza non cambia ROM, così come non fa il JB su iPhone. La stragrande maggioranza delle persone non sa cosa vogliano dire quelle parole. :D

bonzoxxx
06-09-2017, 20:13
Vero, molti smartphone Android sono indecorosi a livello software. Però è giusto testarli nelle loro condizioni stock perchè il 99% dell'utenza non cambia ROM, così come non fa il JB su iPhone. La stragrande maggioranza delle persone non sa cosa vogliano dire quelle parole. :D

Concordo al 100%. Secondo me un android di fascia altissima di altra marca si comporta meglio di questo samsung :) che poi, vedendo il video, è una situazione che l'utente normale non fara mai e poi mai nella vita.

maxsy
06-09-2017, 22:35
test effettuato da EverythingApplePro...interessante :O

bonzoxxx
06-09-2017, 22:36
test effettuato da EverythingApplePro...interessante :O

Mica sarà di parte :)