View Full Version : configurazione pc da gaming - budget 900 euro
Blyzzara
04-09-2017, 12:37
ciao a tutti, volevo chiedervi la vostra opinione riguardo a questa build che ho fatto, non sono molto esperto e non voglio fare cazzate tipo ordinare componenti non compatibili tra loro oppure mandare in bottleneck il sistema, vi lascio qui sotto la configurazione (perdonate la mancanza degli accenti ma al momento sono all'estero e sto usando una tastera inglese >.<):
- cpu: AMD YD150 Ryzen 5 1500 x
- gpu: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G
- ram: Ballistix Sport LT 8GB Kit (4GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) SR x8
DIMM 288-Pin
- hdd: Seagate Barracuda 1000GB
- mobo: MSI b350 m Mortar oppure MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC (piu scettico sulla seconda avendo letto recensioni negative)
- psu: Corsair VS550 CP-9020097
- case: Game max DRACO
per il lettore dischi ho deciso di optare per un lettore esterno:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXWNRVK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1IIA8S8Z6YMJ7&psc=1
va tutto ok secondo voi? il processore reggerebbe la 1060 senza andare in bottleneck? il psu e abbastanza potente? un' ultima cosa che mi preoccupa essendo questa la mio prima build (fatta senza nessun aiuto): il case viene fornito con 4 ventole, quste ventole sono del tipo da attaccare alla mobo o all'alimentatore? se sono da attaccare all'alimentatore, ci saranno abbastanza prese o devo prendere uno sdoppiatore? se si, gentilmente potreste linkarmene uno da amazon? grazie.
Spacemen
04-09-2017, 12:56
ciao a tutti, volevo chiedervi la vostra opinione riguardo a questa build che ho fatto, non sono molto esperto e non voglio fare cazzate tipo ordinare componenti non compatibili tra loro oppure mandare in bottleneck il sistema, vi lascio qui sotto la configurazione (perdonate la mancanza degli accenti ma al momento sono all'estero e sto usando una tastera inglese >.<):
- cpu: AMD YD150 Ryzen 5 1500 x
- gpu: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G
- ram: Ballistix Sport LT 8GB Kit (4GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) SR x8
DIMM 288-Pin
- hdd: Seagate Barracuda 1000GB
- mobo: MSI b350 m Mortar oppure MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC (piu scettico sulla seconda avendo letto recensioni negative)
- psu: Corsair VS550 CP-9020097
- case: Game max DRACO
per il lettore dischi ho deciso di optare per un lettore esterno:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXWNRVK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1IIA8S8Z6YMJ7&psc=1
va tutto ok secondo voi? il processore reggerebbe la 1060 senza andare in bottleneck? il psu e abbastanza potente? un' ultima cosa che mi preoccupa essendo questa la mio prima build (fatta senza nessun aiuto): il case viene fornito con 4 ventole, quste ventole sono del tipo da attaccare alla mobo o all'alimentatore? se sono da attaccare all'alimentatore, ci saranno abbastanza prese o devo prendere uno sdoppiatore? se si, gentilmente potreste linkarmene uno da amazon? grazie.
Io cambierei le memorie con delle più performanti 3000 o 3200 budget permettendo visto che i Ryzen vanno meglio con queste ultime , meglio controllare anche la lista di quelle compatibili con la MB per non avere sorprese dopo. Devi fare overclock oppure no... se si prendi la Tomahawk liscia X un leggero overclock te lo permette senza problemi ( anche se in OC le x370 vanno meglio) oppure c'è Asrock AB350 Pro4 al posto della Mate, come alimentatore meglio il cx550m.
celsius100
04-09-2017, 13:16
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Che budget avresti a disposizione al Max?
Purtroppo questo nn è un gran periodo x comprare le achede video, hai fretta di comprare o eventualmente puoi aspettare tempi migliori?
Roland74Fun
04-09-2017, 13:22
Ciao.
Il processore non fa collo di bottiglia.
Come ti hanno dett non prendere il Corsair vs, è da pc per ufficio. Meglio il cx550m.
Opterei per la 1060 da 6 gb e metterei anche un ssd.
Blyzzara
04-09-2017, 13:46
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Che budget avresti a disposizione al Max?
Purtroppo questo nn è un gran periodo x comprare le achede video, hai fretta di comprare o eventualmente puoi aspettare tempi migliori?
fretta non ce, programmavo di prendere il tutto per fine ottobre.
il mio budget massimo sarebbe di 900 euro, e desidererei giocare a 1080p con gli ultimi titoli (pubg, bf1,etc...)
Ciao.
Il processore non fa collo di bottiglia.
Come ti hanno dett non prendere il Corsair vs, è da pc per ufficio. Meglio il cx550m.
Opterei per la 1060 da 6 gb e metterei anche un ssd.
il motivo per cui non gli metto una 1060 da 6 gb e l'ssd e' il budget, senno' ovviamente avrei optato per quelle.
per il fatto delle ventole sapete dirmi qualcosa? come scritto sopra il case viene fornito di 4 ventole che non so se sono da attaccare alla mobo o al psu, e se sono da attaccare al psu non ho la minima idea se ho abbastanza pin per attaccarle tutte o se mi servira' uno sdoppiatore.
celsius100
04-09-2017, 14:45
Se vuoi ti possiamo fare sia una configuraizone ora che a fine ottobre dicci tu
Cmq quoto i consigli dei ragazzi
E la spesa principale x la vga poi la valutiamo se nel frattempo ritornano prezzi umani, x dire la 1060 da 3gb nn la comprerei e troppo castrata x i miei gusti o quanto meno n pagherei così tanto una scheda con meno di 4gb che oramai e la case di partenza x avere una scheda da full-hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.