PDA

View Full Version : Urgente scheda madre rotta recupero avvio con sostituita, ma quale?

marco..s
01-09-2017, 16:05
Mi si è rotta la scheda madre. il problema non è riparabile.
Windows 10 è registrato sulla vecchia scheda madre una Gigabyte z87x-d3h. A questo punto devo sostituirla e acquistarne una usata.

Volevo avere meno problemi possibili con la reinstallazione dei driver e mi stavo dirigendo verso lo stesso modello. La scheda madre è difficile da trovare ma sono riuscito a trovare sia lo stesso modello sia il modello leggermente più avanzato cioè la z87x Ud3h e la ud4h.

Su quale delle tre schede madri devo rivolgere le mie attenzioni per avere meno problemi e poter facilmente di accedere al desktop?
Devo per forza comprare la medesima scheda madre o Windows 10 riconoscerà anche il modello più avanzato?

tallines
01-09-2017, 20:19
Volevo avere meno problemi possibili con la reinstallazione dei driver e mi stavo dirigendo verso lo stesso modello. La scheda madre è difficile da trovare ma sono riuscito a trovare sia lo stesso modello sia il modello leggermente più avanzato cioè la z87x Ud3h e la ud4h.

Su quale delle tre schede madri devo rivolgere le mie attenzioni per avere meno problemi e poter facilmente di accedere al desktop?
Devo per forza comprare la medesima scheda madre o Windows 10 riconoscerà anche il modello più avanzato?
Ciao, perchè la domanda > per avere meno problemi e poter facilmente di accedere al desktop?

Perchè vuoi cambiare scheda madre con quella uguale o leggermente più recente, collegare l' hd con W10 installato e sperare che si avvii il tutto ?

Senza reinstallare niente, giusto ?

Con la stessa scheda madre e forse anche con quella leggermente più recente, dovresti riuscire a farlo .

Prendi comunque la stessa scheda madre, è meglio e sei più sicuro .

marco..s
02-09-2017, 12:37
Sì, vorrei avere meno problemi possibili non per incapacità personali ma perché in questo momento ho un solo PC e quindi se avessi problemi non potrei trovare le soluzioni su internet

tallines
02-09-2017, 14:10
Allora per andare sul sicuro, come già detto >

Prendi comunque la stessa scheda madre, è meglio e sei più sicuro .