PDA

View Full Version : Le date dei giochi VR di Bethesda

Redazione di Hardware Upg
25-08-2017, 12:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/le-date-dei-giochi-vr-di-bethesda_70674.html

Alla vigilia del QuakeCon, Bethesda ha rivelato le date di rilascio di DOOM VFR, Fallout 4 VR e Skyrim VR.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
25-08-2017, 12:32
Doom in VR ? No grazie .... :eek: :ops:

fraquar
25-08-2017, 13:45
Doom in VR ? No grazie .... :eek: :ops:

L'ho provato martedì a Colonia, ti assicuro che è veramente divertente e ben fatto però a molti non potrebbe piacere il teleport nonostante qui sia stato implementato molto bene e non solo in ottica movimento.
Il problema secondo me è la durata del titolo.

al135
25-08-2017, 13:45
sto aspettando dicembre come un bambino scemo.
<3

TheZeb
25-08-2017, 14:41
L'ho provato martedì a Colonia, ti assicuro che è veramente divertente e ben fatto però a molti non potrebbe piacere il teleport nonostante qui sia stato implementato molto bene e non solo in ottica movimento.

no no .. è che me la faccio addosso ... :asd:

Maxt75
26-08-2017, 01:26
Ma come è l' esperienza VR su PC ? Ho la play 4 ma non ho letto benissimo, nel senso che per girare decentemente sono in bassa risoluzione.
Su PC come siamo messi ? Basta una GTX 1080 o ne servono 2 ? Risoluzione..è affrontabile un discorso di alta definizione ?

Seph
27-08-2017, 12:41
L'xbox ce la siamo persa per strada

Horizont
28-08-2017, 07:41

Penso che lui intendesse il fatto che se in VR il problema principale è creare esperienze confortevoli vedere Doom trasposto in VR, essendo notoriamente casinaro e iper-veloce persino in 2d, non ispira molta fiducia.
Però se provandolo hai visto che è ok, tanto di cappello

Ma come è l' esperienza VR su PC ? Ho la play 4 ma non ho letto benissimo, nel senso che per girare decentemente sono in bassa risoluzione.
Su PC come siamo messi ? Basta una GTX 1080 o ne servono 2 ? Risoluzione..è affrontabile un discorso di alta definizione ?

L'esperienza VR su pc è assolutamente da provare. Ha difetti intrinsechi nella tecnologia attuale utilizzata e, secondo me, avendo provato sia Vive che Rift (l'oculus ce l'ho attualmente) sono sostanzialmente 2:

1)L'aspetto grafico è tutto fuorchè insufficiente. Però è altrettanto evidente che è fatto apposta per godere del risultato complessivo. Nel senso che se ti concentri a vedere il dettaglio o leggere righe di testo non sufficientemente grandi allora vedrai tutti i limiti della tecnologia. A me questa cosa dopo un po' stanca perchè ti porta a pensare come se dovessi sempre schiarirti la vista strizzando gli occhi quando in realtà i tuoi occhi non hanno alcun problema.
Detto questo mi è bastato aprire e installare Rift e giocare 10 minuti a Robo Recall per capire che assurda figata mi stavo perdendo fino a quel momento per quanto riguarda esperienze di gioco nuove.

2)Non sono assolutamente confortevoli da indossare ed utilizzare. Il Rift è meglio del VIVE da questo punto di vista ma ancora non ci siamo, serve il wireless assolutamente. I cavi sono un impedimento grosso. Devono lavorare sul discorso comfort con occhiali e soprattutto la configurazione IPD e tutto ciò che riguarda il focus; forse addirittura renderlo automatico. Focus e IPD sono impostazioni che setti una volta e lasci così, così come l'impostazione delle strap per indossarlo. Se, come me, hai gli occhiali e ogni volta lo devi aprire completamente perdi ogni tipo di posizione e devi rifare sempre tutto. Pessimo.

Tutto questo escluso il discorso del modo di fare design su titoli VR che cambia completamente rispetto al VG tradizionale.