PDA

View Full Version : Android 8.0 Oreo: ecco quali saranno gli smartphone che si aggiorneranno alla nuova release

Redazione di Hardware Upg
22-08-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-80-oreo-ecco-quali-saranno-gli-smartphone-che-si-aggiorneranno-alla-nuova-release_70607.html

Il nuovo sistema operativo di Google è stato ufficialmente rilasciato nella serata di ieri per il momento solo per i vari Nexus e Pixel. Gli altri produttori dovranno ora adattare la loro UI al nuovo sistema operativo ed ecco quali device con ogni probabilità si aggiorneranno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aryan
22-08-2017, 13:09
"Per il resto plausibile l'aggiornamento del passato LG G5 meno possibile invece l'update per il G4."

Ahahahahha, "meno plausibile"! Questi CIALTRONI di LG hanno abbandonato il G4 dopo meno un anno. Ultimo aggiornamento patch luglio 2016, poi più uscito nemmeno un aggiornamento di 10KB!
Per non parlare di screen retention su uno schermo LCD(folle), continui bootloop anche dopo 3 sostituzioni di motherboard, ecc ecc ecc

Dextroy
22-08-2017, 13:48
Qulacuno sa sa il P2 verrá aggiornato o dovremmo passare a rom cucinate?

Pozhar
22-08-2017, 14:08
Se non sbaglio il P2 è fermo ancora alla 7.0
Credo quindi che le possibilità per vedere questo aggiornamento, siano molto basse.

dinox
22-08-2017, 16:27
Se non sbaglio il P2 è fermo ancora alla 7.0
Credo quindi che le possibilità per vedere questo aggiornamento, siano molto basse.
Seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe essere aggiornato neanche il Moto G5.

Pozhar
22-08-2017, 16:44
Seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe essere aggiornato neanche il Moto G5.

Vero... però il Moto G5 nasce già con la 7.0, mentre il P2 no e ha già avuto un aggiornamento. Inoltre non trattandosi di un top di gamma e vedendo in questo senso i precedenti Lenovo, non ci spero molto. Poi contento di sbagliarmi, ci mancherebbe e in quel caso sarebbe un'ottima notizia per i possessori del P2. Al momento cmq non è pianificato.

TheMash
22-08-2017, 17:55
Ottima Huawei, ma non c'erano dubbi visto che il p10 lite in mio possesso è un terminale che già esce con Nougat.

TigerTank
22-08-2017, 20:14
Comunque è una vergogna che non permettano gli aggiornamenti(o molto più tardi) anche ai dispositivi più "vecchi"(tipo gli huawei P9), imho per spingere più gente possibile a cambiare dispositivo se poco inclini al ricorrere ad alternative tipo LineageOS e simili...

davide3112
22-08-2017, 22:34
Per quanto riguarda Huawei vi siete dienticati che le prime hard test di sviluppo li hanno condotti sul Mate 9, e quindi l'aggiornamento è previsto anche per questa linea, mentre il mate 10, che sarà presentato il 16/10, sarà fra i primi ad uscire con Oreo preinstallato.

daniluzzo
22-08-2017, 22:56
Ma speriamo anche sul Mate 8 ... :D

Anche se, vedendo le sorti delle patch di sicurezza, ne dubito

Danielerapido
23-08-2017, 10:00
Certo p8 lite 2017 lo avrà mentre io che come un cretino ho speso 749euro per mate 9 niente oreo. Mah.

Maddog1976
23-08-2017, 10:25
Che schifo sti aggiornamenti... Visto che ho un Samsung S5 Neo (fermo a Marshmallow) ho comunque voluto "aggiornare" il vecchio Samsung S2 per usarlo come muletto di emergenza, inutile dire che la Jelly Bean installata come ultima rom disponibile mi faceva cacare... Nonmi sono fidato delle nightly ultime e mi sono cucinato una versione stabile di Marsmallow.
Ovvio che con l'hardware che ha non è reattivo come i nuovi ma funge davvero bene (ben oltre le aspettative e... si per farlo ho ripartizionato gli spazi per raddoppiare la system)
Vedremo se e quando maturerà per lui la versione di Nougart... mi sa che la proverò.
Incommentabile il giudizio verso tutti i produttori e le loro "politiche" di aggiornamento...

devilred
23-08-2017, 11:34
ma scusate!! se uscirebbero aggiornamenti anche per terminali tipo il mio p9 lite voi lo comprereste un terminale nuovo?? non credo proprio, e allora di cosa vi lamentate?? questi vogliono vendere a piu' non posso e logicamente guadagnare, quindi tutto normale. a me non frega niente di oreo o ringo e il mio telefono continuera' a funzionare, quindi...........

TheZioFede
23-08-2017, 13:00
ma scusate!! se uscirebbero aggiornamenti anche per terminali tipo il mio p9 lite voi lo comprereste un terminale nuovo?? non credo proprio, e allora di cosa vi lamentate?? questi vogliono vendere a piu' non posso e logicamente guadagnare, quindi tutto normale. a me non frega niente di oreo o ringo e il mio telefono continuera' a funzionare, quindi...........

neanche alla stragrande maggioranza di chi compra uno smartphone, il discorso sui mancati aggiornamenti che fa cambiare più spesso lo smartphone regge poco

devilred
23-08-2017, 14:21
neanche alla stragrande maggioranza di chi compra uno smartphone, il discorso sui mancati aggiornamenti che fa cambiare più spesso lo smartphone regge poco

infatti vedo gente con terminali con wp 7, per cui...

TigerTank
23-08-2017, 15:22

Appunto, congiuntivo mancante a parte, ti sei risposto da solo :D
Se aggiornassero sentirei meno il bisogno di cambiare smartphone finchè funziona bene.
Inoltre se non sbaglio Google stessa l'anno scorso aveva bacchettato i produttori che non permettevano gli aggiornamenti di android....come cambiano le cose :asd:

EDIT: giusto per fare un esempio (https://www.google.it/search?q=google+produttori+non+aggiornano+android&oq=google+produttori+non+aggiornano+android&gs_l=psy-ab.3..33i22i29i30k1.14266.23471.0.23675.52.47.4.0.0.0.157.3696.35j9.44.0....0...1.1.64.psy-ab..4.44.3431.0..0j0i131k1j0i67k1j0i10k1j0i10i30k1j0i22i10i30k1j0i22i30k1j33i160k1.JP-_cOnAe1Y).

TheZioFede
23-08-2017, 17:50
infatti vedo gente con terminali con wp 7, per cui...

parlavo più che altro di android visto che a meno di avere versioni molto vecchie in pratica si possono comunque avere le app aggiornate come i vecchi windows (7/8)

con wp 7 a parte usarlo come un normale cellulare dubito che ci ai possa far molto :D