PDA

View Full Version : Build gaming, budget illimitato ma spesa sensata

Benjen
20-08-2017, 14:17
Ciao ragazzi, dato che finalmente posso spendere su un pc vorrei il vostro aiuto perchè ci capisco poco. Le linee guida sono le seguenti:

- potrei anche aspettare un mesetto o due per far abbassare i prezzi delle schede video e far uscire i nuovi processori intel;
- preferirei evitare AMD ma potreste farmi cambiare idea;
- per ora mi limiterei a 16 giga di RAM;
- 1TB di HD dovrebbe bastarmi, un ssd non è strettamente necessario ma con poca spesa ne aggiungerei volentieri uno;
- il pc sarà esclusivamente per gaming: sarebbero inutili componenti votate anche all'editing;
- mi interessa giocare in full hd con dettagli al massimo o giù di lì: il 4k non so neanche cosa sia ma se si riesce a ottenere con una spesa ragionevole tanto meglio. Se si tratta di spendere parecchio anche per un monitor adatto al 4k il full hd mi basterà (ho già il monitor);
- giocherò ai titoli più disparati;
- se ci sono negozi con un buon prezzo sui componenti e sull'assemblaggio preferisco farmelo assemblare, altrimenti posso fare da solo;
- preferisco evitare o limitare l'overclock: ci capisco poco e non vorrei accorciare la vita dei componenti;
- gradirei una configurazione silenziosa e con consumi tranquilli;
- l'estetica del case mi è indifferente, basta che la dissipazione del calore sia ottimale.

Grazie :)

celsius100
20-08-2017, 14:27
Ciao
In che budget pensavi di rientrare?
Cmq si se aspetti la situazione schede video potrebbe migliorare ma nn credo che ci saranno grandi cambiamenti a breve, sono aumentate ad agosto anche le memorie ram gddr purtroppo e nn pare riscenderanno presto

Benjen
20-08-2017, 15:31
ovviamente meno spendo e meglio è, ma voglio evitare compromessi e come scrivevo nel titolo il budget è potenzialmente illimitato, visto anche che posso aspettare ancora un mesetto :)

celsius100
20-08-2017, 18:19
ok allora guarda, io ti direi ceh visto uscirann nuove cose (cpu, schede madri) e che si spera in un calod ei prezzi delle vga
x la configurazione ti farei vedere qualche proposta a fine settembre
se vuoi un'idea ora nn ce problema ma puo essere ceh sia compeltametne diversa anceh gia solo settimana prossima x dire

Francy2040
20-08-2017, 23:13
Ciao ragazzi, dato che finalmente posso spendere su un pc vorrei il vostro aiuto perchè ci capisco poco. Le linee guida sono le seguenti:

- potrei anche aspettare un mesetto o due per far abbassare i prezzi delle schede video e far uscire i nuovi processori intel;
- preferirei evitare AMD ma potreste farmi cambiare idea;
- per ora mi limiterei a 16 giga di RAM;
- 1TB di HD dovrebbe bastarmi, un ssd non è strettamente necessario ma con poca spesa ne aggiungerei volentieri uno;
- il pc sarà esclusivamente per gaming: sarebbero inutili componenti votate anche all'editing;
- mi interessa giocare in full hd con dettagli al massimo o giù di lì: il 4k non so neanche cosa sia ma se si riesce a ottenere con una spesa ragionevole tanto meglio. Se si tratta di spendere parecchio anche per un monitor adatto al 4k il full hd mi basterà (ho già il monitor);
- giocherò ai titoli più disparati;
- se ci sono negozi con un buon prezzo sui componenti e sull'assemblaggio preferisco farmelo assemblare, altrimenti posso fare da solo;
- preferisco evitare o limitare l'overclock: ci capisco poco e non vorrei accorciare la vita dei componenti;
- gradirei una configurazione silenziosa e con consumi tranquilli;
- l'estetica del case mi è indifferente, basta che la dissipazione del calore sia ottimale.

Grazie :)

Se il pc ti serve ora francamente andrei su un Ryzen
Se proprio hai una fissazione per intel allora dovrebbero arrivare i nuovi,il punto è che a differenza di quelli amd (che sono saldati,con evidenti benefici per le temperature) useranno ancora il dentifricio (certo,puoi sostituire il dentifricio con una pasta termoconduttiva migliore,il problema è che dovresti deliddare la cpu ; procedura che invalida la garanzia oltre a richiedere una certa esperienza visto che puoi anche danneggiare il processore)