PDA

View Full Version : Tim Fibra limita WeTransfer, Dropbox & c.?

andy©
16-08-2017, 15:12
Ho da diverse settimane un problema con gli upload su tutti i servizi di filetransfer che si basano sulla piattaforma AmazonAWS (WeTransfer, Dropbox ecc...).

La linea č Tim Fibra con i seguenti parametri (speedtest, per quanto possa contare):
ping 16ms
DL 98 mbps
UL 19.55 mbps

Il problema č che la velocitą di upload utilizzando questi servizi č calata drasticamente rispetto ad un mese fa. Se utilizzo altre piattaforme (ad esempio quotidianamente carico file su frame.io, un servizio di upload video) la velocitą di upload risulta piena, esempio:

Caricamento file .zip 150mb:
wetransfer - 11 minuti
frame.io - 1.5 minuti

Come č possibile?

Ho gią fatto verifiche con lo staff di WeTransfer, molto tecnici e professionali, mi hanno fatto eseguire diversi test da terminale, sui browser e sul router (no firewall, proxy, antivirus ecc...).
Mi garantiscono che non risultano limitazioni da parte loro e che con le verifiche positive l'upload dovrebbe andare a banda piena.

Ho chiesto anche a TIM, dove invece mi fanno domande tipo: "ma il modem č acceso?". Capisco che č un servizio per i comuni utilizzatori ed il supporto tecnico lo č di conseguenza e non sa rispondere a questi casi particolari. Ti dicono che lo "speedtest" č a posto e per loro va tutto bene.

A questo punto vi chiedo se č successo anche a qualcuno di voi di rilevare limitazioni verso alcuni servizi, oppure se conoscete le eventuali cause del problema, io ho cercato di escludere tutti i fattori software/hardware e di configurazione, ma a questo punto le ho provate tutte e non ne vengo a capo!

Grazie

brendoo011
20-08-2017, 09:54
Casomai č il contrario. Loro limitano ;)