PDA

View Full Version : Nuovo smarphone entro i 400 euro

aled1974
08-08-2017, 20:39
ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per l'acquisto del nuovo smartphone di mia moglie e siccome non ce ne intendiamo molto delle varie sigle di cpu ecc. ci affidiamo a voi

per noi le caratteristiche necessarie sarebbero:
- ottimo gps, cosa fondamentale
- buon bluetooth (dobbiamo accoppiare l'auricolare)
- buona fotocamera (almeno di giorno)
- banda 20 per collegarsi in 4g/lte e quindi non avere problemi di navigazione (abbiamo wind)
- fluidità nell'utilizzo generale
- circa 64gb di spazio e/o la possibilità di espandere con microSD (no otg)
- ram il più possibile ma non è pregiudicante
- possibilmente non più di 400 euro

cose desiderabili, se possibile:
- modulo nfc
- resistenza alla polvere/acqua (inteso come pioggerellina)
- sbloccabile / rootabile con facilità

la marca è indifferente, va bene anche un cinafonino, purchè arrivi con interfaccia ita o eng

grazie a tutti per i vostri consigli

ciao ciao

Romagnolo1973
09-08-2017, 11:10
ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per l'acquisto del nuovo smartphone di mia moglie e siccome non ce ne intendiamo molto delle varie sigle di cpu ecc. ci affidiamo a voi

per noi le caratteristiche necessarie sarebbero:
- ottimo gps, cosa fondamentale
- buon bluetooth (dobbiamo accoppiare l'auricolare)
- buona fotocamera (almeno di giorno)
- banda 20 per collegarsi in 4g/lte e quindi non avere problemi di navigazione (abbiamo wind)
- fluidità nell'utilizzo generale
- circa 64gb di spazio e/o la possibilità di espandere con microSD (no otg)
- ram il più possibile ma non è pregiudicante
- possibilmente non più di 400 euro

cose desiderabili, se possibile:
- modulo nfc
- resistenza alla polvere/acqua (inteso come pioggerellina)
- sbloccabile / rootabile con facilità

la marca è indifferente, va bene anche un cinafonino, purchè arrivi con interfaccia ita o eng

grazie a tutti per i vostri consigli

ciao ciao

LG G6 che è un top gamma (anche se con uan cpu di un anno fa ma è ancora validissima, precisa scelta di LG in questo caso) ed è calato tanto di prezzo, ora lo trovi proprio attorno ai 400 euro in rete. Non farei root perchè decade la garanzia, se devi fare root allora puoi provare un BQ Aquaris X che costa 250 su amazon (devi attendere la giornata giusta altrimenti sta a 290) e la casa supporta il root senza problemi (ma essendo spagnoli senza base in Italia devi spedirlo tu in Spagna quindi meglio preso venduto da amazon direttamente che ha un servizio garanzia ottimo)
Qualcosa da spendere poco lo trovi nella mia discussione sui prodotti da 200 euro (in realtà entro i 250) che ho in firma, quelli con scritto NOWIND evitali perchè non hanno la banda 20. Magari trovi ispirazione per spendere meno ad avere comunque un prodotto di qualità

frnk7
09-08-2017, 21:06
LG G6, molte volte si trova anche sotto i 400€, ed è un acquisto davvero ottimo secondo me, oppure dai un'occhiata ad Honor 8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aled1974
12-08-2017, 16:02
grazie mille ad entrambi :mano:

in questi giorni abbiamo dei problemi e quindi non abbiamo fatto poi nulla, e non solo per lo smartphone

appena risolviamo vediamo di leggere e approfondire sia il thread di Romagnolo che i modelli suggeriti da Frnk :ave:

oltre ad eventuali altri suggerimenti, s'intende

grazie ancora