PDA

View Full Version : Autenticazione rete 802.1 non riuscita / rete non identificata

$im0
08-08-2017, 14:38
Salve, cercando di connettermi ad una rete che prevede l'autenticazione con utenza personale, riesco a collegarmi solamente in wifi.
Se tento di connettermi con la rete cablata ricevo questi messaggi:
Autenticazione in corso -> Rete non identificata

Sono in possesso di uno Yoga 2 Pro, con Windows 10 Enterprise ed un adattatore RJ45/USB.
Non sono molto esperto nel networking, quindi mi chiedevo se qualcun altro può aiutarmi a capire il problema.

Grazie

Dane
08-08-2017, 14:40
intendevi 802.1x?

Se questa è l'autenticazione che è usata in quella rete contatta gli amministratori di rete. Darti dritte da remoto è praticamente impossibile. A meno di sparare a caso....

$im0
08-08-2017, 14:53
Esatto.

Con loro ho già parlato, e purtroppo non capiscono come mai sul mio computer non riescono a stabilire la connessione.
Onestamente penso non abbiano nemmeno voluto indagare più di tanto, probabilmente perché sanno che il Wifi mi funziona.
Se così proprio non posso essere aiutato, grazie comunque!

Dane
08-08-2017, 15:44
spesso con quel protocollo di autenticazione ti ritrovi problemi legati alla scheda di rete o alla porta dello switch.

Prova a cambiare drivers dell'adattatore usb/rj45 e/o cambiare modello e/o cercare ulteriori informazioni se con il tuo dispositivo altri hanno avuto problemi.