PDA

View Full Version : GTX 1050ti

Kodex
05-08-2017, 21:41
Salve a tutti, sono alla ricerca una GTX1050ti, non ho un budget ma devo spendere il meno possibile, in quanto su amazon ad esempio mi sembrano tutte molto care... mi serve anche il prima possibile perchè purtroppo la mia vecchia 560ti ormai è deceduta xD, qualche consiglio sull'acquisto? Ero anche intenzionato a una rx560 poichè ho sentito dire raggiunga prestazioni migliori in dx12 in vulkan ma non so.. mi affido a voi :stordita:

celsius100
05-08-2017, 22:06
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
che pc hai?
sai ceh di questi tempi i prezzo sono saliti alle stelle?
http://hardware.hdblog.it/2017/06/27/mining-bitcoin-ethereum-prezzi-gpu/

Kodex
05-08-2017, 22:16
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
che pc hai?
sai ceh di questi tempi i prezoz sono saliti alle stelle?
http://hardware.hdblog.it/2017/06/27/mining-bitcoin-ethereum-prezzi-gpu/
Si scusami, non ho enormi pretese, gioco ancora in 720p e gioco normalmente a giochi leggeri (paladins, dota2 ecc...) come CPU ho un g3258 portato a 4ghz, sinceramente con la gpu nuova pensavo di provare giochi come the witcher 3 a grafica elevata (molto sporadicamente), penso al bottleneck causato dal g3258 ma penso venga compensato dal 720p.. comunque al massimo penso di giocare abitualmente a player unknown, rainbow six siege, gta5, the division e rust come giochi con molta grafica, WoW, dota2 paladins come gochi leggeri, ogni tanto qualche bel singolo con una grafica decente (the witcher 3)

PS: mi sono appena accorto di aver usato troppi "Penso" ahah scusate

celsius100
05-08-2017, 22:27
the witcher e un "mattone" a praticamente ogni risoluzione
cmq guarda in quella fasia di prezzo nn ci sono molte scelte o prendi una RX 560 4gb o una GTX 1050ti 4gb, le prestazioni sono piu o meno le medesime, di solito si punta la 560 xke si trova ad un prezzo un pelo migliore e il supporto di AMD nel tempo dura di piu rispetto a nvidia
pero anche l'usato di questi tempi nn sarebbe male, schede un po vecchiotte ma di fascia piu alta che rendano qualcosa in piu senza farti spendere 200 e passa euro

Kodex
05-08-2017, 22:28
the witcher e un "mattone" a praticamente ogni risoluzione
cmq guarda in quella fasia di prezzo nn ci sono molte scelte o prendi una RX 560 4gb o una GTX 1050ti 4gb, le prestazioni sono piu o meno le medesime, di solito si punta la 560 xke si trova ad un prezzo un pelo migliore e il supporto di AMD nel tempo dura di piu rispetto a nvidia
pero anche l'usato di questi tempi nn sarebbe male, schede un po vecchiotte ma di fascia piu alta che rendano qualcosa in piu senza farti spendere 200 e passa euro

mhh dove mi consigli di vedere per l'usato? e che scheda prendere sotto i 150€ circa?

celsius100
05-08-2017, 22:41
ebay, subito,it o la zona mercatino qui del forum
la scelta e motlo ampia nell'usato, si va da shcede di fascia media di 1/2 anni fa a shcede di fascia alta di 2/4 anni fa
https://www.techpowerup.com/gpudb/2940/radeon-rx-560
li ti puoi fare un'idea, ci sono motli modelli e ce la classifica, al 100% ce la RX 560 cioe e la base di partenza, quelle ceh superano il 100% ovviamente son piu veloci, quella al di sotto son piu lente, cosi ti fai un'idea
se vuoi poi dicci ceh marca/modello di schede trovi, il prezzo, se e ancora in garanzia, le condizioni, ecc... e facendo una lista con un po di pezzi valutiamo assieme qual'è la migliore fra quelle che hai visto