PDA

View Full Version : ad ogni avvio di windows il monitor scandaglia le opzioni di imput

lifegate63
29-07-2017, 20:31
Ho un monitor eizo ev2455

il prblema se così si può definire è che quando avvio il pc, sullo schermo compare ogni volta la ricerca dell'imput, quindi mentre windows avvia sullo schermo nero si vedono variare in alto a dx le varie opzioni di imput, poi si sofferma su quella che è effettivamente collegata, io ho provato a selezionarla manualmente ma non è servito, secondo voi è un difetto o è normale? Seè stata selezionata nel menù perchè non avvia direttamente da quella ed effettua ogni volta la ricerca?

aled1974
30-07-2017, 08:47
hai provato a cambiare cavo? ed eventualmente porta sulla tua scheda video?

ciao ciao

lifegate63
31-07-2017, 11:48
hai provato a cambiare cavo? ed eventualmente porta sulla tua scheda video?

ciao ciao

Porta displayport, non ho un altro cavo ma è nuovo quello in uso

aled1974
31-07-2017, 19:57
prova intanto a cambiare porta sulla scheda video, e se ce n'è più di una anche quella sul monitor

se non cambia nulla

- o provi il monitor (e questo cavo) con un'altra macchina, tipo amico, parente, altro

- o provi la tua macchina con un altro monitor (e suo cavo), sempre affidandoti all'aiuto di amici, parenti, eccetera

se con qualsiasi macchina e qualsiasi cavo il tuo monitor fa sempre questo comportamento allora è un difetto del monitor

se invece con altre macchine/cavi tutto bene allora può essere la porta dp della tua vga, o qualche impostazione, o la tua psu

la controprova appunto è la tua macchina con altro monitor/cavo ;)

ciao ciao