Shark812
26-07-2017, 12:19
Salve a tutti, è da una settimana circa che ho un problema e che non riesco a risolvere. Partiamo dalla causa iniziale:
Possiedo una linea Fibra Tim 100/20 e fino alla settimana scorsa utilizzavo il modem "Baffo Rosso" (questo per intenderci)
https://img.tim.it/sdr/prodotti_telecom/04_MODEM_E_REPEATER/modem_fibra_tim/prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg
Avendo comprato pure una Nintendo Switch mi sono trovato in grosse difficoltà a giocare online, dato che con quel modem risulta una connessione NAT di tipo D che non consente il matchmaking.
Ho cercato su internet una soluzione e l'unica cosa che sono riuscito a scovare era che sarei potuto passare al modem Tim dell Searcomm, ovvero questo:
http://www.telecomitalia.com/content/tiportal/it/sustainability/telecom-italia-green/products/smart-modem/_jcr_content/mainParsys/articletextimage/image.png
Poco male ho pensato, con 25€ me la cavo e risolvo tutti i miei problemi essendo pure della Tim. Il problema del NAT è stato risolto immediatamente dopo la configurazione, adesso risulto A e posso tranquillamente giocare online.
Ovviamente questa non è storia a lieto fine dato che adesso la mia linea risulta pessima in Down, mi spiego meglio: l'upload e il ping sono rimasti invariati, come se usassi il vecchio "baffo rosso" mentre il download è calato drasticamente dagli 80/85Mbps agli attuali 20Mbps.
E' un problema del modem difettoso? Posso ancora rendere indietro il modem in questione e prenderne un altro ancora per qualche giorno (reso Amazon) ma vorrei capire il problema e possibilmente non spendere 200€ per il Fritz. Vi allego inoltre qualche immagine del portale del modem, fatemi sapere cos'altro vi serve.
Non ho alcun interesse a mantenere il canale della fonia, mi interessa solo la linea dati.
http://i.imgur.com/9CVebme.jpg
http://i.imgur.com/7DoymJg.jpg
Possiedo una linea Fibra Tim 100/20 e fino alla settimana scorsa utilizzavo il modem "Baffo Rosso" (questo per intenderci)
https://img.tim.it/sdr/prodotti_telecom/04_MODEM_E_REPEATER/modem_fibra_tim/prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg
Avendo comprato pure una Nintendo Switch mi sono trovato in grosse difficoltà a giocare online, dato che con quel modem risulta una connessione NAT di tipo D che non consente il matchmaking.
Ho cercato su internet una soluzione e l'unica cosa che sono riuscito a scovare era che sarei potuto passare al modem Tim dell Searcomm, ovvero questo:
http://www.telecomitalia.com/content/tiportal/it/sustainability/telecom-italia-green/products/smart-modem/_jcr_content/mainParsys/articletextimage/image.png
Poco male ho pensato, con 25€ me la cavo e risolvo tutti i miei problemi essendo pure della Tim. Il problema del NAT è stato risolto immediatamente dopo la configurazione, adesso risulto A e posso tranquillamente giocare online.
Ovviamente questa non è storia a lieto fine dato che adesso la mia linea risulta pessima in Down, mi spiego meglio: l'upload e il ping sono rimasti invariati, come se usassi il vecchio "baffo rosso" mentre il download è calato drasticamente dagli 80/85Mbps agli attuali 20Mbps.
E' un problema del modem difettoso? Posso ancora rendere indietro il modem in questione e prenderne un altro ancora per qualche giorno (reso Amazon) ma vorrei capire il problema e possibilmente non spendere 200€ per il Fritz. Vi allego inoltre qualche immagine del portale del modem, fatemi sapere cos'altro vi serve.
Non ho alcun interesse a mantenere il canale della fonia, mi interessa solo la linea dati.
http://i.imgur.com/9CVebme.jpg
http://i.imgur.com/7DoymJg.jpg