View Full Version : Aggiungere terra ad adattatore
becritical
18-07-2017, 17:16
Ho un LG gram preso negli USA, purtroppo questi geni hanno fatto un adattatore senza la terra, e a volte mi da delle piccole scosse quando mi appoggio sulla scocca. La cosa e' abbastanza fastidiosa e riportata su molti forum di laptop negli USA. C'e' modo di ovviare a questo problema? Purtroppo l'adattatore ha una preso di questo tipo https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61O1XpUWm3L._SY355_.jpg quindi non so proprio come fare per risolvere questo problema.
Qualche idea?
Dumah Brazorf
18-07-2017, 18:51
Sostituisci l'alimentatore in toto con uno compatibile.
becritical
18-07-2017, 19:13
Sostituisci l'alimentatore in toto con uno compatibile.
non saprei dove trovarlo un caricatore compatibile in italia. Questo pc si puo anche caricare tramite usb-c, ma bisogna comunque trovare un caricatore che sia compatibile.
Dumah Brazorf
18-07-2017, 21:42
Che codice/modello sono esattamente pc e alimentatore?
becritical
18-07-2017, 21:57
Che codice/modello sono esattamente pc e alimentatore?
il modello e' il 15z960, il modello dell'adattatore adesso non l'ho sotto mano.
Dumah Brazorf
19-07-2017, 23:07
Porco cane sai che non si trova un'accidente per gli lg? Produce portatili da troppo poco.
Il connettore di alimentazione sarà simile ad altre marche, c'è da capire se un alimentatore universale ha quello giusto e che tensione serve che non son riuscito a trovarlo.
becritical
20-07-2017, 08:46
Porco cane sai che non si trova un'accidente per gli lg? Produce portatili da troppo poco.
Il connettore di alimentazione sarà simile ad altre marche, c'è da capire se un alimentatore universale ha quello giusto e che tensione serve che non son riuscito a trovarlo.
Purtroppo e' proprio questo il problema! Il connettore sembra un connettore standard come ho visto in altri dispositivi, non sembra proprietario, ma forse meglio trovare un caricatore usb.
Vedendo un po' sul web l'alimentatore dovrebbe avere queste caratteristiche:
OUTPUT: 19V ~2.1A
POWER: 40W
Un qualsiasi alimentatore che dia almeno 40W con lo stesso spinotto andrà bene.
Cercando su eBay LG Gram adapter se ne trovano alcuni in vendita con il cavo a tre poli. Certo, sono comunque alimentatori compatibili.
Per quanto riguarda l'alimentatore USB non credo sia un grosso problema la compatibilità, trattandosi di uno standard, basta che dia l'energia che serve.
becritical
20-07-2017, 09:01
Vedendo un po' sul web l'alimentatore dovrebbe avere queste caratteristiche:
OUTPUT: 19V ~2.1A
POWER: 40W
Un qualsiasi alimentatore che dia almeno 40W con lo stesso spinotto andrà bene.
Cercando su eBay LG Gram adapter se ne trovano alcuni in vendita con il cavo a tre poli. Certo, sono comunque alimentatori compatibili.
Per quanto riguarda l'alimentatore USB non credo sia un grosso problema la compatibilità, trattandosi di uno standard, basta che dia l'energia che serve.
Esatto posso confermare i dati, ma comprarlo online e' un problema perche non se ne evince il peso e le dimensioni, questo della LG e' veramente compatto e leggero. Magari passo in un negozio a provare qualche caricatore usb c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.