PDA

View Full Version : TECHNICOLOR TG788vn v2 Tiscali

Danielsann
16-07-2017, 14:45
Ciao a tutti

l' unico servizio fibra disponibile nel mio paese attualmente è tiscali, essendomi trovato bene con l' ADSL ho deciso di passare all' offerta fibra 100M e devo dire che mi trovo molto bene .
Andiamo alla parte dolente, il modem in oggetto .
Diciamo che mediamente funziona bene, mi permette di configurare tutto quello che mi serve, port forwarding, ftp, ecc, ma il DNS dinamico non ne vuole sapere di funzionare automaticamente .
Inserisco il mio account DynDns, credenziali ok, mi da conferma di aver aggiornato il dns correttamente, ed effettivamente è vero, ma se il modem viene spendo ( es. blackout ) al riavvio, il DNS non ne vuole proprio sapere di aggiornarsi , mi da il messaggio :

Errore con il DNS dinamico. Controllare la connessione, il nome utente e la password.

Aggiornamento richiesto !!!!
Semplicemente se vado in configura , lasciando tutto come si trova e faccio OK, il DNS si aggiorna !!!!

Questo è un grosso problema ... qualcuno sa aiutarmi ?

grazie mille
Daniele ...#

gibo65it
29-09-2017, 18:47
.

gibo65it
29-09-2017, 18:49
Questo è un grosso problema ... qualcuno sa aiutarmi ?

Ciao Daniele,

se mi mandi il tuo user.ini (file di configurazioni) togliendo user e pass posso aiutarti.

Anche io avevo lo stesso problema...

Danielsann
29-09-2017, 18:52
Ciao Daniele,

se mi mandi il tuo user.ini (file di configurazioni) togliendo user e pass posso aiutarti.

Anche io avevo lo stesso problema...

mi potresti guidare? come lo prelevo?
grazie

eftecno
29-09-2017, 19:54
Ho notato anche io che funziona male. Se posso, ti consiglio di usare un altro client per l'aggiornamento

Danielsann
29-09-2017, 19:55
Ho notato anche io che funziona male. Se posso, ti consiglio di usare un altro client per l'aggiornamento

Si questo l'ho notato pure io , ma ho un DynDns che pago regolarmente ogni anno e vorrei poter utilizzare questo .

grazie

gibo65it
30-09-2017, 07:08
mi potresti guidare? come lo prelevo?
grazie

dovresti avere (forse) l'opzione su

Home > MediaAccess Gateway > Configuration > Backup & Restore

riga blu a sotto a destra salva configurazione oppure da esplora risorse

ftp://192.168.1.254

o meglio con Filezilla accedi al router!

:) Breve corso di informatica a gratiss!!!:cool:

AcTiVe85
05-01-2019, 13:48
Ciao ragazzi, ripesco questo vecchio topic, vorrei usare un account dyndns.it per entrare da remoto nelle impostazioni del modem, ma non riesco a configurare il servizio, inserisco tutti i dati, ma mi restituisce questo errore:
Errore con il DNS dinamico. Controllare la connessione, il nome utente e la password.

Inoltre se inserisco l'indirizzo host sotto il wifi, entro nel modem, ma se inserisco l l'indirizzo host in 4g non apre nulla..
Cosa sbaglio?