View Full Version : WIP - bestiaccia
ispirato dal video-tutorial ho iniziato sto schifo!!!
aspetto consigli soprattutto sulle zampe visto che non ho idea di come farle!!!
hei ragazzi!!!!!!!!!! fa così schifo????
che fine avete fatto???
vi prego ho bisogno di consigli!!!!
Non si capisce tantissimissimo, dovresti postare altre visuali per capirne il globale
per me le dovresti fare senza dita.... tipo quelle di un elefante ;)
grazie diablos!!!! bella idea!!!!!
cosi mi risparmio pure le dita!!!
si si !!! le farò grosse tipo elefante!!!
6 un salvatore!!!!
:D
intanto posto nuove visuali!!!!
un'altra
e adesso sotto con i consigli
Maninabox
06-07-2002, 19:14
io curerei di più la parte busto accentuando molto il costato più che la muscolatura
su questo filone di pensiero le dita per le zampe non mi dispiacerebbero, belle lunghe e affilate
una bestia da non incontrare nel peggiore degli incubi:eek:
per costato intendi smagrirlo un pò e far risaltare le sporgenze delle costole sotto pelle??? ci avevo già pensato..... ci proverò!!!
le dita in effetti sono più indicate ma non ci vado molto daccordo!!!
cmq. vedremo........... prima curo il busto!!!!
Mmmm generalmente nei quadrupedi le dita sono piccole quasi inesistenti (hanno invece una grossa base di appoggio)... le unghie invece possono esserci....
vi allego due immagini smussate!!!!
così mi dite dove sbaglio!!!
nn guardate le zampe che devo rifarle!!!
io le avevo gia anche rifatte se non fosse che 3ds nn mi apre più quel file!!!!
rabbia:mad:
ecco le immagini scusate..........
Maninabox
08-07-2002, 08:26
direi che adesso è una bestiaccia come dico io:)
proprio quello che intendevo per accentuare il costato
ottimo lavoro:)
mi permetto di fare un altro commento
il bacino è un po' troppo quadrato, magari farei qualche osso che spunta fuori o lo farei comunque meno geometrico
direi che sei a buon punto
per le zampe io rimango affezionato al discorso artigli, anche se è più complicato da realizzare
ehi! grande :eek: :cool: è proprio da film horror ;)
very very compliments :) vedi che 6 bravo anche tu?! ;)
uhm....vuoi consigli? beh, premetto che già così il modello mi pare buono, cmq se vuoi rifinire meglio alcuni particolari potresti assottigliare i polsi e rendere + curve le costole (così sembrano un po' troppo squadrate).
cose grosse da mettere a posto non direi che ce ne siano; devi farci xò la testa. ecco! un altro consiglio.
nel mio modello di trex ho abbozzato tutto il corpo, testa compresa. solo ora sto rifinendo i particolari. mi son trovato bene con questa metodologia.
ti direi, quindi, di abbozzare un po' tutto il modello e poi scolpire i particolari solo in un secondo momento, facendo crescere quà e là qualche poligono
è di fantasia questo mostrino, vero? ancora compliments :)
dai che facciamo scappare dalla paura il duncan di vlad :D
ciaociao
p.s. quando dico che mi manca la tecnica intendo dire che mi manca una metodologia di lavoro che mi xmetta di "scolpire" con sicurezza e velocità :) ma intendo anche che non conosco bene tutti gli strumenti che ho a disposizione. poi, magari, con taluni di questi mi trovo male.
x il resto tutto ok. la fantasia non mi manca. vorrei solo essere + veloce e sciolto :rolleyes:
cmq osservando i nostri modelli credo di poter dire che ci stiamo entrambi avvicinando ai metodi di lavoro della premiata ditta vlad & C.
pian pianino, ma ce la facciamo :)
Originariamente inviato da Serafix
[B]....dai che facciamo scappare dalla paura il duncan di vlad :D
....cmq osservando i nostri modelli credo di poter dire che ci stiamo entrambi avvicinando ai metodi di lavoro della premiata ditta vlad & C.
pian pianino, ma ce la facciamo :)....
Bastardiiiiiiii povero Duncan....morirà di paura :D
Cmq...ma quale premiata ditta..magari!!!
Certo che potremmo rimettere in moto il famoso Contest...prima o poi....
Bravo sneeze...ottimo lavoro...cerca solo di fare il tutto un pò meno squadrato.. ;)
Figo figo figo figo ;)
Hanno regione gli altri sul quadrato, e poi secondo me c'e' un'altra cosina ma premetto che e' solo un mio punto di vista e non saprei nemmeno che consigli pratici darti: dunque, sembra che il fisico di quell'essere sia stato creato per stare in piedi e poi sia stato piegato a 90 da un maniaco pervertito:D (i'm joking) cioe' non ha molto la struttura fisica del quadrupede. Mi spiego? Forse dovresti accentuare i muscoli laterali delle anke o...... boh. Magari prendi spunto da qualke sito di anatomia di bestie (il cui link qui in lab all'uni non ho)
Keddici?
(cmq dicevo sul sario: molto fio veramente)
grazie a tutti non me lo merito!!!
x craving: hai perfettamente ragione!! l'ho notato anch'io!!!
difatti voglio fargli le gambe posteriori più corte e accentuare molto di più anche e coscie posteriori!!!
x serafix: la velocità mancha anche a me e pure la scioltezza ma credo ci sia sl un modo x impararle!!!!! continuare a provare...... la testa la abbozzo subito anche se sn ancora indeciso su come farla!!! e devo rifare le zampe!!!!
approposito come si fa a creare degli artigli che siano davvero affilati!!!!
nel senso.... i miei fanno schifo nn sn belli appuntiti!!! nn è che qualcuno mi fa un esempio di lowpoly per gli artigli???
chiedo troppo vero????
x Vlad: il tuo duncan era fantastico!!!
x tutti: sinceramente avrei davvero voglia di ri-iniziare il contest!!!
ma questa volta seriamente!!! con scadenze precise!!! dai..... almeno imparo qualcosa!!!!
grazie ancora posterò delle upgrade stasse penso!
beh....lo riprenderi volentieri anch'io, ma ho paura di non farcela. il + delle volte posso metter mano ai miei modelli un paio d'ore la sera. e, tra l'altro, sono uno un po' scostante.
non so....ho paura di iniziare una cosa e poi mollarla lì.
mi spiacerebbe :(
Beh, io ci sono abituato:( Figurati che sto kazzeggiando su altri 3 modelli lasciando il povero mostrino a fare la muffa. Però il contest voglio farlo!!! :D
Così magari sono più stimolato a fare le cose più seriamente e magari vado in cerca un po di + dei plugin per blender più fighi (E, già, io oltre la mia naturale lentezza ho anche un programma con poki tools e un pc lento:( :( sniffete)
sto provando a sistemare la zampa e l'assetto della gamba posteriore!!!
fatemi sapere!!!!
ottimo!
ora stringi un po' l'avambraccio e ingrossa l'articolazione del gomito.
buoni i muscoli deltoidi e la zampona con gli unghioni.
dai ancora una sistemata alle costole e poi vai di zampe posteriori ;)
dai che sta venendo bene :)
Bellissima la zampona artigliosa, really! E anche la muscolatura delle zampe anteriori e' stupenda;)
Trema Vlad!!!:D :D
Ma il fatto che io sia bravo a modellare roba organica...è solo una mera invenzione di SERAFIX!!!!
Serafino ti uccido! :D
Maninabox
09-07-2002, 11:59
veramente ottimo:)
dovrai darmi qualche lezione!
le zampe cosi sono proprio da quadrupede
mettendo le zampe anteriori al posto delle posteriori e facendo delle specie di mani artigliate potresti fare una specie di quadrupede che all'occorrenza ha la capacità di camminare emetto
Magnifico....
Piccolo consiglio...secondo me..nel caso in cui volessi dare al mostrino l'aspetto di quadrupede..
dovresti aumentare il volume dell'addome....il larghezza e altezza...
:D
Maninabox
09-07-2002, 21:55
concordo con vlad e aggiungo che di accentuare la spina dorsale per renderlo ancora più pauroso;)
sì, gli farei dei bei muscoli lombari, potenti e ben sviluppati.
e la testa.
TESTA - TESTA -TESTA - TESTA - TESTA
:D ;) :p
Ciauz
la testa l'ho gia iniziata ma sono nelle più alte!!! assolutamente non sono capace!!! proprio nn mi viene come la vorrei!! penso che mi manchi la tecnica per modellare teste!!! ma pian piano!!!!
per il resto grazie davvero dei consigli senza voi sarei perso!!!!
ad ogni modo posto un'upgrade ma nn c'è quasi niente di nuovo!!!
nn guardate la testa che davvero fa ribrezzo adesso!!! devo rifarla da capo!!!!
cmq è un gran bel lavoro, continua così ;)
Hai un problema di mirror....
devi unire il modello e poi modellare la bocca..altrimenti ti viene il poligono centrale...come se labocca fosse divisa in due...
cosa che non succede + con max5 dal momento che finalmente si possono estrudere + poligoni come fossero uno solo.... :D che gioia...
Quindi unisci il modello....welda i vertici modella la bocca e poi ridividi....
oppure lavoro solo su di una metà...e cancella il poligono centrale...:D
CMq....dai che viene fuori un gran mostrino.... ;)
Non è brutta la testa così, però perde tutta l'idea di terrore e fa tenerezza... sembra un cucciolo :)
sono daccordo craving!!! è per questo che voglio rifarla da capo!!!
il problema è che nn sò dove sbattere la testa........ appunto!!!
mi servirebbe qualche tutorial fatto decentemente o qualche dritta!!! non è che voi sapete qualcosa.............
;)
Maninabox
10-07-2002, 17:34
oppure potresti tenerlo e modellare la mamma
mamma che paura:D :D :D
magari con un paio di corna sulla testa e delle belle zanne affilate
se gli fai pure il labbro leporino sarebbe il massimo:D
Maninabox
10-07-2002, 17:35
ovviamente la mamma sarebbe una scalatura del piccolo, con qualche ritocco alla muscolatura
si ......... poi modello il padre.... altri due cuccioli ....... la tana...... magari anche qualche essere umano che funge da colazione ........ e poi sn arrivato a 90 anni!!!!!
ma siamo matti????
gia impazzisco per fare questo!!!!!
ragazzi ho dato un'altra occhiata al max 5!!!! ma avete visto che figata????? gli strumenti per i poly modificabili sono fantastici!!!! davvero migliorato dalla 4!!! senza parlare dell'avanced lighting!!!!:p
Maninabox
10-07-2002, 17:43
e la scuola???
vogliamo dargli un po di cultura a questi giovani????
vuoi lasciarli nell'ignoranza più totale????
:D :D
Maninabox
10-07-2002, 18:04
e il castoro????????????
il castoro incartava la cioccolata!!!!!
guarda come sono ridotto;)
fagli almeno un corno tipo rinoceronte dai
dai..dai...dai
:)
Maninabox
10-07-2002, 18:20
ok un po' di contegno
il lavoro sta venendo bene e mi sono lasciato trasportare
Beh, intanto la testa gliela farei più piccola, non tanto più grande del collo. La farei un po rettilesca, ma magari con qualche stravaganza (muso più skiacciato o becco. Se la fai così non è difficile: un po di bevelature dal collo e poi okki e bocca e naso si mettono a posto no?
Kakkio sono quasi riuscito a rimanere serio in una risposta! Uau:D
concordo con craving sulla testa stile rettile; magari un po' assottigliata e affusolata.
x quanto riguarda gli strumenti meshtool implementati nel max 5 sono d'accordo: una figata totale!
Un po' + incasinati da utilizzare sono i metodi di illuminazione. l'altra sera ho provato a inserire semplicemente uno skylight per vedere l'effetot che faceva: uno skifo totale. è molto macchinoso da utilizzare, bisognerà smanettarci parecchio.
magari + in là apriamo un topic e poi ne ricaviamo un tutorial ;)
ciauz
il problema della skylight è che da sola nn vale molto ma se attivi la radiosity a me viene tutto bianco troppa luce!!!!!!!! sbaglio qualche settaggio!!!
mentre la radiosity da sola funge molto bene!!!!!!:p
Devi mettere la skylight a 0,2 d'intensità..... :D
e il gioco è fatto
pensa che avevo provato a 0,5 ed era ancora tt bianco!!!!
hei vlad perchè nn mi autorizzi su ICQ???? cattivo
è quello che ho fatto. anzi, ho provato anche con altri valori, ma non si vede nemmeno l'ombra di ombre ambientali (xdonate il gioco di parole :D )
Originariamente inviato da sneeze
[B]pensa che avevo provato a 0,5 ed era ancora tt bianco!!!!
hei vlad perchè nn mi autorizzi su ICQ???? cattivo
TI ho già autorizzato ieri sera!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.