PDA

View Full Version : Upgrade PC - Game e Video Editing

Luckytrue72
12-07-2017, 15:22
Ciao a tutti,

attualmente il mio pc è così configurato:

CPU:i5 4690 3,5GHz Socket 1150 6Mb
Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H97 Killer DDR3
RAM: Ballistix Tactical PC3-14900 DDR3 8Gb (2x4Gb)
Scheda Video: Sapphire Tri-x R9 290 4Gb GDDR5 OC
HD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1Tb
Alimentatore: Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Dissipatore: Raijintek Aidos
Case: Corsair Carbide 300R
Monitor: Asus VS248H 24 Pollici

Attualmente utilizzo solo per Gioco. Vorrei iniziare anche a fare anche video editing e continuare a giocare con fps decenti.

Cosa mi consigliereste di fare come upgrade? sempre che non convenga aspettare visto i prezzi saliti delle schede video.

Magari mi basta un upgrade della CPU.

Attendo consigli dai più esperti.

Grazie

Roland74Fun
12-07-2017, 18:22
Ciao e benvenuto.

Il tuo pc è più che adeguato per il gioco attuale sia come CPU che come scheda video.
Schede video non se ne trovano e la tua dovrebbe garantirti ancora ottime prestazioni. Avrebbe senso cambiarla solamente per fare giocare a 144 Hz od a risoluzioni più elevate come il 2k.
Bisogna aspettare che finisca la follia del minig e che esca vega che andrà più o meno come una gtx 1080 e sperando in un prezzo decente che faccia riassestare il mercato delle VGA.

Cambiare CPU comporta il cambio anche della scheda madre e della ram per una spesa minima intorno ai 450 euro e non avresti miglioramenti tangibili nei giochi nell'editing video se non fai almeno lavori semiprofessionali decidi tu se ne vale la pena. I prezzi dei nuovi 6 core intel sono abbastanza alti e la piattaforma deve essere ancora rodata.

Luckytrue72
12-07-2017, 18:29
Grazie mille per la esaustiva risposta. Immaginavo fosse il periodo piu sbagliato x aggiornare. Andrò avanti ancora un po con questa configurazione.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk