PDA

View Full Version : interpretazione risulatati cristaldisk info

auana
06-07-2017, 18:54
Sto avendo dei problemi hardware al computer fisso e tra i vari controlli ho fatto anche un controllo con cristaldisk info ed è risultato che lo stato del disco è a rischio....è comparso scritto in un grosso rettangolo giallo in alto a sinistra.Inoltre nelle specifiche di sotto l'unico tondino giallo è uscito a "settori riallocati" in cui dice attuale 253,peggiore 253,soglia 63,valori grezzi 000000000002.Mi sembra chiaro che c'è un problema all'hard disk...ma è una cosa grave?Questa anomalia dell'hard disk che sintomi potrebbe dare?

Alessio.16390
06-07-2017, 21:07
Ci sono errori critici di natura hardware sul disco.
Dovrai cambiarlo, inizia a fare dei backup, perchè potresti perdere i tuoi dati.

Che problemi hai al fisso? E' possibile che comunque non dipendano da lui.

auana
06-07-2017, 21:44
alla partenza spesso lo schermo mi resta nero....e inoltre certe volte si riavvia da solo

tallines
06-07-2017, 21:47
Puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware ?

Magari ci sono anche altre voci, che hanno degli errori .

Se però stai avendo dei problemi e nel disco ci sono dei dati, salvali subito, prima che sia troppo tardi .

Se il problema è lo schermo, può essere o lo schermo o i driver della scheda video .

Dovresti provare un altro schermo o usare lo schermo che ti da problemi, in un altro pc .

auana
06-07-2017, 22:55
no...non ci sono altri errori...è l'unico puntino giallo che compare.ok...grazie per l'aiuto

gianmpu
07-07-2017, 11:32
no...non ci sono altri errori...è l'unico puntino giallo che compare.ok...grazie per l'aiuto
E' meglio comunque postare la schermata come proposto da Tallines, perchè la mancanza di altri puntini gialli non garantisce che gli altri parametri siano a posto. ;)

tallines
07-07-2017, 13:34
Se postassi un' immagine di CrystalDiskInfo sarebbe meglio :)

Fai anche la prova degli schermi, se puoi .

Un saluto a gianmpu che è ritornato :)

gianmpu
07-07-2017, 14:29
Un saluto a gianmpu che è ritornato

Grazie del saluto e ricambio. Ultimamente ho avuto meno tempo, quindi mi limitavo solo a leggere i thread del forum :D

auana
07-07-2017, 19:10
ringrazio tallines e gianmpu per l'interessamento ma ho dovuto restituire il pc perchè pare che il problema si sia risolto....cioè non era mio il computer ma di un amica che me lo ha dato per provare a risolvere dei problemi.grazie...ciao

tallines
07-07-2017, 19:57
Bene che il problema si è risolto :)