PDA

View Full Version : win10: icona batteria scomparsa da taskbar

mfran2002
06-07-2017, 12:14
ciao a tutti,

...e non solo, ma se vado nelle impostazioni, mi da il selettore (per visualizzarla) disattivato, vedi figura allegata

come posso fare?
grazie!
michele

tallines
06-07-2017, 13:17
Ciao, no la voce non è disattivata, altrimenti sarebbe scritto Off, come per la voce, subito sotto, Input Indicator .

La voce è attivata, infatti è messa su On, solo che non è selezionabile, in quanto è in grigetto .

Il perchè non sia selezionabile, non lo so......

Che poi è l' unica voce, tra tutte le voci che ci sono in quella finestra, che non si può selezionare, ce l' ho anch'io attivata, ma non selezionabile, osia non disattivabile .

mfran2002
06-07-2017, 13:21
giusto tallines

però allora dovrei vederla nella taskbar

poi ho notato adesso che non vedo la sezione "Batteria" nel device management...

cosa posso fare?

tallines
06-07-2017, 14:05
Ma hai un portatile come pc o un pc fisso ?

L' alimentazione non ce l' ho nella barra delle applicazioni, ho un pc fisso .

Per l' icona della batteria, dice di fare cosi > qui (http://www.filippozorzetto.it/come-si-fa/sistemare-bug-dellicona-batteria-scomparsa-windows-10/), ma se in Gestione dispositivi, non hai la voce..........

Forse devi installare qualche driver .

mfran2002
06-07-2017, 14:31
ho un laptop, credo anche io a questo punto di dover installare qualcosa, ma normalmente nel device manager ti fa vedere i dispositivi non riconosciuti...

bah

provo a smanettare un po' e poi ti dico che disastri ho combinato

grazie comunque
michele

tallines
06-07-2017, 21:05
Più che altro, la cosa strana è che in Gestione dispositivi, non hai la voce batteria.........se ce l' avessi basterebbe aggiornare i driver o disinstallarli e reinstallarli .

La batteria è carica o ....