View Full Version : Recedere entro 14 giorni:info
ilovepc7
04-07-2017, 19:55
Settimana scorsa ho attivato l'offerta Tim Smart mobile, compresa di sim.
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_giorni.pdf
L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati.
Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione.
supernitro
04-07-2017, 20:27
Settimana scorsa ho attivato l'offerta Tim Smart mobile, compresa di sim.
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_giorni.pdf
L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati.
Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione.
Invia il modulo (https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Modulo_di_recesso%20(ripensamento_entro_14_giorni).pdf), comprensivo di un tuo documento d'identità, tramite fax all'800-000187 e anche tramite raccomandata a/r a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 123
00054 Fiumicino (Roma)
Nel caso hai richiesto il passaggio da altro operatore a TIM.
Se hai invece richiesto l'attivazione di una nuova linea o sei già cliente TIM a:
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma).
Il modem va invece restituito, con una copia della richiesta di recesso, a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
ilovepc7
04-07-2017, 20:59
Invia il modulo (https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Modulo_di_recesso%20(ripensamento_entro_14_giorni).pdf), comprensivo di un tuo documento d'identità, tramite fax all'800-000187 e anche tramite raccomandata a/r a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 123
00054 Fiumicino (Roma)
Nel caso hai richiesto il passaggio da altro operatore a TIM.
Se hai invece richiesto l'attivazione di una nuova linea o sei già cliente TIM a:
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma).
Il modem va invece restituito, con una copia della richiesta di recesso, a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Grazie mille :D
Allora essendo una nuova attivazione Tim mando un fax al n.111, per il modem invece a Landriano. Per la copia di recesso cosa intendi? Nel modulo dei 14 giorni c'è già la voce "con la presente notifica il recesso dai seguenti contratti, per acquisto/noleggio del prodotto..."
Non basta?
supernitro
04-07-2017, 22:24
Grazie mille :D
Allora essendo una nuova attivazione Tim mando un fax al n.111, per il modem invece a Landriano. Per la copia di recesso cosa intendi? Nel modulo dei 14 giorni c'è già la voce "con la presente notifica il recesso dai seguenti contratti, per acquisto/noleggio del prodotto..."
Non basta?
Il fax non basta, devi inviarlo anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma)
Per la copia del recesso intendo il modulo compilato che invii al primo indirizzo.Allegalo anche col modem che spedisci al secondo indirizzo
ilovepc7
04-07-2017, 23:08
Il fax non basta, devi inviarlo anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma)
Per la copia del recesso intendo il modulo compilato che invii al primo indirizzo.Allegalo anche col modem che spedisci al secondo indirizzo
Ok chiaro. Per quanto riguarda una nuova attivazione dici di aspettare o posso già richiedere?
supernitro
04-07-2017, 23:15
Ok chiaro. Per quanto riguarda una nuova attivazione dici di aspettare o posso già richiedere?
Devi farla sempre con TIM?
ilovepc7
05-07-2017, 00:16
Devi farla sempre con TIM?
Si esatto
azi_muth
14-07-2017, 14:04
Settimana scorsa ho attivato l'offerta Tim Smart mobile, compresa di sim.
Vorrei recedere e quindi ho scaricato il modulo dei 14 giorni https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_giorni.pdf
L'offerta ha il modem incluso, quindi vorrei sapere sedevo spedire il recesso ed il modem insieme oppure a 2 indirizzi separati.
Poi vorrei attivare una nuova linea Tim con un'altra offerta, e mi chiedevo se devo aspettare prima il recesso di questa o posso gia fare l'operazione.
Leggi bene da quando partono i 14gg. L'ultima volta che mi sono interessato, Tim li fa partire da contratto non dall'attivazione del servizio ma dalla loro accettazione.
ilovepc7
18-07-2017, 13:55
Si la linea risulta attiva dal 28/06 (richiesta il 23), io ho fatto tutto quello che dovevo fare (fax, raccomandata e restituzione modem) entro i 14 giorni.
Tuttavia ancora ad oggi riesco a navigare e non hanno disattivato ancora niente, mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Non vorrei arrivassero le famose sorprese con richiesta pagamento della prima rata
azi_muth
18-07-2017, 15:58
Si la linea risulta attiva dal 28/06 (richiesta il 23), io ho fatto tutto quello che dovevo fare (fax, raccomandata e restituzione modem) entro i 14 giorni.
Tuttavia ancora ad oggi riesco a navigare e non hanno disattivato ancora niente, mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Non vorrei arrivassero le famose sorprese con richiesta pagamento della prima rata
Se l'hai richiesta il 23/06 il messaggio di accettazione l'avrai ricevuto al massimo due giorni dopo il 25/06.
Il termine per il recesso era il 09/07 se il messaggio di accettazione è arrivato il 25/06. Se subito dopo l'ordine online il 07/07.
La legge dice 14gg dalla conclusione del contratto non dall'attivazione del servizio...
Ora Tim per conclusione del contratto intende il messaggio che ti inviano appena dopo l'ordine dove avviene l'accettazione.
Se fai il recesso oltre questo lasso di tempo quindi dovresti pagare tutti i costi previsti dal contratto per la disdetta anticipata.
ilovepc7
18-07-2017, 16:13
Se l'hai richiesta il 23/06 il messaggio di accettazione l'avrai ricevuto al massimo due giorni dopo il 25/06.
Il termine per il recesso era il 09/07 se il messaggio di accettazione è arrivato il 25/06. Se subito dopo l'ordine online il 07/07.
La legge dice 14gg dalla conclusione del contratto non dall'attivazione del servizio...
Ora Tim per conclusione del contratto intende il messaggio che ti inviano appena dopo l'ordine dove avviene l'accettazione.
Se fai il recesso oltre questo lasso di tempo quindi dovresti pagare tutti i costi previsti dal contratto per la disdetta anticipata.
Che sia dalla conclusione del contratto o dall'attivazione poco importa visto che ho fatto in entrambi i casi tutto entro 14 giorni.
Fatto sta che tutt'ora la linea risulta attiva e non so come muovermi
azi_muth
18-07-2017, 16:19
Ti muovi con tranquillità, se vuoi passare ad altro operatore chiedi il codice di migrazione e usi tranquillo la connessione di TIM nel frattempo. Altrimenti aspetti che la stacchino.
Ho fatto un recesso simile con Vodafone e ho usato la loro connessione il tempo necessario ( 20gg) per passare ad un'altro operatore.
ilovepc7
18-07-2017, 17:43
Ti muovi con tranquillità, se vuoi passare ad altro operatore chiedi il codice di migrazione e usi tranquillo la connessione di TIM nel frattempo. Altrimenti aspetti che la stacchino.
Ho fatto un recesso simile con Vodafone e ho usato la loro connessione il tempo necessario ( 20gg) per passare ad un'altro operatore.
Ok grazie, io vorrei attivare un'offerta 4g per adesso, visto che a fine anno mettono la fibra. Quindi poi attiverò una nuova offerta in fibra, per questo ho disdetto appena l'ho saputo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.