PDA

View Full Version : Il computer non riesce a installare gli aggiornamenti.

Alex_UNLIMITED
29-06-2017, 00:49
Ogniqualvolta sto per spegnere il computer, mi esce l'opzione per fare gli aggiornamenti, li installa, si riavvia, ma continua a mostrare l'opzione per aggiornarsi, come se non avesse installato alcun aggiornamento. Cosa posso fare? Il sistema operativo è Windows 8.1.

tallines
29-06-2017, 13:25
Ciao, hai provato a vedere negli aggiornamenti di W8.1 se te li ha installati .

Vai in Windows Update, Visualizza cronologia aggiornamenti + Controlla aggiornamenti .

Poi dai un' occchiata qui >

https://support.microsoft.com/it-it/help/10164/fix-windows-update-errors

PRS
29-06-2017, 18:48
Con seven si poteva provare cos^:
Fermare il servizio di aggiornamento automatico:
menu start -> esegui digitare “net stop wuauserv“
cercare la cartella in c:\windows\SoftwareDistribution e rinominarla con un nome a piacere.
Far ripartire il servizio prima fermato.
menu start ->esegui digitare “net start wuauserv“
scaricare WindowsUpdateAgent30-x64 salvandolo direttamente in C:\
menu start ->esegui digitare “cmd“
digitare “cd \“
lancio il programma appena scaricato sempre dal prompt dei comandi scrivendo: “WindowsUpdateAgent20-x64.exe /wuforce“
Riavviare nuovamente windows update.
Oppure così:
1. Start\Esegui\cmd;
2. Digita: "net stop wuauserv" senza virgolette;
3. Rimuovi la cartella "SoftwareDistribution", presente in "C:\Windows";
4. Lancia nuovamente il prompt dei comandi e digita: "net start wuauserv" senza virgolette;
5. Riavvia il PC e lascia che l'aggiornamento venga rilevato e installato.
Altrimenti provare con tool esterni tipo WSUS Offline Update.

Alex_UNLIMITED
29-06-2017, 21:08
Mi hanno anche consigliato di disinstallare roba non Microsoft, come antivirus, firewall e altro, mi conviene farlo prima di eseguire le varie operazioni o è rischioso lasciare il computer senza una protezione efficace?

tallines
29-06-2017, 21:16
Se disinstalli antivirus e firewall non Microsoft, si attivano Windows Defender e il firewall di Windows .

Ottimo anche il suggerimento di PRS, che quoto :)

Alex_UNLIMITED
30-06-2017, 21:40
Segnalo un altro problema: tra gli aggiornamenti importanti, ci sono quelli per Microsoft Office 2013, ma non ce l'ho più, adesso ho la versione del 2016, grazie all'università.
Non ho ancora provato a risolvere come avete scritto, ma gli aggiornamenti che seleziono manualmente sembra che non riesca proprio a scaricarli e non capisco perché, infatti rimane fermo allo 0%.

tallines
01-07-2017, 11:41
Segnalo un altro problema: tra gli aggiornamenti importanti, ci sono quelli per Microsoft Office 2013, ma non ce l'ho più, adesso ho la versione del 2016, grazie all'università.
Se te li installa, li puoi disinstallare .
Non ho ancora provato a risolvere come avete scritto, ma gli aggiornamenti che seleziono manualmente sembra che non riesca proprio a scaricarli e non capisco perché, infatti rimane fermo allo 0%.
Devi provare a riattivare Windows Update, come suggerito, se mai provi.......

Alex_UNLIMITED
01-07-2017, 21:37
La questione sembra essersi parzialmente risolta. Nel frattempo, vi mostro cosa mi usciva quando il computer si riavviava.

https://s3.postimg.org/m300ifnr7/photo_2017-07-01_21-32-39.jpg

Tenendo premuto il tasto "INVIO", il computer alla fine si riavviava normalmente. Adesso non mi mostra più l'opzione di aggiornare e riavviare, ma alcuni aggiornamenti non riesce ancora a scaricarli.

tallines
02-07-2017, 13:17
Tenendo premuto il tasto "INVIO", il computer alla fine si riavviava normalmente. Adesso non mi mostra più l'opzione di aggiornare e riavviare, ma alcuni aggiornamenti non riesce ancora a scaricarli.
Col tempo li scaricherà, non preoccuparti :)