PDA

View Full Version : monitor e canone rai

megamitch
28-06-2017, 14:35
Ciao,
ho da poco acquistato casa e posseggo una televisione 32 pollici vecchiotta, comprata usata a 70 euro. Per ora mi soddisfa per quello che la uso.

In ottica futura, visto che io la televisione non la guardo MAI ed anche l'abbassarsi di prezzo di monitor di grandi dimensioni, stavo valutando come opzione di prendere un monitor per non pagare il canone rai (anche se probabilmente prenderò lo stesso una TV perchè non mi dispiacerebbe avere un 50 pollici).

Comunque sia, non mi è chiara la definizione di apparecchi per cui è necessario pagare il canone. Ad esempio in questo momento in casa ho (tralasciando la TV):

- linea in Fibra
- Monitor da PC
- vecchia Apple TV 3 che uso per vedere netflix
- notebook
- ipad
- cellulare
- xbox one S

Sia il notebook che la xbox possono essere "adattati" tramite l'acquisto di un decoder a ricevere il segnale del digitale terrestre

tramite la linea dati è inoltre possibile vedere la rai via APP o browser

In queste condizioni (appunto eliminando solo il televisore) potrei chiedere il rimborso del canone ?

Grazie a chi mi darà delucidazioni.

M.

aled1974
29-06-2017, 22:08
avevi già letto sul sito dell'ag. delle entrate? http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Canone+TV/Casi+particolari+di+esonero+TV/Contribuenti+con+utenza+elettrica+residenziale/

ciao ciao