KodiUser
28-06-2017, 00:09
Ciao a tutti.
Mi trovo a offrire consulenza ad un amico.
Ha attiva una linea Tim Internet Senza Limiti dal 20/07/2016.
Ha firmato al tempo un contratto della durata di 24 mesi.
Essendo una Internet Senza limiti è vincolato a 7 mega, da poco è arrivata da noi la fibra e lui vorrebbe fare un contratto con Infostrada perchè costa meno.
Ora, considerando di fare una cessazione totale della linea e farne una nuova con infostrada stavo informandomi sui costi di disattivazione della linea.
5 operatori del cc mi hanno dato 5 risposte diverse.
Su Twitter Luca mi ha previsto la seguente situazione:
- 35,18€ costo fisso disattivazione
- tutti gli sconti fruiti nei mesi precedenti--> 39,90 di listino - 25,90 effettivamente pagati---> 12x14=168€
- costo di attivazione che ai tempi è stata scontata del 100%, pari a 150€
Volendo cessare oggi la linea andrebbe a pagare circa 350€.
Chi è passato nella stessa situazione si trova con i conti?
In alternativa mi ha proposto uno sconto di 5€ sul canone per 12 mesi, passando quindi a 20,90.
Ho chiesto se questo sconto fa ripartire il contratto di altri 24 mesi o rimane inalterato, voi ne sapete qualcosa?
In questo caso facendo finire a scadenza naturale la linea sarebbero 250+35€, giusto?
A scadenza naturale non c'è da pagare l'attivazione giusto?
Ringrazio chiunque riesca a darmi un parere, è abbastanza intricata come cosa :muro:
Mi trovo a offrire consulenza ad un amico.
Ha attiva una linea Tim Internet Senza Limiti dal 20/07/2016.
Ha firmato al tempo un contratto della durata di 24 mesi.
Essendo una Internet Senza limiti è vincolato a 7 mega, da poco è arrivata da noi la fibra e lui vorrebbe fare un contratto con Infostrada perchè costa meno.
Ora, considerando di fare una cessazione totale della linea e farne una nuova con infostrada stavo informandomi sui costi di disattivazione della linea.
5 operatori del cc mi hanno dato 5 risposte diverse.
Su Twitter Luca mi ha previsto la seguente situazione:
- 35,18€ costo fisso disattivazione
- tutti gli sconti fruiti nei mesi precedenti--> 39,90 di listino - 25,90 effettivamente pagati---> 12x14=168€
- costo di attivazione che ai tempi è stata scontata del 100%, pari a 150€
Volendo cessare oggi la linea andrebbe a pagare circa 350€.
Chi è passato nella stessa situazione si trova con i conti?
In alternativa mi ha proposto uno sconto di 5€ sul canone per 12 mesi, passando quindi a 20,90.
Ho chiesto se questo sconto fa ripartire il contratto di altri 24 mesi o rimane inalterato, voi ne sapete qualcosa?
In questo caso facendo finire a scadenza naturale la linea sarebbero 250+35€, giusto?
A scadenza naturale non c'è da pagare l'attivazione giusto?
Ringrazio chiunque riesca a darmi un parere, è abbastanza intricata come cosa :muro: