PDA

View Full Version : iPhone 7 è lo smartphone più venduto negli USA, delusione per Galaxy S8

Redazione di Hardware Upg
16-06-2017, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-7-e-lo-smartphone-piu-venduto-negli-usa-delusione-per-galaxy-s8_69397.html

In Europa è Huawei il brand a sorprendere di più, che conferma la sua terza posizione e mostra una consistente crescita nei tre mesi conclusi ad aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.

trvdario
16-06-2017, 13:49
:sborone:

piefab
16-06-2017, 14:03
Si compra qualcosa di inferiore ad un prezzo superiore solo per "apparire". Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.

Portocala
16-06-2017, 14:06
Intanto l'articolo in inglese dice che S8/S8+ fanno 8.1% rispetto agli 8.8% COMPLESSIVI dei predecessori che sono sul mercato da più di 1 anno... e non si riferisce allo stesso periodo di vendita.

Come il Galaxy delude in USA cosi Apple delude in Cina.

calabar
16-06-2017, 14:13
C'è anche da dire che l'S8 è appena uscito, e in Paesi come l'Italia la gente aspetta qualche mese perchè il prezzo si assesti a qualche centone in meno.

]Rik`[
16-06-2017, 14:38
C'è anche da dire che l'S8 è appena uscito, e in Paesi come l'Italia la gente aspetta qualche mese perchè il prezzo si assesti a qualche centone in meno.

infatti, magari la gente si è svegliata un momento e ha capito che i telefoni samsung top di gamma dopo poco più di due mesi costano 300€ in meno :asd:

Ork
16-06-2017, 14:56
Si compra qualcosa di inferiore ad un prezzo superiore solo per "apparire". Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.

come non ho l'esigenza di avere il pc più performante del mercato, non sento il bisogno di avere il telefono con più ram o con processore più spinto. è un telefono. Agli utenti interessa l'esperienza d'uso. E nel caso specifico apple ha l'enorme vantaggio di aver creato un ecosistema a prova di idiota. Cazzomenefrega della personalizzazione di un telefono.

san80d
16-06-2017, 15:46
Tanti mi sa che il Samsung non lo prendono perché ormai tra 4 mesi esce iPhone 8.

può anche darsi che sia cosi ma penso che soprattutto la gente aspetti il classico calo di prezzo degli smartphone samsung

FirePrince
16-06-2017, 16:10

"Inferiore" secondo quale criterio? Tutto molto soggettivo, secondo i miei canoni iPhone 7 e' un prodotto superiore a S8, ma ovviamente e' tutto relativo. A me dello schermo grande per esempio non importa nulla, ma preferisco l'ecosistema iOS, inoltre il processore A10 e' ancora ineguagliato nel single core (che e' cio' che piu' conta in uno smartphone).

lobotom173
16-06-2017, 16:22

Più trisite di chi in teoria spenderebbe per "apparire" è chi ci rosica e non perde occasione per esternare la propria frustrazione.

La scleta del telefono è la cosa più semplice del mondo , se ti piace lo compri se non ti piace non lo compri, per lo stesso principio qualsiasi altra persona potrà e dovrà fare come te, se gli piace lo compra altrimenti no.

Di santoni della filosofia iOS o Androidiana se ne ha un po' le palle piene.

mattia.l
16-06-2017, 16:33

se l'S8 avesse iOS e tutto quello che sta attorno avrei comprato lui piuttosto che l'iphone 7, cazzo me ne frega della mela dietro :asd:

Marko#88
16-06-2017, 16:39

Ancora con queste stronzate nel 2017? :asd:

giuliop
16-06-2017, 17:03

Si pensa che qualcosa sia inferiore perché il prezzo è superiore solo perché si esprimono opinioni qualunquiste. Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.

piefab
16-06-2017, 18:08
Cari ragazzi. Come vi arrabbiate facilmente a toccarvi il telefonino con la melina morsicata. Ma per me continuate pure a comprarlo e a sfoggiarlo. Anzi, dovrebbero aumentarne il prezzo di un buon 30% per renderlo ancora più esclusivo. Ma come sarebbe un bell'iphone 8 da 1.300 euro con l'hardware che i telefoni android avevano 2 o 3 anni prima alla metà del prezzo?

Ah tanto per rispondere a qualcuno, senza fare polemica, che l'iphone sia oggettivamente inferiore non è un'opinione ma un dato di fatto. E la stessa cosa si può dire di Apple che è oggettivamente superiore a chiunque (anche alla Samsung) nel vendere il suo prodotto e renderlo esclusivo. Vendono un telefono che dal punto di vista hardware è inferiore ad un telefono android da 300 euro ma lo vendono a tre volte tanto. E chi lo compra fa la fila ed è pure contento. Contento di spendere il triplo. Contento di non poterlo personalizzare. Contento di non poter usare accessori generici ma di spendere il doppio per accessori esclusivi. Quindi brava Apple.

giuliop
16-06-2017, 18:47
Ah tanto per rispondere a qualcuno, senza fare polemica, che l'iphone sia oggettivamente inferiore non è un'opinione ma un dato di fatto. E la stessa cosa si può dire di Apple che è oggettivamente superiore a chiunque (anche alla Samsung) nel vendere il suo prodotto e renderlo esclusivo. Vendono un telefono che dal punto di vista hardware è inferiore ad un telefono android da 300 euro ma lo vendono a tre volte tanto. E chi lo compra fa la fila ed è pure contento. Contento di spendere il triplo. Contento di non poterlo personalizzare. Contento di non poter usare accessori generici ma di spendere il doppio per accessori esclusivi. Quindi brava Apple.

Anche tu sei contento di trollare e dire scemenze, e questo è l'unico dato di fatto.

piefab
16-06-2017, 18:52
Vabbè ragazzi, pace e bene. Godetevi il vostro melafonino. Quando mi porterete una caratteristica hardware in cui iphone è superiore, sarò felice di rispondere. Passare per santone o per spara cazzate non mi piace. Ma i vostri argomenti non sembrano in grado di dimostrare il contrario di quello che dico.

piefab
16-06-2017, 19:11
"Inferiore" secondo quale criterio? Tutto molto soggettivo, secondo i miei canoni iPhone 7 e' un prodotto superiore a S8, ma ovviamente e' tutto relativo. A me dello schermo grande per esempio non importa nulla, ma preferisco l'ecosistema iOS, inoltre il processore A10 e' ancora ineguagliato nel single core (che e' cio' che piu' conta in uno smartphone).

Oh ecco, parlando di dati tecnici finalmente. Il display è più piccolo e meno denso. A te non importa però è "oggettivamente" inferiore. Oltretutto non è neppure SuperAmoled, altra tecnologia "oggettivamente" superiore a quella LCD del tuo Iphone.
Il processore è forse la cosa meno rilevante perchè che faccia 10 punti in più o in meno in un benchmark credo che sia "oggettivamente" impossibile accorgersene nell'uso quotidiano. In ogni caso, prendendo come riferimento l'S8, ha il primo processore a 10nm del mondo. Un dual-quadcore che mi sembra primeggiare in molti benchmark e che consuma anche il giusto. Ma questo, come detto, è la cosa meno rilevante ed è difficile compararlo con l'A10 perchè sono ambienti diversi e risoluzioni video diverse.
Vogliamo parlare di RAM? Mi pare che Apple non la pubblicizzi molto. Un motivo ci sarà?
Ha forse la miglior fotocamera? No. Google Pixel ha la migliore secondo molti studi. Poi forse c'è quella del GS8 e GS7.
Quindi all'atto pratico, tu scegli l'ecosistema iOS. E poi, diciamocelo, anche l'esclusività del prodotto. Bene. Quanto può valere questo ecosistema e questa esclusività? Perchè le stesse caratteristiche hw dell'iphone le troviamo in un android che costa meno della metà. Vogliamo prendere come riferimento un OnePlus 3? Non è un telefono che mi entusiasma ma in cosa sarebbe inferiore pur costando 400 e poco più?

Questi sono dati oggettivi. Se poi siete felici così, bene per voi.

blobb
16-06-2017, 20:35
come non ho l'esigenza di avere il pc più performante del mercato, non sento il bisogno di avere il telefono con più ram o con processore più spinto. è un telefono. Agli utenti interessa l'esperienza d'uso. E nel caso specifico apple ha l'enorme vantaggio di aver creato un ecosistema a prova di idiota. Cazzomenefrega della personalizzazione di un telefono.

infatti la stragrande maggioranza delle persone usa android..
l'ecosistema apple funziona solo con i suoi prodotti,

blobb
16-06-2017, 20:36
ho un iphone SE...
nessun impuntamento, lo riavvio solo in occasione di major upadtes,
uso le app che mi servono senza preoccuparmi di chiuderle...
ha prestazioni da top di gamma nonostante i 2 core e i 2 gb di ram...
idem l'ipad...
c'è chi guarda la scheda tecnica e chi invece l'utilizzo reale...
...attenti a non diventare ciechi :asd:

perchè gli altri cell. cosa fanno???

StevenRogers
16-06-2017, 20:56
Oh ecco, parlando di dati tecnici finalmente. Il display è più piccolo e meno denso. A te non importa però è "oggettivamente" inferiore. Oltretutto non è neppure SuperAmoled, altra tecnologia "oggettivamente" superiore a quella LCD del tuo Iphone.
Il processore è forse la cosa meno rilevante perchè che faccia 10 punti in più o in meno in un benchmark credo che sia "oggettivamente" impossibile accorgersene nell'uso quotidiano. In ogni caso, prendendo come riferimento l'S8, ha il primo processore a 10nm del mondo. Un dual-quadcore che mi sembra primeggiare in molti benchmark e che consuma anche il giusto. Ma questo, come detto, è la cosa meno rilevante ed è difficile compararlo con l'A10 perchè sono ambienti diversi e risoluzioni video diverse.
Vogliamo parlare di RAM? Mi pare che Apple non la pubblicizzi molto. Un motivo ci sarà?
Ha forse la miglior fotocamera? No. Google Pixel ha la migliore secondo molti studi. Poi forse c'è quella del GS8 e GS7.
Quindi all'atto pratico, tu scegli l'ecosistema iOS. E poi, diciamocelo, anche l'esclusività del prodotto. Bene. Quanto può valere questo ecosistema e questa esclusività? Perchè le stesse caratteristiche hw dell'iphone le troviamo in un android che costa meno della metà. Vogliamo prendere come riferimento un OnePlus 3? Non è un telefono che mi entusiasma ma in cosa sarebbe inferiore pur costando 400 e poco più?

Piefab tu chiedi in cosa è superiore iPhone? Prestazioni (nonostante quello che tu definisci hw vecchio solo perché non ha nella scheda tecnica 34Gb di Ram...perchè la tua valutazione è legata al valore assoluto, non al livello della tecnologia dell'hw implementato), tenuta del valore, rivendibilità, sicurezza, aggiornamenti costanti e puntuali per anni, stabilità del sistema, assistenza, ecosistema, longevità del prodotto.

Critichi il fatto che Apple non sponsorizzi la quantità di Ram, ma sfido a trovarti un utente Apple che si accorga di carenza della stessa dal 6s in poi...questo perché ha un software che gira alla perfezione. Si chiama efficienza; hai alte prestazioni e riduci i consumi. Onestamente credo proprio evitino di dichiararla per evitare che la gente faccia il tuo stesso ragionamento (ah no non lo compro, ha solo 2Gb di Ram mentre Samsung 8Gb) senza nemmeno provare le prestazioni effettive.

Parliamo di schermo: vuoi farmi credere che quel minimo di densità maggiore qualcuno la noti? Siamo seri.
Fotocamera: è decisamente ottima per l'utilizzo che se ne vuole fare...anche qui vuoi dirmi che la casalinga, il ragazzino o la persona che la usa per farsi le foto per Instagram noti questa differenza? Se ti interessa la fotografia il telefono non lo consideri nemmeno; se poi vuoi trastullarti con mille benchmark per fare un classifica che all'atto pratico risulta inutile è una tua scelta.

Detto questo il mercato è decisamente saturo a livello HW e infatti Apple si distingue dai competitor proprio grazie a software e servizi...i soldi sono decisamente ben spesi per quanto mi riguarda. Nel tempo in cui io ho avuto un iPhone 3g e un iPhone 6 ho visto gente lodare una nuova compagnia quasi ogni anno praticamente...quindi sì, preferisco spendere una volta 800€ che cambiare 3 telefoni Android da 300€ l'uno.

blobb
16-06-2017, 20:59
io i confronti li ho fatti, e ho esperienze dirette e personali...
e so cosa fanno...tu lo sai?

certo che lo so.... ora se fai paragoni con cell da 100€, magari trovi lag appuntamenti ecc ecc, ma già in un medio gamma questi difetti non esistono...

piefab
16-06-2017, 21:22
Permettimi di risponderti punto per punto

Piefab tu chiedi in cosa è superiore iPhone? Prestazioni (nonostante quello che tu definisci hw vecchio solo perché non ha nella scheda tecnica 34Gb di Ram...perchè la tua valutazione è legata al valore assoluto, non al livello della tecnologia dell'hw implementato),

Prestazioni in cosa? Nel benchmark single core o forse nei giochi?

tenuta del valore, rivendibilità

questo è vero ma non fa altro che avvalorare la mia tesi. Ovvero che conta l'apparenza, il nome e il marketing

sicurezza

boh questo non saprei dirti

aggiornamenti costanti e puntuali per anni

Bah... si considerando che Apple fa solo il sistema operativo mentre l'hw lo assembla acquistandolo da altri, direi che se non facesse neanche questo...

stabilità del sistema

Ci mancherebbe non fosse stabile visto che fa un sistema su misura per un unico dispositivo. Comunque la stabilità ce l'ha anche android se non smanetti senza cognizione di causa.

assistenza

Su questo sono il top ma questo non riguarda il telefono ma la serietà della compagnia che è un altro discorso

ecosistema, longevità del prodotto.

Anche questo non riguarda la superiorità intrinseca del telefono ma sempre l'azienda e la sua capacità di vendere ed esaltare i propri prodotti. Cosa che ho già evidenziato.

Critichi il fatto che Apple non sponsorizzi la quantità di Ram, ma sfido a trovarti un utente Apple che si accorga di carenza della stessa dal 6s in poi...questo perché ha un software che gira alla perfezione. Si chiama efficienza; hai alte prestazioni e riduci i consumi.

No, non si chiama efficienza perchè tutti gli utenti iPhone sono dipendenti da un caricatore a muro. E' chiaro che il software è super ottimizzato: devono fare solo quello e devono farlo solo per un telefono che conoscono alla perfezione. Android è sviluppato da Google e poi personalizzato per centinaia di telefoni diversi. E' chiaro che non può avere la stessa ottimizzazione.

Onestamente credo proprio evitino di dichiararla per evitare che la gente faccia il tuo stesso ragionamento (ah no non lo compro, ha solo 2Gb di Ram mentre Samsung 8Gb) senza nemmeno provare le prestazioni effettive.

Non la dichiarano perchè altrimenti qualcuno farebbe i confronti e capirebbe cosa compra per 900 euro. Loro sono maestri di marketing e evidenziano solo gli aspetti che contano. "Retina display", "il miglior iphone di sempre", ecc ecc...

Parliamo di schermo: vuoi farmi credere che quel minimo di densità maggiore qualcuno la noti? Siamo seri.

Nell'uso quotidiano no. Con i visori VR SI. E comunque il fatto che non si noti non significa che non sia superiore. E ribadisco: l'iphone al momento monta un LCD. La Samsung (che tra l'altro vende i display a Apple) monta SuperAmoled da 6 anni (il primo Galaxy S di 7 anni fa aveva un Amoled semplice).

Fotocamera: è decisamente ottima per l'utilizzo che se ne vuole fare...anche qui vuoi dirmi che la casalinga, il ragazzino o la persona che la usa per farsi le foto per Instagram noti questa differenza? Se ti interessa la fotografia il telefono non lo consideri nemmeno; se poi vuoi trastullarti con mille benchmark per fare un classifica che all'atto pratico risulta inutile è una tua scelta.

Scusa è ma che discorso sarebbe? Cioè se una cosa dell'iphone è migliore allora si evidenzia se invece è inferiore (display, fotocamera...) allora dici che tanto non serve? Il display del Galaxy S8 è superiore o no? SI. La fotocamera è superiore o no? SI. Punto.
Io non guardo i benchmark come ho detto. Guardo la qualità della componentistica. Alla Apple fabbricare l'iphone costa meno di quanto costi il Galaxy S8 a Samsung. E la Samsung se lo fa in casa mentre Apple acquista i pezzi. Se poi Apple riesce a venderlo ad un prezzo maggiore (e quindi con margini nettamente superiori a quelli che ha Samsung), si conferma quello che sto dicendo.

Detto questo il mercato è decisamente saturo a livello HW e infatti Apple si distingue dai competitor proprio grazie a software e servizi...i soldi sono decisamente ben spesi per quanto mi riguarda. Nel tempo in cui io ho avuto un iPhone 3g e un iPhone 6 ho visto gente lodare una nuova compagnia quasi ogni anno praticamente...quindi sì, preferisco spendere una volta 800€ che cambiare 3 telefoni Android da 300€ l'uno.

E questo non lo discuto.

blobb
16-06-2017, 21:29
qualità costruttiva, assistenza e aggiornamenti...
non giudico chi sceglie altro, ma semplicemente rispondo a chi
giudica ciò che ho scelto io.

cosa c'entra il giudicare, ti sei vantato del tuo SE , come se gli altri cell avessero problemi di appuntamenti, chiusura app ecc ecc, cosa semplicemente errata, tutto qui...

StevenRogers
16-06-2017, 22:03
@piefab

Io non ho mai detto che non venda anche per moda, io ti contesto il fatto che tu dica che con un telefono alla metà del prezzo hai le stesse cose.
Mi hai praticamente dato per scontato il software e tutti i servizi che ti ho elencato come superiori per via del prezzo alto...beh a maggior servizio corrisponde maggior costo...e fare tutte quelle cose per una società non è certamente a costo zero. Non è un problema di Apple se gli altri non sono in grado di sviluppare un OS loro e ottimizzarlo. Su questo loro non vogliono compromessi ed evidentemente a moltissimi la cosa piace. Se per te quelle cose hanno un valore aggiunto allora gli 800€ sono ben spesi.

Batteria: ci arrivo a fine giornata tranquillamente...però qui giustamente dipende dal tipo di utilizzo e concordo che con un uso intenso il livello attuale non sia soddisfacente e uno dei principali punti deboli dei telefoni di oggi.
Ram: se mi dici che "la gente si renderebbe conto di ciò che copra" vuol dire che non hai capito il punto...avere 8Gb di ram non implica assolutamente che il telefono sia migliore tant'è che appunto a livello di prestazioni non hanno nulla da temere dai concorrenti...anzi

iPhone 7 non è stato progettato per VR...l'8 o come si chiamerà sì...lì si vedrà che display monteranno e poi tireremo le somme.
Per la fotocamera il discorso è semplice...tu nell'uso quotidiano dove noti la differenza? quali sono le caratteristiche che rendono quella dei Pixel migliori? Non mi sembra che vetro zaffiro e lenti Carl Zeiss siano sinonimo di scarsa qualità...e anche il sensore non mi sembra male (per un telefono).

Per concludere, come sottolineavo nell'ultima frase (che hai condiviso) orami l'HW è ad un livello tale che non fa più la differenza e in concreto l'utente non nota alcunché. Per questo quello che conta di più è l'esperienza d'uso, cosa in cui Apple al momento è due spanne sopra tutti ed è probabilmente il vero motivo per cui la gente è disposta a pagare tanto.

Ben lungi da me ritenere perfetta Apple, di errori ne ha fatti senza alcun dubbio. Però è innegabile, e parlo per esperienza diretta, che tirando le somme il gioco valga la candela. L'ho visto con il telefono, con il portatile, con l'orologio...cari sicuramente, ma alla lunga capisci perché siano stati un buon investimento.

blobb
16-06-2017, 22:19
ho riportato dati oggettivi...riscontrabili da chiunque abbia lo stesso
dispositivo... e ribadisco che non sono le specifiche hardware a
fare l'esperienza d'uso, ma la combinazione fra hardware e software.
Il resto è solo trollaggio estivo...

ed io ti sto dicendo semplicemente che gli altri cell di pari prezzo, non si appuntano ,non laggano e non chiudono app, difficile da capire?

blobb
16-06-2017, 23:21
io ti ho parlato anche di qualità costruttiva, di assistenza e aggiornamenti
...e dopo anni passati con altri marchi (samsung in primis) mi trovo meglio
adesso...a parità di prezzo o anche pagando qualcosa in più.
Poi ognuno la pensa come vuole, l'importante è rispettare le scelte altrui...
lo hai letto tutto il thread vero????

ed io ti posso parlare di personalizzazione storage ecc ecc cosa c'entra... te ne sei uscito che l'iphone SE non lagga e non chiude app come se gli altro lo facessero...

calabar
16-06-2017, 23:23
La Samsung (che tra l'altro vende i display a Apple) monta SuperAmoled da 6 anni (il primo Galaxy S di 7 anni fa aveva un Amoled semplice).

Io ho ancora un Samsung Omnia HD del 2009 e ha anche lui uno schermo AMOLED. Funziona ancora, lo uso per ascoltare musica (ha un bel paio di casse stereo...).

Comunque non c'è una differenza sostanziale tra amoled e super amoled... SuperAmoled è semplicemente uno dei nomi commerciali che Samsung da ad uno specifico tipo dei propri display amoled.

Guardo la qualità della componentistica.
Dovresti invece guardare l'insieme.
Se Apple riesce ad ottenere con un hardware inferiore gli stesi risultati che gli altri ottengono con un hardware superiore tanto meglio per lei, che non ha bisogno di buttarci dentro tanto hardware per ottenere quel livello di prestazioni. Quello che conta è il risultato finale.
Con questo non dico che nel risultato finale gli iPhone siano superiori agli altri. Dal mio punto di vista le limitazioni sono tali che un iPhone non lo prendo neppure in considerazione.
Ma non è questo il punto, gli iPhone hanno sicuramente pregi e difetti rispetto ai classici smarthone Android e sta alle preferenze di ognuno decidere se il valore dei pregi è superiore a quello dei difetti.

Ad ogni modo non ha alcun senso dire che iOS è più ottimizzato perchè gira su un dispositivo su cui Apple ha il controllo mentre Android no. Quello che conta è ancora una volta il risultato, quello di dover girare ovunque non è una scusante valida (come non lo è per esempio per Windows).
Ricorda che anche l'ottimizzazione ha un costo, e spesso questo costo è superiore a quello necessario per potenziare l'hardware.

Per quanto riguarda il "fare in casa", non vedo come possa essere un fattore che possa influenzare la scelta. Samsung produce in casa molte componenti perchè è un'azienda che fa molte cose, e tra queste produrre hardware.
In generale i produttori di telefoni Android fanno la stessa cosa che fa Apple: acquistano i componenti (talvolta progettandone o modificandone alcuni), assemblano il prodotto e lavorano su software, servizi, supporto ecc... Questo non mi pare li renda inferiori a Samsung, anzi... nella mia scala di preferenze Samsung è piuttosto in basso tra i dispositivi Android.

maxsy
16-06-2017, 23:45

l'iphone non è inferiore, è superficiale. :read:

solo un adolescente può giustificare il capriccio di buttare soldi per un iphone.:O

Ivar
17-06-2017, 08:17
Per me le cose che contano di più sono l'esperienza d'uso (trovo che Android sia cervellotico e tenda a ingolfarsi con l'uso), la sicurezza dei dati (Apple è oggettivamente superiore), e la qualità dell'hardware fotografico (qui vince Samsung). Ovviamente se il tutto avesse un prezzo ragionevole sarebbe meglio... Per questo ho un Luma 950. Peccato che il panorama delle app Windows sia sempre più desolato, ormai mi sono rassegnato a tornare a un iPhone.

Ultima cosa: gli schermi amoled, che Apple adotterà sul prossimo top di gamma, sono fantastici, difficile tornare indietro dopo averli provati. Io li uso da anni perché ce li aveva anche il vecchio Lumia 925, però hanno un difetto enorme: se usi il cellulare come navigatore per molte ore, i pixel sempre accesi perdono di luminosità e resta l'ombra delle immagini. Spero che per evitare il problema i programmatori iOS adottino qualche accortezza, probabilmente basterebbe evitare il bianco acceso nelle schermate destinate a rimanere fisse a lungo. Accortezze che dai programmatori Windows non puoi neanche sperare, già va di lusso se non hanno abbandonato la app.

rokis
17-06-2017, 08:20

http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg

:asd::asd::asd:

RaZoR93
17-06-2017, 08:21

Guarda la differenza : https://www.youtube.com/watch?v=-pFpv0Im1UY

Apple non pubblcizza la RAM, ma la gestione della memoria di iOS è anni luce avanti a quella Samsung.

rokis
17-06-2017, 08:22
Cari ragazzi. Come vi arrabbiate facilmente a toccarvi il telefonino con la melina morsicata. Ma per me continuate pure a comprarlo e a sfoggiarlo. Anzi, dovrebbero aumentarne il prezzo di un buon 30% per renderlo ancora più esclusivo. Ma come sarebbe un bell'iphone 8 da 1.300 euro con l'hardware che i telefoni android avevano 2 o 3 anni prima alla metà del prezzo?

http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg

arwar
17-06-2017, 09:44

Apple non pubblcizza la RAM, ma la gestione della memoria di iOS è anni luce avanti a quella Samsung.

Wow, non avrei mai pensato ci fosse cosi' tanta differenza. Certo la differenza in termini di longevita' e risposta ai comandi la inizio anche io a notare tra il mio attuale iphone ed il precedente samsung.

piefab
17-06-2017, 09:50

Non comprerei un iphone neanche costasse 50€. E' un telefono sopravvalutato, vincolante, limitato e illogico secondo la mia logica (ma lo stesso discorso posso farlo in ambito pc tra iMac e pc-Windows).
Come ripeto, per me costa anche troppo poco perchè se lo possono permettere in troppi. Chi non ha 1.000€ al giorno d'oggi da spendere per un telefono?
Sarebbero molto meglio 1.300€ in modo da dare un taglio netto con la concorrenza. Sei un pezzente? Comprati un android. Sei un signore? Prenditi un Iphone. E quella mela morsicata facciamola più grande e anche lampeggiante, in modo che si veda da lontano chi è veramente un signore e chi no :ciapet:

P.S.
Comunque la notizia parla di AMERICA e tutto dopo lo scandalo "note 7". Vediamo quanti ne vendono in Korea di Iphone. Magari un po' meno.

Piu di un miliardo di cellulari non si vendono solo per moda o marketing.
A meno di non aver mandato messaggi subliminali a mezzo mondo.

certo non è moda e non è marketing. Infatti è l'unico telefono al mondo che oltre a telefonare (cosa oramai superata) permette di navigare, installare Whatsapp, facebook e fare due foto.
Il 90% della gente che compra uno smartphone non sa una mazza di quello che compra e fa esattamente questo: telefona, whatsapp e foto. Tutto il resto è marketing e disponibilità economica.

piefab
17-06-2017, 09:54

Qui si nota l'ottimizzazione software che come ho ribadito anche io più di una volta è per ovvi motivi superiore rispetto ad un sistema che deve essere installato su centinaia di telefoni diversi, ciascuno con le proprie personalizzazioni. E' una cosa che Google sta cercando di correggere e che in questo momento favorisce nettamente Apple. Ma l'hardware del telefono, a cui io mi sono sempre riferito, è INFERIORE. Quindi pagate questa ottimizzazione almeno quanto pagate l'hw. Diciamo 400€ il telefono e 600 l'ottimizzazione sw?
Visto che vi piace youtube, cercate quanto costa un iphone comprato a pezzi...

Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.

Marko#88
17-06-2017, 10:24
Qui si nota l'ottimizzazione software che come ho ribadito anche io più di una volta è per ovvi motivi superiore rispetto ad un sistema che deve essere installato su centinaia di telefoni diversi, ciascuno con le proprie personalizzazioni. E' una cosa che Google sta cercando di correggere e che in questo momento favorisce nettamente Apple. Ma l'hardware del telefono, a cui io mi sono sempre riferito, è INFERIORE. Quindi pagate questa ottimizzazione almeno quanto pagate l'hw. Diciamo 400€ il telefono e 600 l'ottimizzazione sw?

Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.

Scusami ma tu il telefono lo usi o leggi la scheda tecnica? Perchè se lo scopo è masturbarsi con la scheda tecnica allora alzo le mani...ma se lo scopo è UTILIZZARE i prodotti, bisogna considerare tutto, hardware e software. Sono conscio che fin dall'inizio tu abbia parlato di hardware, quindi vuol dire che scegli il telefono in base alla scheda tecnica. Nulla da dire, sono scelte... io ho smesso di masturbarmi sulle caratteristiche dei prodotti e preferisco essere più pratico.

RaZoR93
17-06-2017, 10:27

Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.Alla fine dei giochi quello che conta è l'esperienza finale, non ciò che si paga per hardware e/o software e/o ottimizzazione.

Resta il fatto che parlare di hardware "inferiore" è opinabile ed estremamente semplicistico : dipende a cosa ti riferisci.

L'A10 è un SoC miglioredell'835 usato da Samsung, anche se quest'ultimo è basato su un processo produttivo più avanzato e recente. Apple usa come storage memoria NAND ibrida TLC con cache SLC, NVMe (superiore all'UFS usata da altri top di gamma) e controller costum.
Display? Chiaramente il pannello AMOLED di Samsung è migliore.
Camera? Dipende dalle circostanze e dalle features a cui si può essere interessati.

Questi sono ovviamente solo alcuni esempi... Non ha quindi alcun senso semplificare e parlare di hardware migliore o peggiore come se il mondo fosse bianco o nero, perché la realtà è ben diversa.
Inoltre ricordo che si sta confrontando l'hardware di telefoni che sono una mezza generazione l'uno dall'altro.

piefab
17-06-2017, 10:34
Alla fine dei giochi quello che conta è l'esperienza finale, non ciò che si paga per hardware e/o software e/o ottimizzazione.

Resta il fatto che parlare di hardware "inferiore" è opinabile ed estremamente semplicistico : dipende a cosa ti riferisci.

L'A10 è un SoC miglioredell'835 usato da Samsung, anche se quest'ultimo è basato su un processo produttivo più avanzato e recente. Apple usa come storage memoria NAND ibrida TLC con cache SLC, NVMe (superiore all'UFS usata da altri top di gamma) e controller costum.
Display? Chiaramente il pannello AMOLED di Samsung è migliore.
Camera? Dipende dalle circostanze e dalle features a cui si può essere interessati.

Questi sono ovviamente solo alcuni esempi... Non ha quindi alcun senso semplificare e parlare di hardware migliore o peggiore come se il mondo fosse bianco o nero, perché la realtà è ben diversa.
Inoltre ricordo che si sta confrontando l'hardware di telefoni che sono una mezza generazione l'uno dall'altro.
Diciamo che alla fine dipende come uno è "nato". Salvo eccezioni, se entri nella logica android è molto difficile adattarti all'ecosistema apple. E viceversa.

Marko#88
17-06-2017, 11:04
Diciamo che alla fine dipende come uno è "nato". Salvo eccezioni, se entri nella logica android è molto difficile adattarti all'ecosistema apple. E viceversa.

Io ho avuto entrambi: sono partito da Android agli albori (HTC Dream), passato per iOS a poco più che gli albori (iPhone 4) per arrivare ad Android e iPhone moderni. Sono sistemi con pro e contro ma adattarsi a cosa? Io faccio il backup delle foto su Google foto su iPhone come lo facevo su Android, uso le applicazioni alla stessa maniera, le mie mail e la mia rubrica sono nello stesso posto... a cosa ci si deve adattare? E poi parli di ecosistema, perchè? Android non richiede un pc Chrome OS per funzionare così come iPhone non richiede un Mac... :confused:

piefab
17-06-2017, 11:58
Marko88, te sei giovane ma la maggior parte degli utenti ha difficoltà a passare da un Samsung a un Huawei. Entrambi Android.

blobb
17-06-2017, 12:07

questo ad aprile, a maggio samsung ha rilasciato un aggiornamento che elimina parecchi difetti tra cui quello della RAM

blobb
17-06-2017, 13:35
Io posseggo un tablet Android e un iPhone.
Preferisco mille volte l'ecosistema proposto da Apple che mi mette a disposizione applicativi sia su Mac che su iPhone che mi consentono di adoperare i loro prodotti senza perdere tempo dietro regolazioni varie, ricerca di questa oppure quell'altra app che mi consente di fare le stesse cose.
Se si bada alla sostanza piuttosto che a smanettare, l'ecosistema Apple per ora resta migliore.

sempre che abbia tutti prodotti apple, perchè se hai altre marche, addio ecosistema....
insomma una gabbia dorata, ma sempre una gabbia rimane....

maxsy
17-06-2017, 13:37
Dimostra che il 90% delle persone ne fa l'uso che dici te e ti do ragione.

sai benissimo che è impossibile. al limite si può prendere come campione la cerchia di amici/conoscenti e nel mio caso siamo ben oltre il 90%. in alcuni casi al limite del ridicolo (tipo chiamami perchè ho finito il credito) :read:

oppure:
dimostriamo cosa può fare un iphone che non si possa fare su un telefono da 250€. io ho un telefono da 58€ e non mi fà rimpiangere di non aver preso un iphone.

che percentuale possiamo appropriare, sul totale degli iphone venduti, per giustificare il fatto che quelle persone non possono fare a meno di utilizzare un iphone?
50%? 60%? 80? 99?

blobb
17-06-2017, 13:58
Se avessi altre marche, non mi prenderei certo un iPhone e neppure un Samsung.
Un Huawei da 300€, mi basterebbe e mi avanzanzerebbe.
Se prendo un Iphone, probabilmente ho in casa apri prodotti Apple.
Prodotti acquistati ben prima che Apple e iPhone entrassero in scena...;)
L'ecosistema non lo crei certo in pochi mesi, ma nasce e si perfeziona nel corso del tempo con nuovi prodotti.

bhe le statistiche dicono altro, l'iphone è uno dei telefoni piu diffusi, mentre per i pc apple non arriva al 10%
rimane il fatto che questo famoso ecosistema è molto vincolato, insomma un domani ti piace un LG non lo puoi prendere perchè salta l'ecosistema,
invece con le altre marche, avrai un ecosistema leggermente meno efficiente,
ci devi perdere tempo per configurarlo, e comunque si fa solo una volta, ma puoi prendere la marca che ti aggrada di piu senza problemi di compatibilità...

blobb
17-06-2017, 14:01
Ma non ti stanchi mai a fare sempre le stesse domande?
Sono davanti al mac, e ho appena risposto DIRETTAMENTE DAL PC ad una telefonata che ho ricevuto sull'iphone con il telefono in carica in un altra stanza.
Lo puoi fare anche tu con il tuo telefono da 58€?
Caxxo ma cosa ti costa ammettere che le tue esigenze non sono uguali a quelle di molti altri? Fai uno sforzo dai...che ce la puoi fare....
Per quanto mi riguarda tu potresti correre a spendere un millino nella nuova piattaforma Ryzen che, essendo su un sito di tecnologia, mi parrebbe una cosa del tutto normale e mai mi verrebbe in mente di chiederti perché spendi tutti quei soldi in un nuovo PC.
P.S
Evita di tirare in ballo la solita sceneggiata del cuggino di mio cuggino che ha finito il credito e altre fesserie, che ormai non ci crede più nessuno.
Fa al pari con l'altra fesseria che ho letto qua dentro di quelli che hanno l'phone ma non hanno la corrente elettrica in casa perché non pagavano le bollette.
certo che si puo fare dal 2014...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fjsoft.myphoneexplorer.client&hl=it

maxsy
17-06-2017, 14:48
Ma non ti stanchi mai a fare sempre le stesse domande?
Sono davanti al mac, e ho appena risposto DIRETTAMENTE DAL PC ad una telefonata che ho ricevuto sull'iphone con il telefono in carica in un altra stanza.
Lo puoi fare anche tu con il tuo telefono da 58€?
Caxxo ma cosa ti costa ammettere che le tue esigenze non sono uguali a quelle di molti altri? Fai uno sforzo dai...che ce la puoi fare....
Per quanto mi riguarda tu potresti correre a spendere un millino nella nuova piattaforma Ryzen che, essendo su un sito di tecnologia, mi parrebbe una cosa del tutto normale e mai mi verrebbe in mente di chiederti perché spendi tutti quei soldi in un nuovo PC.
P.S
Evita di tirare in ballo la solita sceneggiata del cuggino di mio cuggino che ha finito il credito e altre fesserie, che ormai non ci crede più nessuno.
Fa al pari con l'altra fesseria che ho letto qua dentro di quelli che hanno l'phone ma non hanno la corrente elettrica in casa perché non pagavano le bollette.

non ho captio: dovrei comprarmi un iphone e un mac per poter dire che posso rispondere dal pc?
tu lo sai che solo comprare un iphone mi costava il 1500% in più?
fortuna vuole che il mio smartphone è un dispositivo mobile e lo posso avvicinare al pc e rispondere premendo sul display. (ha anche il vivavoce).

anni fà conobbi un tizio che si era procurato una bottiglia di plastica vuota per orinare direttamente dal pc e non sospendere un raid in World of warcraft.
per assurdo è anche più compresibile dato che la tazza del cesso non è un dispositivo mobile. mentre uno smartphone è un dispositivo mobile.
evidentemente tu rappresenti quel 1% che ha la sfiga di avere l'iphone in ricarica in un altra stanza mentre gli arrivano delle telefonate.

maxsy
17-06-2017, 14:55
L'unico dato oggettivo secondo me sono gli Install univoci che si possono ricavare loggandosi nel play store.
Per fare un esempio, una app come Netflix ha qualcosa come tra 100 e 500 milioni di Install.
Un gioco come Sim City e' tra le 50 e le 100 milioni di Install.
E cosi via.. quindi questo dice che l'uso dei telefoni non e' proprio per whattsappare e chiamare.
Tra l'altro proprio im quesera sezione se non erro usci un articolo che diceva che la maggior parte di connessioni nel pianeta vengono effettuate da mobile.
Questo dice che l'uso del cell non e' banalmente chiamare.

Il problema non e' "dimostrare il cosa" ma "capire il come."
Quello che differenzia i prodotti della stessa tipologia non e' solo "il cosa ci fai" ma anche la qualità' con cui lo fai e la qualità con cui e' costruito e gestito.

hai ragione:
i dati sono stati pubblicati direttamente da apple e con qualche piacevole sorpresa:
iPhone, ecco le app più scaricate del 2016
Apple pubblica la classifica delle app (gratis e a pagamento) più popolari dell’anno sul suo App Store
Gratis

1) Snapchat
2) Facebook Messenger
3) Pokémon Go
4) Instagram
5) Facebook
6) YouTube
7) Google Maps
8) Pandora
9) Netflix
10) Spotify Music

A pagamento
1) Heads Up!
2) Face Swap Live
3) Minecraft: Pocket Edition
4) Facetune
5) KIMOJI
6) 7 Minute Workout Challenge
7) Geometry Dash
8) Plague Inc.
9) Akinator the Genie
10) Bloons TD 5

e si, concordo sul fatto che il chiamare non è l'attività principale: nel mio caso è l'utilizzo del browser (11%)

Darth Sidious
17-06-2017, 15:11

Concordo.
Inoltre questo conferma tristemente la teoria Wanna Marchi (e di Apple) : "Visto che la fuori ci sono tanti polli contenti di farsi spennare, perché lasciare che a spennarli sia qualcun altro".
Vogliono farsi spennare da Apple? se son contenti si accomodino

https://www.youtube.com/watch?v=emjcEGqXeBQ

gd350turbo
17-06-2017, 17:14
Ancora con sta storia ?
L'iphone non è ne superiore ne inferiore...

E' di moda !

Quando la gente va a comperare una borsa da 1500 euro, cosa guarda ?
I materiali ?
La cubatura ?
No...
Guardano il marchietto !
E non credo che l'esperienza d'uso rispetto una borsa da 150 euro, sia sostanzialmente differente !

Quando comprano un iphone ?
Guardano la ram ?
Guardano i punti di antutu ?
No...
Guardano che ci sia il marchietto !

Fino a che il marchietto sarà simbolo di moda l'iphone si venderà come il pane !

oatmeal
17-06-2017, 18:39
:asd:

HwWizzard
17-06-2017, 19:00
io i confronti li ho fatti, e ho esperienze dirette e personali...
e so cosa fanno...tu lo sai?

Lascia stare! Non vale la pena perder tempo con certi soggetti!

giuliop
17-06-2017, 20:18
Ancora con sta storia ?

E' di moda !

Certo che Nigel Tufnel (https://www.youtube.com/watch?v=KOO5S4vxi0o) ti fa un baffo... :asd:

gd350turbo
17-06-2017, 21:17
Certo che Nigel Tufnel (https://www.youtube.com/watch?v=KOO5S4vxi0o) ti fa un baffo... :asd:

Hai ragione...
Infatti questa signorina qui mi ha detto che lo ha preso per il punteggio di antutu...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170617/7d81b39bc8c1ba58147db4dc93d297f6.jpg
:sofico:
Anche questa, mi ha confessato che lo ha preso per le performance della ram in single core...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170617/8d7d1d96d1bd2824dd0ad5b36abbe1e2.jpg
Entrambe non lo hanno preso perché di moda... Nono...

giuliop
17-06-2017, 22:04

Rispondo a questo, ma potrei rispondere a qualsiasi altro messaggio. Parli di logica ma non ne dimostri alcuna: i tuoi sono pregiudizi, robe dette a casaccio, cambi di argomento, etc.; sono fallacie logihe così tipiche che potrei anche elencarti i loro nomi uno ad uno, se solo servisse a qualcosa.

Esempio del tuo "modo di ragionare":
Tu: "L'hardware dei telefoni Android è superiore" (poi quando vuoi fare esempi lo paragoni a telefoni che costano come quelli Apple)
Risposta: "Ma all'atto pratico, anche se l'hardware è (o meglio fosse) inferiore, il telefono è comunque più veloce, o equivalente"
Tu: "Eh perché Apple ottimizza perché ha meno varietà di hardware"
Risposta: "IRRILEVANTE"

Non solo il fatto che abbia meno varietà non ha niente a che fare con il fatto che sia più o meno veloce, ma non hai detto niente che contrastasse quanto ti sia stato risposto. Così hai fatto per tutto questo thread: parti per la tangente con considerazioni irrilevanti senza rendertene nemmeno conto.

Poi della scemata del "comprare a pezzi" non se ne può proprio più, ripeto per la centesima volta cose che ormai dovrebbero sapere anche i sassi:
1. Nessuno sa quanto costino ad Apple i vari pezzi: no, neanche iFixit;
2. Parte dell'hardware di Apple è custom, quindi non solo non sai quanto sia costato a loro, ma non puoi neanche comprarlo, quindi il tuo "compra i pezzi" non ha il minimo senso;
3. Nel prezzo del telefono ci sono mille altri costi: R&D, assemblaggio, distrubuzione, assistenza, etc. etc. di cui tu ignori bellamente l'esistenza (eppure ti metti a discutere sui costi);
4. Il margine netto di Apple è il 20% circa: senz'altro buono ma non c'entra niente con l'idea qualunquista basata sul niente che avete in testa.

La cosa veramente insopportabile è che ogni tanto esca il furbo di turno che crede di aver capito tutto, dà del pollo a destra e a manca, e poi dice una serie di stupidaggini senza capo né coda, facendo regolarmente solo figuracce.

Ci sono due tipi di persone che in un prodotto Apple riescono ottusamente a vedere solo la mela: la metà di questi in senso positivo e comprerebbero Apple anche se fosse un mattone con un logo, l'altra metà in senso negativo e non comprerebbero Apple neanche se fosse il migliore hardware del mondo, perché "è solo moda"; la sola cosa che li accoumna è la loro ottusità.

giuliop
17-06-2017, 22:14
Entrambe non lo hanno preso perché di moda... Nono...

Guarda, te lo dico nel modo più semplice possibile: "che qualche iPhone sia comprato per moda non vuol dire che tutti siano comprati per moda" (https://en.wikipedia.org/wiki/Hasty_generalization).

Se non riesci a capire nemmeno questo mi arrendo.

rokis
18-06-2017, 06:13
Non comprerei un iphone neanche costasse 50€. E' un telefono sopravvalutato, vincolante, limitato e illogico secondo la mia logica (ma lo stesso discorso posso farlo in ambito pc tra iMac e pc-Windows).
Come ripeto, per me costa anche troppo poco perchè se lo possono permettere in troppi. Chi non ha 1.000€ al giorno d'oggi da spendere per un telefono?
Sarebbero molto meglio 1.300€ in modo da dare un taglio netto con la concorrenza. Sei un pezzente? Comprati un android. Sei un signore? Prenditi un Iphone. E quella mela morsicata facciamola più grande e anche lampeggiante, in modo che si veda da lontano chi è veramente un signore e chi no :ciapet:

P.S.
Comunque la notizia parla di AMERICA e tutto dopo lo scandalo "note 7". Vediamo quanti ne vendono in Korea di Iphone. Magari un po' meno.

certo non è moda e non è marketing. Infatti è l'unico telefono al mondo che oltre a telefonare (cosa oramai superata) permette di navigare, installare Whatsapp, facebook e fare due foto.
Il 90% della gente che compra uno smartphone non sa una mazza di quello che compra e fa esattamente questo: telefona, whatsapp e foto. Tutto il resto è marketing e disponibilità economica.

Mia Nonna nella sua saggezza da mercato diceva sempre: ricordati che chi disprezza, compra! :asd:

rokis
18-06-2017, 06:15

Sento il rumore di arrampicata sugli specchi da casa mia :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

rokis
18-06-2017, 06:15
Scusami ma tu il telefono lo usi o leggi la scheda tecnica? Perchè se lo scopo è masturbarsi con la scheda tecnica allora alzo le mani...ma se lo scopo è UTILIZZARE i prodotti, bisogna considerare tutto, hardware e software. Sono conscio che fin dall'inizio tu abbia parlato di hardware, quindi vuol dire che scegli il telefono in base alla scheda tecnica. Nulla da dire, sono scelte... io ho smesso di masturbarmi sulle caratteristiche dei prodotti e preferisco essere più pratico.:ave: :ave: :ave: :cincin: :mano:

rokis
18-06-2017, 06:21
Ancora con sta storia ?

E' di moda !

Quando la gente va a comperare una borsa da 1500 euro, cosa guarda ?
I materiali ?
La cubatura ?
No...
Guardano il marchietto !
E non credo che l'esperienza d'uso rispetto una borsa da 150 euro, sia sostanzialmente differente !

Quando comprano un iphone ?
Guardano la ram ?
Guardano i punti di antutu ?
No...
Guardano che ci sia il marchietto !

Fino a che il marchietto sarà simbolo di moda l'iphone si venderà come il pane !

Ti sei dimenticati di dire che gli adepti Apple si vendono i denti d'oro della nonna defunta, così non trolli bene abbastanza, ti sei ammorbidito? :asd:

rokis
18-06-2017, 06:22
me lo ripeto sempre anch'io, ma poi spesso ci ricasco...e pensare che questo
una volta era un forum di tecnologia...anche allora c'erano i versus, ma almeno
si discuteva di prestazioni e cose concrete...ora invece...i polli, la moda, il
marketing...fa un pò tristezza...

GD350TURBO, LASCIALO STARE E' UN TROLL DA COMPETIZIONE! :asd:

P.s. l'ho scritto maiuscolo di proposito.

rokis
18-06-2017, 06:31
http://www.hdblog.it/image_new.php?id=420539&width=828&height=548

GTKM
18-06-2017, 07:22
Comunque ha ragione Hinterstoisser: c'è gente che di sola GPU spende oltre i 1000€, e magari la usa solo per giocare, e poi ci si lamenta di chi compra un iPhone?
Non solo, dimenticate sempre di dire che i top di gamma Android costano pure loro una cantonata al day one, solo che poi si svalutano subito.
Terzo, non avete considerato gli iPhone SE (l'unico modello che comprerei se oggi dovessi acquistare un iPhone), che costano intorno ai 400 mi pare, e comunque garantiscono i pregi del software Apple.

Quarto: ogni volta, proprio su questo forum, si legge di iPhone vecchi di 4-5 anni che comunque ricevono aggiornamenti (tra cui, non bisogna mai dimenticarlo, bugfix e quelli di sicurezza). A parità di prezzo con un Samsung Sx, non c'è paragone.

E della personalizzazione frega poco ormai: anche il mio Huawei P9 Lite va così bene con Android stock che l'ultima cosa di cui ho bisogno è scaricare una ROM messa insieme da non si sa chi.

blobb
18-06-2017, 08:35
Si certo come no...l'ecosistema Android è talmente frammentato, che dire che non avrai problemi di compatibilità significa mentire sapendo di mentire...oppure di non sapere di cosa si sta parlando.
E la dimostrazione di quello che dico sta nel post qua sotto...:D

Come al solito sulla carta si può fare tutto, all'atto pratico bisogna vedere se poi funziona...:asd:

guarda .. da poco ho preso un G6, prima avevo un S6, per riconfigurare il telefono nuovo mi è bastato scaricare una app ad entrambe i telefoni avvicinarli
ed il g6 si è riconfigurato in un attimo, ormai con android fai le stesse cose che fa apple con il suo ecosistema...

gd350turbo
18-06-2017, 08:59
Guarda, te lo dico nel modo più semplice possibile: "che qualche iPhone sia comprato per moda non vuol dire che tutti siano comprati per moda" (https://en.wikipedia.org/wiki/Hasty_generalization).

Se non riesci a capire nemmeno questo mi arrendo.

Stai facendo progressi...
Ora siamo a qualche iPhone comperato per moda.

Azz... Pare che sia una cosa da tenere nascosta, il fatto che si acquista un qualcosa per moda...
Non vedo cosa ci sia di male milioni di persone lo fanno tutti i giorni!

gd350turbo
18-06-2017, 09:01
GD350TURBO, LASCIALO STARE E' UN TROLL DA COMPETIZIONE! :asd:

P.s. l'ho scritto maiuscolo di proposito.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170618/61d8676ca27b7fe3d6f23d3ec67260e0.jpg

piefab
18-06-2017, 11:30
Se la Apple prendesse l'Iphone 4, cambiasse un po' l'estetica (ma non troppo...) e ci scrivesse sopra Iphone 8, la gente continuerebbe a comprarlo a 900€. Farebbe la fila il giorno dell'uscita, continuerebbe a comprare accessori specifici al doppio del prezzo e soprattutto SAREBBE FELICE.
Chi sono io per turbare questa felicità? NESSUNO

Quindi ragazzi che ognuno faccia e compri ciò che lo rende felice. A me basta avvicinare un S8 ad un iPhone 7 e guardarli insieme accesi per rendermi felice. Oppure mi basta andare su ebay e comprarmi dei banalissimi auricolari samsung da 5€ che funzionano da Dio in ogni telefono Android (e su ogni pc) per essere soddisfatto. Posso collegare qualsiasi cavo microusb, comprarmi qualsiasi accessorio scegliendo tra un'ampia varietà di marche e di prezzi. Questo mi rende libero. E sentirmi libero e indipendente dalle mode, oltre al fatto di risparmiare diversi euro, mi rende felice. Pensate, posso anche cambiare la ROM, personalizzarla, modificarla. Addirittura se ne fossi capace potrei farmi un kernel su misura... Ma è chiaro che chi può permettersi ogni anno il miglior iPhone di sempre, è ancora più felice.:ciapet:

piefab
18-06-2017, 11:39
Mia Nonna nella sua saggezza da mercato diceva sempre: ricordati che chi disprezza, compra! :asd:

azz! Mi hai scoperto! L'ho appena ordinato!:D

maxsy
18-06-2017, 12:03
Io negli ultimi dieci anni ne ho acquistati 2 e non sono arrivato a spendere 1000€.
Di mac ho speso qualcosa in più ma comunque non ne ho cambiati anche lì più di 2.
Vogliamo parlare dei PC e pezzi che hai magari cambiato tu visto che hai una bella firma di roba che non ti hanno certo regalato?
E fa niente che magari vieni a raccontarmi che non aggiorni da anni e altre storielle varie...siamo su un sito di tecnologia se non te ne sei accorto.
E chi si trova qua dentro è interessato a prodotti di diverse tipologie e che, se acquistati assieme, costano molto di più di un iPhone.
Evita di cadere nel ridicolo, che se sei qua dentro, i soldi per ciò che ti piace li spendi anche tu, nonostante fai finta di far credere il contrario.

parliamo dei pezzi del pc:
i componenti in firma sono coerenti con ciò che affermo riguardo gli iphone:
sono componenti del 2009 (eccetto scheda video) di fascia medio-bassa e mi bastano per fare tutto ciò che voglio (giochi compresi) e mi stanno garantendo un ottima longevità.
avrei potuto scegliere componenti più costosi ma per quale scopo?
...e si critico anche chi compra schede video da 1000+€.

a maggior ragione per uno dispositivo superficiale come lo smartphone; e apple è superiore a tutti nel vendere dispositivi superficiali sovraprezzati

oatmeal
18-06-2017, 12:12
Ottime letture quando si sta spaparanzati al mare. C'è di tutto da Novella 2000 alle sfilate di Pitti uomo

Marko#88
18-06-2017, 12:14
Se la Apple prendesse l'Iphone 4, cambiasse un po' l'estetica (ma non troppo...) e ci scrivesse sopra Iphone 8, la gente continuerebbe a comprarlo a 900€. Farebbe la fila il giorno dell'uscita, continuerebbe a comprare accessori specifici al doppio del prezzo e soprattutto SAREBBE FELICE.

Quindi ragazzi che ognuno faccia e compri ciò che lo rende felice. A me basta avvicinare un S8 ad un iPhone 7 e guardarli insieme accesi per rendermi felice. Oppure mi basta andare su ebay e comprarmi dei banalissimi auricolari samsung da 5€ che funzionano da Dio in ogni telefono Android (e su ogni pc) per essere soddisfatto. Posso collegare qualsiasi cavo microusb, comprarmi qualsiasi accessorio scegliendo tra un'ampia varietà di marche e di prezzi. Questo mi rende libero. E sentirmi libero e indipendente dalle mode, oltre al fatto di risparmiare diversi euro, mi rende felice. Pensate, posso anche cambiare la ROM, personalizzarla, modificarla. Addirittura se ne fossi capace potrei farmi un kernel su misura... Ma è chiaro che chi può permettersi ogni anno il miglior iPhone di sempre, è ancora più felice.:ciapet:

Sei talmente libero e felice che senti il bisogno di andare a beffeggiare chi è libero e felice in altra maniera in una discussione in cui se ne parla? Se lo dici tu...

piefab
18-06-2017, 12:24
Sei talmente libero e felice che senti il bisogno di andare a beffeggiare chi è libero e felice in altra maniera in una discussione in cui se ne parla? Se lo dici tu...

Si chiama libertà. Non offendo nessuno. E sto solo cercando di scherzarci un po'. Fattela una risata! In fondo hai un iphone no? :D

piefab
18-06-2017, 12:30
O ragazzi ma il mondo PC lo polverizza il MAC come rapporto prezzo prestazioni.
Non diciamo cagate.

Io ho preso il MAC per provare Sierra perche non lo avevo mai avuto, ma a livello puramente qualita' prezzo lasciamo stare, tutta la vita il PC.

L'unico valore aggiunto del MAC è il SO che mi sento di dire che effettivamente ha alcune cose fatte molto meglio di Windows, meno bug, un FM piu intelligente e altre cose qua e la.

Ma per il resto OMG, non escludo infatti che dopo l'estate ripasso a windows.

No dai! Non dire queste cose che il Mac è meglio per fare grafica (cit.) è molto più pratico da usare (cit.) e non ha nessun bug (cit.) E poi non prende neanche i virus (cit.). E poi vuoi mettere il DESAIGN?

P.S.
Tanti anni fa, quando lavoravo in un negozio di computer (e vendevo anche mac) lessi che alla Apple ci sono due equipe di ingegneri. Una che si occupa solo dell'hardware e una che si occupa solo del design, o estetica. Lessi che le due equipe sono mantenute rigorosamente separate. La cosa singolare, almeno al tempo, era che quella che riguardava il design aveva la prevalenza sull'altra. Ovvero, una volta terminato il progetto era l'equipe che realizzava la scocca a imporsi sull'altra. Del tipo: "questo è lo spazio, ora sono cacchi vostri metterci la roba".
Magari adesso anche Samsung fa la stessa cosa ma questo fa capire una volta di più quanto Apple, da sempre, tenga all'apparire più di ogni altra cosa. I prodotti Apple sono diventati nel tempo "status symbol". Chi ha un rolex al polso non può avere un android nel taschino. Questo è chiaro.

pcmachine
18-06-2017, 14:53
x rispondere a chi parla di ecosistema apple. e telefonate risposte da PC.
mai sentito SideSync di Samsung...?

https://youtu.be/bYQGo1TViCs
esiste da millenni e non solo rispondi da PC ma anche da tablet al tuo telefono e ci navighi persino con un display perfettamente replicato...:sofico:
Apple avanti anni luceeeee
ma vogliamo parlare di webvideocaster qualcosina di più serio direi... Roba che mandi in TV in streaming qualunque video film e te lo vedi beatamente usando il cellulare come telecomando e spegnendolo anche su protocollo netcast o Chromecast ?

fatelo con un iPhone ah già non supporta lo streaming video da browser ahah troppo evoluto ed aperto
vogliamo parlare di sincronizzazione?
ormai qualunque prodotto con account Google si setta perfettamente e specularmente all'altro mediante solo l'account.
chi parla di integrazione Apple OGGI NON CONOSCE quanto avanti sia andato Android e cosa si possa fare con tali dispositivi....ma 0
vogliamo parlare di Dex o VR o millemila cose tipo sbeam Android beam NFC WiFi direct Bluetooth aperto Miracast OTG COMPLETO
OO POI etc etc etc...roba che x condividere un file su Android ci metti 1 secondo solo x decidere come ... su Apple devi PENSARE come poter fare...ah già la cara email allega...psicopatia serie nel 2017
parliamo di telegram Su Android dove alleghi mp3 mp4 avi apk etc e te li invia pronti da esser letto o installati COME UN VERO COMPUTER? ma x favore... integrazione Apple...solo di disintegrazione può parlare chi usa i suoi prodotti.come rimanere nell'obsolescenza a vita ed essere felici
cari utenti Apple provatele le cose prima...io in casa ho anche un iPhone ed il suo decantato tener il valore equivale a leggenda visto che ormai online te li tirano dietro al pari degli altri.iphone 5s pagato 140euro ed ho detto tutto.
la gente(molta ma non tutta) si è svegliata...
PS
confrontare la gestione di memoria di un S8 vs iPhone che tiene due thread in background contro millemila di un vero sistema operativo con cui ci fai tutto come Android è fantascienza.come paragonare Windows ce a symbian un tempo.tra l'altro nel video usano uno Snapdragon 835 S8 Che in multitasking è la versione più problematica e lenta.

RaZoR93
18-06-2017, 15:05
x rispondere a chi parla di ecosistema apple. e telefonate risposte da PC.
mai sentito SideSync di Samsung...?
esiste da millenni e non solo rispondi da PC ma anche da tablet al tuo telefono e ci navighi persino con un display perfettamente replicato...:sofico:
Apple avanti anni luceeeee
ma vogliamo parlare di webvideocaster qualcosina di più serio direi... Roba che mandi in TV in streaming qualunque video film e te lo vedi beatamente usando il cellulare come telecomando e spegnendolo anche su protocollo netcast o Chromecast ?

fatelo con un iPhone ah già non supporta lo streaming video da browser ahah troppo evoluto ed aperto
vogliamo parlare di sincronizzazione?
ormai qualunque prodotto con account Google si setta perfettamente e specularmente all'altro mediante solo l'account.
chi parla di integrazione Apple OGGI NON CONOSCE quanto avanti sia andato Android e cosa si possa fare con tali dispositivi....ma 0Funziona così dal 2011 su iOS.
iCloud non salva solo le impostazioni generali, foto, video, documenti, ma anche tutte le specifiche impostazioni e dati delle singole applicazioni. Ogni giorno. Dal 2011.

Per il resto credo che tutto ciò che hai detto si possa fare senza molti problemi usando l'AppStore, a parte il rispondere alle telefonate dal tablet, che avviene nativamente senza dover scaricare / impostare nulla (anche questo da anni).

EDIT : Vedo che hai aggiunto una marea di parole al post iniziale, ma questa è la parte più divertente :D :

PS
confrontare la gestione di memoria di un S8 vs iPhone che tiene due thread in background contro millemila di un vero sistema operativo con cui ci fai tutto come Android è fantascienza.come paragonare Windows ce a symbian un tempo.

Dici agli altri di aggiornarsi, ma sei rimasto al 2007 pare. Dovresti provare iOS 11 su iPad, a confronto Android sembra un giochino da nerd in termini di produttività e multitasking. :read:
Però puoi scaricare e condividere gli apk delle applicazioni piratate! :O

Marko#88
18-06-2017, 16:25
Si chiama libertà. Non offendo nessuno. E sto solo cercando di scherzarci un po'. Fattela una risata! In fondo hai un iphone no? :D

Ma io me le faccio le risate leggendo i tuoi post, tranquillo :asd:

demonsmaycry84
18-06-2017, 16:44
Io ho android ed apple
Che dire sono scelte difficili ma visto che sono uno smanettone riesco ad apprezzare Apple in quanto tutto funziona come ti aspetti quando serve.
Android colpa degli n mila processori si fatica a trovare uno che sia un simile Apple in prestazioni consumi ed esperienza d utilizzo( e che non costi quando un Apple ) . Ora che lo ho trovato e rimango comunque sbalordito di quanto iPhone viaggi con 1 giga di RAM e dual core quando la solita esperienza sul robottino lo si ha con 8 core a 2 GHz e 3 giga di RAM. Non voglio essere noioso sulle differenze ma mi limito a parlare " dell esperienza d'uso ". Samsung ha toppato perché qualcom non ha reso un soc dopo più di un anno dalla controparte Apple più performante. E allora si che aspetto iPhone 8 per vendere un rene che senso ha che lo venda per un prodotto che inferiore alla controparte uscita un anno fa? Poi che Samsung abbia un marketing da schifo in confronto ad apple è un altro paio di mani.

pcmachine
18-06-2017, 16:49
ahahah iOS ora è un sistema operativo?
iOS è un sistema disabile.
MacOs invece x disabili.
inutile negare
ma lavorateci invece di cazzeggiare con le macxhine o Gioxhicchiare a Pokémongolo o facebook.basta vedere la classifica app per iOS per capire chi usa e come sti giocattoli inutili destinati a decelebrare ad ogni costo gli utenti ed allontanarli indissolubilmente da ciò che significa INFORMATICA
ghettizzando sempre più l'utente esperto e l'utonto.
chi vuole usare la tecnologia DOVREBBE sapere come la si usa e COSA può farci.un tempo era così.oggi c'è gente che pensa che il retina display sia un prodotto rivoluzionario Apple.che l'impermeabilità l'abbiano introdotta loro...che un Mac sia più potente di un PC.che dentro un prodotto Apple sia tutto Apple made...e neanche sanno che dietro c'è scritto merd in china.

pcmachine
18-06-2017, 16:56
iPhone 5s 140 euro link subito .

preso su eBay.se lo vuoi è in vendita 140euro 16gb cerca ne trovi mille non UNO

pcmachine
18-06-2017, 17:01
iPhone 5s 140 euro link subito .

preso su eBay.se lo vuoi è in vendita 140euro 16gb cerca ne trovi mille non UNO
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/381838295908
ma li trovi pure a 100 eurooo
ed i 6s a 250euroooooo ops anche 220eurooo
Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/361919202403
il 7 a 280euriii ed il 7s a 330euriiii lolloloneeeee
tengono proprio il valore:sofico:
imbarazzo tutto ok????
lol
del resto un terminale il cui display si trova a 23euro contro i 100euro minimo di un display di un vetusto Note3 o s4 quanto vuoi che valgaaaaa

rokis
18-06-2017, 18:43
guarda .. da poco ho preso un G6, prima avevo un S6, per riconfigurare il telefono nuovo mi è bastato scaricare una app ad entrambe i telefoni avvicinarli
ed il g6 si è riconfigurato in un attimo, ormai con android fai le stesse cose che fa apple con il suo ecosistema...

Mi sa che non lo conosci per niente l'ecosistema Apple! :rolleyes:

rokis
18-06-2017, 18:45
LOL è vero :D
Fa tanto anticonformista :cool:

Secondo me però, più che meccanismo psicologico, si tratta di
apertura mentale, spesso paragonabile ad un compasso chiuso :D

:D :asd::asd::asd:

rokis
18-06-2017, 18:49

http://samsung.hdblog.it/2016/07/19/Samsung-Gear-IconX-acquisto-italia-229-euro/

:asd:

rokis
18-06-2017, 18:51

Seriamente, tu che ti interessi così tanto all'altrui portafogli? Nel tuo c'è così poco da guardare? :ciapet:

gd350turbo
18-06-2017, 18:56
Rosicazio Intestinalis putres? :ciapet:

rokis
18-06-2017, 19:08

Seriamente, tu che ti interessi così tanto all'altrui portafogli?
Nel tuo c'è così poco da guardare?
:asd: :ciapet:

blobb
18-06-2017, 19:13
Mi sa che non lo conosci per niente l'ecosistema Apple! :rolleyes:

no per niente, infatti ho ancora un ipad mini, ed ho avuto 3 iphone....
sicuramente non la conosco per nulla, te invece android??

rokis
18-06-2017, 19:53
no per niente, infatti ho ancora un ipad mini, ed ho avuto 3 iphone....
sicuramente non la conosco per nulla, te invece android??

Ai voglia ho 2 telefoni da sempre di cui uno android ed l'altro iphone ho avuto vari Galaxy dalll' S1 in poi, ho avuto due Nexus, ora mi son buttato sui windows phone ho un 735 più un iphone 7s+ ed un Nexus 7 come tablet e mia mogli un ipad mini.
Quindi io compro valuto e poi giudico, non parlo mai per odio di un azienda o per sentito dire. ;)

blobb
18-06-2017, 20:18
Ai voglia ho 2 telefoni da sempre di cui uno android ed l'altro iphone ho avuto vari Galaxy dalll' S1 in poi, ho avuto due Nexus, ora mi son buttato sui windows phone ho un 735 più un iphone 7s+ ed un Nexus 7 come tablet e mia mogli un ipad mini.
Quindi io compro valuto e poi giudico, non parlo mai per odio di un azienda o per sentito dire. ;)

neanche io.. non provo nessun odio per una azienda, semplicemente non mi piace, chi al contrario, divinizza una azienda ed i suoi prodotti

rokis
19-06-2017, 06:33
neanche io.. non provo nessun odio per una azienda, semplicemente non mi piace, chi al contrario, divinizza una azienda ed i suoi prodotti

Sinceramente hai letto un commento in questa news che divinizza Apple o i soliti commenti da haters?

Simonex84
19-06-2017, 07:18
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

siete uno spasso, mi avete rallegrato il lunedì mattina :D :D :D :D :D :D

gd350turbo
19-06-2017, 09:10
Classifica più inutile del classico frigorifero al Polo nord...
Di ogni programma, app, oggetto, tu troverai messaggi di chi non è in grado di usarlo...

Qui in ufficio alcuni saltano da un operatore all'altro come cavallette impazzite, e ogni volta si ripresenta il problema di riconfigurare il telefono...

ciao56
19-06-2017, 12:55
io non conosco i "tecnicismi" dei cellulari, ho un huawei p8 lite che fa tutto quello che gli chiedo,..... lavoro in banca e vi devo dire che provo una gran pena quando mi chiedono il prestito da 1000 euro per acquistare l'iPhone per il figlio che a scuola non deve sfigurare nei confronti dei compagni!!!!!

PS. la maggior parte di questi non ha i requisiti per ottenere il prestito.
Sarà anche moda.....per me è follia pura!!!!

piefab
19-06-2017, 12:59
io non conosco i "tecnicismi" dei cellulari, ho un huawei p8 lite che fa tutto quello che gli chiedo,..... lavoro in banca e vi devo dire che provo una gran pena quando mi chiedono il prestito da 1000 euro per acquistare l'iPhone per il figlio che a scuola non deve sfigurare nei confronti dei compagni!!!!!

Hai detto tutto te

gd350turbo
19-06-2017, 13:02

Sssshhhh...
Hai toccato un argomento tabù !

È una cosa che per "loro" è impossibile che succeda!

Ci sono due dogmi che non ammettono eccezioni:
1 l'iPhone non si acquista per moda
2 chi lo acquista non ha problemi economici

mattia.l
19-06-2017, 13:09
Vabbè ragazzi, pace e bene. Godetevi il vostro melafonino. Quando mi porterete una caratteristica hardware in cui iphone è superiore, sarò felice di rispondere. Passare per santone o per spara cazzate non mi piace. Ma i vostri argomenti non sembrano in grado di dimostrare il contrario di quello che dico.

vai al carrefour a pagare con l'S8
con l'iphone ho pagato la spesa la scorsa settimana (apple pay)

piefab
19-06-2017, 13:10
Nel senso che hai dato l'iphone in cambio della spesa?:D

ciao56
19-06-2017, 13:10
Sssshhhh...
Hai toccato un argomento tabù !

È una cosa che per "loro" è impossibile che succeda!

succede eccome, sarà anche un'azienda che sforna i migliori prodotti sul mercato, però a me personalmente stà molto antipatica per il modo in cui si propone al mercato.
E' riuscita a convicerci che se estrai dalla tasca l' iPhone avrai un'innalzamento sociale, e chi più di un povero cristo necessita di innalzarsi socialmente......in pratica, spinge parecchie persone a sacrifici ed umiliazioni pur di esibirlo!!!!!

gd350turbo
19-06-2017, 13:13

Ah sisi...
È una cosa di cui stimarsi !

gd350turbo
19-06-2017, 13:17
succede eccome, sarà anche un'azienda che sforna i migliori prodotti sul mercato, però a me personalmente stà molto antipatica per il modo in cui si propone al mercato.
E' riuscita a convicerci che se estrai dalla tasca l' iPhone avrai un'innalzamento sociale, e chi più di un povero cristo necessita di innalzarsi socialmente......in pratica, spinge parecchie persone a sacrifici ed umiliazioni pur di esibirlo!!!!!

Io vidi persone che non avevano i soldi per pagare bollette , ma avevano l'iPhone...
Ma anche questa è una di quelle cose che non si possono dire

ciao56
19-06-2017, 13:24
Io vidi persone che non avevano i soldi per pagare bollette , ma avevano l'iPhone...
Ma anche questa è una di quelle cose che non si possono dire

perdono ore e ore in fila alla banca per poter avere il cellulare da 1000 euro che gli permetterà di aprire la pagina internet un decimo di secondo prima di quello da 200 euro....

mattia.l
19-06-2017, 13:28
Nel senso che hai dato l'iphone in cambio della spesa?:D
no baratti :cry:

Ah sisi...
È una cosa di cui stimarsi !

certo, al posto di tirare fuori il bancomat e mettere il codice fai un passaggio al volo tenendo il dito sul lettore di impronte
sistema appena uscito e già funzionante realmente

gd350turbo
19-06-2017, 13:47
certo, al posto di tirare fuori il bancomat e mettere il codice fai un passaggio al volo tenendo il dito sul lettore di impronte
sistema appena uscito e già funzionante realmente

Cinque secondi risparmiati...

Confermo: stimati !

mattia.l
19-06-2017, 13:50
Cinque secondi risparmiati...

Confermo: stimati !

quindi? siamo nel 2017, compro un telefono con le funzionalità di pagamento tramite NFC e non dovrei utilizzarle?

blobb
19-06-2017, 13:59

e certo deve essere una sensazione incredibile, io invece ho fatto colazione al bar ed ho pagato in contanti...

blobb
19-06-2017, 14:01
quindi? siamo nel 2017, compro un telefono con le funzionalità di pagamento tramite NFC e non dovrei utilizzarle?

guarda che esiste anche samsung pay

gd350turbo
19-06-2017, 14:02

Mai detto questo...

Dico solo che risparmiare cinque secondi in fila al supermercato, anzi ad uno specifico supermercato, non mi pare nulla di cui vantarsi.
Poi se tu ti senti figo a fare questa operazione, buon per e per chi ha ideato questa cosa !

gd350turbo
19-06-2017, 14:14
Ci vai a piedi a fare la spesa ?

mattia.l
19-06-2017, 14:46
guarda che esiste anche samsung pay

non lo accetta nessuno, praticamente inutile

!fazz
19-06-2017, 14:56
ahahah iOS ora è un sistema operativo?
iOS è un sistema disabile.
MacOs invece x disabili.
inutile negare
ma lavorateci invece di cazzeggiare con le macxhine o Gioxhicchiare a Pokémongolo o facebook.basta vedere la classifica app per iOS per capire chi usa e come sti giocattoli inutili destinati a decelebrare ad ogni costo gli utenti ed allontanarli indissolubilmente da ciò che significa INFORMATICA
ghettizzando sempre più l'utente esperto e l'utonto.
chi vuole usare la tecnologia DOVREBBE sapere come la si usa e COSA può farci.un tempo era così.oggi c'è gente che pensa che il retina display sia un prodotto rivoluzionario Apple.che l'impermeabilità l'abbiano introdotta loro...che un Mac sia più potente di un PC.che dentro un prodotto Apple sia tutto Apple made...e neanche sanno che dietro c'è scritto merd in china.

14g

oatmeal
19-06-2017, 15:00

A parte che fare il moralista ormai è di moda (cit.) anche se nasconde solo una misera ipocrisia ma che io sappia, e lo so..., se non si hanno requisiti la banca non ti da ne 10€ ne 10000€. Mettono un genitore a garante? Probabile, ma in un mercato consumistico come il nostro che ti aspetti? Del resto se dici di lavorare in banca dovresti saperlo bene...

gd350turbo
19-06-2017, 15:11
Può darsi che la finanziaria dell'operatore, non ti conceda le rate, non so che tipo di controlli facciano.
O magari non si fidano e vogliono andare in banca.

gd350turbo
19-06-2017, 15:30
Infatti io avevo scritto che era un argomento tabù..

ciao56
19-06-2017, 15:31
ma poi, con tutti i piani tariffari che danno smartphone a rate che
senso avrebbe andare in banca?

per i piani tariffari serve un contributo iniziale che spesso supera i 200 euro.

ciao56
19-06-2017, 15:45
se mi parli di chi non ha nemmeno la disponibilità di 200 euro, allora
mi sa che sono casi al limite dell'indigenza...
e comunque di gente che vive al di sopra delle proprie possibilità
è pieno il mondo...chi si svena per l'iphone, chi per fare il figo con il mercedes,
altri per le vacanze in luoghi esotici, e altri ancora per allestire matrimoni da
sceicco...e potrei continuare all'infinito.
Ma da qui ad affermare che è la normalità ce ne passa...

non sarà la normalità,......ma sono tanti e in crescita.

oatmeal
19-06-2017, 15:45
E se si è indigenti non c'è finanziaria o banca o ...amico che ti dia un prestito. Ma stiamo parlando di cose ovvie

ciao56
19-06-2017, 15:50
e tutti per l'iphone o anche per altre cose?

i prestiti si chiedono per le cose più disparate,......ma quelli dell'iPhone fanno proprio PENA!!!!!

oatmeal
19-06-2017, 15:52
i prestiti si chiedono per le cose più disparate,......ma quelli dell'iPhone fanno proprio PENA!!!!!

Proponiti come salvatore del mondo, puoi anche chiedere aiuto a qualche supereroe qui dentro che ne è pieno

ciao56
19-06-2017, 15:57
Proponiti come salvatore del mondo, puoi anche chiedere aiuto a qualche supereroe qui dentro che ne è pieno

se devo salvare non sarà certamente una testa vuota che spera di ottenere un prestito x comprarsi un cellulare...

oatmeal
19-06-2017, 16:01
se devo salvare non sarà certamente una testa vuota che spera di ottenere un prestito x comprarsi un cellulare...

Come vuoi...

blobb
19-06-2017, 16:07
non lo accetta nessuno, praticamente inutile

veramente samsung pay, ha accordi con piu banche di apple pay....
ma vabbe...

ciao56
19-06-2017, 16:09
Quindi se uno chiede un prestito per farsi una vacanza alle maldive va bene, ma se lo chiede per comprarsi qualsiasi altra cosa che costa molto meno di una vacanza invece fa PENA???
Per me sono assurde entrambe le situazioni, però vale sempre il fatto che se la banca glielo concede, significa che sono stati fatti tutti i controlli del caso e quell'importo (con una rata ridicola se rapportata a quella che occorrerebbe per una automobile oppure una vacanza in luoghi esotici), è in grado di restituirlo.
D'altronde, per chi dice di lavorare in banca questi dovrebbero essere argomenti ovvii...

probabilmente hai ragione tu, il tuo ragionamento non fa una piega,....ma cosa vuoi che ti dica, quando mi dicono che è per l'iPhone.....io m'incazzo, una volta mi è anche scappato e gli ho detto: " ma vai...vai e comprati un wiko!!!!"

blobb
19-06-2017, 16:10
Io invece ho preso due bottiglie di acqua e un po di frutta per un totale di 5€ e 15 cent, ho pagato con la contacless e ho solo lo smartphone e la carta di credito in tasca e senza le solite monetine del menga che mi avrebbero dato di resto con quell'importo.
La sensazione incredibile è appunto quella di non dover essere schiavo del portafoglio dei soldi e del relativo bancomat da cercare quando li hai finiti.
Il giorno che si potrà pagare anche il caffè così, sarà per me un gran bel giorno.
questione di gusti, mediamente pagare con moneta elettronica è un procedimento piu lento del contante e poi sai gli spiccioli servono ,
a già te paghi il caffe con la C.C........

Marko#88
19-06-2017, 16:44
Proseguite che siete uno spasso :asd:

piefab
19-06-2017, 18:15
Scusate eh... ma c'è una comunicazione importante. Ho appena visto l'anteprima del nuovissimo iOS 11 e pare (dico pare) che apple abbia introdotto anche.... (rullo di tamburi).... la possibilità di catturare screenshot della schermata! :eek: :eek: :eek:

Ma vi rendete conto?

:D

piefab
19-06-2017, 18:28
si può fare da almeno 6/7 anni (prima non ricordo)
mi sa che tu non rulli solo i tamburi :D :D
o ragazzi io iOS non lo conosco ma ho appena visto il video con le novità della versione 11...

ti dico anche dove: sulla pagina facebook degli stockisti

piefab
19-06-2017, 18:40
è la registrazione schermo, non lo screenshot...praticamente ti va un video
di quello che appare a schermo

No no. Dice proprio "screenshot" con possibilità di ritocco

https://video.xx.fbcdn.net/v/t42.1790-2/19330265_759209344249105_5590717740466831360_n.mp4?efg=eyJybHIiOjU5MiwicmxhIjoxMDgzLCJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InN2ZV9zZCJ9&rl=592&vabr=329&oh=318aa9f564c00936779a29a9ce026ae6&oe=59482F1F

Non so se il link ti fa vedere qualcosa. E' verso la fine

piefab
19-06-2017, 18:58
Io sono calmissimo. Ho android :)
E' il ragazzo del video che si agita. Ed è stato quello a colpirmi.

oatmeal
19-06-2017, 19:03
La novità è che lo screenshot appare per qualche secondo in basso a sinistra per poterlo richiamare immediatamente senza aprire Foto. Di default si può editare in maniera più completa rispetto a 10, somiglia più all'editing dell'app Note.

...poi se vogliamo parlare per sparare due cazzate ci sta anche ma se si è cazzari c'è il rischio di essere scoperti

Marko#88
19-06-2017, 19:08
Scusate eh... ma c'è una comunicazione importante. Ho appena visto l'anteprima del nuovissimo iOS 11 e pare (dico pare) che apple abbia introdotto anche.... (rullo di tamburi).... la possibilità di catturare screenshot della schermata! :eek: :eek: :eek:

Ma vi rendete conto?

:D

Pensa, abbiamo un sistema così evoluto che fa gli screenshot! Non te lo aspettavi eh? :eek:

Serio mode on: per evitare figure da pagliaccio, di parlare solo dopo essersi informati. Altrimenti ripeto, si fanno figure da buffone. :)

piefab
19-06-2017, 19:15
Pensa, abbiamo un sistema così evoluto che fa gli screenshot! Non te lo aspettavi eh? :eek:

Serio mode on: per evitare figure da pagliaccio, di parlare solo dopo essersi informati. Altrimenti ripeto, si fanno figure da buffone. :)

Anche io ripeto: ho riportato il video. C'è il link. Potete anche contattarlo e offenderlo in tutte le lingue del mondo.

gd350turbo
19-06-2017, 19:19
È una vita che faccio screenshot strisciando tre dita sullo schermo, la schermata viene minimizzata nel angolo in alto a destra per qualche secondo, per dar tempo se si vuole utilizzarla subito...
Ma del resto si sa...

piefab
19-06-2017, 19:21
allora si vede che la grandissima novità sta nel fatto che lo screenshot va in basso a sinistra. Prima si vede andava in alto a destra che vi devo dire...
Pare che con ios12 lo metteranno in alto centrale:D

gd350turbo
19-06-2017, 19:24
io m'incazzo, una volta mi è anche scappato e gli ho detto: " ma vai...vai e comprati un wiko!!!!"

Take It Easy...

Un paio di volte ho mostrato che si trovano telefoni, che nulla hanno da invidiare, ma la risposta è la stessa, bello ma non è un iPhone...

Quindi dato che i finanziamenti li fanno a loro nome, che facciano pure !

piefab
19-06-2017, 19:27
le fonti andrebbero controllate e confermate prima di postarle in un forum...
siamo sul web...non è che se posto un video sulle scie chimiche automaticamente
diventa affidabile perchè l'ho trovato sul webbe :asd:
dai non farmi credere che sei così ingenuo :D

Si vabbè ora mi dovrei mettere anche a verificare se un tizio che posta sulla pagina ufficiale di una azienda abbastanza nota dice il vero o no. Se mi fosse interessato forse qualche ricerca l'avrei fatta. Ma mi ha solo dato lo spunto per una battuta. Tutto qui. Scusate se ho messo in dubbio che IOS non potesse già fare gli screenshot :D

piefab
19-06-2017, 19:39
su dai non buttarla sul vittimismo..fai prima ad ammettere che
hai postato una caxxata...capita, non c'è nulla di male...
siamo fra persone adulte o no??? :D

:cry:

piefab
19-06-2017, 19:52
Muoio...
:asd: :asd:

Capisco un newbie che si iscrive solo per trollare, ma uno iscritto nel 2002 che scrive certe cazzate, ti domandi cosa possa essergli successo...:doh:

Ti consiglio di riguardare il video.

p.S.
Quello nel video non sono io. A volte ti sfuggisse il dettaglio.

mattia.l
19-06-2017, 20:04
veramente samsung pay, ha accordi con piu banche di apple pay....
ma vabbe...

quali banche e quali catene di negozi?
se domani mattina mi compro un S8 nel pomeriggio posso già usarlo per pagare?

gd350turbo
19-06-2017, 20:09
allora si vede che la grandissima novità sta nel fatto che lo screenshot va in basso a sinistra. Prima si vede andava in alto a destra che vi devo dire...
Pare che con ios12 lo metteranno in alto centrale:D

Ma io non ho un iphone...
E' quello il bello !

piefab
19-06-2017, 20:11
Ma io non ho un iphone...
E' quello il bello !

Non dirlo a me. Io solo per il fatto di non poter tornare alla schermata precedente con il tasto dedicato ma il dover premere ogni volta il tasto home che chiude tutto mi fa rigettare l'uso di IOS.
Ma magari ora qualcuno mi dirà che è possibile da 6/7 anni:fagiano:

piefab
19-06-2017, 20:13
Ti hanno già detto che hai preso una cantonata, e io dovrei perdere tempo a guardare il video?
Ho di meglio da fare che perdere tempo dietro queste cazzate.

Guarda è la stessa cosa che ho pensato io quando mi avete fatto notare che avrei dovuto verificare la fonte. Perchè avrei dovuto perdere tempo quando è bastato scriverlo qui per vedere un'insurrezione di iphonisti in 2 minuti?

P.S.
Siamo alla DECIMA PAGINA di cazzate. E vedo che il tempo da perdere ce l'hai eccome se continui a leggere e rispondere.

gd350turbo
19-06-2017, 20:18
quali banche e quali catene di negozi?
se domani mattina mi compro un S8 nel pomeriggio posso già usarlo per pagare?

Comprare un cellulare per poter pagare...
Qualcosa non ha funzionato !

piefab
19-06-2017, 20:19

soprattutto è un elemento determinante nella scelta tra un telefono e un altro. Io detto tra noi, non lo userei neanche potendo.

gd350turbo
19-06-2017, 20:22
soprattutto è un elemento determinante nella scelta tra un telefono e un altro. Io detto tra noi, non lo userei neanche potendo.

spendere dei soldi, usando qualsiasi forma di pagamento, non mi da piacere...
Mi da piacere quando li prendo/guadagno !

piefab
19-06-2017, 20:28
in alto a sx c'è una piccola freccia che se ci metti il ditino sopra ti
riporta alla schermata precedente...:fagiano:
e se proprio vuoi passare da un app all'altra basta fare un doppio 'click'
sul tasto home...
ma ti lascio volentieri nelle tue convinzioni...basta che non fai disinformazione,
visto che sei in un forum di tecnologia...qualcuno potrebbe anche crederti :D
ecco ecco. Ora glielo dico a quel pezzo di iphonista del mio migliore amico che quando gli prendo il telefono e gli chiedo "come si torna indietro, ca..o!" Lui mi preme sempre il tasto home. E io "ma così chiudi tutto". E lui "si fa così"... siete strani eh voi iphonisti :D

blobb
19-06-2017, 20:44
Nella mia città da un bel pezzo si paga anche il parcheggio con la carta di credito.
A te scommetto che fa piacere contare le monetine oppure andare alla ricerca dei gratta e sosta...:asd:

ci sono le macchinette infili 1 € ed il gioco è fatto...
in compenso vedo persone al supermercato, che ci mettono piu tempo a pagare
con la moneta elettronica che con il contante.. ma se a te piace perdere tempo ok...

piefab
19-06-2017, 21:19
Si dai facciamola finita. E' stato divertente anche per me. E spero che nessuno si sia offeso. Come ho detto, l'importante è essere felici delle proprie scelte. Certo se poi si deve prendere un prestito, allora un po' di tristezza c'è.
Notavo che tra le news questa è una di quelle più commentate. Qualche merito ce l'avrò anche io, oppure no?:D
E notavo anche un'altra cosa: che c'è una news che supera di qualche replica questa. Ed è quella che si intitola "iOS 11 avrà un file manager: sta succedendo davvero" :eek: :eek: :eek:
Caspita! Anche questo implementano? :sofico:

the fear90
19-06-2017, 21:36
Personalmente ho acquistato un galaxy s7 nello stesso periodo di uscita dell's8, 400 euro risparmiati avendo un telefono quasi uguale.

Ormai sono tutti i top di gamma ad essere overpriced, cosa che prima era esclusiva della apple.

Detto questo il galaxy s4 che ho acquistato prima mi è durato 3 anni e 6 mesi con prestazioni ottime almeno per 3 anni (giusto per aprire la galleria ci metteva 3 secondi ed era lento ad uscire dall'app della fotocamera, per il resto era abbastanza fluido ed utilizzabile). Sono ormai anni che i cinafonini da 250 euro o anche meno fanno le stesse cose dell'iphone da 1.000 euro, cambia giusto la fotocamera (motivo per cui ho preso l's7) ma anche lì il gap si va assottigliando.

Parlare di longevità e di telefoni che laggano nel 2017 fa ridere, a momenti i telefoni con 4 GB di Ram te li tirano dietro, ed anche anni fa i "laggah11!!1!" erano esagerati, è dai tempi dell's4 che le prestazioni dei telefoni android sono più che accettabili.

Potevo capire le vendite all'inizio, il primo iphone è stato uno dei prodotti più rivoluzionari negli ultimi 25 anni (paragonabile forse al primo cellulare), da lì in poi le innovazioni sono venute quasi tutte da telefoni android e da case diverse dalla apple: schermi >5" (i telefoni con schermi maggiori di 4" erano padelloni orribili ed inutili ai tempi dell'iphone 4), doppia fotocamera, cornici minimali...tutte innovazioni o comunque standard adottati da altri produttori e poi copiati da apple.

Da innovatori sono passati ad essere inseguitori per cui trovo ingiustificate le vendite, adesso hanno pure gli schermi amoled fatti da samsung (che naturalmente ora che li usa apple passeranno dall'essere ciofeche a schermi migliori al mondo :D ).

Tutto questo papello per dire che cosa ? Se vuoi vendermi qualcosa ad un prezzo che è il doppio di quello dei concorrenti devi offrirmi qualcosa, il primo iphone effettivamente, pur con tutte le sue limitazioni iniziali, questo qualcosa lo offriva e/o era qualcosa di diverso rispetto agli altri telefoni. Gli iphone di adesso sinceramente non fanno lo stesso, gli altri top di gamma di altre case non hanno nulla da invidiare.

blobb
19-06-2017, 21:45
Nelle stesse macchinette, infili la carta di credito e paghi senza sssere schiavo delle monetine che potresti anche non avere in tasca.
E in autostrada come fai? La coda alla corsia dei contanti come un fesso perché ti piacciono le monetine?
Dai... certi sistemi di pagamento sono più veloci e lo sai bene.
Solo che ti piace fare il bastian contrario a tutti i costi...

a bhe certo le monetine sono una vera schiavitù , e dimmi te non le usi piu??
io ho il telepass, detto questo con la carta riduci la coda???

mattia.l
19-06-2017, 22:05
comprato un cellulare e poi usarlo anche per pagare, c'è differenza
ed essendoci nei soldi spesi anche il sensore nfc, con un metodo di pagamento comodo perchè non dovrei usarlo?

blobb
19-06-2017, 22:25
comprato un cellulare e poi usarlo anche per pagare, c'è differenza
ed essendoci nei soldi spesi anche il sensore nfc, con un metodo di pagamento comodo perchè non dovrei usarlo?

guarda che apple è errivata ultima ad usare l'nfc....

Marko#88
20-06-2017, 06:49
Non dirlo a me. Io solo per il fatto di non poter tornare alla schermata precedente con il tasto dedicato ma il dover premere ogni volta il tasto home che chiude tutto mi fa rigettare l'uso di IOS.
Ma magari ora qualcuno mi dirà che è possibile da 6/7 anni:fagiano:

Ancora figura da pagliaccio...si torna indietro on un tasto a schermo o strisciando il dito dalla parte sinistra alla parte destra dello schermo (che è più comodo).
I troll sono divertenti (come i fanboy) proprio perché in genere non sanno quello che dicono. :D

ecco ecco. Ora glielo dico a quel pezzo di iphonista del mio migliore amico che quando gli prendo il telefono e gli chiedo "come si torna indietro, ca..o!" Lui mi preme sempre il tasto home. E io "ma così chiudi tutto". E lui "si fa così"... siete strani eh voi iphonisti :D

Il tuo migliore amico non sa usare il telefono che ha comprato (è andato in banca a chiedere i soldi o lui è uno dei ricchi che lo comprano in contanti? :eek: ) e tu non sai spiegarglielo ma sfotti. Si dice proprio il giusto, dio li fa poi li accoppia. :asd:

Si dai facciamola finita. E' stato divertente anche per me. E spero che nessuno si sia offeso. Come ho detto, l'importante è essere felici delle proprie scelte. Certo se poi si deve prendere un prestito, allora un po' di tristezza c'è.

Invece qui sono d'accordo. Prendere un prestito è triste, vale per l'iPhone, vale per le televisioni, vale per le vacanze. Concepisco i prestiti sono per importi che richiederebbero anni per essere accumulati: casa ed eventualmente macchina. Per tutto il resto preferisco pagare in una sola soluzione, dal telefono alla televisione, al frigorifero alle vacanze.

Poi questo 3d fa ridere perché ci sono tutti i casi umani. Quello che lavora in banca e vede la gente che non paga le bollette chiedere prestiti, quello che sfotte gli iPhonari poi compra la tv a rate e cambia telefono ogni anno, quello con l'iPhone che prende in giro un utente dandogli del troll quando poi è uno che si reiscrive ogni 2 mesi con un account diverso...siete uno spasso :asd:

piefab
20-06-2017, 07:21
Ancora figura da pagliaccio...si torna indietro on un tasto a schermo o strisciando il dito dalla parte sinistra alla parte destra dello schermo (che è più comodo).
I troll sono divertenti (come i fanboy) proprio perché in genere non sanno quello che dicono. :D

Il tuo migliore amico non sa usare il telefono che ha comprato (è andato in banca a chiedere i soldi o lui è uno dei ricchi che lo comprano in contanti? :eek: ) e tu non sai spiegarglielo ma sfotti. Si dice proprio il giusto, dio li fa poi li accoppia. :asd:

Invece qui sono d'accordo. Prendere un prestito è triste, vale per l'iPhone, vale per le televisioni, vale per le vacanze. Concepisco i prestiti sono per importi che richiederebbero anni per essere accumulati: casa ed eventualmente macchina. Per tutto il resto preferisco pagare in una sola soluzione, dal telefono alla televisione, al frigorifero alle vacanze.

Poi questo 3d fa ridere perché ci sono tutti i casi umani. Quello che lavora in banca e vede la gente che non paga le bollette chiedere prestiti, quello che sfotte gli iPhonari poi compra la tv a rate e cambia telefono ogni anno, quello con l'iPhone che prende in giro un utente dandogli del troll quando poi è uno che si reiscrive ogni 2 mesi con un account diverso...siete uno spasso :asd:

Ascolta Marko, come detto, voglio farla finita perchè siamo andati avanti anche troppo e dobbiamo ricordarci che è un forum di tecnologia e non di cazzate. Riguardo al pagliaccio, è vero, mi sono divertito, anche a prendervi in giro ma magari nella vita reale sono una persona più seria di quanto tu non lo sia te. Non puoi saperlo. Quindi gradirei che tu non mi definissi tale. E' un po' fastidioso e mi fa perdere la leggerezza con cui ho commentato la notizia e sono stato al gioco fino a questo momento. Non credo sia peccato mortale non conoscere dettagliatamente iOS. Non ce l'ho mai avuto e lo lascio volentieri usare a voi.

Marko#88
20-06-2017, 07:26
Ascolta Marko, come detto, voglio farla finita perchè siamo andati avanti anche troppo e dobbiamo ricordarci che è un forum di tecnologia e non di cazzate. Riguardo al pagliaccio, è vero, mi sono divertito, anche a prendervi in giro ma magari nella vita reale sono una persona più seria di quanto tu non lo sia te. Non puoi saperlo. Quindi gradirei che tu non mi definissi tale. E' un po' fastidioso e mi fa perdere la leggerezza con cui ho commentato la notizia e sono stato al gioco fino a questo momento. Non credo sia peccato mortale non conoscere dettagliatamente iOS. Non ce l'ho mai avuto e lo lascio volentieri usare a voi.

Allora, visto che vuoi fare il serio. Stai sottilmente dando degli idioti ai possessori di iPhone, parlando di cose che -come ammetti- non conosci.
Poi ti lamenti se ti si da del buffone? Troppo facile così. Scherzare va bene ma devi accettarne le conseguenze.
Ciao.

piefab
20-06-2017, 07:39
Allora, visto che vuoi fare il serio. Stai sottilmente dando degli idioti ai possessori di iPhone, parlando di cose che -come ammetti- non conosci.
Poi ti lamenti se ti si da del buffone? Troppo facile così. Scherzare va bene ma devi accettarne le conseguenze.
Ciao.
Tu offendi tutti quelli che scherzano? Non sai stare al gioco? Non hai trovato argomenti sufficienti per controbattere su Android? Eppure essendo un sistema inferiore secondo i tuoi criteri e logica, non doveva essere difficile trovare qualcosa per cui prendermi in giro. Non dirmi che non conosci la concorrenza perchè in questo forum l'ignoranza non è ammessa, eh! Dimmi su, quale è il tuo problema?
In ogni caso sarà stata una conseguenza del mio comportamento ma la tua reazione è sbagliata.

gd350turbo
20-06-2017, 08:16
:sofico:

mattia.l
20-06-2017, 10:22
guarda che apple è errivata ultima ad usare l'nfc....

ultima ma il loro sistema di pagamento si è diffuso immediatamente, risultando quindi il principale

HwWizzard
20-06-2017, 10:55

Quindi scrivi tutto il mare di scemenze e trollate senza mai averlo tenuto in mano e non conoscendolo? :doh: E poi ti offendi se qualcuno ti da del pagliaccio? Sono stati pure magnanimi!

piefab
20-06-2017, 11:52
Quindi scrivi tutto il mare di scemenze e trollate senza mai averlo tenuto in mano e non conoscendolo? :doh: E poi ti offendi se qualcuno ti da del pagliaccio? Sono stati pure magnanimi!

Guarda, potrei risponderti e, credimi, riuscirei a farlo anche senza offenderti. Ma mi sono stufato. Sai cosa facciamo? La finiamo qui.;)