View Full Version : Solo per esperti
Noctis91
13-06-2017, 12:23
Ciao a tutti mi sono iscritto al forum perchè non riesco a risolvere un problema che mi comincia davvero a infastidire! Vi spiego subito,ho attivato da poco l'adsl tim e ho comprato separatamente l'ultimo modello del routur in commercio...fino a quì tutto ok la linea mi va alla perfezione...l'unico inconveniente che oltre al pc,gli altri dispotivi non riescono a connettersi dicendomi errore di autenticazione e password errata...inizialmente lo faceva anche col pc ma poi ho risolto attaccandolo col cavo ethernet e dall indirizzo del router sono riuscito a copiare da li la pass e problema risolto ma ora mi ritrovo con il cellulare o console ke non riescono a connettersi e non so come fare...i protocolli ho contrallato e sono ok,.non capisco da dove proviene il problema :muro:
Tortellone
13-06-2017, 12:26
Hai impostato la connessione come always on ?
Posta il modello del router intanto
È per caso quello schifo che sta in verticale prodotto da ADB Broadband?
Hai provato a utilizzare il WPS come metodo di connessione? È molto più facile e veloce. http://www.smartworld.it/guide/wps.html
Noctis91
13-06-2017, 12:36
no e sinceramente non l'ho mai utilizzata mi potresti dire la differenza?? comunque è lo smart modem della tim qullo ke ha i dei buchi di ventilazione sulla parte superiore
no e sinceramente non l'ho mai utilizzata mi potresti dire la differenza?? comunque è lo smart modem della tim qullo ke ha i dei buchi di ventilazione sulla parte superiore
Invece di scansionare la rete ed inserire la password quando richiesta, praticamente premi un pulsante virtuale sul cellulare (o sul PC) chiamato appunto "pulsante WPS" e poi premi il pulsante "WPS" sul router. I due dispositivi dialogheranno e non dovrai inserire la password nel tel.
Noctis91
13-06-2017, 12:50
ah ho capito...però io ho anche una tv 4k in quel caso posso fare lo stesso?? la cosa che mi fa rabbia però e perchè con una normale wpa non si collega...quello vorrei capire! non ho mai avuto problema di questo genere con altri router in precedenza
Ho provato come hai detto,mi collega tutti i dispositivi con il wps solo che dopo un po di tempo si scollegano e non si ricollega più
Ricordo i vecchi modem/router Alice che soffrivano di questa problematica, risolvibile solo riavviandoli o spegnendoli e riaccendendoli. Hai provato ad impostare la crittografia WPA-PSK TKIP?
Noctis91
13-06-2017, 15:59
anche riavviandolo non risolvo nulla ho già provato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.