PDA

View Full Version : ANTHEM - nuova IP Bioware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

bonusax
24-03-2019, 08:37
Td2? Sarebbe?

The division 2:D

Alekos Panagulis
24-03-2019, 08:45
Td2, un altro universo proprio...

Io anthem l'ho messo in pausa fino a non so quando, per ora td ha tutto quello che uno potrebbe volere da un loot shooter .Ma veramente? TD1 mi ha annoiato a morte. Ho provato la demo di TD2 e mi ha fatto lo stesso effetto.

Rumpelstiltskin
24-03-2019, 08:46
The division 2:D

Ah!

Scaricata la demo è provata 1 oretta, cestinata.
Sono gusti :)

razor820
24-03-2019, 09:08
Td2 e anthem teoricamente se non piace uno non può piacere L altro.. anzi io spezzo una lancia in favore di anthem perché è qualcosa di nuovo e meno basilare.. Anche se ho giocato tramite L access 3 ore ad anthem e non mi è piaciuto, non perché sia un brutto gioco, ma perché non rientra nei miei canoni. Mi aspettavo qualcosa in più come single player

bonusax
24-03-2019, 09:35
A me piacciono tutti e due, il fatto è che anthem ha un centesimo di armi, personalizzazione, equip, statistiche e variabili che incidono sul gameplay, eventi, attività, ricompense ecc ecc

Di anthem ad oggi salvo solo il volo ed il concetto di libertà di movimento, per il resto td è oggettivamente un altro universo, se pensate che già solo avere un'arma che ricarica in 4 secondi rispetto a due cambia l'approccio agli scontri si può immaginare quanto sia vasto e profondo il comparto personalizzazione build e PG:)
(Ieri ho trovato un fucile d'assalto che per la prima metà del caricatore spara a 900 di rateo e nella seconda a 650 , senza però avere un rinculo peggiore dovuto alla maggior frequenza di fuoco. E te ne accorgi della differenza.)

Purtroppo in anthem si sono scordati di mettere il gioco dentro, manca di attività, di armi e modelli per personalizzare lo strale, ok ci sono le "mod" ma alla fine si tratta di poca roba per me, mi ha deluso molto

razor820
24-03-2019, 09:48
Ma infatti the division é concentrato solo su questi palliativi e sul loot delle armi... Più che altro a me interesserebbe qualcosa di diverso invece di perdere il 90% del tempo a scegliere L arma o ripetere 100 volte la stessa missione

G80
24-03-2019, 12:09
Ma veramente? TD1 mi ha annoiato a morte. Ho provato la demo di TD2 e mi ha fatto lo stesso effetto.

Idem. The Divisiion 2 ha un ottimo sistema di gestione armi loot ecc... ma lo trovo noiosissimo. Un amico mio ci gioca spesso, vistoi da lui e nada, nn è per me.

bonusax
24-03-2019, 12:25
Ma infatti the division é concentrato solo su questi palliativi e sul loot delle armi... Più che altro a me interesserebbe qualcosa di diverso invece di perdere il 90% del tempo a scegliere L arma o ripetere 100 volte la stessa missione

Quindi anthem è ancora peggio, perché hai 3 roccaforti un loop e un mondo dove non c'è nulla, hai voglia a ripetere..

Io vorrei the division con il gameplay di anthem ma mantenendo la profondità di td, ad fine anthem é molto facile come gioco da solo ho fatto tutto senza grandi difficoltà, roccaforti a parte certo ma non richiede molta strategia o capacità.

bonusax
24-03-2019, 12:26
Idem. The Divisiion 2 ha un ottimo sistema di gestione armi loot ecc... ma lo trovo noiosissimo. Un amico mio ci gioca spesso, vistoi da lui e nada, nn è per me.

Da vedere è noioso ma fidati, il livello di sfida è molto più alto e la bellezza del loot e della gestione soddisfa molto.
Poi i gusti son gusti ma quello che ha ucciso il mio entusiasmo in anthem è la pochezza del loot e delle attività, su questo é indifendibile anthem.

Speriamo si sveglino

G80
24-03-2019, 12:47
Da vedere è noioso ma fidati, il livello di sfida è molto più alto e la bellezza del loot e della gestione soddisfa molto.
Poi i gusti son gusti ma quello che ha ucciso il mio entusiasmo in anthem è la pochezza del loot e delle attività, su questo é indifendibile anthem.

Speriamo si sveglino

No bè l'ho provato, è che proprio non mi piace l'ambientazione, il solito corri e spara e mettiti dietro un muro ecc...La gestione è ottima e l'ho visto, rispetto ad anthem sicuro, ma proprio mi nausea la tipica ambientazione da scenario di guerra e omino appiccicato a terra, basta. Quando ho bisogno di sfide vado di Doom o Quake :)
Già, speriamo si sveglino con Anthem possono farne un capolavoro se ben sviluppato.

bonusax
24-03-2019, 13:00
No bè l'ho provato, è che proprio non mi piace l'ambientazione, il solito corri e spara e mettiti dietro un muro ecc...La gestione è ottima e l'ho visto, rispetto ad anthem sicuro, ma proprio mi nausea la tipica ambientazione da scenario di guerra e omino appiccicato a terra, basta. Quando ho bisogno di sfide vado di Doom o Quake :)
Già, speriamo si sveglino con Anthem possono farne un capolavoro se ben sviluppato.
Io lo tengo sempre installato;) così lo aggiorno e fra un mesetto lo si continua con più contenuti, spero:D

G80
25-03-2019, 19:10
Non dovevano aggiungere un evento, tipo un cataclisma, entro questo mese?

bonusax
25-03-2019, 20:09
Non dovevano aggiungere un evento, tipo un cataclisma, entro questo mese?

"Ehh...vvoleeeevii"
..

mattxx88
26-03-2019, 16:12
qualcuno ha patchato la 1.04 raga?

G80
26-03-2019, 16:41
qualcuno ha patchato la 1.04 raga?

E' uscita oggi??

Alekos Panagulis
26-03-2019, 17:06
E' uscita oggi??Dovrebbe essere uscita da poche ore.

cronos1990
26-03-2019, 17:17
Già uscita, appena scaricata.

Alekos Panagulis
26-03-2019, 17:41
Già uscita, appena scaricata.Feedback su ray tracing e DLSS pleeeaseeeee

G80
26-03-2019, 17:42
Un'altra! da quanti gb è?

cronos1990
26-03-2019, 17:44
Feedback su ray tracing e DLSS pleeeaseeeeeCerto, con la mia 970 vado subito a controllare :asd:
Un'altra! da quanti gb è?2,6 GB mi pare.

Alekos Panagulis
26-03-2019, 17:46
Certo, con la mia 970 vado subito a controllare :asd:

2,6 GB mi pare.Oh, capisco.

yume the ronin
26-03-2019, 18:32
Un'altra! da quanti gb è?

3.39gb, poi altri 4.7gb, mi sa che ero rimasto un po indietro con le patch :D

ma hanno aggiunto il raytracing?

Alekos Panagulis
26-03-2019, 18:44
3.39gb, poi altri 4.7gb, mi sa che ero rimasto un po indietro con le patch :D

ma hanno aggiunto il raytracing?Me lo chiedo anche io.

yume the ronin
26-03-2019, 18:50
Me lo chiedo anche io.

no niente ray tracing, c'è solo:

Nvidia DLSS Support:

Support for Deep Learning Super-Sampling is now available on Nvidia RTX-based video cards.

Alekos Panagulis
26-03-2019, 19:22
no niente ray tracing, c'è solo:

Nvidia DLSS Support:

Support for Deep Learning Super-Sampling is now available on Nvidia RTX-based video cards.Ok. Speriamo giri un po' meglio in 4k.

mattxx88
26-03-2019, 23:05
Boh secondo me a livello di drop non è cambiato nulla, giocato a gm2 due contratti leggendari e poi la regina e 0 drop leggendari, solo schifosi mitici

Barco Maldini
27-03-2019, 07:30
Ragazzi, voi avete anche equipaggiamento di supporto mitico? Io sono settimane che gioco con gli strali mitici, tutti i componenti mitici tranne equipaggiamento di supporto che è viola a livello 38, non mi droppa equipaggiamento supporto arancione. Che cazzo, sempre e solo armi, componenti, granate o lanciarazzi...ho paura che sia quello che non mi sblocca i leggendari. Infatti ho lo strale bloccato a 648.

cronos1990
27-03-2019, 07:37
Non ho idea di come funzioni la cosa, mai capito.

Posso solo dirti che ho sbloccato i primi mitici (armi e componenti) facendo alcuni contratti leggendari dopo essermi unito in gruppo con alcuni amici che potevano farli.
Poi qualche sera dopo ho fatto una fortezza a GM2 e mi ha droppato 5 mitici e 1 leggendario (un componente). Tra l'altro: mi droppa sempre roba per lo strale che uso, e in quel momento stavo usando l'intercettore che è il mio "principale", e mi droppa un componente leggendario per il Ranger che è in pratica l'ultimo strale che ho sbloccato.

Non voglio neanche commentare il motivo di questo drop a caso.

Non ricordo il livello del mio strale, ma se non erro è poco sopra il 600.

mattxx88
27-03-2019, 08:04
Ragazzi, voi avete anche equipaggiamento di supporto mitico? Io sono settimane che gioco con gli strali mitici, tutti i componenti mitici tranne equipaggiamento di supporto che è viola a livello 38, non mi droppa equipaggiamento supporto arancione. Che cazzo, sempre e solo armi, componenti, granate o lanciarazzi...ho paura che sia quello che non mi sblocca i leggendari. Infatti ho lo strale bloccato a 648.

Anche io mai droppato un equip supporto oltre al viola, secondo me non ne hanno messi di più alti

cronos1990
27-03-2019, 08:14
Se per supporto intendete quelli dei poteri che si usano con Q/E/Z ci sono sicuramente mitici (li ho) ma mi ci gioco la camicia anche quelli leggendari. Ogni singola slot dello strale si può equippare con oggetti leggendari, che io sappia. Ma mi sembra ovvio, altrimenti come si fa a ottenere valori di strale da 700 e oltre (quelli che il gioco consiglia per GM3)?

Se invece parlate dei consumabili... non credo ci siano oltre i viola.

[ EDIT ]
Supponendo di avere tutti componenti mitici (livello 61), si hanno: 2 armi, 6 componenti, 3 supporti. Si ottiene il valore massimo possibile di 671. Il gioco prevede valori superiori per sua stessa ammissione.

oniac
27-03-2019, 08:43
Riguardo ai drop mitici, con la premessa che ci gioco sulla X (ma penso proprio che in questo senso non vi sia alcuna differenza), come avevo scritto qualche post addietro, quando scelgo la mia dotazione faccio sempre attenzione che vi sia una percentuale di "fortuna supporto": in questo modo già avevo qualche raro drop ambra a livello difficile, con regolarità già a GM1 nelle missioni e roccaforti.

Perfino in gioco libero mi capita un singolo drop in tal senso.

mattxx88
27-03-2019, 11:21
Riguardo ai drop mitici, con la premessa che ci gioco sulla X (ma penso proprio che in questo senso non vi sia alcuna differenza), come avevo scritto qualche post addietro, quando scelgo la mia dotazione faccio sempre attenzione che vi sia una percentuale di "fortuna supporto": in questo modo già avevo qualche raro drop ambra a livello difficile, con regolarità già a GM1 nelle missioni e roccaforti.

Perfino in gioco libero mi capita un singolo drop in tal senso.

ma mitici non sono un problema, ho lo strale a potere 670 e passa io, il problema sono i leggendari, non ne escono piu

mattxx88
27-03-2019, 11:24
Non ho idea di come funzioni la cosa, mai capito.

Posso solo dirti che ho sbloccato i primi mitici (armi e componenti) facendo alcuni contratti leggendari dopo essermi unito in gruppo con alcuni amici che potevano farli.
Poi qualche sera dopo ho fatto una fortezza a GM2 e mi ha droppato 5 mitici e 1 leggendario (un componente). Tra l'altro: mi droppa sempre roba per lo strale che uso, e in quel momento stavo usando l'intercettore che è il mio "principale", e mi droppa un componente leggendario per il Ranger che è in pratica l'ultimo strale che ho sbloccato.

Non voglio neanche commentare il motivo di questo drop a caso.

Non ricordo il livello del mio strale, ma se non erro è poco sopra il 600.
quelli che usi con Q ed E li trovi sia mitici che leggendari
i Z io oltre i viola non ne ho mai visti

io col mio interceptor sono lvl 674 solo perche ho 2 (o 3, non ricordo) leggendari su Q e E

edit:
aprite sta IMMAGINE (https://dl.boxcloud.com/api/2.0/internal_files/415261562578/versions/438901130578/representations/png_paged_2048x2048/content/1.png?access_token=1!0TRspCuNLFXYZcMF0VuCbaoFfOKabR8ySq3GtalTqlZaLKZ6UQrDwRUE5TdZzEKKfLwG12k8t1fj7lObfMj8ONruG8JSePfnpPDKpWVU6xKF-W5XhAgPsd-ldimdmBrguAM9IrL9d6IXU4iJ86uaaUd5_oZaWwMco_-WJz3_hMtI5UJd7atP5oLkWW1X5gHx1WdvcXAIekT7foFA2MQrSS5dpyvxPJBuq_RJ7UuBXsqhA-TUa5ryg8mF1GhKzHvT8vHjrvvKMLRnec--oweXWKHp92bqD3MrFadD8TouUSiiCqtm5qjKtmBj5wIGg7pe3kPOUmOpS5OXE4xEi6b621dyUed0u9EP6DClkvT2jNqfokIDvOrqUCKNEuR9UFubiwlRHOrbw9tQvUhPkDZUG10KOfovEQ7wxu36Sj8XBkLKVDmC5oCPxHjGshHf6sqjSIj9Cslcso3vGIZT7RT6mgFAxjADkyfyRfFq7roknu1JHiBJCNU5oC2K7uANcBMXEQTybokj81H9oywwy5QoneXLpVBjoNzuqBXrSDo3Cx3uZpqxrHEEbWULS_I-tW2om9RlvxOc1ViFsw7d_6x3RvTeJvuVXU_U2WUSFNuinuwu67za2t06vPsyaer4skUUwbyo_H0wUxt2-6cldyUdYTaovAnRYWMODJR2OSNDImqNZoe8PiMuzHm61XUei6_Lj23eIZAF4VaVp0uXBjxteWdUmBUyF8jTUBNPUMHte6VHSQSHa9krykY.&box_client_name=box-content-preview&box_client_version=2.3.0) lo slot vuoto per cpirci, finora mai visti mitici io, in nessuna classe

cronos1990
27-03-2019, 11:27
Avrebbe poco senso se alla Z non ci fossero mitici/leggendari mentre dalle altre parti si.

OK che Bioware si è fumata il cervello da almeno un decennio :asd: però questo sarebbe troppo strano. Comunque quando o tempo controllo se ho un mitico alla Z, a memoria non ricordo.

mattxx88
27-03-2019, 11:43
Avrebbe poco senso se alla Z non ci fossero mitici/leggendari mentre dalle altre parti si.

OK che Bioware si è fumata il cervello da almeno un decennio :asd: però questo sarebbe troppo strano. Comunque quando o tempo controllo se ho un mitico alla Z, a memoria non ricordo.

Fidati, sono capaci di tanto si.. :muro:

oniac
27-03-2019, 11:51
ma mitici non sono un problema, ho lo strale a potere 670 e passa io, il problema sono i leggendari, non ne escono piu

L'accenno ai mitici all'inizio del post era per dire "riguardo all'argomento sui drop mitici e leggendari di cui scrivete" (in effetti non mi sono spiegato bene)...e quando parlavo dei drop ambra mi riferivo ai leggendari. Ora, ieri non ci ho giocato (quindi non ho patchato alla 1.4) ma fino a due giorni fa avevo i drop descritti.

mattxx88
27-03-2019, 12:03
Ma quindi i drop GIALLI (non ambra) ossia LEGGENDARI te ne hai con regolarità? Cioè se fai una fortezza, sei sicuro di dropparne almeno 1
Devi scusarmi, ma col casotto che hai fatto di nomi e colori sinceramente non ho ancora capito :stordita:

cronos1990
27-03-2019, 12:05
Allora, tralasciando botte di culo: le Fortezze danno un "mitico" assicurato a GM1, 2 mitici a GM2 e 3 mitici a GM3. Questa è l'unica certezza.

Se poi qualcuno droppa leggendari ogni volta che fa una fortezza, è un altro discorso.

oniac
27-03-2019, 12:15
Ma quindi i drop GIALLI (non ambra) ossia LEGGENDARI te ne hai con regolarità? Cioè se fai una fortezza, sei sicuro di dropparne almeno 1
Devi scusarmi, ma col casotto che hai fatto di nomi e colori sinceramente non ho ancora capito :stordita:

:D Mi correggo e specifico bene (e ti chiedo scusa se ho confuso): drop mitici con modalità descritta (anche da @cronos1990) e leggendari più rari :D

Ripeto, non posso dire ancora se c'è stato un cambiamento con la 1.4

cronos1990
27-03-2019, 12:30
Patch note: https://www.reddit.com/r/AnthemTheGame/comments/b5q1f4/anthem_104_game_update_notes/

Loot Changes:

Chests now have a chance to drop additional items and crafting materials in Strongholds, Freeplay and Missions.

Apex creatures now have a chance to drop additional loot, similar to the change made to chests. (Apex creatures include: Ursix, Titans, Furies and Escari/Luminaries)

On GM1 difficulty and higher, Stronghold bosses will now drop more loot with a chance at additional masterwork and legendary items.

[ EDIT ]
Quello che mi fa ridere è questo:
Nvidia Highlights:

Added support for Nvidia Highlights to capture screenshots and game clips automatically:

Visiting and viewing overlooks

Defeating certain large creatures.

Performing multi-kills

Defeating legendary creatures

Discovering the Tombs of the Legionnaires

Defeating bossesCioè... costringi a far usare il tuo client (Origin), sei in linea di massima una delle aziende del settore con maggiori capacità di ogni tipo... e per cose tipo fare gli screenshot o i video bisogna aspettare gli aggiornamenti di Nvidia?

Anche il funzionamento della lista amici: oltre al fatto che funziona male e con personalizzazione che rasenta lo zero, trovo assurdo che quando qualcuno mi invita e sono in gioco devo iconare Anthem; tra l'altro l'invito è a tempo limitatissimo, se tardo una manciata di secondi ad accettare mi annulla l'invito.
Bioware ha dimostrato (per l'ennesima volta) di non saper programmare... ma di certo EA non è che sia di aiuto nel supportare il gioco con Origin.

[ EDIT ]
Leggendo al volo, mi pare che in quanto a danni e potenza degli strali hanno buffato pressochè il mondo... il che non mi fa pensar bene su come finora era calibrato il gioco (cosa peraltro evidente giocandolo).

Barco Maldini
27-03-2019, 14:21
Beh, mi rincuora, almeno non è un bug.
Mi rompe un po il pazzo avere tutto lo strale mitico tranne la fottuta cupola scudo...

PS. io non ho ancora droppato una fava di leggendario. NIEN-TE...

mattxx88
27-03-2019, 14:48
Beh, mi rincuora, almeno non è un bug.
Mi rompe un po il pazzo avere tutto lo strale mitico tranne la fottuta cupola scudo...

PS. io non ho ancora droppato una fava di leggendario. NIEN-TE...

a che difficoltà giochi? io li ho droppati tutti a gm1 (gm2 mai)

Rumpelstiltskin
27-03-2019, 18:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190327/2f6ef237cab736755bbde2684cf9742f.jpg

???? Niente dlss???

cronos1990
27-03-2019, 20:41
che scheda hai?

Rumpelstiltskin
27-03-2019, 21:24
che scheda hai?

2080ti

mattxx88
27-03-2019, 21:28
2080ti

come gia in altri giochi il dlss non è un filtro che puoi applicare ad ogni res e con ogni gpu
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/anthem-nvidia-dlss-highlights/

sembra sia supportato solo da 4k e 2560x1440

stefano192
27-03-2019, 22:31
Sto leggendo che con la 1.04 hanno introdotto un bel po' di problemi. Io non lo sto giocando come vorrei, causa impegni generali, però a sto punto non ho fretta :D

Aspetterò che sistemino (sempre se lo faranno), intanto provo un po' TD2 se riesco

Ragnamar
28-03-2019, 08:42
I problemi per la maggior parte delle persone sono tutti nel sistema di drop, tutta l'utenza gli sta dicendo che così com'è il gioco non va bene ed è poco gratificante, ma Bioware non ascolta e prosegue per la sua strada.

Il problema secondo me non è tanto nel drop rate basso di oggetti mitici e, soprattutto, leggendari, ma prevalentemente nella mancanza e ripetitività di contenuti. Anthem non ha sostanzialmente un edngame: 3 roccaforti, contratti giornalieri sempre uguali (adesso ha un minimo di senso farli dato che droppano le chiavi per le casse elisie nelle roccaforti, ma sempre noiosi e ripetitivi rimangono) e adesso le missioni leggendarie, che però altro non sono che le missioni della storia riproposte in salsa endgame con più nemici.

L'unione di queste due problematiche (drop poco soddisfacenti + carenza e ripetitività di contenuti endgame) stanno facendo venire a mancare tutti gli stimoli a giocare. The Division 2 è stato rilasciato un mese dopo e la prossima settimana verranno rilasciati nuovi contenuti endgame (e già a livello di offerta base offre molto più di Anthem tra PvE e PvP).

La percezione è che dei feedback gli freghi poco, ma sembra veramente di vedere principianti al lavoro e non veterani dell'industria.

mattxx88
28-03-2019, 09:08
I problemi per la maggior parte delle persone sono tutti nel sistema di drop, tutta l'utenza gli sta dicendo che così com'è il gioco non va bene ed è poco gratificante, ma Bioware non ascolta e prosegue per la sua strada.

Il problema secondo me non è tanto nel drop rate basso di oggetti mitici e, soprattutto, leggendari, ma prevalentemente nella mancanza e ripetitività di contenuti. Anthem non ha sostanzialmente un edngame: 3 roccaforti, contratti giornalieri sempre uguali (adesso ha un minimo di senso farli dato che droppano le chiavi per le casse elisie nelle roccaforti, ma sempre noiosi e ripetitivi rimangono) e adesso le missioni leggendarie, che però altro non sono che le missioni della storia riproposte in salsa endgame con più nemici.

L'unione di queste due problematiche (drop poco soddisfacenti + carenza e ripetitività di contenuti endgame) stanno facendo venire a mancare tutti gli stimoli a giocare. The Division 2 è stato rilasciato un mese dopo e la prossima settimana verranno rilasciati nuovi contenuti endgame (e già a livello di offerta base offre molto più di Anthem tra PvE e PvP).

La percezione è che dei feedback gli freghi poco, ma sembra veramente di vedere principianti al lavoro e non veterani dell'industria.
Sei anche su td2 te? l'ho preso ieri io e conto di iniziarlo domani, merita?

cronos1990
28-03-2019, 09:17
Non per mettere il dito nella piaga e ripetere cose già dette al lancio del gioco...

...ma più volte è stato detto che i contenuti erano carenti e che il team di sviluppo era la prima volta che lavorava su un titolo del genere (dopo aver dimostrato negli ultimi anni incapacità anche nel genere a loro "in teoria" più congeniale).

Tralasciando il pessimo bilanciamento, i bug, l'assenza di contenuti, l'interfaccia dei menù poco comprensibili, i caricamenti eterni... basta vedere lo store online, le armature disponibili per personalizzare lo strale e questo twitter uscito fuori dopo la 1.0.4:

https://twitter.com/UNTDrew/status/1109491752493301760

Voglio dire: crei un gioco che per loro stessa ammissione e tutta farina del loro sacco (ci credo pochissimo) e che l'unica richiesta da parte di EA era quella di creare un prodotto che producesse ricavi nel tempo (e a questo ci credo ciecamente).
E da queste premesse ti ritrovi uno store online con un numero limitatissimo di acquisti possibili e le armature alternative ci sono col contagocce. Già da questa semplice constatazione si denota un dilettantismo allo stato puro, perchè non puoi pretendere di avere ricavi nel tempo se non c'è pressochè nulla da acquistare.

E mi vieni pure a dire che per fare delle skin degli strali (perchè di quello di tratta) ci vuole del tempo. Siamo ai limiti della presa in giro; già all'uscita avrebbero dovuto esserci una possibilità di personalizzazione molto più ampia di quella attuale, con altri contenuti già pronti ad essere rilasciati successivamente.

Darkless
28-03-2019, 09:53
Capito va, se mi da 100 euro EA mi metto io con gimp a fare skin custom da rivendere :asd:

Ma io mi chiedo prima bethesda e poi bioware, ma possibile siano così deficienti da non capire che sì l'online è una macchina da soldi ma non puoi buttartici a testa bassa a cazzo o altrimenti i soldi sì scorrono a fiumi ma FUORI dalle tue tasche. E si parla di compagnie che maneggiano milioni di dollari.

Ragnamar
28-03-2019, 09:56

In linea di massima si, il livello della produzione è buono ed è un buon sequel che fa tesoro dell'esperienza maturata con il primo TD, hanno fatto anche un buon lavoro dal punto di vista delle ambientazioni e del gunplay, dall'altro lato personalmente a livello di gameplay preferisco Anthem, soprattutto per quanto riguarda la mobilità degli strali, il volo e l'ottimo lavoro che Bioware ha fatto nel caratterizzare le classi in maniera dettagliata e radicale. Però tutto questo serve veramente a poco se non ci sono contenuti da giocare oltre alle solite 3 stronghold che hanno abbondantemente preso a noia, per essere gentili.

Ragnamar
28-03-2019, 09:57
Le skin ci sono già, nei vari stream pre release si sono viste diverse armature alternative che finora non hanno mai fatto capolino in game. Il perché non ci è dato saperlo.

cronos1990
28-03-2019, 10:00
Ci faccio poco con gli stream press release. Quello che conta è cosa c'è di effettivo in gioco. Al momento vedo il Deserto dei Tartari.

cronos1990
28-03-2019, 10:05
Capito va, se mi da 100 euro EA mi metto io con gimp a fare skin custom da rivendere :asd:

Ma io mi chiedo prima bethesda e poi bioware, ma possibile siano così deficienti da non capire che sì l'online è una macchina da soldi ma non puoi buttartici a testa bassa a cazzo o altrimenti i soldi sì scorrono a fiumi ma FUORI dalle tue tasche. E si parla di compagnie che maneggiano milioni di dollari.Avere i soldi ci fai poco, se non hai le teste.

Soprattutto Bethesda, ma non solo, si è sempre adagiata sugli allori: vivono di rendita del nome che si sono fatti in passato o su giochi con precise caratteristiche che hanno fatto breccia in grossi numeri di giocatori, limitandosi a riproporli uguali a se stessi ogni volta. Si sono sempre limitati a riproporre quel compitino che tanto avrebbe portato guadagni, pur con tutti i difetti e i limiti presenti (decisamente numerosi e gravi).

Quindi trovo piuttosto normale che, quando esci anche di poco dalla tua confort zone, vengano a galla tutti i problemi. E produrre un videogioco non è una passeggiata: una volta buttato fuori il "titolo della discordia", poi per rimediare servono le capacità dei programmatori e di chi dirige... ma appunto, queste non ci sono mai state e non si sono mai preoccupati di coltivarle, perchè tanto i loro titoli vendevano.

Bioware aveva già dimostrato grossi limiti negli ultimi anni, andare a proporre un gameplay del tutto sconosciuto a loro è stato quasi un suicidio. Si stanno salvando soprattutto grazie all'effetto "volo" degli strali (che in effetti è fatto molto bene) che diverte in quanto tale... ma è decisamente troppo poco per sorreggere il gameplay.
Come dice Ragnamar, comunque, va detto che le 4 tipologie di strali sono ben caratterizzate... è uno dei pochi punti positivi della produzione. Certo, anche li si sono viste cose abbastanza assurde; come lo strale tempesta che dopo la penultima patch faceva più danni nel corpo a corpo sia delle sue capacità peculiari (cioè attacchi elementali a distanza), sia dell'intercettore che è la classe melee del gioco.

Ryuga 73
28-03-2019, 11:13
In linea di massima si, il livello della produzione è buono ed è un buon sequel che fa tesoro dell'esperienza maturata con il primo TD, hanno fatto anche un buon lavoro dal punto di vista delle ambientazioni e del gunplay, dall'altro lato personalmente a livello di gameplay preferisco Anthem, soprattutto per quanto riguarda la mobilità degli strali, il volo e l'ottimo lavoro che Bioware ha fatto nel caratterizzare le classi in maniera dettagliata e radicale. Però tutto questo serve veramente a poco se non ci sono contenuti da giocare oltre alle solite 3 stronghold che hanno abbondantemente preso a noia, per essere gentili.

quoto tutto!

Con division 2,questa volta la vecchia uby,ha fatto centro.

mattxx88
28-03-2019, 11:15

quoto tutto!

Con division 2,questa volta la vecchia uby,ha fatto centro.

ottimo, quasi quasi bidono la cena di lavoro di stasera mi avete inscimmiato :fagiano:

Ragnamar
28-03-2019, 11:20
La cosa che fa rabbia è che il gameplay "puro" non è neanche male, anzi, se gioco ancora è proprio perché la mobilità degli strali e la fase di combattimento è comunque ben fatta, reattiva e mi diverte, ma è come se mi dessi in mano una Mustang da guidare su un circuito ovale di kart, senza contenuti puoi anche creare il gameplay più divertente del mondo, ma quando arrivi a raggiungere il punto in cui subentra la ripetitività, alla fine disinstalli. Dopotutto se un gioco non mi diverte più, perché continuare a giocarlo?

mattxx88
28-03-2019, 11:23
La cosa che fa rabbia è che il gameplay "puro" non è neanche male, anzi, se gioco ancora è proprio perché la mobilità degli strali e la fase di combattimento è comunque ben fatta, reattiva e mi diverte, ma è come se mi dessi in mano una Mustang da guidare su un circuito ovale di kart, senza contenuti puoi anche creare il gameplay più divertente del mondo, ma quando arrivi a raggiungere il punto in cui subentra la ripetitività, alla fine disinstalli. Dopotutto se un gioco non mi diverte più, perché continuare a giocarlo?

concordo su tutta la linea, spero facciano qualcosa perchè giustificare l'annuale premium che ho fatto, con il solo BF5 con mi scoccia assai :sofico:

bonusax
28-03-2019, 11:39

Si, il primo mi era piaciuto, questo come lootershooter è un capolavoro , credo sia il migliore esponente.

Personalizzazione estrema, fra armi,pezzi d'equip, indossabili, attributi, perk, specializzazioni ecc ecc c'è da perdere le ore a srudiarsi la build.

Tornando ad anthem io sto aspettando che le aggiunte siano corpose per tornare un po a giocarlo, perché fondamentalmente il gameplay mi piaceva molto:D

]NeSsuNo[
31-03-2019, 21:50
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190327/2f6ef237cab736755bbde2684cf9742f.jpg

???? Niente dlss???

Prova a scaricare i 425.11 hotfix a me ora si attiva.

michelgaetano
02-04-2019, 17:06
How BioWare's Anthem Went Wrong (Jason Schreier, Kotaku) (https://kotaku.com/how-biowares-anthem-went-wrong-1833731964)

It’s a story of a video game that was in development for nearly seven years but didn’t enter production until the final 18 months, thanks to big narrative reboots, major design overhauls, and a leadership team said to be unable to provide a consistent vision and unwilling to listen to feedback.

Ormai classico colossale articolo dietro le quinte di Schreier. Come per quello su Andromeda, consiglio di farvi un tè o qualcosa del genere da avere sottomano vista la lunghezza.

Stralci a caso riportati da gente che sta commentando:

Because leadership didn’t want to discuss Destiny, that developer added, they found it hard to learn from what Bungie’s loot shooter did well.

“Anthem is the game you get from a studio that is at war with itself,” said one former BioWare developer. “Edmonton understandably has the perspective of, ‘We are the original BioWare.’ Anybody not part of that brand is lesser, and does not garner the same level of trust as people that are in the Edmonton office. And so I think that’s a little bit of an issue there.”

“The root cause of all this was that lack of vision,” said one former BioWare developer. “What are we making? Please tell us. The recurring theme was there was no vision, there was no clarity, there was no single director saying, ‘This is how it all works together.’”

“I don’t know how accurate this is,” said one BioWare developer, “but it felt like the entire game was basically built in the last six to nine months. You couldn’t play it. There was nothing there. It was just this crazy final rush. The hard part is, how do you make a decision when there’s no game? There’s nothing to play.”

“After E3, that’s when it really felt like, ‘Okay, this is the game we’re making,’” said one Anthem developer. “The demo was not actually built properly—a lot of it was fake, like most E3 demos. There was a lot of stuff that was like, ‘Oh are we actually doing this? Do we have the tech for that, do we have the tools for that? To what end can you fly? How big should the world be?’”

"One mandate from Anthem's directors had been to make the game “unmemeable,” a reaction to Mass Effect: Andromeda'‘s jittery facial animations, which became an internet joke in the days leading up to that game’s release."

“I think there was an entire week where I couldn’t do anything because there were server issues.”

Se vi chiedete come han mandato in vacca lo sviluppo di 5 giochi di fila (DA2, ME3, Inquisition, Andromeda, Anthem):

The third Dragon Age, which won Game of the Year at the 2014 Game Awards, was the result of a brutal production process plagued by indecision and technical challenges. It was mostly built over the course of its final year, which led to lengthy crunch hours and lots of exhaustion.

“Some of the people in Edmonton were so burnt out,” said one former BioWare developer. “They were like, ‘We needed [Dragon Age: Inquisition] to fail in order for people to realize that this isn’t the right way to make games.’”

Within the studio, there’s a term called “BioWare magic.” It’s a belief that no matter how rough a game’s production might be, things will always come together in the final months. The game will always coalesce. It happened on the Mass Effect trilogy, on Dragon Age: Origins, and on Inquisition.

Veteran BioWare developers like to refer to production as a hockey stick—it’s flat for a while, and then it suddenly jolts upward. Even when a project feels like a complete disaster, there’s a belief that with enough hard work—and enough difficult crunch—it’ll all come together.

Questo giro Bioware ha anche risposto sul suo blog, prima pure di riuscire a leggerlo viste le tempistiche...

Anthem Game Development (Bioware Blog) (http://blog.bioware.com/2019/04/02/anthem-game-development/)

... al punto che Schreier non gliele ha mandate a dire (https://twitter.com/jasonschreier/status/1113104887452196864)

The more I reread and think about this BioWare response, the more I'm amazed by how cowardly it is.

Written before they even read the article, attacking a journalist for reporting the truth about a company in crisis... It's almost hard to believe.

:fagiano:

Darkless
02-04-2019, 17:34
“Some of the people in Edmonton were so burnt out,” said one former BioWare developer. “They were like, ‘We needed [Dragon Age: Inquisition] to fail in order for people to realize that this isn’t the right way to make games.’”

La cosa triste è che probabilmente non si riferiva tanto ai molteplici pessimi aspetti del gioco quanto alla mera produzione in sè.

cronos1990
03-04-2019, 06:50
Io so solo che lunedì il gioco mi ha fatto girare le palle abbastanza: dopo due ore di gioco, il gioco mi ha fatto perdere la daily e tutto il loot della fortezza dei metamorfici (compresa la chiave elisia, o come cavolo si chiama, usata per aprire il forziere finale) perchè il gioco ha deciso di crashare, secondo lui per problemi con le DirectX.

Sulla fortezza addirittura nella schermata di caricamento di fine missione: e tutto questo perchè tutto il loot che recuperi rimane nel limbo del gioco finchè il gioco non ti fa comparire la schermata finale. Quanto cazzo (scusate il francesismo, eh) gli costava assegnare il loot al personaggio appena lo raccoglie?
Cose che neanche ai livelli più dilettantistici di programmazione.

Non sopporto perdere tempo in questo modo.

Alekos Panagulis
03-04-2019, 07:00
How BioWare's Anthem Went Wrong (Jason Schreier, Kotaku) (https://kotaku.com/how-biowares-anthem-went-wrong-1833731964)

Ormai classico colossale articolo dietro le quinte di Schreier. Come per quello su Andromeda, consiglio di farvi un tè o qualcosa del genere da avere sottomano vista la lunghezza.

Stralci a caso riportati da gente che sta commentando:

Se vi chiedete come han mandato in vacca lo sviluppo di 5 giochi di fila (DA2, ME3, Inquisition, Andromeda, Anthem):

Questo giro Bioware ha anche risposto sul suo blog, prima pure di riuscire a leggerlo viste le tempistiche...

Anthem Game Development (Bioware Blog) (http://blog.bioware.com/2019/04/02/anthem-game-development/)

... al punto che Schreier non gliele ha mandate a dire (https://twitter.com/jasonschreier/status/1113104887452196864)

:fagiano:Letto tutto. Pazzesco. EA è veramente una merda maledetta. E questo tizio scrive veramente bene.

cronos1990
03-04-2019, 07:13
Comunque, Inquisition Game of the Year 2014 non si può leggere :fagiano:
E questo tizio scrive veramente bene.Cribbio se scrive bene... google traduttore ha fornito un italiano quasi perfetto :asd:

Darkless
03-04-2019, 08:55
Letto tutto. Pazzesco. EA è veramente una merda maledetta. E questo tizio scrive veramente bene.

Sarebbe anche ora di finire di dare sempre e solo la colpa ad EA (che ha cmq la sua buona dose di responsabilità). Lo scaricabarile è il giochino più vecchio del mondo.
In bioware sono anni che è rimasta solo gente che non ha nulla a che fare col vecchio team e a prescindere da EA i risultati del loro lavoro si sono visti in tutte le ultime produzioni. Certi difetti, come dialoghi ridicoli, CS improponibili, bilanciamenti a pene di segugio fisse con scene di sesso che coinvolgano i regni animale, minerale e vegetale , maniaci lgbt a dettar legge nel team etc. etc. non le ha decise EA.

cronos1990
03-04-2019, 08:59
Io l'ho mollato già da mo, non sono masochista...

Come ho detto non hanno le basi per un looter come si deve, ma la gente ancora non l'ha capito che hanno tirato fuori uno schifo senza senso...

Fanno prima a chiudere e fare altro; altro che contenuti, dovrebbero rifare tutto da capo...Io fosse stato per me avrei aspettato ad acquistarlo per valutarlo, e probabilmente per come si sono evolute le cose non l'avrei fatto per nulla.

Solo che alcuni miei amici hanno deciso di giocarlo e per passare ogni tanto una serata con loro...

Poi quoto al 100% Darkless, ma è esattamente lo stesso pensiero che ho da anni su Bioware. Il problema è che, come nel mio caso, in molti ancora si sono lasciati influenzare dal semplice "nome" della SH.
Anthem però rischia di diventare il definitivo de prufundis.

oniac
03-04-2019, 09:39
Sicuramente, dopo l'articolo, ora si vedrà davvero che fine farà il gioco: sapranno reagire e dare una direzione (Se ce l'ha quasi fatta Murray, perchè non loro?) o faranno andare definitivamente tutto alla deriva?

Basta mettersi alla finestra ed aspettare.

Io al momento non me la sento di dargli del tutto addosso: ho un approccio forse più casual ma ancora, quando posso, avvio e mi diverto senza troppe riflessioni

Darkless
03-04-2019, 10:26
Di solito cerco di essere il più oggettivo possibile, senza farmi influenzare magari dalla nomea della software house, marchio o altro, perché tutti possono fare cose brutte o belle...

Nel caso di Anthem però la cosa ha subito anche un'altra connotazione che ha fuorviato molta gente.
bioware nel tempo era diventata sinonimo di una certa tipologia di gioco. Anthem ci si discosta completamente. C'è quindi chi l'ha mollato perché in barba a trailer, demo, video su yt, preview etc. si aspettava cmq qualcosa di diverso, e chi, pur sapendo che Anthem era un loot shooter, credeva ci fosse anche una campagna SP decente.
Aggiungici una malagestione di EA e l'illusione dei soldi facili con quel tipo di giochi senza doversi sbatter troppo e la frittata è fatta.

michelgaetano
03-04-2019, 11:18
Sarebbe anche ora di finire di dare sempre e solo la colpa ad EA (che ha cmq la sua buona dose di responsabilità). Lo scaricabarile è il giochino più vecchio del mondo.
In bioware sono anni che è rimasta solo gente che non ha nulla a che fare col vecchio team e a prescindere da EA i risultati del loro lavoro si sono visti in tutte le ultime produzioni. Certi difetti, come dialoghi ridicoli, CS improponibili, bilanciamenti a pene di segugio fisse con scene di sesso che coinvolgano i regni animale, minerale e vegetale , maniaci lgbt a dettar legge nel team etc. etc. non le ha decise EA.

EA però:

Ha voluto fino a poco tempo fa un gioco ogni 2 anni o prima, importa poco in che condizione fosse. Con Andromeda e Anthem avranno concesso più del dovuto, ma hanno anche detto "no, devi uscire entro il Q1 per il nostro anno fiscale" nonostante sarebbero bastati un paio di mesi di polish per prevenire ogni genere di meme e/o affrontare quei problemi grossi che il team aveva chiaramente fatto notare ai piani alti

Vuole giochi che siano game as a service perché "disprezza giochi lineari che possano essere facilmente riportati al GameStop dopo essere completati una sola volta". E prima di Anthem la soluzione sono stati i DLC sfrenati di ME3 e Inquisition dove hai dei giochi in buona sostanza incompleti e che anche per questo motivo (tra gli altri) non riescono a sfondare

Esige il Frostbite come motore di gioco, per non dare il 5 % di vendite ad Epic (cifra questa peraltro ampiamente negoziabile in basso) e costringendo gli sviluppatori ai salti mortali. Anthem è il terzo titolo dove il motore ha creato grande scompiglio nello sviluppo, immaginate in che condizione erano con Inquisition e Andromeda

Non dà a Bioware le risorse richieste. In Anthem i tecnici specializzati di DICE erano su FIFA perché i soldi sono lì (più facile infinocchiare i teenager coi pacchetti di carte), Bioware li ha avuti per un po' solo quando sono stati nel caos più completo per la reazione di Sonderlund alla demo natalizia. Torna indietro all'articolo sempre di Schreier su Andromeda, e il reparto animazioni era completamente inadeguato. Questo "non abbiamo le risorse" è un altro tema comune
Ci si può poi mettere a discutere di chi sia la maggiore colpa (Bioware senza leadership e visione vs EA a caccia di soldi e basta, e se vuoi la mia è Bioware in primis ad avere le colpe perché in passato ha fatto ampiamente meglio con gli stessi limiti), ma almeno personalmente è chiaro che i disastri in successione si hanno perché a mancare sono entrambe le parti.

NighTGhosT
03-04-2019, 11:38
Ancora nessun aggiornamento succoso/decente qua?!?!

Meno male che c'e' The Division 2.....:D

cronos1990
03-04-2019, 11:59
Le colpe sono sicuramente di Bioware e EA. Ma riallacciandomi a quanto detto da michelcoso:

Se ho capito bene Bioware ha iniziato a pensare ad Anthem già nel 2012. Vero che lo sviluppo vero e proprio pare sia partito nel 2017 (e da qui i famosi "2 anni" concessi da EA), ma qualcosa doveva averla già in mano.

Sul discorso GaaS concordo al 100%: la stessa Bioware ha detto che era l'unica "richiesta" esplicita di EA.

I tecnici specializzati della DICE saranno stati in FIFA durante la programmazione di Anthem... ma dubito che non abbiano comunicato, e dubito ancor di più che non abbiano collaborato proprio per i due titoli precedenti da te citati.
E proprio perchè questo è il terzo titolo che Bioware sviluppa con il Frostbite, credo sia normale pretendere che abbiano ormai acquisito un minimo di dimestichezza con questo Engine. Tra l'altro, a differenza dei precedenti e di giochi come FIFA, la tipologia di gioco di Anthem è quella che si adatta meglio al Frostbite.
D'altronde se andiamo a guardare, sotto il profilo puramente tecnico non è neanche venuto fuori male. Al di là dei caricamenti eterni e di qualche bug, la resa visiva è ottima e il sistema di volo è fatto davvero bene. Ci sarebbe da ottimizzare il codice e sistemare qualcosina, ma niente di trascendentale.
Il problema a livello di programmazione è su ben altra natura, e riguarda soprattutto certe scelte che dimostrano incapacità e dilettantismo puro.

Bioware sicuramente quando è stata acquisita da EA ha avuto un tracollo sotto diversi punti di vista, e pur non avendo mai la controprova per me rimane indubbio che la loro acquisizione è stato un male gravissimo per la SH.
Non di meno, i volti che avevano fatto la storia se ne erano già andati, e la generazione che ha preso il loro posto non si è dimostrata all'altezza: il primo ME già segnava sotto alcuni aspetti un cambio di direzione, e il primo DA è stato un titolo poco sopra la sufficienza e quasi del tutto incentrato su una marea di scontri che lo facevano apparire a tratti un H'n'S alla Diablo con party.

E sia ME1 che DAO sono stati sviluppati prima dell'arrivo di EA.

Darkless
03-04-2019, 13:35
EA però:

Ha voluto fino a poco tempo fa un gioco ogni 2 anni o prima, importa poco in che condizione fosse. Con Andromeda e Anthem avranno concesso più del dovuto, ma hanno anche detto "no, devi uscire entro il Q1 per il nostro anno fiscale" nonostante sarebbero bastati un paio di mesi di polish per prevenire ogni genere di meme e/o affrontare quei problemi grossi che il team aveva chiaramente fatto notare ai piani alti

Vuole giochi che siano game as a service perché "disprezza giochi lineari che possano essere facilmente riportati al GameStop dopo essere completati una sola volta". E prima di Anthem la soluzione sono stati i DLC sfrenati di ME3 e Inquisition dove hai dei giochi in buona sostanza incompleti e che anche per questo motivo (tra gli altri) non riescono a sfondare

Esige il Frostbite come motore di gioco, per non dare il 5 % di vendite ad Epic (cifra questa peraltro ampiamente negoziabile in basso) e costringendo gli sviluppatori ai salti mortali. Anthem è il terzo titolo dove il motore ha creato grande scompiglio nello sviluppo, immaginate in che condizione erano con Inquisition e Andromeda

Non dà a Bioware le risorse richieste. In Anthem i tecnici specializzati di DICE erano su FIFA perché i soldi sono lì (più facile infinocchiare i teenager coi pacchetti di carte), Bioware li ha avuti per un po' solo quando sono stati nel caos più completo per la reazione di Sonderlund alla demo natalizia. Torna indietro all'articolo sempre di Schreier su Andromeda, e il reparto animazioni era completamente inadeguato. Questo "non abbiamo le risorse" è un altro tema comune
Ci si può poi mettere a discutere di chi sia la maggiore colpa (Bioware senza leadership e visione vs EA a caccia di soldi e basta, e se vuoi la mia è Bioware in primis ad avere le colpe perché in passato ha fatto ampiamente meglio con gli stessi limiti), ma almeno personalmente è chiaro che i disastri in successione si hanno perché a mancare sono entrambe le parti.

Infatti ho ben scritto che EA ha la sua parte di colpe ma non dipende certo solo da loro.

polli079
03-04-2019, 14:03
Secondo bisogna attendere, se la base del gioco è buona ed è solo una questione di contenuti, non dovrebbe essere difficile rimediare, si tratta solo di aspettare i contenuti.

cronos1990
03-04-2019, 14:19
Per sapere il futuro, bisogna solo aspettare.

Ma dire che basta mettere contenuti è banalizzare. Prima di tutto devi tirare fuori contenuti decenti; poi devi di volta in volta ribilanciare il gioco (e sotto questo punto di vista Bioware ha sempre fatto pena), aumentare il parco strali/oggetti, introdurre nuove modalità di gioco, sistemare tutti i problemi che ancora affliggono il gioco, etc. etc.

Sono tutte cose che richiedono risorse continue, gente capace e impegno. E soprattutto idee chiare e precise su cosa si vuole ottenere.

polli079
03-04-2019, 14:35
Per sapere il futuro, bisogna solo aspettare.

Ma dire che basta mettere contenuti è banalizzare. Prima di tutto devi tirare fuori contenuti decenti; poi devi di volta in volta ribilanciare il gioco (e sotto questo punto di vista Bioware ha sempre fatto pena), aumentare il parco strali/oggetti, introdurre nuove modalità di gioco, sistemare tutti i problemi che ancora affliggono il gioco, etc. etc.

Sono tutte cose che richiedono risorse continue, gente capace e impegno. E soprattutto idee chiare e precise su cosa si vuole ottenere.

Hai ragione che non è facile, ma penso sia più facile lavorare su una buona base aggiungendo contenuti che avere un gioco "grande" ma che la cui base fa pena (e da quanto ho capito il gioco diverte, solo che si esaurisce in fretta).
Visto la tipologia di gioco, penso che Bioware abbia pianificato di tener occupate risorse per lo sviluppo continuo anche perchè è la base di questi giochi.
Se poi pensava di fare uscire il gioco e stop, senza contenuti futuri bhè, allora sarà un fail potentissimo.

G80
03-04-2019, 14:48
Io non capisco dove sto sbagliando: ormai mi da sempre e solo armi livello 38 e nulla più, a meno che non trovo qualche mitica di livello 61. Stop. Non posso più salire di livello?? non capisco :confused:

Darkless
03-04-2019, 15:55
Secondo bisogna attendere, se la base del gioco è buona ed è solo una questione di contenuti, non dovrebbe essere difficile rimediare, si tratta solo di aspettare i contenuti.

Siamo nel 2019. La concorrenza nei giochi online multiplayer è spietata. Chi aspetta sono 4 gatti. Se non ti sbrighi a rilasciar dei contenuti la maggior parte dei giocatori si stufa e passa ad altro. Se passa ad altro crollano gli introiti e non riesci a sviluppare contenuti come si deve perché ti segano i fondi. Diciamo che è una lotta contro il tempo. E dire "bhè lo tengo in stand-by e lo riprendo dopo" come fanno molti equivale in ogni caso a segare le gambe al progetto.

argez
03-04-2019, 17:13
La bioware era da chiudere ai tempi di me3.

LkMsWb
03-04-2019, 22:58
Siamo nel 2019. La concorrenza nei giochi online multiplayer è spietata. Chi aspetta sono 4 gatti. Se non ti sbrighi a rilasciar dei contenuti la maggior parte dei giocatori si stufa e passa ad altro. Se passa ad altro crollano gli introiti e non riesci a sviluppare contenuti come si deve perché ti segano i fondi. Diciamo che è una lotta contro il tempo. E dire "bhè lo tengo in stand-by e lo riprendo dopo" come fanno molti equivale in ogni caso a segare le gambe al progetto.

Se aspettano troppo o lo mollano o devono fare come Square Enix con Final Fantasy XIV, fixxato solo con A Realm Reborn, e quindi praticamente rilanciato da zero.

Però quella volta poi ne è uscito un ottimo MMO, tutt'oggi fra i migliori disponibili IMHO.

G80
04-04-2019, 00:17
Qualcuno ha idea del perchè non "evolvo" più??:mbe:

Darkless
04-04-2019, 07:12
Se aspettano troppo o lo mollano o devono fare come Square Enix con Final Fantasy XIV, fixxato solo con A Realm Reborn, e quindi praticamente rilanciato da zero.

Però quella volta poi ne è uscito un ottimo MMO, tutt'oggi fra i migliori disponibili IMHO.

Il caso di FF IV è l'eccezione, non la regola. L'ambito dei MMORPG è abbastanza diverso da quello dei looter shooter e sono progetti con obiettivi non equiparabili e modelli economici agli antipodi (uno con canone mensile, l'altro senza).

LkMsWb
04-04-2019, 07:16
Il caso di FF IV è l'eccezione, non la regola. L'ambito dei MMORPG è abbastanza diverso da quello dei looter shooter e sono progetti con obiettivi non equiparabili e modelli economici agli antipodi (uno con canone mensile, l'altro senza).

Ovvio. Il concetto di reboot e rilancio rimane, ma Square Enix aveva solo da guadagnarci, non parlo solo a livello strettamente economico. EA e BioWare con Anthem non è detto che abbiano le stesse motivazioni.

Darkless
04-04-2019, 08:53
Ovvio. Il concetto di reboot e rilancio rimane, ma Square Enix aveva solo da guadagnarci, non parlo solo a livello strettamente economico. EA e BioWare con Anthem non è detto che abbiano le stesse motivazioni.

La mia impressione è che con Anthem puntassero ai soldi facili. Nel momento in cui non sono arrivati e si richiede uno sforzo maggiore per guadagnarci, e probabilmente nemmeno tanto quanto pianificato inizialmente, stanno rivalutando il progetto.

DarkAnima87
06-04-2019, 14:54
Ragazzi dato che ho cambiato scheda video volevo provare il dlss ma non compare nelle opzioni. È successo a qualcun'altro? 2080ti, driver aggiornati e gioco in 4k......

Edit: provato adesso anche Battlefield 5 e non posso attivare ne RTX ne dlss..... :confused:

Edit 2: mi sa che devo aggiornare Windows

LkMsWb
07-04-2019, 00:13
Ragazzi dato che ho cambiato scheda video volevo provare il dlss ma non compare nelle opzioni. È successo a qualcun'altro? 2080ti, driver aggiornati e gioco in 4k......

Edit: provato adesso anche Battlefield 5 e non posso attivare ne RTX ne dlss..... :confused:

Edit 2: mi sa che devo aggiornare Windows

Sì, serve almeno Win 10 1809.

DarkAnima87
07-04-2019, 09:08
Ok con Battlefield Il Ray tracing funziona, ma dlss no, neanche su Anthem.... Suggerimenti?

G80
08-04-2019, 16:55
Ok con Battlefield Il Ray tracing funziona, ma dlss no, neanche su Anthem.... Suggerimenti?

A che risoluzione giochi? mi pare che il dlss sia impostabile solo a determinate risoluzioni.... se non ricordo male.

DarkAnima87
09-04-2019, 08:41
A che risoluzione giochi? mi pare che il dlss sia impostabile solo a determinate risoluzioni.... se non ricordo male.

4k

cronos1990
09-04-2019, 09:14
Mah, giusto per provare vedi se te lo rende disponibile a risoluzioni inferiori.

Darkless
09-04-2019, 09:19

Qui trovi le tabelle per Battlefield e Metro:

https://www.techpowerup.com/252550/nvidia-dlss-and-its-surprising-resolution-limitations#g252550-1

Prova le stesse combinazioni con Anthem

Ragnamar
09-04-2019, 10:54

FF XIV è un caso particolare, la mentalità dei giapponesi per certi versi è unica: Yoshida ha fatto del successo del rilancio del gioco una missione di vita e il team è riuscito in un'operazione più unica che rara nel settore.

Con Athem purtroppo non riesco a capire quale sia lo scopo finale di EA e di Bioware. Per quanto possano essere cambiati i tempio e Bioware non sia più quella dei primi anni 2000, credo che posseggano almeno quel minimo di discernimento per capire che un GaaS gestito in questa maniera non possa in alcun modo puntare a mantenere un'utenza di lungo periodo. Il gioco è sul mercato da febbraio, ad oggi le uniche aggiunte in termini di contenuti sono del tutto marginali e si continuano a farmare sempre e solo le solite 3 strongholds, con un loot system ben lontano dal riuscire a gratificare il giocatore per il tempo che dedica al gioco.

Dall'altro lato, ti stai scontrando contro un The Division 2 rilasciato con un endgame da paura e già i primi content update rilasciati gratuitamente a meno di un mese dalla pubblicazione del gioco.

L'impressione è che del gioco gli importi poco o nulla.

G80
09-04-2019, 22:38
4k

Bè forse è per questo....il dlss dovrebbe servire a simulare il 4k o comunque risoluzioni inferiori ma superiori al tuo settaggio, ma se sei già a 4k....parlo da niubbo eh...

alexxx19
10-04-2019, 10:37
Bè forse è per questo....il dlss dovrebbe servire a simulare il 4k o comunque risoluzioni inferiori ma superiori al tuo settaggio, ma se sei già a 4k....parlo da niubbo eh...

no il dlss aiuta piuttosto nelle prestazioni e quindi a volte viene abilitato solo a risoluzioni alte, 4k in questo caso e dovrebbe quindi essere presente come opzione attivabile

cronos1990
10-04-2019, 12:43
No e no :asd:

Il DLSS è in pratica una tecnica di AA che mira ad ottenere risultati di buon livello (sfruttando il deep learning... migliora con la continua raccolta di informazione) avendo al tempo stesso un impatto minore rispetto ad altre tecniche di AA.

Quindi, semmai, è più utile a risoluzioni inferiori al 4k, proprio perchè quest'ultima è una risoluzione tale che un filtro AA è meno utile, rispetto a quelle inferiori. Senza contare che tendenzialmente chi gioca a 4k possiede cose tipo 2080 e giù di li, per cui piazzarci sopra un qualunque filtro AA gli cambia poco.

Che poi funzioni o meno... continuo a sentire pareri discordanti un pò ovunque.

G80
10-04-2019, 13:38
Con la patch di ieri comunque ho notato che hanno aggiunto alcuni tipi di piante nuove, e la grafica è diversa, hanno aggiornato qualcosa. Son finalmente passato a gm1, droppato il primo e unico leggendario finora lol.....:asd:

alexxx19
10-04-2019, 15:02
No e no :asd:

Il DLSS è in pratica una tecnica di AA che mira ad ottenere risultati di buon livello (sfruttando il deep learning... migliora con la continua raccolta di informazione) avendo al tempo stesso un impatto minore rispetto ad altre tecniche di AA.

Quindi, semmai, è più utile a risoluzioni inferiori al 4k, proprio perchè quest'ultima è una risoluzione tale che un filtro AA è meno utile, rispetto a quelle inferiori. Senza contare che tendenzialmente chi gioca a 4k possiede cose tipo 2080 e giù di li, per cui piazzarci sopra un qualunque filtro AA gli cambia poco.

Che poi funzioni o meno... continuo a sentire pareri discordanti un pò ovunque.

ti dico di no pure io :rolleyes:
proprio in 4k lo si usa per migliorare le prestazioni eh, specialmente con ray tracing attivo

kiwivda
18-04-2019, 21:37
Sto cercando di fare una partita ma mi si chiude di continuo, vedo comunque che i server sono deserti e il matchmaking non trova mai nessuno.
Direi che possiamo chiudere il thread, peccato era carino in single player, ma non sta nemmeno aperto.

cronos1990
19-04-2019, 08:19
ti dico di no pure io :rolleyes:
proprio in 4k lo si usa per migliorare le prestazioni eh, specialmente con ray tracing attivoIl DLSS è un filtro AA... particolare quanto vuoi, ma quello rimane. Non migliora le prestazioni con RT attivo, semmai offre prestazioni migliori (a parità di qualità a schermo) rispetto all'uso di un altro filtro AA. Ma quello vale, in teoria, a qualunque risoluzione e a prescindere se usi, o meno, il RT.
Non c'è un legame diretto tra DLSS e RT, sono due sistemi con funzionalità ben distinte. Tant'è che il DLSS ci trova tranquillamente su giochi che non hanno il RT (per dire, che so... Anthem?)

Io ho scritto tra l'altro una cosa un poco diversa: che a 4k (premesso che chi gioca con quelle risoluzioni si trova con schede video di fascia entusiasm) un filtro AA inizia ad avere poco senso, perchè la risoluzione è tale che le scalettature si notano molto meno (o non si notano affatto, poi dipende dalle singole situazioni).
Poi possiamo parlare di tutte le problematiche prestazionali legate all'uso del RT, ma mi pare che centri poco col discorso.

Darkless
19-04-2019, 10:53
DLSS ? Quella specie di upscaling in fase embrionale di cui oggi non te ne fai praticamente nulla ?

bonusax
19-04-2019, 11:46
Io l'ho mollato a 3 settimane dall'uscita, ma sentendo quei pochi che ancora giocano non hanno quel problema, quindi devi capire cosa te lo faccia chiudere...

Per quanto riguarda il gioco ci manca poco al fallimento, e dopo l'ultima figura di merda direi che è solo una conferma...

Oltretutto fin dall'inizio ho detto che non avevano le basi per un looter, e guarda caso stanno cercando qualcuno per quel lavoro; tempo che lo mettano apposto passerà almeno un anno, quindi la vedo molto nera...

Io lo sto tenendo installato con la speranza che facciano qualcosa, ma non so se si muoverà mai qualcosa.

Stanno facendo solo cavolate....

Per fortuna ho td2 che mi tiene occupato!

NighTGhosT
19-04-2019, 14:32
Bhe...io li ho entrambe installati su One X....sia Anthem, che The Division 2.

Al momento sto giocando su The Division 2 assiduamente.....se e quando mai ci saranno novita' interessanti su Anthem, bhe...ce l'ho li'....a fianco a TD2. :)

Tanto si sa....anche The Division 1 non era sto gran splendore eh appena uscito.....e' migliorato dopo 1 anno. La testa dobbiamo fasciarcela se dopo 1 anno Anthem sara' ancora cosi'....ora e' ancora presto dai. Voglio esser ottimista. :D

bonusax
19-04-2019, 15:13
Ci vorrebbero almeno dieci armi in piu per tipo,e almeno 4/5 armature diverse ALMENO estetiche, non pretendo con skill differenti ma almeno droppare pezzi di armatura esteticamente differenti...

Per iniziare.

Poi tutto il resto che è stato fatto in maniera raffazzonata...

kiwivda
22-04-2019, 00:03
Ci siamo, figata ho giocato 2 ore senza nemmeno un crash e senza trovare mai nessuno con il matchmaking, solo mappe deserte. Stupendo mi sto godendo la storia senza nessuno che rompe le palle. Visto ve lo dicevo che era un single player, voi non mi credevate.:D

cronos1990
22-04-2019, 07:12
Detta molto sinceramente: se fosse un Single-player, sarebbe ancora più mediocre come titolo.

kiwivda
22-04-2019, 08:34
Come single player è molto più godibile che in multi, inoltre ho scoperto che la gente c'è, non molta, ma nel goco libero a fare e rifare sempre le stesse roccaforti. Io per ora ne ho fatta solo una, quella regina ragno. Le altre ancora non le ho sbloccate.

beatl
25-04-2019, 11:23
Come single player è molto più godibile che in multi, inoltre ho scoperto che la gente c'è, non molta, ma nel goco libero a fare e rifare sempre le stesse roccaforti. Io per ora ne ho fatta solo una, quella regina ragno. Le altre ancora non le ho sbloccate.

Alla fine non è malaccio come gioco .. così come passatempo sec me. Tecnicamente molto valido comunque. Anche io ho rifatto più volte la regina ragno perché non capivo come proseguire nella main quest (avendo saltato a piè pari tutti i dialoghi :D :D :D )

kiwivda
25-04-2019, 12:35
Si poi ieri sera volevo andare un po avanti ma quando ho avviato il gioco aveva un aggiornamento da 4,5GB e mi vogliono circa 3 ore quindi ho spento tutto, magari questa notte lo metto in download, ieri sera alla fine ho spento.
Si comunque tecnicamente mi piace molto e lo trovo molto valido, inoltre è estremamente divertente svolazzare qua e la e tirare giù titani e metamorfici giganti da solo in stile Iron Man.

Poi con la 2080 Ti fila come un missile a 1080p è una goduria per gli occhi, ho provato anche in 4k, ma gira da schifo, la scheda non ce la fa.

beatl
25-04-2019, 13:12
Si poi ieri sera volevo andare un po avanti ma quando ho avviato il gioco aveva un aggiornamento da 4,5GB e mi vogliono circa 3 ore quindi ho spento tutto, magari questa notte lo metto in download, ieri sera alla fine ho spento.
Si comunque tecnicamente mi piace molto e lo trovo molto valido, inoltre è estremamente divertente svolazzare qua e la e tirare giù titani e metamorfici giganti da solo in stile Iron Man.

Poi con la 2080 Ti fila come un missile a 1080p è una goduria per gli occhi, ho provato anche in 4k, ma gira da schifo, la scheda non ce la fa.

In 4k con la 2080ti sei fisso a 60 frames con il DSSL, ma se ho ben capito tu sei over 60 frames

Alekos Panagulis
25-04-2019, 13:37
Mi spiegate una cosa? Come mai solo sull'Interceptor ho la barra blu che indica la quantità di scudo? Sugli altri javelin ho solo la barra verde della salute, che ovviamente scende immediatamente e mi porta a morire subito.
Qual'è il componente che devo mettere sul javelin per avere lo scudo?

Grazie

kiwivda
25-04-2019, 14:09
In 4k con la 2080ti sei fisso a 60 frames con il DSSL, ma se ho ben capito tu sei over 60 frames

Si sotto i 60 mi viene mal di testa in meno di mezzora e poi tearing e stuttering a gogo. Il DLSS non lo abilito perché rende tutto sfocato, che è anche peggio che a scatti.

Mi spiegate una cosa? Come mai solo sull'Interceptor ho la barra blu che indica la quantità di scudo? Sugli altri javelin ho solo la barra verde della salute, che ovviamente scende immediatamente e mi porta a morire subito.
Qual'è il componente che devo mettere sul javelin per avere lo scudo?

Grazie

Ma mi sa che hai un problema. Io la barra ce l'ho sia su colosso che tempesta che guardiano. L'intercettore non ce l'ho ancora. Magari essendo il più fragile non ha scudi. Comunque il mio preferito è il guardiano.

Alekos Panagulis
25-04-2019, 15:03
Si sotto i 60 mi viene mal di testa in meno di mezzora e poi tearing e stuttering a gogo. Il DLSS non lo abilito perché rende tutto sfocato, che è anche peggio che a scatti.

Ma mi sa che hai un problema. Io la barra ce l'ho sia su colosso che tempesta che guardiano. L'intercettore non ce l'ho ancora. Magari essendo il più fragile non ha scudi. Comunque il mio preferito è il guardiano.

Lo scudo lo hanno tutti, tranne il colosso che viene visualizzato proprio sullo scudo quando lo utilizzi...

Le vie di mezzo non ti piacciono? :D

Io gioco in 1440p con una 1080ti, e con i giusti setting riesco a stare sui 144 fps (anche se non in ogni occasione), ma comunque sopra i 100fps, ed è sicuramente meglio del 1080p...
Capito grazie.

kiwivda
25-04-2019, 17:10
Le vie di mezzo non ti piacciono? :D

Io gioco in 1440p con una 1080ti, e con i giusti setting riesco a stare sui 144 fps (anche se non in ogni occasione), ma comunque sopra i 100fps, ed è sicuramente meglio del 1080p...

Sto invecchiando :D

mattxx88
25-04-2019, 17:13
Ieri l'ho provato in 4k e HDR attivo, è un film :eek:
La mia povera 1080ti piange sangue però :cry:
I 60 FPS sono di picco :fagiano:

Spider-Mans
25-04-2019, 17:34

che senso ha giocare a 4k e rovinare impastando tutto con quell aborto di dssl?

il dssl da quel che ho capito...renderizza a risoluzione inferiore..insomma un escamotage per rendere il gioco piu leggero...con la scusa della riduzione di aliasing...certo :asd:

a 4k possibilmente di gioca senza filtri aa di dubbia qualita ...proprio per goderti al massimo la nitidezza...basta un aa2x...se necessario

evitare come la peste fxaa dssl et similia

Spider-Mans
25-04-2019, 17:39
cmq questo gioco per certi versi supera anche fallout76 come epic fail dell anno

la pochezza di contenuti all uscita si accompagna al dillettantistico mancato supporto post lancio di nuovi disperati contenuti

un abbraccio a chi ha dato fiducia a BioFail pagando sto giochino 40-50 euro :asd:

beatl
25-04-2019, 17:52
che senso ha giocare a 4k e rovinare impastando tutto con quell aborto di dssl?

il dssl da quel che ho capito...renderizza a risoluzione inferiore..insomma un escamotage per rendere il gioco piu leggero...con la scusa della riduzione di aliasing...certo :asd:

a 4k possibilmente di gioca senza filtri aa di dubbia qualita ...proprio per goderti al massimo la nitidezza...basta un aa2x...se necessario

evitare come la peste fxaa dssl et similia

Provalo. Secondo me non ti accorgi della differenza se fai una prova in cieco

razor820
25-04-2019, 18:15
Ma con rtx come è messo questo gioco?

Ragnamar
26-04-2019, 10:04
Personalmente dopo l'ultimo livestream e aggiornamento ho disinstallato. E' ormai palese che in Bioware non abbiano idea di cosa fare per risollevare le sorti di Anthem e non siano in grado di pianificare un cambio di marcia. Il fatto che stiano cercando un "loot designer" da assumere da zero è sufficientemente esplicativo. I contenuti promessi nella roadmap sono stati rimandati a date neanche definite, il gioco a tre mesi dalla release è ancora privo di endgame e non c'è ad oggi un motivo valido per ripetere le stesse tre (adesso quattro) roccaforti.

Non avendo infitio tempo a disposizione per giocare preferisco dedicare il mio tempo alla concorrenza (The Division 2) che ha invece dimostrato cosa significhi pianificare e supportare un gioco di tale portata.
Se tra un anno Anthem sarà qualcosa di diverso rispetto ad oggi sarò felicissimo di reinstallarlo, ma allo stato attuale non è in grado di offrirmi più nemmeno un minuto di divertimento.

NighTGhosT
26-04-2019, 11:23
Ma no dai....invece fa comodo....io ci gioco quando i servers di The Division 2 vanno offline per manutenzione....:asd:

razor820
26-04-2019, 11:45
Non dimentichiamoci che The division per arrivare alla versione 2.0 e i contenuti di oggi ci ha messo quasi 5 anni..

Anthem penso sia ancora troppo precoce..

Ma a prescindere da questo, avevo chiesto se è presente RTX e chi ha provato potrebbe gentilmente dirmi graficamente se ne vale la pena?

bonusax
26-04-2019, 11:57
Anthem ha beneficiato dei "fallimenti" iniziali, o delle critiche feroci, che gli altri hanno avuto, quindi avevano ti i mezzi e gli esempi per fare meglio.

Ma sono addirittura riusciti a fare peggio, quindi non sarei troppo comprensivo.

E se consideriamo che non si sa quando e se avremo cose nuove e di valore,bhe, come è stato detto sopra ottimo gioco per riempire le fasi di server down di td2:D

michelgaetano
26-04-2019, 12:09
Personalmente dopo l'ultimo livestream e aggiornamento ho disinstallato. E' ormai palese che in Bioware non abbiano idea di cosa fare per risollevare le sorti di Anthem e non siano in grado di pianificare un cambio di marcia. Il fatto che stiano cercando un "loot designer" da assumere da zero è sufficientemente esplicativo. I contenuti promessi nella roadmap sono stati rimandati a date neanche definite, il gioco a tre mesi dalla release è ancora privo di endgame e non c'è ad oggi un motivo valido per ripetere le stesse tre (adesso quattro) roccaforti.

La fanbase su reddit (probabilmente la più grossa esistente) è letteralmente insorta dopo quel livestream e le patchnotes. Screen di meno di 2 giorni fa

http://i.imgur.com/oWKi7Zxl.png (https://imgur.com/oWKi7Zx)

http://i.imgur.com/sMK1da6l.png (https://imgur.com/sMK1da6)

Il thread più votato subito dopo gli screen di sopra è questo:

BioWare at this point you are an embarrassment to the Gaming world (https://old.reddit.com/r/AnthemTheGame/comments/bgxt67/bioware_at_this_point_you_are_an_embarrassment_to/), notate il numero di gold che ha ricevuto :asd:

Parlo che roba del tipo

Gli sviluppatori di Anthem non sanno neanche i nomi di quelle 3 armi che ci sono del giocano, non lo testano (quando parlavano delle loro armi preferite, "the saber thing")
Non hanno minimamente capito il problema del loot (niente nella patch, nello stream facevano i simpatici per aprire il chest e sono uscite le solite 3 schifezze di basso livello)
Zero rispetto per la fanbase (la gente chiedeva del loot, e stizziti han replicato "leggete la patch, ma perché nessuno ci chiede del level design!?)
Completa disconnessione dalla realtà / arroganza / volontà di mentire (sulla roadmap han detto che han sistemato "molti dei problemi", solo 3 su 14 della lista)

Me la sono ritrovata su altre subreddit di gaming citate (prese in giro per la maggiore) in thread completamente di altro tema, tipo picchiaduro o Persona 5, cioè :stordita:

Ormai è davvero lo sbando più completo...

polli079
26-04-2019, 15:13
Non dimentichiamoci che The division per arrivare alla versione 2.0 e i contenuti di oggi ci ha messo quasi 5 anni..

Ma a prescindere da questo, avevo chiesto se è presente RTX e chi ha provato potrebbe gentilmente dirmi graficamente se ne vale la pena?

Il punto è che il confronto lo fai con quello che c'è attualmente, al player poco importa quanto ci hanno messo ad arrivare a quel punto, importa cosa offre il gioco quanto lo vuole giocare.

razor820
26-04-2019, 15:47
Io ti posso dire che ho giocato quando è uscito le prime 5 ore tramite il premium, e giocai anche un paio di ore della beta finale di td2.

Morale della favola, non sono più tornati a far parte del mio disco. Il primo per i contenuti, mentre il secondo perché non mi andava di giocare un replay del primo capitolo

Ragnamar
29-04-2019, 07:53

Spariamo numeri a "casSo"...il primo The Division è stato rilasciato su mercato tre anni fa (primavera 2016), ci hanno messo 1 anno e mezzo circa per aggiustare il tiro, altro che 5 anni, e comunque il gioco a livello di contenuti e frequenza degli aggiornamenti era messo comunque molto meglio di Anthem. Personalmente non mi aspettavo che Bioware facesse centro al primo colpo, era da aspettarsi che ci sarebbero stati problemi e cose da sistemare, ma non pensavo nemmeno di vedere tutto questo menefreghismo e disinteresse nei confronti del gioco, ne tanto meno di trovarmi davanti a un gioco del tutto privo di contenuti endgame, che in tre mesi dalla release non ha risolto neanche uno dei problemi critici segnalati.

razor820
29-04-2019, 09:48
Ah vero. Mi sembra marzo 2016. Sono comunque 3 anni pieni. E mi ricordo che solo dopo il primo anno cominciarono a mettere contenuti come la zona nera e via dicendo.

Ma in ogni caso sono 3 anni che cercano di sistemare il gioco..
E non sono riusciti nemmeno a sistemarlo dal punto di vista grafico...

Almeno anthem da quel punto di vista è 2 spalle sopra..

bonusax
29-04-2019, 11:42
2 spanne sopra? Non so, non son così convinto.

Giocandoli tutti e due (o meglio td2 lo sto giocando, anthem è in naftalina) come luci, ombre, effetti dinamici, e bellezza degli scorci td2 non mi pare assolutamente secondo. Ci sono momenti con la nebbia al mattino, il sole che squarcia le fronde degli alberi, che mi pare davvero stupendo.

Considerando che il meteo in td2 cambia costantemente, e che in base al sole cambiano anche gli interni(a volte sono bui,a volte i raggi del sole danno fastidio se entrano dalle vetrate la sera) e che la mappa di td2 è molto più interattiva e viva di anthem bhe, credo che il lavoro fatto su quest'ultimo non sia così eccezionale.
Certo è bello da vedere ma non mi fa gridare al miracolo.

razor820
29-04-2019, 12:01
Si ma i modelli poligonali dei personaggi, tralasciando L ambiente, sono mediocri. In Anthem i modelli degli strali graficamente nei particolari sono fantastici.

bonusax
29-04-2019, 12:19
Si ma i modelli poligonali dei personaggi, tralasciando L ambiente, sono mediocri. In Anthem i modelli degli strali graficamente nei particolari sono fantastici.

Ah ok, questo si:D

cronos1990
29-04-2019, 12:25
L'aspetto visivo è uno dei pochi pregi reali di Anthem, su molti livelli.

il punto è che con l'aspetto visivo ci fai le becche, è meno che secondario per quanto riguarda il gioco. Soprattutto in uno sparatutto.

razor820
29-04-2019, 13:36
Per me conta invece molto. Altrimenti che senso avrebbe spendere soldi per avere l’hardware più recente.

Detto questo però io l’ho giocato con la premiere 8 ore circa, ma solo la grafica mi piacque, gli strali e le armi. Ma non sono stati sufficienti per spingermi a spendere oltre 40 euro per il gioco.

Quindi per ora, in occasione di qualche stravolgimento o di un prezzo shock, a mio parere può solamente restare nella pagina del negozio di Origin

cronos1990
29-04-2019, 14:22
Per me conta invece molto. Altrimenti che senso avrebbe spendere soldi per avere l’hardware più recente.Il fatto che si debba giustificare l'acquisto di hardware più potente vale zero nella valutazione del gioco. Al massimo la grafica pompata diventa un pretesto per chi vuole avere il PC più potente (perchè quello è: da anni nei giochi ci mettono quel settaggio inutile ma che ammazza gli FPS, solo per giustificare l'aquisto di una RTX2080Ti).

Che, beninteso, sono scelte personali nelle quali non entro. Ma resta il fatto che nella valutazione generale di un gioco, cercando di farla in maniera oggettiva (quindi lasciando perdere il fatto che uno voglia giocare a 4k, 144 FPS, RT attivo e tutti gli effetti fantascientifici del mondo), ben prima dell'impatto visivo viene il gameplay, le meccaniche, l'interfaccia, l'usabilità, il bilanciamento... cioè tutte quelle cose in cui Anthem è deficitario, mancante, buggato.

Di più: non ha senso di esistere un gioco il cui unico pregio è quello di fare da "cartolina". A questo punto anzichè spendere 60 euro per un gioco ben al di sotto della mediocrità (per non dire in alpha), mi compro un benchmark.

razor820
29-04-2019, 15:20
Ma infatti è quello che dico io..
Altrimenti L avrei già comprato..

Comunque a mio modesto parere nel 2019 devo convivere sia gameplay che la grafica..

Se un gioco può avere un gameplay fantastico ma una grafica di 10 anni fa a mio avviso può restare dove si trova..

Spider-Mans
03-10-2019, 11:25
rieusmiamo sto "flop" dalle polveri
ho visto che bioware "lavora" silente per nuovi contenuti..magari hanno preso spunto a no man sky XD dove si sono messi sotto a lavorare in silenzio e dopo mesi e mesi di shit storm hanno dato vigore ad un gioco anch ein quel caso uscito incompleto e mezzo vuoto... vedremo se sara cosi

dissi che lo avrei recuperato sui 10-15 euro che mi sembrava il giusto prezzo pe run titolo al lancio palesemente monco xD

trovato finalmente a 12 euro... comprato lo sto installando
a sto prezzo..mi godo quel poco che hanno sfornato XD che a prezzo pieno era improponibile

a lvl di meccanica volo gli strali e la grafica dai video mi è sempre strapiaciuto...mancavano e mancano i contenuti endgame ..mi pare... ma a sto prezzo se po fa una svolazzata di varie ore in questo per orizzonte visivo

un bel quadro graficamente superbo.... ma ancora abbastanza vuoto da quel che leggo

a 12 euro quel "vuoto" avrà un suo perche
a 50-60 al lancio no lo aveva di sicuro xD :ciapet:

p.s: piu o meno quante ore potra regalarmi ? :D prima della noia? XD

p.s: dopo un anno fail-fallout76 sta prendendo vita...vedremo se anthem avra sorte analoga xD

cronos1990
03-10-2019, 11:38
Mi spiace distruggere le tue speranze (non è vero, mi diverte la cosa, ma quest'introduzione da un un tono signorile al mio intervento :asd: ) ma:

https://www.nrsgamers.it/anthem-cancellati-piani-futuri/
Nello specifico: http://blog.bioware.com/2019/09/17/what-is-next-for-anthem/

NighTGhosT
03-10-2019, 11:41
Come gioco in se non e' affatto male....volo e combat system molto divertente. Peccato che abbia un end-game inesistente in pratica....ridotto a farmare all'inverosimile nella modalita' freeroam.

Va modificato drasticamente.

Devono aggiungere contenuti.....e dovrebbero aggiungere una fazione avversaria, per poter impostare anche un pvp. (che in realta' c'e'...c'e' gia' una fazione che usa gli strali.....potrebbero fare come Gears....mica si gioca con l'orda, pero' nel pvp si').

Allora Anthem potrebbe risollevarsi. Altrimenti la gente gioca a Division 2 o Ghost Recon appena uscito. C'e' poco da fare. :)

cronos1990
03-10-2019, 11:46
Anthem è sbagliato anche nelle impostazioni di base. Basta che vedi il discorso del loot, gestito esattamente come non si dovrebbe in un looter shooter e mai sistemato, o anche le cose più basilari come la gestione dei gruppi e la parte "social" all'interno del gioco in un gioco che di sua natura è multiplayer cooperativo.

Non bastano i contenuti per sistemarlo (combat system compreso, che è la sagra della confusione). A quel punto serve a poco che sia divertente volare.

Ma come detto: non aspettatevi cambi di rotta. Anzi, conoscendo EA, ci han già speso molti più soldi e tempo di quanto lecito aspettarsi da loro.

Spider-Mans
03-10-2019, 11:48
Mi spiace distruggere le tue speranze (non è vero, mi diverte la cosa, ma quest'introduzione da un un tono signorile al mio intervento :asd: ) ma:

biofail :asd:
o meglio.. ea che non si smentisce mai..e dopo i vari bullfrog..criterion..westwood..maxis....ha distrutto anche bioware
grandi xD

vabbe a 12 euro credo non restero deluso xD

Spider-Mans
03-10-2019, 11:52
Come gioco in se non e' affatto male....volo e combat system molto divertente. Peccato che abbia un end-game inesistente in pratica....ridotto a farmare all'inverosimile nella modalita' freeroam.

Va modificato drasticamente.

Devono aggiungere contenuti.....e dovrebbero aggiungere una fazione avversaria, per poter impostare anche un pvp. (che in realta' c'e'...c'e' gia' una fazione che usa gli strali.....potrebbero fare come Gears....mica si gioca con l'orda, pero' nel pvp si').

Allora Anthem potrebbe risollevarsi. Altrimenti la gente gioca a Division 2 o Ghost Recon appena uscito. C'e' poco da fare. :)
lasciando da parte l endgame non pervenuto...quante ore di "divertimento" puo assicurarmi? ci arriviamo a 30-50 ore? :stordita: :ciapet:

gurka
03-10-2019, 12:04
lasciando da parte l endgame non pervenuto...quante ore di "divertimento" puo assicurarmi? ci arriviamo a 30-50 ore? :stordita: :ciapet:

Io ci ho giocato esattamente 39 ore prima di passare ad altro, ma magari lo riprendo per finire almeno la storia principale...

capitan_crasy
03-10-2019, 12:15

Adesso mi aspetto articoli vari ed eventuali su ex dipendenti che si lagnano di come EA sia brutta e cattiva, e che la loro incompetenza sia il frutto delle macumbe fatte in sala mensa durante l'orgia annuale degli azionisti...:asd:

Giocato al day one con origin access premium per circa 32 ore e non tutte di divertimento...
Carine alcune missioni in coop; per il resto è molto (MA MOLTO) peggio del primo The Division prima della pach 1.3....:rolleyes:

NighTGhosT
03-10-2019, 12:43

Tra le 25 e le 30 massimo.

Spider-Mans
03-10-2019, 12:53
Io ci ho giocato esattamente 39 ore prima di passare ad altro, ma magari lo riprendo per finire almeno la storia principale...

bueno :D

gurka
03-10-2019, 14:44
bueno :D

Dimenticavo pero' di dire che ci ho giocato in maniera del tutto spensierata e senza molte aspettative, visto che me lo sono ritrovato con Origin access basic.
Lo avessi pagato a prezzo pieno ci avrei giocato poco perche' lo avrei fatto volar via dalla finestra con tutto il pc :D

Essen
03-10-2019, 15:08

Cosa dice in stringato per noi dotati di Firewall?

Endy.

Darkless
03-10-2019, 16:36
Cosa dice in stringato per noi dotati di Firewall?

Endy.

Ti riporto il titolo:

Anthem: cancellati i piani per il futuro, solo fix e aggiornamenti stagionali

Spider-Mans
03-10-2019, 20:47
Dimenticavo pero' di dire che ci ho giocato in maniera del tutto spensierata e senza molte aspettative, visto che me lo sono ritrovato con Origin access basic.
Lo avessi pagato a prezzo pieno ci avrei giocato poco perche' lo avrei fatto volar via dalla finestra con tutto il pc :D

pagato 12 euro..a prezzo pieno era follia pura :ciapet:

DJurassic
09-10-2019, 13:41
Trovato anche io a prezzo stracciato e mi sono deciso di acquistarlo. La mia domanda da un milione di dollari è se è possibile giocare Anthem ESCLUSIVAMENTE in single player.

Sò perfettamente che non è per sp che è stato pensato e sviluppato ma ad ogni modo è possibile farlo? E se si che genere di esperienza mi troverò ad affrontare?

bonusax
09-10-2019, 13:48
Trovato anche io a prezzo stracciato e mi sono deciso di acquistarlo. La mia domanda da un milione di dollari è se è possibile giocare Anthem ESCLUSIVAMENTE in single player.

Sò perfettamente che non è per sp che è stato pensato e sviluppato ma ad ogni modo è possibile farlo? E se si che genere di esperienza mi troverò ad affrontare?

Potere puoi, però il rischio è, ad oggi, di affrontare ogni missione da solo, di farti le roccaforti in solitaria cosa che secondo me abbassa di molto il divertimento e innalza la difficoltà.
Purtroppo non ha una storia chiuso interessante e bella che ti tenga incollato in single, non ha una narrazione così valida da reggere l'avventura da solo.
Non so quanto sia il momento giusto per iniziare anthem, soprattutto perché non si sa più nulla del futuro...:D

cronos1990
09-10-2019, 14:00
Si, è possibile giocare in single. Ma conviene farlo solo per quanto riguarda la storia e la mappa libera.
Poi per tutti i contenuti di altro tipo, quando conviene selezionare i livelli di difficoltà oltre il difficile (non ricordo come si chiamano) conviene andare di gruppo. Ma è un problema relativo, perchè in quel caso basta avviare la missione e poi il gioco ti inserisce in un gruppo appena formato, oppure crea un nuovo gruppo con gli eventuali compagni di gioco che entrano senza dover far nulla e senza comunicare con loro, quindi in realtà puoi giocare come se fosse un SP anche in quei frangenti. Il problema, semmai, è che essendoci (presumo) 4 gatti, la domanda è se riesci a completare il gruppo.

Quasi certamente ti divertirai come un matto a volare con lo strale, ammirerai la grafica degli ambienti e i primi tempi apprezzerai gli scontri confusionari ma molto adrenalinici. In breve cozzerai con tutte le mancanze, gli errori e le problematiche del gioco, che ci permettono di definirlo complessivamente pessimo.

NighTGhosT
09-10-2019, 14:02
Grand Master se ben ricordo....GM1, GM2 e GM3. :)
UNICI livelli difficolta' a droppare Leggendari, oltretutto. :)

DJurassic
09-10-2019, 14:14
Prima di tutto grazie delle risposte.

Immaginavo un quadro del genere. Ammetto che lo provai un paio di volte quando avevo il pass con altri amici ma poi nessuno decise di acquistarlo e scaduto il pass lo archiviai anch'io. Ora che l'ho beccato a poco più di 10€ mi sono deciso a dargli una seconda chance, sebbene sia consapevole che si tratta di un titolo che non ha saputo mantenere le promesse e anzi è risutato piuttosto criticato dalla massa.

Giocandolo in SP quale è il modo corretto per affrontarlo? Ricalca la solita formula di accettare le quest dall'hub cittadino per poi portarle a termine nell'open world o si discosta in qualcosa? Quanto è difficile obiettivamente affrontato in solo?

Non vorrei ritrovarmi davanti una sfida impossibile perchè non previsto che quella quest venga svolta in sp, tanto per capirci. Mi pare di aver capito che ci sia uno straccio di trama principale anche qui e che quindi si presuma ci siano quest narrative da considerasi come filone principale da seguire o sbaglio?

cronos1990
09-10-2019, 14:19
Giusto NighTGhosT, GM1/2/3

Escludendo la mappa libera, le quest le prendi all'hub (magari dopo qualche dialogo e girovagando un poco) poi entri nello strale, imposti la missione e la difficoltà, decidi se giocarla con altri o meno (ripeto: basta impostarlo e poi non devi pensare ad altro. Almeno quello funziona, dopo che han sistemato il matchmaking) e vai. Che sia trama, quest secondaria, quest eroica, raid (non ricordo come li chiama il gioco).

Fino a livello difficile puoi farti anche tutto in solo. Ma quando affronti le parti del gioco specificatamente studiate per il drop, e ricordo che la gestione del looter funziona da cani sotto tanti punti di vista, devi andare per forza di GM1/2/3. E li conviene giocare con altri.

bonusax
09-10-2019, 14:28
Da solo la storia principale la fai, come ha detto cronos il problema è completare le attività a livello più alto pensate per il gruppo.

Poi si, ti scontrerai con le mancanze del gioco, che sono molte.

DJurassic
09-10-2019, 14:28
Giusto NighTGhosT, GM1/2/3

Escludendo la mappa libera, le quest le prendi all'hub (magari dopo qualche dialogo e girovagando un poco) poi entri nello strale, imposti la missione e la difficoltà, decidi se giocarla con altri o meno (ripeto: basta impostarlo e poi non devi pensare ad altro. Almeno quello funziona, dopo che han sistemato il matchmaking) e vai. Che sia trama, quest secondaria, quest eroica, raid (non ricordo come li chiama il gioco).

Fino a livello difficile puoi farti anche tutto in solo. Ma quando affronti le parti del gioco specificatamente studiate per il drop, e ricordo che la gestione del looter funziona da cani sotto tanti punti di vista, devi andare per forza di GM1/2/3. E li conviene giocare con altri.

Ok. Mi pare di capire che la parte da fare in coop sia quella appartenente all'endgame del gioco, quindi grinding e farming a manetta che a me sinceramente ad oggi non interessa più. Di conseguenza la campagna la potrei concludere anche in solo se intendo snobbare le armi leggendarie e gli equip più avanzati?

Avendolo pagato poco le mie aspettative sono sul serio minime e mi rendo perfettamente conto che a distanza di così tanto tempo dalla release mettersi in testa di diventare supercazzuto farmando giorno e notte ha davvero poco senso. Ma poi tutta sta potenza serve a qualcosa in particolare?

Esistono boss imbattibili che all'inizio non è possibile killare o si tratta solo di giocare a difficoltà sempre maggiori come accade in Diablo? C'è per caso un record da battere o una ranked di Anthem?

bonusax
09-10-2019, 14:31
Ok. Mi pare di capire che la parte da fare in coop sia quella appartenente all'endgame del gioco, quindi grinding e farming a manetta che a me sinceramente ad oggi non interessa più. Di conseguenza la campagna la potrei concludere anche in solo se intendo snobbare le armi leggendarie e gli equip più avanzati?

Avendolo pagato poco le mie aspettative sono sul serio minime e mi rendo perfettamente conto che a distanza di così tanto tempo dalla release mettersi in testa di diventare supercazzuto farmando giorno e notte ha davvero poco senso. Ma poi tutta sta potenza serve a qualcosa in particolare?

Esistono boss imbattibili che all'inizio non è possibile killare o si tratta solo di giocare a difficoltà sempre maggiori come accade in Diablo?
La seconda, diventare più forte ti serve per affrontare le stesse cose a livello più alto per trovare oggetti migliori per diventare più forte ancora ecc ecc ecc

Purtroppo secondo me puoi benissimo giocare come preferisci senza pensare tanto a build o altro, io fino alla fine della storia ho messo i pezzi a cazzum e via, basta avere un'arma decente

DJurassic
09-10-2019, 14:33
La seconda, diventare più forte ti serve per affrontare le stesse cose a livello più alto per trovare oggetti migliori per diventare più forte ancora ecc ecc ecc

Purtroppo secondo me puoi benissimo giocare come preferisci senza pensare tanto a build o altro, io fino alla fine della storia ho messo i pezzi a cazzum e via, basta avere un'arma decente

Chiarissimo. Certo che senza una ranked o un PVP tutto questo "potenziarsi" continuamente ha poco senso. Le armi che si droppano, in particolare quelle leggendarie, sono sempre le stesse in versione migliorata in base all'aumentare della difficoltà oppure davvero ce ne sono di nuove?

bonusax
09-10-2019, 15:16
Chiarissimo. Certo che senza una ranked o un PVP tutto questo "potenziarsi" continuamente ha poco senso. Le armi che si droppano, in particolare quelle leggendarie, sono sempre le stesse in versione migliorata in base all'aumentare della difficoltà oppure davvero ce ne sono di nuove?

Non ho più seguito gli ultimi update perché mi sono annoiato ormai, ma inizialmente le versioni leggendarie sino le armi base reskinnate con attributi diversi.:D

Ora dovrebbero aver messo delle armi uniche ma alla fine senza pvp serve a poco continuare a maxare ilbpg, secondo me.

DJurassic
09-10-2019, 15:18
Non ho più seguito gli ultimi update perché mi sono annoiato ormai, ma inizialmente le versioni leggendarie sino le armi base reskinnate con attributi diversi.:D

Ora dovrebbero aver messo delle armi uniche ma alla fine senza pvp serve a poco continuare a maxare ilbpg, secondo me.

Grazie dei tuoi preziosi consigli. :)

NighTGhosT
09-10-2019, 15:27
Credo che GM1 te lo sblocchi a fine campagna principale...quindi x te il problema non si pone. 😁

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

bonusax
09-10-2019, 15:41
Grazie dei tuoi preziosi consigli. :)

Figurati, guarda goditi il gameplay che non è assolutamente male, senza pensare a cosa vorresti e che cosa manca:cool:

DJurassic
09-10-2019, 16:07
Figurati, guarda goditi il gameplay che non è assolutamente male, senza pensare a cosa vorresti e che cosa manca:cool:

Infatti è con questo spirito che ho deciso di prenderlo. Certo se l'avessi pagato 70€ sarei stato leggermente più pretenzioso, ma leggermente eh :D

mattxx88
09-10-2019, 16:52
Infatti è con questo spirito che ho deciso di prenderlo. Certo se l'avessi pagato 70€ sarei stato leggermente più pretenzioso, ma leggermente eh :D

Pensa a chi ha preso il pass annuale come me :muro:
non mi resta che vedere il nuovo jedi qualcosa se merita

cronos1990
09-10-2019, 18:19
non mi resta che vedere il nuovo jedi qualcosa se meritaNon vorrei distruggere anche le tue speranze ma...

...ma si, oggi mi sento generoso, ti lascio alle tue speranze :asd:

mattxx88
10-10-2019, 07:16
Non vorrei distruggere anche le tue speranze ma...

...ma si, oggi mi sento generoso, ti lascio alle tue speranze :asd:

mai più EA :doh:

cronos1990
10-10-2019, 08:25
In realtà dal poco che ho visto è proprio il titolo che mi convince poco, cioè è più colpa della SH che di EA, che tutto sommato gli han fatto fare un Single-player senza microtransazioni (che era quello che tutti temevano).

Certo, rimangono sensazioni personali.

NighTGhosT
10-10-2019, 08:38
In realtà dal poco che ho visto è proprio il titolo che mi convince poco, cioè è più colpa della SH che di EA, che tutto sommato gli han fatto fare un Single-player senza microtransazioni (che era quello che tutti temevano).

Certo, rimangono sensazioni personali.

La cosa che mi lascia piu' perplesso e' la faccia del protagonista.....sembra un nerd bbmk fatto a jedi....:asd:

DJurassic
10-10-2019, 08:46
La cosa che mi lascia piu' perplesso e' la faccia del protagonista.....sembra un nerd bbmk fatto a jedi....:asd:

Se pensi che dietro a tutto ci sono i creatori di Titanfall un pò di tristezza sale. Ma vabbè prima di giudicare vorrò provarlo quando uscirà. Chissà se magari tutto sommato risulta essere un buon gioco.

NighTGhosT
10-10-2019, 08:55
Se pensi che dietro a tutto ci sono i creatori di Titanfall un pò di tristezza sale. Ma vabbè prima di giudicare vorrò provarlo quando uscirà. Chissà se magari tutto sommato risulta essere un buon gioco.

E dire che titanfall...soprattutto il 2...mi e' piaciuto davvero tanto e aveva protagonisti piuttosto testosteronizzati yankee-style che erano assolutamente coerenti con la tipologia di gioco che ho apprezzato tantissimo....soprattutto la ia del Titan...:D

Anche io giudichero' gioco in mano....pero' il protagonista proprio non mi piace, c'e' poco da fare...:rolleyes:

DJurassic
10-10-2019, 09:50
E dire che titanfall...soprattutto il 2...mi e' piaciuto davvero tanto e aveva protagonisti piuttosto testosteronizzati yankee-style che erano assolutamente coerenti con la tipologia di gioco che ho apprezzato tantissimo....soprattutto la ia del Titan...:D

Anche io giudichero' gioco in mano....pero' il protagonista proprio non mi piace, c'e' poco da fare...:rolleyes:

Nemmeno a me. Tra tutti i volti che potevano scegliere che si addicono ad un futuro Maestro Jedi hanno preso la faccia del più cretino dei Padawan :asd:

NighTGhosT
10-10-2019, 10:17
Nemmeno a me. Tra tutti i volti che potevano scegliere che si addicono ad un futuro Maestro Jedi hanno preso la faccia del più cretino dei Padawan :asd:

Evidentemente ora La Forza predilige i nerd....:asd:

Segue il trend....e' peggiorato tutto....anche La Forza...:asd:

Un tempo avevamo i Luke Skywalker....Obi-one Kenobi....Anakin.....etc etc.....ora c'avemo i bbmk...:asd:

La cosa piu' bella del protagonista, e' il suo droide...:asd:

DJurassic
10-10-2019, 11:12
Evidentemente ora La Forza predilige i nerd....:asd:

Segue il trend....e' peggiorato tutto....anche La Forza...:asd:

Un tempo avevamo i Luke Skywalker....Obi-one Kenobi....Anakin.....etc etc.....ora c'avemo i bbmk...:asd:

La cosa piu' bella del protagonista, e' il suo droide...:asd:

La verità è che da quando il brand è passato sotto la mano della Disney tutto è pervaso da un irritante senso di buonismo e di innocenza che a me fà veramente rodere il fegato. Niente blast che trapassano corpi, niente spade laser che mozzano braccia e gambe, no alla violenza su schermo e in generale un atmosfera leggera adatta ad un pubblico giovane che non ha bisogno del papi che metta il parental control.

Stesso discorso per i dialoghi, ormai ridotti ad uno scambio di battute ironiche e demenziali anche nei momenti peggiori per sdrammatizzare qualsiasi bega. Mah

NighTGhosT
10-10-2019, 11:42
La verità è che da quando il brand è passato sotto la mano della Disney tutto è pervaso da un irritante senso di buonismo e di innocenza che a me fà veramente rodere il fegato. Niente blast che trapassano corpi, niente spade laser che mozzano braccia e gambe, no alla violenza su schermo e in generale un atmosfera leggera adatta ad un pubblico giovane che non ha bisogno del papi che metta il parental control.

Stesso discorso per i dialoghi, ormai ridotti ad uno scambio di battute ironiche e demenziali anche nei momenti peggiori per sdrammatizzare qualsiasi bega. Mah

In un certo senso, George Lucas ha tradito tutti i fans vendendo a Disney.

Ora, non so se lo ha fatto esclusivamente per soldi o perché si era rotto le balle......non so se a lui rode quanto rode a noi vedere come hanno rovinato il suo universo.....ma spero che tutti i soldi che gli ha dato Disney gli vadano di traverso. :asd:

cronos1990
10-10-2019, 11:46
Premesso che Lucas ad oggi ha 75 anni, per cui se l'è pure meritato il suo meritato riposo dopo aver creato quello che ha creato... se non erro fa comunque parte del consiglio Disney, pur avendo venduto la LucasFilm.

Se ritenete M.it affidabile :asd: https://movieplayer.it/news/star-wars-george-lucas-si-e-sentito-tradito-dopo-aver-appreso-i-piani-_71113/

oniac
10-10-2019, 12:18
Curioso che venga riesumato il thread di Anthem...parlando di Jedi Fallen Order :D

NighTGhosT
10-10-2019, 12:30
Curioso che venga riesumato il thread di Anthem...parlando di Jedi Fallen Order :D

Per forza scusa....vista la faccia del protagonista, non puo' essere che un fallimento annunciato....:asd:

Il primo nerd bbmk nella storia dell'Ordine Jedi....:asd:

Che io comprero' esattamente come feci con Anthem.....e probabilmente me ne pentiro' ugualmente pure...:asd:

Il protagonista di The Force Unleashed era MILIARDI di anni luce migliore.....quantomeno non sembrava un bimbominkia nerd...:asd:

Darkless
10-10-2019, 13:09
In un certo senso, George Lucas ha tradito tutti i fans vendendo a Disney.

Ti ricordo che anche quegli aborti di episodio 1,2 e 3 li ha fatti Lucas...

Cmq se Mandalorian manterrà le premesse del trailer alla disney perdono tutto.

DJurassic
10-10-2019, 13:16
Ti ricordo che anche quegli aborti di episodio 1,2 e 3 li ha fatti Lucas...

http://2.bp.blogspot.com/-8A-BvCuIMo8/Uc9-qOLOllI/AAAAAAAAP-E/CF5Kg29AQWQ/s450/r2n2puke.gif

cronos1990
10-10-2019, 13:34
Ti ricordo che anche quegli aborti di episodio 1,2 e 3 li ha fatti Lucas...Sicuramente non sono episodio IV, V, VI, ma nel loro complesso non li definirei in quel modo. Episodio I in particolare mi è piaciuto.

Certo, se evitavano il discorso dei midiclorian... :doh:
Cmq se Mandalorian manterrà le premesse del trailer alla disney perdono tutto.Per non far soldi con Star Wars devono impegnarsi molto, ma molto di più :asd:

NighTGhosT
10-10-2019, 14:06
http://2.bp.blogspot.com/-8A-BvCuIMo8/Uc9-qOLOllI/AAAAAAAAP-E/CF5Kg29AQWQ/s450/r2n2puke.gif

Ma quanto minchia e' ingrassato R2D2 aho.....in confronto al water e' ENORME...:asd:

Me lo ricordavo decisamente piu' piccolo.....:asd:

Darkless
10-10-2019, 15:00
Sicuramente non sono episodio IV, V, VI, ma nel loro complesso non li definirei in quel modo. Episodio I in particolare mi è piaciuto.

Guarda, volevo rivedermi tutti e 6 i film prima di episodio 7. Anche io me li ricordavo ma bruttini ma non così orrendi. Dopo verli rivisti ho realizzato due cose:

1- Alla fine è quasi impossibile fare in live action dei jedi che non sembrino tizi in accappatoio che si prendono a bastonate.

2- Erano infinitamente più orrendi di come me li ricordavo.

A questo punto prego che Disney non mi tocchi pure Revan. Tanto loro decidono alla giornata cosa è canonico e cosa no

JuanCarlos
04-12-2019, 13:30
Trovato a 12€ per PS4 e preso insieme a Outcast Second Contact (22€ in totale) :asd: voglio dargli una possibilità perché il gameplay sembrava carino, ai tempi, pure se poi ho smesso quasi immediatamente di seguirlo.

La campagna com'è? Devo aspettarmi un altro Andromeda, con protagonisti millenial metrosessuali?

cronos1990
04-12-2019, 13:46
Beh, il sistema di combattimento è rielaborato da Andromeda.

Ma a parte quello, questo è un Looter shooter. Ha la sua trama con diversi dialoghi e scenette tra una fase e l'altra, ma sono fini a se stessi. In soldoni qui spari, molto banalmente, non è un RPG o un simil-RPG.

capitan_crasy
11-02-2020, 12:53
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/futuro-anthem-bioware-riprogettando-gioco-conferma-casey-hudson-426765.html)

JuanCarlos
11-02-2020, 13:12
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/futuro-anthem-bioware-riprogettando-gioco-conferma-casey-hudson-426765.html)

Il gioco è stato letteralmente svenduto negli ultimi mesi, quindi non credo che si tratterà di un aggiornamento gratuito per chi già lo possiede. Se così dovesse essere, mi aspetterei un'altra cascata di microtransazioni.

cronos1990
11-02-2020, 13:37
Da EA bisogna aspettarsi di tutto, ma potrebbe essere che in questo caso almeno un forte sconto per chi già possiede il gioco sia probabile.

Altrimenti non usciranno mai dalla fossa in cui sono finiti, considerando che comunque Anthem rimarrà un GaaS (quindi con tutta la fuffa acquistabile in gioco).

polli079
11-02-2020, 13:52
Se fanno un aggiornamento a pagamento e la gente lo compra, allora vuol dire che ci meritiamo prodotti di questo calibro.
Un relativo aggiornamento dovrebbe essere gratuito, poi essendo un GaaS recupereresti con le microtransazioni o eventuali exp.

polli079
11-02-2020, 13:52
Se fanno un aggiornamento a pagamento e la gente lo compra, allora vuol dire che ci meritiamo prodotti di questo calibro.
Un relativo aggiornamento dovrebbe essere gratuito, poi essendo un GaaS recupereresti con le microtransazioni o eventuali exp.

cronos1990
11-02-2020, 13:57
Questo più che un aggiornamento dovrebbe essere il gioco quasi rifatto. Poi certo, quale che sia la portata del lavoro rimane il fatto che sarebbe onesto "regalare" la nuova versione a chi possiede già il gioco.

Uno dei pochi casi che ricordi in merito è Final Fantasy XIV (l'MMORPG). Venne messo in commercio e fu un disastro, quindi di fatto rifecero il gioco che ad oggi viene considerato uno dei migliori MMORPG in circolazione. Sarebbe interessante andare a vedere come si comportarono in quel caso.

oniac
11-02-2020, 14:12
Io l'ho dato indietro a Gamestop per sfruttare una promozione, dato che è comunque presente nell'EA Access...ma se dovessi trovare la versione fisica sui 5 euro lo riprenderei

capitan_crasy
11-02-2020, 14:12
Il gioco è stato letteralmente svenduto negli ultimi mesi, quindi non credo che si tratterà di un aggiornamento gratuito per chi già lo possiede. Se così dovesse essere, mi aspetterei un'altra cascata di microtransazioni.

Deve essere gratuito per chi lo possiede di già, altrimenti lo chiami Anthem 2 e lo dichiari come un gioco NUOVO...
E comunque col casso che lo ripago un gioco con un curriculum del genere...:asd:

il menne
11-02-2020, 14:27
Hanno anche il coraggio di rilanciare sto obbrobrio? :doh:

Per fortuna dopo il grave errore della prenotazione al day one, lo riportai subito al gs quando era ancora valido per prenotare altro e limitare i danni… :muro:

Poco tempo fa l'ho preso a 4 euro in un cestone mw per riportarlo subito al gs che lo vendeva usato a 27 euro ( :asd: ) ( vorrei vedere CHI glielo compra ) per sfruttare la promo col pass usato per prendere altro…. :sofico:

razor820
11-02-2020, 15:17
Se il gioco fosse uscito su steam e avessero messo qualche contenuto in più io penso che avrebbe sotterrato completamente i vai the division e destiny...
Guardate destiny dopo essere sbarcato su steam c’è stato un esplosione di utenza rispetto a quando era su battlenet

Che poi parliamoci chiaro, non è che la concorrenza sia granché.

JuanCarlos
11-02-2020, 15:38
Deve essere gratuito per chi lo possiede di già, altrimenti lo chiami Anthem 2 e lo dichiari come un gioco NUOVO...
E comunque col casso che lo ripago un gioco con un curriculum del genere...:asd:

Ma infatti io da EA mi aspetto proprio che facciano un nuovo gioco :asd:

Anch'io ho subito pensato a FF XIV. Di sicuro Square accettò tutti i codici non utilizzati di FF XIV per attivare A Realm Reborn, però non sono certo di come si comportarono con chi aveva il gioco già installato. Mi sembra di ricordare che anche loro furono risarciti in qualche modo, ma non ricordo se diedero oggetti ingame o consentirono di continuare a giocare con la nuova versione.

bonusax
11-02-2020, 15:39
Se il gioco fosse uscito su steam e avessero messo qualche contenuto in più io penso che avrebbe sotterrato completamente i vai the division e destiny...
Guardate destiny dopo essere sbarcato su steam c’è stato un esplosione di utenza rispetto a quando era su battlenet

Ma no dai, non è solo un problema ti piattaforma o di "qualche contenuto".

Il gioco soffre, ancora oggi, di continue disconnessioni, errori di Rete, errori pilota, caricamenti lunghissimi, fasi di gioco troppo frammentate, meccaniche stupide come il non poter vedere e provare ciò che trovi in free roam.

C'è tutto un mondo di gioco da rivedere da zero sia per contenuti che per dimensioni, mettere eventi causali in maggior numero, molti più nemici di vario tipo, dungeon in quantità e con varie difficoltà.

Serve un sistema di personalizzare dello strale in cui droppi i pezzi giocando, ognuno dei quali con propri attributi così da andare a costruire la tua build in base a cosa indossi,e non solo due skin del cavolo.

Serve un gameplay che valorizzi il volo, mentre ora è solo un metodo per spostarsi da una zona all'altra o per schivare in fretta. Combattere volando ad esempio, potendo sparare ed ingaggiare contro mob volanti degli scontri in aria mentre voli fra i Canyon.

E poi tanto loot diverso, un crafting più profondo, e molte attività da fare end game.

E si, anche una bella modalità pvp 4 vs4 nella mappa libera, sarebbe uno spettacolo darsi la caccia in aria

Non basta aggiungere qualche contenuto, il lavoro da fare è enorme

polli079
11-02-2020, 15:42

Per fortuna dopo il grave errore della prenotazione al day one, lo riportai subito al gs quando era ancora valido per prenotare altro e limitare i danni… :muro:

Poco tempo fa l'ho preso a 4 euro in un cestone mw per riportarlo subito al gs che lo vendeva usato a 27 euro ( :asd: ) ( vorrei vedere CHI glielo compra ) per sfruttare la promo col pass usato per prendere altro…. :sofico:

A 4€ non mi dispiacerebbe provarlo

polli079
11-02-2020, 15:43

Se è così, peggiora solo la sua situazione, se la concorrenza è scarsa e tu riesci a fare peggio...

razor820
11-02-2020, 17:08
Ci sta solo per il single provarlo...

Comunque ad ora L unico pve eterno resta gta5 online

stefano192
11-02-2020, 19:02

Beh grazie al razzo è diventato anche f2p, non puoi prenderlo propriamente come esempio. Poi sicuramente c'è più utenza/visibilità su steam che su battlenet ma è comunque stato lanciato su steam in modo gratuito contenente diverse espansioni.

beh se il gioco subisce una revisione completa e danno un prodotto completamente diverso che vale la pena giocare, non lo giocheresti? Perché partire prevenuti? :rolleyes: Tanto ormai peggio di così non può essere quindi remargli contro non capisco che senso abbia.

A me ha sempre ispirato come titolo anche se per questioni di tempo nel periodo iniziale non ho avuto modo di giocarlo come volevo. Poi andando avanti le news erano sempre più tristi e quindi non l'ho mai ripreso in mano dato che non ha senso iniziare un titolo del genere se tanto sai che è già morto. Spero davvero che subendo una revisione completa riesca a rinascere dalle ceneri.

Per quanto riguarda il discorso eventuale prezzo o altro, penso proprio che considerando com'è andato il titolo, sarà un update gratuito per chi è già in possesso del titolo ed eventualmente un prezzo invitante per chi non ce l'ha. Roba tipo attorno ai 20-30€ visto che comunque devono recuperare praticamente tutta l'utenza persa, quindi di certo non la recuperi facendogli pagare 2 volte un gioco che è stato ripensato perché risultato un disastro. EA è quella che è, ma non penso siano così stupidi, si tratta comunque di un'azienda che pensa a fatturare, e se la gente non è attirata dal tuo prodotto/immagine, non ci guadagni.

StylezZz`
11-02-2020, 22:20
beh se il gioco subisce una revisione completa e danno un prodotto completamente diverso che vale la pena giocare, non lo giocheresti? Perché partire prevenuti? :rolleyes: Tanto ormai peggio di così non può essere quindi remargli contro non capisco che senso abbia.

E io non capisco che senso abbia continuare a regalare soldi a certe compagnie che hanno giocato con la fiducia dei consumatori per anni :rolleyes:

Facciamoci due risate va:

https://www.youtube.com/watch?v=Dw9s-mOxPms

stefano192
11-02-2020, 22:40
E io non capisco che senso abbia continuare a regalare soldi a certe compagnie che hanno giocato con la fiducia dei consumatori per anni :rolleyes:

Facciamoci due risate va:

https://www.youtube.com/watch?v=Dw9s-mOxPms

Beh se anthem 2.0 sarà gratuito per i possessori di anthem e sarà un buon gioco, di che regalare soldi stiamo parlando? :rolleyes: Un conto sarebbe se lo vendessero a 60€ pure ai possessori di anthem, e allora lì tanto varrebbe chiamarlo anthem 2 e non parlare di revisione del gioco ma di qualcosa di nuovo/zero/ ecc.

Comunque sì queste politiche di boicottaggio han sempre funzionato alla grande :sofico:

ps: non sto dicendo che hai torto, però boh ultimamente EA mi pare che si sia resa conto delle cazzate che ha fatto. Se vuole sistemare i propri fallimenti, che c'è di male? Cioè boh manco vi stessero chiedendo altri soldi.

StylezZz`
12-02-2020, 00:01
Beh se anthem 2.0 sarà gratuito per i possessori di anthem e sarà un buon gioco, di che regalare soldi stiamo parlando? :rolleyes: Un conto sarebbe se lo vendessero a 60€ pure ai possessori di anthem, e allora lì tanto varrebbe chiamarlo anthem 2 e non parlare di revisione del gioco ma di qualcosa di nuovo/zero/ ecc.

Soldi che sono stati già regalati, hanno venduto un gioco ancora in beta a prezzo pieno, facendo pubblicità ingannevole.

Ci sarà proprio da ridere se avranno il coraggio di metterlo a pagamento (anche solo per 1 euro) per gli attuali possessori, ma dopo aver visto la Bethesda con Fallout 76, mi aspetto di tutto :asd:

Comunque sì queste politiche di boicottaggio han sempre funzionato alla grande :sofico:

Si, a giudicare dal mio portafoglio e dal mio fegato funzionano alla grande :winner:

Io nel mio piccolo faccio il possibile, sostengo solo chi per me merita davvero.

ps: non sto dicendo che hai torto, però boh ultimamente EA mi pare che si sia resa conto delle cazzate che ha fatto. Se vuole sistemare i propri fallimenti, che c'è di male? Cioè boh manco vi stessero chiedendo altri soldi.

Leggevo le stesse parole quando Anthem è stato annunciato nel 2017.

Che sia la volta buona? :stordita:

cronos1990
12-02-2020, 06:59

Che poi parliamoci chiaro, non è che la concorrenza sia granché.Destiny e The Division sono usciti in sordina, e giustamente criticati. Ma i team di sviluppo ci hanno lavorato alacremente migliorando il gameplay ed aggiungendo una marea di contenuti nuovi, rendendoli a tutti gli effetti i due parametri di riferimento nell'ambito di questo specifico genere.

Anthem potevi lanciarlo pure sulla Luna, dopo mesi latitava su tutte le parti e continuava a presentare problemi gravi mai risolti (uno su tutti il loot del tutto sballato, elemento base di questi giochi).

Steam sicuramente permette una penetrazione maggiore nel mercato, ma se il gioco fa schifo, rimane uno schifo e la gente non cambia prospettiva se la SH non pone rimedio.
Ma infatti io da EA mi aspetto proprio che facciano un nuovo gioco :asd:

Anch'io ho subito pensato a FF XIV. Di sicuro Square accettò tutti i codici non utilizzati di FF XIV per attivare A Realm Reborn, però non sono certo di come si comportarono con chi aveva il gioco già installato. Mi sembra di ricordare che anche loro furono risarciti in qualche modo, ma non ricordo se diedero oggetti ingame o consentirono di continuare a giocare con la nuova versione.Come appunto dicevo, sarei curioso di sapere cosa successe di preciso in quel caso. Di fatto è la stessa situazione, e anche Square Enix non è esattamente nota per la sua "lungimiranza" al pari di EA.
Tanto ormai peggio di così non può essere quindi remargli contro non capisco che senso abbia. Tieni sempre a mente che non c'è mai fine al peggio :asd:

il menne
12-02-2020, 08:02
Già sentire nominare EA mi fa venire il mal di pancia, per anni hanno continuato a ributtare fuori i soliti prodotti rimacinati in modo leggermente diverso, nonostante i proclami roboanti, sostanzialmente prendendo in giro l'utenza perché di qualità e originalità se ne è vista ben poca.

I vari annunci e trailer su Anthem del tempo mi avevano incuriosito e lo preordinai, dandogli in certo senso fiducia, per fortuna non a prezzo pieno riportando roba al gs, per one x.

Le delusione è stata parecchia, ( oltre al lato gameplay era orribile anche lato dettagli base... un esempio: avete visto le animazioni dei "pesci" nei bacini? Ma stiamo scherzando? ) e mi sono affrettato a riportarlo quando ancora era valido per prenotare altro...

Ora dopo il flop epocale, io mi guarderei bene da ripresentare un gioco col solito nome.

Di sicuro solo dopo aver visto cosa metteranno fuori e verificato se sia di qualità decente potrei solo pensare di prenderlo.

E nel caso dovrebbe essere gratuito per tutti i possessori del gioco, e in vendita a prezzo molto basso.

ps: Fallout76 ... :mad: altra delusione... il capitolo precedente mi era piaciuto e allora preordinai pure quello, poi avendo avuto accesso alla BETA che era forse una pre-alpha, ho sentito già la puzza di bruciato, dimensioni mastodontiche per una beta, poi un problema tecnico loro che la piallò completamente e dovetti riscaricare di nuovo tutto, sempre una schifezza.
Ma speravo che appunto dopo il disastro della beta nella release del gioco qualcosa di più avrebbero fatto e non annullai il preorder.
Pessima idea, il gioco si è rivelato un obbrobrio di pessima grafica, pesante e di gameplay terribile, anche questo ha fatto la fine di Anthem, riportato al gs per preordinare altro molto presto.

Ea e Bethesda ci ho messo la croce sopra per i preordini. Prima si vede come è un loro gioco, poi, nel caso, si piglia. :mad:

stefano192
12-02-2020, 09:15
Soldi che sono stati già regalati, hanno venduto un gioco ancora in beta a prezzo pieno, facendo pubblicità ingannevole.

Ci sarà proprio da ridere se avranno il coraggio di metterlo a pagamento (anche solo per 1 euro) per gli attuali possessori, ma dopo aver visto la Bethesda con Fallout 76, mi aspetto di tutto :asd:

Si, a giudicare dal mio portafoglio e dal mio fegato funzionano alla grande :winner:

Io nel mio piccolo faccio il possibile, sostengo solo chi per me merita davvero.

Leggevo le stesse parole quando Anthem è stato annunciato nel 2017.

Che sia la volta buona? :stordita:

Ok ma non è l'unico gioco che è stato lanciato male, il problema è il supporto postlancio che è stato disastroso. Ci sono giochi che all'uscita avevano gravi problemi (the division, r6 siege, destiny 2 più o meno, battlefront 2 per dirne alcuni), che poi son stati sistemati nel tempo e ora intrattengono bene. Qua han rilasciato una beta ma non l'hanno mai sistemata, quindi l'incazzatura è più sul fatto dell'abbandono che per il lancio.

Detto questo non sto difendendo EA, però non mi fascio la testa e insulto ancora il titolo quando leggo news riguardo un rifacimento dello stesso. :sofico:

Poi va beh io ho recuperato la copia gratuitamente quindi anche il mio portafogli non ne ha risentito, però mi piacerebbe poterlo giocare di nuovo.

ps: per la questione boicottaggio era riferito al fatto che basta pensare ai vari seasonpass+dlc più ecc ecc. Se davvero tutti smettessero di finanziare queste politiche allora si che ci sarebbe un cambiamento, ma dato che la maggioranza della gente lo fa, la vedo dura. Poi sì ci son stati casi tipo star wars battlefront 2 dove l'utenza ha vinto.

cronos1990
12-02-2020, 09:20
Beh, sicuramente anche io quando sento certi nomi mi metto ancor più sull'attenti. Fermo restando che per me i casi in cui il preordine ha senso sono estremamente limitati. A memoria negli ultimi anni ho preordinato:

-Bioshock Infinite, ma lo trovai a 24 euro con in aggiunta 2 giochi (i primi due Bioshock che non avevo) e un terzo a scelta, e presi X-COM che era uscito 6 mesi prima.
- Total War: Shogun 2 (perchè trovato a 30 euro).
- The Witcher 3 (e questo sulla fiducia).
- RDR2 (ma perchè messo subito in sconto al 25% e non pensavo che sarebbe sceso a breve, per un titolo che volevo fortemente).

Parliamo quindi di un arco temporale di circa 7 anni. Escludendo casi particolari, quindi, per me preordinare non è mai la mossa giusta... certo, escludendo casi come Collector Edition in numero limitato, che si acquistano non solo per il gioco in se.

Poi ripeto: se e quando uscirà questo "remake" la cosa logica sarebbe quello di darlo gratis a chi possiede il gioco. Io di sicuro non lo prendo se me lo mettono anche a 1 euro simbolico.

A onor del vero... anche Anthem l'ho preso in preordine, quando l'intenzione era quello di prenderlo nel caso a prezzo molto basso dopo qualche mese dall'uscita valutando che cosa avrebbero fatto (e in quel caso non l'avrei affatto preso). Ma in quel caso sono stato spinto da alcuni amici per giocarlo assieme, pur avendo ben più di una perplessità in merito.

razor820
12-02-2020, 09:40
Però dai inizialmente L idea e L atmosfera non erano male. Anche la grafica..
Mi piaceva sopratutto L armatura o se non erro chiamate strali.

Poteva essere qualcosa di diverso dei soliti copia e incolla dei giochi che si trovano nel mercato..

Comunque per rimanere in tema, anche io ero super Hyppato per fallout 76... Avevo anche preordinato. Poi quando giocai la beta mi tagliai le braccia..

Uno dei tanti motivi, che a parte titoloni, non ho più preordinato un gioco :D

mattxx88
12-02-2020, 09:43
Però dai inizialmente L idea e L atmosfera non erano male. Anche la grafica..
Mi piaceva sopratutto L armatura o se non erro chiamate strali.

Poteva essere qualcosa di diverso dei soliti copia e incolla dei giochi che si trovano nel mercato..

Comunque per rimanere in tema, anche io ero super Hyppato per fallout 76... Avevo anche preordinato. Poi quando giocai la beta mi tagliai le braccia..

Uno dei tanti motivi, che a parte titoloni, non ho più preordinato un gioco :D
l'impostazione di gioco è una figata unica, se venisse arricchito di contenuti e facessero un sistema di build/oggetti meno banale sarebbe un giocone

cronos1990
12-02-2020, 10:11
Peccato che non basta l'idea di base buona: devi poi svilupparla e saperlo fare, da una SH come Bioware che è (era) del tutto ignorante per questo specifico tipo di gameplay e modello di gioco.
Oltretutto, se mi dai un gioco bello graficamente (forse l'unica nota positiva) ma penoso in tutti gli altri reparti tra cui tutti quelli chiave, la cosa sa ancor di più di fregatura impacchettata ad hoc per invogliare l'acquisto e poco altro.

Come gli strali e il volo: tutto bello, la dinamica di utilizzo sicuramente divertente, ma di fatto una cosa inutile ai fini del gioco se non per spostarsi da A a B.
Poi è inutile che per dire il contrario trovi un video su centomila dove vedi il tizio sborone che ti fa una carica volando verso il nemico o magari riesce a fare una mossa spettacolare utilizzandolo. Sono casi di utilizzo particolari o cose con una preparazione meticolosa dietro (per non dire del tutto casuali), e nell'economia del gioco nel 99% dei casi conviene stare con i piedi ben piantati per terra per sparare. Era molto più utile la funzione di salto... che però ovviamente non ha lo stesso appeal.

polli079
12-02-2020, 12:54
considerando com'è andato il titolo, sarà un update gratuito per chi è già in possesso del titolo ed eventualmente un prezzo invitante per chi non ce l'ha. Roba tipo attorno ai 20-30€ visto che comunque devono recuperare praticamente tutta l'utenza persa, quindi di certo non la recuperi facendogli pagare 2 volte un gioco che è stato ripensato perché risultato un disastro. EA è quella che è, ma non penso siano così stupidi, si tratta comunque di un'azienda che pensa a fatturare, e se la gente non è attirata dal tuo prodotto/immagine, non ci guadagni.

Secondo me se è un upgrade, se anche pesante, deve essere dato gratis a chi ha preso il gioco, se cambia radicalmente un forte sconto a chi ha preso il primo titolo.
Se punti a fare un gioco GaaS è importante fidelizzare il cliente ed è esattamente quello che non hanno fatto.

Ragnamar
12-02-2020, 13:32
FF XIV ARR fu reso disponibile gratis a tutti i possessori della vecchia versione. In effetti il "remake" era tecnicamente la versione 2.0 di FF XIV, per cui tutto il comparto relativo agli account fu recuperato e rilanciato gratuitamente per i vecchi possessori del gioco.

Anthem purtroppo è rimasto pesantemente indietro rispetto nello sviluppo e nella capacità da parte del team di correggere il tiro su quello che non va rispetto a quanto fatto da Destiny e The Division, pur con i loro difetti (soprattutto il primo).

EA parla comunque di "rilancio" del gioco e non di sequel o remake, pertanto mi aspetto personalmente che le modifiche vengano messe a disposizione ti tutti gli attuali possessori del gioco, con contestuale rilascio del canonico season pass come strumento di monetizzazione da acquistare a parte per garantirsi i contenuti successivi.

jyk
12-02-2020, 13:54
FF XIV ARR fu reso disponibile gratis a tutti i possessori della vecchia versione. In effetti il "remake" era tecnicamente la versione 2.0 di FF XIV, per cui tutto il comparto relativo agli account fu recuperato e rilanciato gratuitamente per i vecchi possessori del gioco.

Se non sbaglio però FF XIv è a canone, non e' che lo compri una volta. Non mi pare che abbiano regalato x mesi con ARR per scusarsi degli errori passati.

Secondo me troppo diversi come sistemi di pagamento per metterli al confronto

cronos1990
12-02-2020, 14:14
Se non sbaglio però FF XIv è a canone, non e' che lo compri una volta. Non mi pare che abbiano regalato x mesi con ARR per scusarsi degli errori passati.

Secondo me troppo diversi come sistemi di pagamento per metterli al confrontoFF XIV è si a canone, ma comunque il gioco lo dovevi (lo devi) acquistare. D'altronde parliamo di un MMORPG, dove seppur è vero molte cose son cambiate rispetto a 10-15 anni fa, il discorso del canone non è una cosa strana.
La differenza sostanziale è che mentre prima ci provavano tutti, ora solo chi sa di mantenere una base di giocatori abbastanza ampia mantiene questo sistema di business.

Anzi, se uno volesse andare a farsi un paio di conti, in realtà sarebbe stato molto più accettabile pagare nuovamente per FF XIV: perchè in quel caso sarebbero stati 30-50 euro in più rispetto ai 10-15 al mese che comunque dovresti pagare (prova a giocare per anni e ti rendi conto di quel che vale l'acquisto iniziale).
Se Anthem 2.0 fosse a pagamento per chi già possiede il gioco, sarebbe pagare il doppio rispetto al dovuto.

Fermo restando che, ripeto, in casi del genere (comunque rarissimi) la cosa più onesta sarebbe fornire l'aggiornamento gratis.

Ragnamar
12-02-2020, 14:22

Secondo me troppo diversi come sistemi di pagamento per metterli al confronto

Se non sbaglio regalarono il primo mese dall'uscita di ARR. Inoltre la versione 1.0 rimase gratuita dal momento in cui ARR fu annunciato fino alla sua chiusura. In tutto quel marasma Yoshida (il game director incaricato del rilancio) si prese anche la briga e lo sbattimento, nel mentre che ARR veniva sviluppato, di introdurre nella 1.0 una storyline attraverso vari aggiornamenti che ha portato alla chiusura del server dando anche una contestualizzazione narrativa al rilancio del gioco, quando potevano tranquillamente sbattersene, buttare giù i server da un giorno all'altro e riaprirli con la 2.0. Insomma, tutto un altro stile.

il menne
12-02-2020, 19:43
A 4€ non mi dispiacerebbe provarlo

Beh attualmente nuovo al GameStop sta a 5 euro sia per ps4 che per xone.

Non sono 4 ma se uno vuole rischiare 5 euro per vedere come sarà sta nuova patch.... può farlo.

stefano192
12-02-2020, 19:46
Beh attualmente nuovo al GameStop sta a 5 euro sia per ps4 che per xone.

Non sono 4 ma se uno vuole rischiare 5 euro per vedere come sarà sta nuova patch.... può farlo.

Ci sta, anche perché solitamente il rilancio di titoli che son stati un po' fallimentari e poi sistemati tramite grandi cambiamenti, son sempre tornati costando di più. Mi viene da pensare a No Man Sky che dopo l'uscita costava molto poco, e poi con l'arrivo del grosso update è tornato a costare di più. Forse anche robe come ARK e Rust anche se son giochi diversi ecc.

razor820
12-02-2020, 20:41
Per provarlo basta fare abbonamento basic di origin.. che tra L altro L abbonamento base è stato regalato spesso in questi ultimi mesi

Ghigi
25-02-2020, 16:18
Patch 1.7.0 disponibile.
https://www.ea.com/en-gb/games/anthem/news/update-170

Aggiungo che dal 25 febbraio al 24 marzo sarà possibile ottenere 4 skins leggendarie, una per ogni javelin. Basterà fare un semplice login.

giannipinotto
24-02-2021, 20:14
Anthem Next cancellato ufficialmente

kiwivda
24-02-2021, 22:10
Meglio cosí, da quando non ci gioca più nessuno è diventato perfetto per me che volevo un single player senza rompipalle in giro.

Alekos Panagulis
24-02-2021, 22:46
Meglio cosí, da quando non ci gioca più nessuno è diventato perfetto per me che volevo un single player senza rompipalle in giro.

Dura talmente poco....

stefano192
24-02-2021, 23:15

Bah più che altro potevi già giocarlo disattivando il matchmaking, quindi è un po' una roba buttata lì.

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere cosa avevano in mente, però questa cancellazione a distanza di 2 anni dove comunque ci stavano bene o male lavorando su, fa capire quanto cacchio fosse incasinato il progetto e ben lontano dall'essere solido.

il menne
25-02-2021, 07:06
Anthem Next cancellato ufficialmente

Il gioco ha fatto in via definitiva la fine che doveva fare dall'inizio.

Io lo preordinai per averlo al d1, dopo mezz'ora di gioco avevo già capito molte cose, il giorno dopo lo riportai al gs per prendere altro.

Poi è passato in vendita anche per console a prezzi dai 5 ai 3 euro ( nuovo ) e io tre euro ce li investii per vedere se sistemavano un poco come avevano detto.

Invece tre euro persi :asd:

oniac
25-02-2021, 11:46
E' davvero un peccato che sia andata così (e molti la pensano uguale). Il danno di immagine per Bioware non è poco, oltre al fatto che il gioco secondo me potrebbe ancora dargli una qualche entrata se riescono ad immaginare una forma d'uso differente (es. F2P). Sarebbe assurdo e forse anche antieconomico per loro se la seppelliscono definitivamente.

stefano192
26-02-2021, 12:53
Se han tagliato le gambe al progetto di "anthem next/2.0" non vedo in che modo potrebbe dargli qualche entrata. Chi pensi che ci butterà del tempo per un gioco MORTO o addirittura soldi in forma di acquisti in app? :rolleyes: Per quanto mi dispiaccia visto che mi ispirava, ormai non c'è nulla da fare. Hanno praticamente bocciato qualsiasi proposta/progetto che han fatto in questi 2 anni quei 4 gatti che ci stavano lavorando ancora su per cercare di farlo rinascere, quindi ormai è un gioco morto e sepolto dopo sto annuncio.

Tu videogiocatore, perché dovresti buttare del tempo in qualcosa che non è più minimamente supportato? E non si tratta di un singleplayer che giochi la storia e bon, finita lì.

giacomo_uncino
06-01-2022, 00:23
4,99 dollah in questo momento, sono tentato almeno per il single :fagiano:

kiwivda
06-01-2022, 12:18

A me è sempre piaciuto, in single è un po' una noia, ma graficamente è sempre un piacere e l'idea di base del gioco molto buona. Io mi diverto un sacco ad andare in giro alla Iron Man. Peccato che sia stato praticamente abbandonato.

matsnake86
07-01-2022, 11:02

Lascia perdere.

mattxx88
07-01-2022, 11:14
A me è sempre piaciuto, in single è un po' una noia, ma graficamente è sempre un piacere e l'idea di base del gioco molto buona. Io mi diverto un sacco ad andare in giro alla Iron Man. Peccato che sia stato praticamente abbandonato.

+1

Ragnamar
07-01-2022, 13:33
Ma si per 5 dollari ce li puoi anche buttare sopra, Anthem alla fine non è un prodotto malvagio, la campagna sicuramente puoi godertela per quel costo.

Peccato che il progetto sia stato abbandonato: la base c'era, andavano semplicemente limate alcune sbavature e riviste le meccaniche del multiplayer, con una programmazione stagionale in stile Destiny 2, due anni fa erano perfettamente in tempo per riprendere in mano tutto e macinare soldi con un GaaS almeno discreto.

Questo fa capire quanto poco lungimiranti siano i vertici di EA, purtroppo.

Goos27
02-02-2022, 12:52
il single player merita imho, vale 5 €

bella campagna bel sistema di combattimento svolazzamento

finita la campagna -> trash bin

il menne
02-02-2022, 14:01
Io lo pagai 2 euro retail in un cestone. Per Ps4. Due euro li vale. Di più ho dubbi.

kiwivda
02-02-2022, 14:17
Io lo pagai 2 euro retail in un cestone. Per Ps4. Due euro li vale. Di più ho dubbi.

Beh su PC la grafica è comunque molto bella, ed anche il mondo di gioco, e svolazzare e sparare a destra e a manca è appagante.

Goos27
02-02-2022, 14:35

beh dai sei ingeneroso... non ricordo esattamente ma almeno una ventina di ore di gioco una manciata di euro li vale

il menne
02-02-2022, 14:36
Beh su PC la grafica è comunque molto bella, ed anche il mondo di gioco, e svolazzare e sparare a destra e a manca è appagante.

Beh anche su ps4 pro la grafica era decente comunque ( ora su ps5 non lo ho riprovato ) con purtroppo particolari indecenti.

Hai visto i pesci nei fiumi/laghi?

Io dubito che su pc abbiano cambiato le textures .... quindi sono indecenti anche lì mi sa. :asd:

A meno di patch successive a quando ci giocai che abbiano sistemato lo scempio.

kiwivda
02-02-2022, 15:14
Beh anche su ps4 pro la grafica era decente comunque ( ora su ps5 non lo ho riprovato ) con purtroppo particolari indecenti.

Hai visto i pesci nei fiumi/laghi?

Io dubito che su pc abbiano cambiato le textures .... quindi sono indecenti anche lì mi sa. :asd:

A meno di patch successive a quando ci giocai che abbiano sistemato lo scempio.

Ah boh, sai che è una vita che non ci entro, magari sta sera faccio un giro e ti dico.

kiwivda
03-02-2022, 21:55
Ho fatto un giretto ma, abbiamo un problema houston, con la config in firma stutter a manetta, drop di fotogrammi di ogni tipo, e scheda con uso al max 60%...cpu al 30% insomma un disastro. Ma non era ridotto così male prima, ricordo che con la 2080Ti girava di brutto.

cronos1990
04-02-2022, 06:31
Mi spiace ma è sempre stato ridotto male. Semplicemente la tua configurazione precedente non dava problemi, ma la tua è una configurazione su milioni presenti.
Non è mai stato ottimizzato a dovere come gioco, e dato come è stato abbandonato da EA/Bioware dubito che alcuni problemi tecnici siano mai stati risolti.

Goos27
04-02-2022, 08:36
ai tempi mi girava benissimo con i7 7700k e gtx1080ti...

kiwivda
04-02-2022, 08:40
Ve lo assicuro, ci sono rimasto di cacca! Una cosa che mi piaceva di sto gioco era proprio la fluidità e la resa grafica, adesso invece ogni volta che voli e ruoti la visuale scatta tutto, quando cammini nella cittadella sei a 45/60 fps con la GPU al 30%, poi nei menù finisci a 101 fps, in game vai dai 35 agli 80/90 fps con tutti gli stutter del caso, sembra quasi che ogni volta che carica una nuova area si pianti. Un disastro. Veramente era così bello prima, adesso con una macchina praticamente il doppio più potente va la metà e pure da schifo.

Cmq si i pesci nell'acqua fanno ancora cagare. :D

Comunque ieri sera tra una cosa e l'altra ho giocato circa 2 ore e mezza e sui server qualcuno ancora c'è. Il coop è sempre simpatico e svulazzare in formazione e fare combo con gli altri player resta molto soddisfacente. Peccato che abbiano sfanculato tutto in sta maniera. Boh ci proverò ancora magari nel weekend, provo a vedere se riesco a risolvere un po', ma ne dubito gira 100 volte peggio di CP2077 maxato in 4k con RT su folle sull'oled. Mah... ah ed ha il supporto al DLSS, solo che si blurra tutto.

Goos27
04-02-2022, 09:28
che amarezza... forse un problema di driver? essendo stato abbandonato gira meglio con i driver vecchi piuttosto che con i nuovi?

la 3090 ti ha mai dato problemi simili con altri titoli (mia curiosità..)

kiwivda
04-02-2022, 09:35
che amarezza... forse un problema di driver? essendo stato abbandonato gira meglio con i driver vecchi piuttosto che con i nuovi?

la 3090 ti ha mai dato problemi simili con altri titoli (mia curiosità..)

No figurati, tutto il resta gira come unto di burro :D, persino Cyberbug...
eh i driver mah...si io ho gli ultimi, aggiornati ieri, ma sinceramente piuttosto che fare rollback dei driver faccio uninstall di Anthem e tanti saluti.

cronos1990
04-02-2022, 09:37
Potrebbe anche essere (ipotesi tutta da verificare) che anche giocato in SP comunque comunichi continuamente con i server; comunque nasce come gioco coop online.

kiwivda
04-02-2022, 09:40
Potrebbe anche essere (ipotesi tutta da verificare) che anche giocato in SP comunque comunichi continuamente con i server; comunque nasce come gioco coop online.

Si effettivamente ci ho pensato, perché sembrava di essere in Star Citizen.. fosse lato server siamo fritti

JuanCarlos
04-02-2022, 09:47
Lo presi a 5€ in un cestone (quando EA disse che stavano lavorando al gioco...), ma non l'ho mai provato. Però mi sembra un gran peccato, sia graficamente che per gameplay sembrava molto interessante.

Quante IP promettenti finite nel dimenticatoio o semplicemente sprecate...

cronos1990
04-02-2022, 09:56
Lo presi a 5€ in un cestone (quando EA disse che stavano lavorando al gioco...), ma non l'ho mai provato. Però mi sembra un gran peccato, sia graficamente che per gameplay sembrava molto interessante.

Quante IP promettenti finite nel dimenticatoio o semplicemente sprecate...Anthem è pieno di difetti. Al netto della bella idea del volo (che è anche ben realizzato in se e per se) e di una parte shooter comunque divertente, si perde in tantissime cose. Menù male realizzati, componente del loot orribile e del tutto scalibrata (parliamo di un looter-shooter, quindi di una delle fondamenta di questi giochi. E mi riferisco anche alla gestione delle statistiche e degli oggetti recuperati), alcune abilità mal implementate, modalità di gioco rivedibili, gestione del party alla quale preferisci una sezione dal dentista che ti estrae i denti con delle pinze da saldatore senza anestesia, inserimento a forza degli elementi di "storia e personaggi" tipici Bioware ma che lasciano il tempo che trovano, mappa free-roaming che offre una profondità di gioco mediocre, problemi di connettività...

Ha anche delle buone basi, ma è palese che in troppe aree del gioco sono state mal implementate o mostrano il fianco a troppe critiche. L'idea di riprendere il tipo di shooting di ME e rifinirlo è stata anche una buonissima soluzione, e la grafica era anche buona.
Ma troppi, troppi, troppi difetti... basti pensare che forse è più riuscito come gioco Single-player seguendo la storia che nel resto.

Goos27
04-02-2022, 09:57
piuttosto che fare rollback dei driver faccio uninstall di Anthem e tanti saluti.

e ne avresti tutte le ragioni.......

Goos27
04-02-2022, 10:00
Ha anche delle buone basi, ma è palese che in troppe aree del gioco sono state mal implementate o mostrano il fianco a troppe critiche. L'idea di riprendere il tipo di shooting di ME e rifinirlo è stata anche una buonissima soluzione, e la grafica era anche buona.
Ma troppi, troppi, troppi difetti... basti pensare che forse è più riuscito come gioco Single-player seguendo la storia che nel resto.

chiaramente

buone basi e grandi potenzialità ma tutto sprecato malamente per via dei difetti che hai doviziosamente elencato :muro: