View Full Version : Nuovo PC - 90% Gaming e 10% work
scriptors
12-06-2017, 11:25
Buongiorno a tutti, è molto che ci penso e credo sia ora di assemblare un nuovo PC (l'attuale è in firma e mi funziona ancora benone ... quasi :rolleyes: )
Come da titolo al 90% sarà per giocare, in full HD (Tomb Raider, Deux EX, Fallout e simili)
Voglio processore Intel, MB Gygabyte e scheda grafica NVidia (mi trovo bene e non mi va di cambiare)
Molto alla buona avevo adocchiato questi componenti (ma credo che la MB sia da cambiare ... non sarebbe male la possibilità di poter montare in futiro un altra scheda grafica uguale in dual)
Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition 45,09
45,09 55,00
Cpu Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700K] KABY LAKE 254,80
254,80 310,85
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G - Boost: 1847mhz - [GV-N1060G1 GAMING-6G] 220,49
220,49 268,99
Mb Intel 1151 Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 Chipset Z270 [GA-Z270-Gaming K3] 103,78
103,78 126,61
MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL16 18-18-38 [F4-3466C16D-16GVR] 141,69
141,69 172,86
Ovviamente mi interessa una durata nel tempo e vorrei avere potenza quanto basta per una decina di sessioni di NOX (emulatore android), quindi abbastanza RAM (probabilmente 32G sarebbero meglio ?) ... sull'attuale max ne gestisco 4 e va in sofferenza.
Manca l'alimentatore (consigliatemi) e potete anche cambiare i vari componenti ... se riesco a risparmiare qualcosa è meglio ;)
azzurro_84
12-06-2017, 11:41
Budget?
celsius100
12-06-2017, 12:13
Ciao
beh guarda questo nn e un buon momento x comrpare roba intel, primo xke amd ha processori migliori in diverse fasce di mercato e secondo xke intel rinnoverà la propria lineup completamente nel giro dei prossimi mesi, x cui comprare ora cpu qualità-prezzo inferiori alla concorrenza sapendo che poi verranno pure sostituite nn e il massimo della vita
x intenderci al rpezzo di un I7 4core/8thread ce il ryzen 1600/1600X che ha 6core/12thread
ed in futuro arriveranno nuovi I7 a 4 e 6core su socket 2066 e socket 1151 (parlaimo di un mesetto nel primo acso e dopo l'estate nel secondo caso)
quesitoen scheda amdre, gigabyte fa buoni prodotti e discreti prodotti, conta la fascia di prezzo ceh si valuta, ma in generale e concorrenziale col mercato x cui se nn si hanno caratteristiche in aprticoalre da cercare una asus, gigabyte asrock, msi di fascia media o emdio-alta va benone,s e vuoi gigabyte nn ce problema
coime vga si al GTX 1060 6gb e adatta al full-hd e x giocare anche con filtri di qualita alti, pero la RX 580 sarebbe una scelta migliroe, va un po di piu (guarda le prestazioni in DX12), ha piu ram ed in generale il supporto nel tempo dato alle radeon e superiore di quello che hanno le geforce, x cui se nn sei un fan nvidia accanito sarebbe meglio guardare una radeon (il rpoblema e che vanno a ruba e nn se ne trovano, quando arriva un carico e gia prenotato tutto il lotto, x cui dovresti cercare uno shop che te ne metta da parte una)
scriptors
12-06-2017, 12:18
... e che mi riduco sempre all'ultimo momento quando sta per uscire roba nuova hahahah ... vabbe allora aspetto qualche mesetto e rimando a fine estate, uscendo nuovi processori Intel sicuro quelli che mi ero prefissato caleranno di prezzo.
Ho letto che AMD a sto giro è superiore ... ma ritornare su qualcosa provata una volta e che mi ha deluso molto (molti annia fa...) è dura da digerire ... come accarezzare di nuovo un cane che ti ha morso tempo addietro hahaha
Budget sotto i 1.000 sarebbe meglio ;)
celsius100
12-06-2017, 12:21
ok allora ne riparlaimo in tempi futuri
ma curiosita cosa ti e successo? ti e esploso un processore, hai speso tanto x un pc ceh poi nn andava, nn ti funzionava windows, ecc...?
scriptors
12-06-2017, 13:14
semplicemente non funzionava mai bene, si bloccava di continuo ed erano "santini" che venivano giù ogni volta che lo accendevo ... alla fine è il PC che è durato di meno ... ritornato su Intel e Nvidia tutto si è risolto riuscendo ad avere una macchina che accendevo e funzionava anche per 8 ore di seguito senza nessun blocco
ps. ho sempre preso Asus come MB ... e mi sono sempre pentito di aver speso un sacco di soldi per qualcosa che mi dava problemi alle volte, da quando son passato a Gigabyte ho deciso di non cambiare più ... il massimo del problema è stato cambiare la batteria di sistema :D
... vero che passano gli anni e non ci sono più i "problemi" di una volta :sofico:
azzurro_84
12-06-2017, 13:24
Dato che non hai particolari limiti di budget ti consiglio di aspettare X299 in uscita ad agosto. Magari potrai orientarti ai 6 core dell'i7 7800X (che costerà appena 20 euro in più rispetto all'attuale top di gamma Intel 7700K). Se avessi scritto che preferivi una soluzione Ryzen, ti avrei tranquillamente steso una configurazione con CPU AMD. Non sono dalla parte di nessun produttore, figurati. Ma, visto che preferisci Intel, ti consiglio di aspettate X299.
celsius100
12-06-2017, 13:27
in realta il processore coi blocchi di sistema nn c'entra
un processore o va o nn va, quindi o il pc si accende o devi buttarlo proprio via il processore xke bruciato/danneggiato
quello mi sembra piu un problema elettrico della scheda madre o ram oppure si puo trattare di un hard disk che fa i capricci (al piu anche eventuali problemi software ma x quello credo che tu abbia cmq formattato e provato altre cose)
e un po come dire che un'automobile fa fatica a mettersi in modo e pensare che sia colpa dei freni, i freni agiscono da un'altra aprte, puo essere un problema elettrico o al motore
x asus beh se hai preos semrpe una top di gamma e normale che avrai semrpe speso tanto, ma nn e che gli altri produttori le top di gamma le ragalino
cmq si in effetti bisognerebbe sempre vedere prima la qualtia della scheda, poi la dotazione e infine il prezzo, scegliere a priori nn porta mai grandi vantaggi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.